Cultura & Attualità

Contratti
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 11:59:16
TGCOM
Metalmeccanici bloccano autostrade
Sciopero, in tilt traffico lombardo
Oltre 11 mila lavoratori metalmeccanici stanno bloccando le principali arterie autostradali della Lombardia per manifestare in occasione dello sciopero di 8 ore indetto dai sindacati per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro scaduto da 7 mesi. Traffico in tilt sull'Autolaghi, sulla Milano-Bergamo e sulla Bergamo-Brescia. Blocchi stradali e disagi anche per la circolazione anche a Legnano.

Del contratto dei magistrati, rinnovato per tempo e alle solite favorevolissime condizioni, non c'è traccia nei giornali.
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 12:00:07
...infatti non sapevo una mazza...
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 12:04:06
Sempre mi sono domandato una cosa, nel nord i metalmeccanici fanno dei scioperi e delle lotte, per migliorare le condizioni di lavoro e gli stipendi, qui, mai niente... ma dopo quello che hanno ottenuto quelli di là su, si lo prendono qui senza rischiare niente....
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 12:44:42
Luzy, la risposta è semplice da noi il 70% dei metalmeccanici vanno in fabbrica per riposare..................... tenne li terre, l'alive, li pimmadore.........
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 12:50:15
poveri il 30%....che sono quelli che lavorano e non possono pretendere un posto di comando...senno chi lavora???
Messaggio del 11-01-2008 alle ore 14:13:58
Infatti. FC ha pienamente ragione. Ho lavorato in diverse fabbriche e la situazione è proprio questa. La maggior parte nemmeno avrebbe bisogno di "lavorare" in fabbrica, ma si sa com'è, non s'abbottano mai.
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 15:43:47
agi
FEDERMECCANICA: "100 EURO DI AUMENTO AI METALMECCANICI"

E' di 100 euro l'incremento salariale proposto da Federmeccanica nel corso dell'incontro in "ristretta" tra il direttore generale, Maurizio Santarelli, ed i tre segretari generali di Fiom, Fim e Uilm, Gianni Rinaldini, Giorgio Caprioli e Antonino Regazzi [...] ma le posizioni, al momento, risultano ancora lontane.

...un altro pikkolo sforzo...

Nuova reply all'argomento:

Contratti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)