Cultura & Attualità

conoscete quest'artista?
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 12:04:26

------------
Editato da Krotone2 il 14/07/2006 alle 15:32:18
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 12:05:04

------------
Editato da Krotone2 il 14/07/2006 alle 15:33:15
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 12:08:12
adolf hitler?
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 14:25:06
Una mano profana di un appassionato che si diletta a dipingere
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 14:54:59
Una persona dalla personalità disturbata secondo l'uso cromatico.

PS Krotone postare foto grandi e/o in successione è una chiara e grave violazione della Netiquette. Ti prego di evitare nel futuro il ripetersi di tale pessima abitudine. Grazie
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 14:57:00
Si, certo!
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 18:11:03
mur, anche rompere ripetutamente le scatole è una grave violazione non solo della netiquette, ma anche del più comune senso di educazione!!

krotone, io le foto da te postate non le vedo... cos'era??
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 11:13:53
acquarelli di hitler.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 13:30:41
X Tutti

Si intravede cmq tutto il suo senso di ammoirazione per la grandiosità architettonica.
X Mida29

krotone, io le foto da te postate non le vedo... cos'era??

E' proprio per questo motivo che ho richiamato Krotone Mida29.

In generale cmq forse ti sfugge che è educato richiamare ad un comportamento corretto chi sbaglia. E visto che l'ho scritto una volta sola non mi sembra di essere stato ripetitivo e neanche ossessivo :- ).
------------
Editato da Mur il 14/07/2006 alle 13:32:57
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 15:28:11
chiedo umilmente scusa o immenso mur ora provvedo alla rettifica della mia grave mancanza dovuta alla fretta....
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 17:16:31
mur, mi susciti la replica, anche se di solito non lo faccio, perchè replicare vuol dire costringersi dietro ad un ragiomento che non si condivide dall'inizio...tuttavia questa volta mi hai ispirato:
in generale forse sfugge a te che non è affatto educato richiamare qualcuno ad un comportamento corretto qualora A) il comportamento corretto è frutto di una regola non del tutto codificata e riconosciuta universalmente; B) se non si possiede un titolo idoneo al rimprovero.
nessuno qui ti ha mai nominato moderatore o garante di alcunchè, nè la netiquette è un valore assoluto e sganciato da contingenze e contestualizzazioni. Lanciano.it è un forum di persone che di solito non frequentano altri forum, ossia c'è molta gente qui che nn è un internauta di professione e che quindi viene qui per distrarsi e non di certo per venire a violare volontariamente la netiquette di cui potrebbe anche ignorare l'esistenza. ma anche se fossimo tutti a conoscenza delle norme (non universalmente accettate) che regolano i forum, è stato più volte rimproverato a te che qui questa tua pignoleria e pedanteria è più fastidiosa di una presunta vilazione della netiquette.
Più di una volta, inoltre, in altri post, hai saccentemente e ripetutamente richiamato gli utenti alla netiquette, facendo andare fuori argomento i post (cosa che per la netiquette a te tanto cara, nn si potrebbe fare) ed è per questo che scherzosamente ti ho detto che rompevi le scatole.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 17:48:35
X Krotone

Sei per caso riuscito a trovarne altri di acquarelli?

X Mida29

Seguo il tuo ragionamento ma non lo condivido in nessun aspetto per questi motivi:

1) La Netiquette è più che codificata ed è universalmente riconosciuta.
2) Se esistono moderatori e se io ne faccia parte o meno non è peraltro detto che tu lo sappia. Visto cmq che tu tieni tanto a cuore l'Auctoritas Sampei non mi ha mai rimproverato e richiamato per il mio comportamento, anzi.... Seguendo poi il tuo ragionamento sei tu che non dovresti ne potresti rimproverare me.
3) Ci sono regole è regole della Netiquette su questo concordo con te, così come pure sono ammesse deroghe sul comportamento da tenere. In alcuni forum per esempio è vietato parlare di cerci argomenti, in altri non usare l'invettiva personale ciò nonostante ci sono regole che se non rispettate violano la mia libertà ed i miei diritti di utente e solo su quelli intervengo. Postare più tread in successione e/o postare foto grandi rende oggettivamente più lenta la mia come la tua connessione. Chi commette dunque quell'infrazione mi/ti danneggia prova ne è il fatto che tu stesso/a non riuscissi a visualizzare le foto.
4) Se riprendi queli stessi post mida29 vedrai come la notazione alla Netiquette venisse effettuata solo dopo l'intervento sull'argomento in questione cosa che la Netiquette che mi sta tanto cara ammette cmq pecularità di questo particolare forum ammette ed infatti ti sfido a trovare un mio richiamo in ordine agli OT.
5) Quando riprendo un comportamento esso è sempre violazione oggettiva e non soggettiva quindi mai presunta ma sempre verificabile.
6) Se c'è chi mi fa notare che sono pedante e fastidioso (di solito cmq sono perlopiù coloro che infrangono la Netiquette) c'è anche chi mi fa notare che faccio bene è dunque una visione soggettiva rispettabile ma che non cambia la possibilità di una richiesta legittima.
7) Se tu commetti un infrazione chessòio butti immondizia sulla strada non ho bisogno di autorizzazioni per richiamarti mi basta essere cittadino. Se stiamo facendo la fila insieme e tu mi scavalchi senza nessun motivo ho il diritto di protestare non me lo deve dare nessuno perchè le condizioni di utilizzo di un bene pubblico devono essere uguali e giuste per tutti.
Io sono un fruitore del servizio Forum e se qualcuno lede oggettivamente i miei diritti io ho ben il diritto di richiamare.

PS Se io richiami con saccenza o meno non lo puoi sapere se non mi conosci è una tua interpretazione legittima ancorchè fuorviante delle mie parole.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:54:32
Mur,
1)io nn tengo a cuore l'auctoritas di nessuno. nel senso che nn ho mai detto di farlo. sampei non l'ho mai nominato. se esistessero moderatori ed io non fossi a conoscenza della cosa, per il solo fatto di esserne incolpevolmente ignorante sarei legittimata a dirti di nn arrogarti compiti che (credo in buona fede) nn ti competano.
2) nn avevo capito che krotone avesse messo foto troppo grandi (colpa mia, lo ammetto) e cmq credo lo stesso che potevi semplicemente farglielo notare, senza redarguirlo e senza usare lo sdegno con il quale spesso ti esprimi.
3)il tuo punto 5 è l'emblema della tua ostentata rettitudine. non dico che tu richiami la gente in maniera errata. dico che la richiami pedissequamente e in maniera irritante. per educazione, quella stessa a cui tu CREDI di essere fiero scudiero, le persone non vanno snervate e messe "al posto loro" ad ogni piè sospinto; tanto più quando appare eviedente che ci sia stata una distrazione, un errore o una semplice superficialità.
4)gli esempi che porti sul tuo punto 7 non sono minimamente calzanti: paragonare uno che posta 2 foto grandi su un forum a uno che inzozza la strada non è la stessa cosa. soprattutto se appare evidente che il forumiano in questione sia un utente solitamente corretto e che ha verosimilmente sbagliato a vedere la grandezza della foto o che ha (sempre verosimilmente ) distrattamente postato male. non dico che nn puoi farlo notare (specie nei casi in cui la violazione della netiquette comporti rallentamenti o altre spaicevoli conseguenze) dico solo che non ritengo educato, carino, gentile o semplicemente corretto farlo richaiamando in maniera così formale e grave un utente di questo forum, sempre pechè, ripeto, non sei il paladino di un bel niente.
come dici tu le condizioni di utilizzo di un bene pubblico devono essere uguali e giuste per tutti. su questo siamo d'accordo tutti. non è che hai scoperto l'acqua calda. solo che è anche educato non far pesare SEMPRE, ad ogni minimo passo falso, la violazione di utilizzo lecito del bene pubblico.
insomma c'è modo e modo: anche se uno ti passa davanti mentre sei in fila, non credo che tu lo ammonisca in maniera così severa, specie se ti accorgi che quello che ti è passato davanti lo ha fatto solo perchè era distratto. (e cmq sono convinta che l'esempio da te portato non sia calzante)
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 18:59:14
no mur mi spiace.. anche se mi spiace di più per quello che ha fatto dopo "l'artista" in questione
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 19:41:38
a me piacciono
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 19:44:12
ma infatti come pittore non era affatto male...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:44:32
è Mat303

Nuova reply all'argomento:

conoscete quest'artista?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)