Cultura & Attualità

CONDANNA A MORTE SADDAM HUSSEIN
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 11:25:06
che ne pensate? io, per quanto mi ripugni, devo comunque ribadire il vecchio detto "Nessuno tocchi Caino".
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 11:30:02
non per tufellare, ma il post era già stato aperto
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 11:31:13
SKIN e dov'è? non l'ho visto ...

scusate..
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 11:52:31

   EKKOLO

   ...sei una donna, non mi sbagliavo...

Messaggio del 28-12-2006 alle ore 15:55:42
HAFIS

e tu cosa sei?
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 15:57:38
ma è poi cosi' grave aver aperto un post (in buona fede) che era già stato aperto?



scusate scusate
Messaggio del 28-12-2006 alle ore 23:30:36

   ...la kosa grave, è ke tu in QUEL post ci avevi pure skritto... esattamente ciò:


Messaggio del 06/11/2006 23:01:14
--------------------------------------------------------------------------------
NESSUNO TOCCHI CAINO 



...POKE IDEE, MA KIARE...!!! ...se tutte le donne fossero kome te...   


Messaggio del 28-12-2006 alle ore 23:51:53
HAFIS ma sei sicura di star bene? o sei la donna di un islamico e mi odi di conseguenza?
Messaggio del 29-12-2006 alle ore 00:49:11
Quote:
mi odi di conseguenza?

   ...Jamàis...! ...Je t'àime... ...! ...ho ben skritto "...se tutte le donne fossero kome te..."   

Messaggio del 29-12-2006 alle ore 01:39:21
bè avro' anche commesso l'abominevole crimine di aprire un post già postato ma almeno non ci sono state contraddizioni con le mie precedenti affermazioni che tu hafissa (Dio solo sa perchè) ricordi cosi bene

vabbè mo aspettiamo di vedere se lo impiccano addavè e poi magari ne riparliamo...non è che non se lo meriti...nessuno piu' di lui..però...
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 09:51:00
Stanotte ore 4:00 italiane è stata eseguita la condanna.

Che pietà questa "civilizzazione"!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 10:58:51
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Buona fine e buon inizio.
Che Allah lo accolga tra le sue immense braccia,sperando,pur essendo contrario alla pena di morte per tutti,che l'esecuzione sia avvenuta e non sia una farsa.
Di nuovo tanti auguri a tutti
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 11:45:28
...esportatori di democrazia?!?!? ma chi??!! Assassini...semplici assassini...

Non bastava costringerlo in una prigione magari anche a vita...questo dimostra quanto conta il parere dell'europa tutta...ZERO.

Fortunatamente sta per finire il mandato del caro pres. americano!!!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 11:48:14
dopo l'ennesimo processo burla, l'ennesima condanna assurda!! gli americani hanno stabilito che è reato perdere la guerra, e da norimberga in poi hanno processato tutti gli stati che hanno osato sfidare il potere usa!!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 11:53:31
NESSUNO TOCCHI CAINO.
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 15:59:57
ma smettiamola di dare la croce addosso agli Usa che hanno liberato ancora una volta un paese dalla schiavitù a prezzo di migliaia di giovani vite. "we are here for your fucking freedom" ho sentito urlare ad un giovane marine di colore ad un iraqeno che gli lanciava le pietre.

mai favorevole alla pena di morte, una delle poche cose che detesto degli Usa, in fondo al cuore non provo dolore per quel mostro che ha brutalizzato il suo popolo (ed anche altri) in maniera abominevole. certo avrà capito cosa si prova a stare dall'altra parte della barricata.
e poi la sentenza l'ha eseguita l'iraq ...come gli italiani con mussolini, liberati dagli americani naturalmente

Messaggio del 30-12-2006 alle ore 16:04:16
belnegro, beata ignoranza!!!

(senza offesa, si capisce.... )

quanto è credibile l'ipotesi che uno stato indebitato fino al collo (i.e. gli USA) decidano di andare a liberare un popolo oppresso così...per spirito di liberalità?!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 16:10:59
non mi offendo non mi offendo..e non offendo mai a mia volta dando dell'ignorante a chi esprime il proprio parere, comunque i tedeschi dall'italia non li hanno cacciati via i beduini cosi come l'aver acciuffato saddam, e non solo, forse il sacrificio di migliaia di americani servirà a portare un po' di progresso e cultura ad un popolo tenuto nell'ignoranza e nell'oscurantismo, pronto ad immolarsi in nome di allah perchè è l'unica cosa che gli è stato concesso di conoscere...per favore basta attaccare l'america, trasferitevi in iraq se proprio vi piace cosi tanto
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 16:47:28
belnegro, una cosa giusta, non so se voluta o no, l'hai detta: la sentenza l'hanno eseguita gli irakeni, come gli italiani con mussolini!! esatto. così come dei volgari criminali compirono quello che rimmarrà nella storia come il "male assoluto": piazzale loreto, così oggi dei volgari criminali hanno assassinato il raìs!! ed in entrambi i casi siamo al cospetto di governi fantoccio. ometti insignificanti messi lì dagli americano a guardia dei loro suduci interessi!!

poi vedo che hai un concetto di "liberazione" che è esattamente quello che gli americani hanno imposto ai popoli!! ma quale sarebbe questa liberazione?? sradicare le tradizioni dei popoli e far triopnfare il materialismo dei barbari d'oltre oceano?? ridurre l'uomo a merce??
poi ci andrei un attimino calmo a parlare di civiltà che gli americani avrebbero portato in iraq, almeno per due motivi:
1) l'iraq del rais era una nazione moderna(aveva abrogato la sciaria), con uno stato sociale tra i migliori dell'area e un sistema sanitario migliore di quello di molti paesi europei(ovviamente prima dell'embargo). gli usa hanno ridotto quel paese d'avenguardia nell'area, in un cumulo di macerie, di lutti e di miseria!!
2) stai parlando di un popolo che alnune migliaia di anni fa conosceva già un livello di civiltà invidiabile. da chi dovrebbero essere civilizzati, da chi è passato dalla barbarie al progresso senza conoscere la civiltà??
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 16:51:05

in mezzo a tante teocrazie l'irak di saddam era il piu' laico degli stati medio orientali...

io lo dicevo da un pezzo: se questa è la democrazia esportata, era meglio la dittatura...

poi mi viene da chiedermi due cose:
1) come mai l'irakeno tirava pietre a chi l'aveva "liberato"...?
2) come mai l'esportazione della democrazia è solo verso un paese ricco di petrolio...?

l'uccisione di saddam hussein, parafrasando un geniale cabarettista, resterà come una macchia nella carriera di esportatori di democrazia degli americani...
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 16:52:56
ragazzi siamo come le linee parallele: non ci incontreremo mai

aveva abrogato la sciaria rendiamogli amaggio e onore

era una schifezza umana, questo era...

dalla barbarie al progresso??
l'america l'hanno fatta gli europei..in fondo in fondo..con il contributo gratuito e spontaneo degli africani
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 18:34:09
Belne' sono indeciso se considerarti un bambino di 7 anni o semplicemente il vincitore del most bambascione man in the world...ma dimmi sei davvero convinto che l'impegno USA nell'area del Golfo sia stato dettato semplicemente dalla "naturale" propensione statunitense all'esportazione della "fucking democracy"?
Se e' cosi chiudiamo subito il discorso e insieme proponiamo alla triade accanto alla Piazza e ai Viali la creazione di uno spazio denominato"La Casetta",come l'omonimo asilo per bimbi sito in viale Cappuccini,spazio destinato a coloro che credono alle favole e a Babbo Natale poiche' le menzogne propinate a mezzo mondo e al suo stesso popolo dall'amministrazione neocons sono sullo stesso livello delle favolette raccontate ai bimbi pero' solo quelli scemi con la bavetta alla bocca glia ltri sono troppo furbi per crederci.....
Rudolf il tuo discorso e' parzialmente corretto:dimentichi pero' di sottolineare come il 2 conflitto mondiale sia stata l'ultima guerra giusta combattuta dagli Stati Uniti contro un entita' malvagia responsabile dell'avvento dell'approccio Fordista allo sterminio di esseri umani....Potremmo cmq sottolineare come l'intervento USA nel conflitto fu ANCHE dettato dalla necessita' di risollevare l'ecomonia ancora frustrata dalla crisi del 29,con trassi di disoccupazione mostruosi, imponendo poi a conflitto finito l'egemonia statunitense su tutto il mondo libero,ma questi son discorsi complessi e molto lunghi.....
Saddam non e' stato altro che una sorta di grande Noriega,un pupazzo nelle mani del grande burattinaio USA ,che con il suo partito Baath socialista e laico ha avuto l'ingrato compito di fermare ogni spinta espansionistica dei pasdaran iraniani che avevano intenzione di perseguire l'antica spinta egemonica persiana,riletta in chiave islamista.
all'epoca l'Iran aveva le capacita',godendo inoltre di una larga compagine sciita all'interno dello stesso Iraq,che ora fa risentire la sua voce attraverso i proclami di Moqata al sadr,di puntare una pistola alla tempia delle ricche e corrotte dinastie wahaabite del Golfo Persico ricattando quindi l'Occidente tutto,controllando magari Hormuz e ogni goccia di petrolio che transitava nell'area...Anche allora URSS percepi' la stessa minaccia ai vitali snodi energetici del Golfo e rifornirono l'allora buon Saddam di tutte le leccornie militari dell'epoca...Perfino noi italiotti partecipammo all'abbuffata fornendo alcune fregate e molti altri giocattoli fra cui un gran nr mine marine e terrestri,che non sono esattamente politicamente corrette...Non parliamo poi dei gas e del know how batteriologico che giunse da Francia e Germania e dagli stessi USA...Morale:Saddam non andava manco al cesso se non gli veniva ordinato da Washington e la reppressione Curda,guarda caso dei brutti comunistacci legati al Pkk,e' stata portata avanti solo dopo che dalla Casa bianca e' giunto l'ok,sfortuna volle che un cazzo di reporter si trovasse sul posto....Belne' un giorno fra un film di vanzina e uno di Neri Parenti ti spieghero' cos'e' il cd Grande Gioco che va avanti dallo Yom kippur del 1973 e della necessita' americana di blindare le risorse petrolifere per far fronte alle crisi che arriveranno nei prossimi anni....
Con un pizzico di sana dietrologia si potrebbe anche analizzare il perche' Saddam mosse irrazionalmente guerra al Kuwait nel 1989,gli unici che alla fine hanno tratto benefici sono stati come al solito gli Yankee....Anche se nessuno nega una minima componente idealista nella compagine neocons che ora siede alla Casa Bianca...
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 18:38:46
Rimane il fatto che trasmettere in televisione quel che è stato trasmesso rimane, al di la di tutto, un vero e semplice ABOMINIO!

Se è necessario toccare il fondo per poter risalire spero che questo sia l'inizio della risalita della CIVILTA'!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:11:35
Concordo
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:31:39
belnegro, intervengo ancora solo per una "piccola" precisazione: gli stati uniti li hanno fatto i galeotti europei!! la peggiore feccia europea, particolarmente inglese e olandese, è andata a cercar fortuna nelle "nuove terre", ed ha costituito uno stato che rispecchia in pieno chi l'ha fondato!!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:41:58
scusami dekkard, avevo risposto d'istinto a belnegro e non avevo ancora letto il tuo intervento. dunque tu dici che la seconda guerra mondiale fu l'ultima guerra giusta combattuta dagli usa. bene. di questo potremmo discuterne. ma nello specifico la tua argomentazione parte da un presupposto cronologicamente inesatto. tu parli di guerra giusta perchè dall'altra parte avveniva uno sterminio, riferendoti come è ovvio alla cosiddetta shoah. allora, prendendo anche per buone, facendo un grosso sforzo di buona volontà, tutte le tesi sterminazioniste, ci accorgiamo che questo presunto sterminio sarebbe iniziato non prima dell'agosto 1944(questo non lo dico io, ma gli storici sterminazionisti). quindi questo esclude che gli usa siano entrati in guerra a causa degli stermini. ergo: come sempre gli usa, furono mossi allora come oggi, solo dai loro sporchi interessi!!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:52:22
caro RUDOLF una domanda? conosci bene gli states? ci sei andato/a in vacanza? ci hai vissuto? hai mai lavorato in/con gli Usa? parli inglese? esperienze in california texas florida arkansas ? sai l'america non è uguale ovunque...hanno anche un po' di fusorario da coast to coast

anche gli italiani partirono, a migliaia, pero' non hai citato i vari capone luciano etc etc...eh no fermi tutti..solo gli olandesi e gli inglesi, e comunque un po' di tempo da allora è trascorso...sai ora vanno anche a scuola e sanno leggere e scrivere

e intanto mentre stiamo a scannarci (scusate, discutere civilmente) il suini islamico invade e insozza le nostre città

W ORIANA
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:53:50
e dire che sembrava un post inutile perchè già postato
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 22:21:53
belnegro, sono personalmente d'accordo con te quando ti lamenti per la invasione islamica, ma al contrario di te, mi lamento altrettanto per la invasione yankee!! non voglio morire islamico, ma non voglio morire neanche americanizzato!!

ma torniamo alla nascita degli usa. non dico nulla di nuovo se affermo che all'incirca un paio di centinaia di anni fa c'era un nuovo continente, ricco, ferttile ed esteso che aspettava solo di essere "posseduto". non dico nulla di nuovo quando affermo che quel continente fu popolato, in larga parte, "pendagli da forca" che lasciarono il vecchio continente(dove avevano conti in sospeso con la legge), e partirono per una nuova vita nel nuovo mondo. non dico nulla di nuovo quando affermo che quei pendagli da forca costruirono uno stato, e inevitabilmente lo costruirono a loro immagine e somiglianza!! questa è storia, belnegro!!    

edito per rispondere alla tua domanda. gli stati uniti li conosco abbastanza bene. no, non ho mai lavorato lì e credo che mai lo farò. ma fidati se ti dico che ho una buona conoscenza del paese e sei suoi abitanti.
------------
Editato da Rudolf il 30/12/2006 alle 22:24:44
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 22:50:06

e intanto mentre stiamo a scannarci (scusate, discutere civilmente) il suini islamico invade e insozza le nostre città



Veramente a insozzare le nostre città sono i luridi cafoni italioti. Naturalmente l'epiteto fa riferimento solo all'ineducazione.
------------
Editato da Skin il 30/12/2006 alle 22:52:23
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 23:10:03
caro SKIN forse lu cafuni italiota getta la carta per terra ma magari poi paga anche la tassa della nettezza urbana, il suino islamico, mette su baracca in piazza Signoria a Firenze, mentre la Fallaci (siede al fianco sinistro di Dio) urlava a squarcia gola il suo sdegno..e io nel mio piccolo le facevo da eco

caro RUDOLF certamente hai ragione sulle origini del nuovo mondo anche se non tutti gli emigranti erano delinquenti e pendagli da forca, molti erano poveracci in cerca di miglior fortuna o perseguitati politici e religiosi, poi da allora le cose sono un pochino cambiate, davvero ti giuro, io ho vissuto anni in Usa e mezza famiglia ce l'ho ai tre lati dell'america, so quel che dico quando asserisco con non sono un popolo di guerrafondai ricchi da far schifo senza principi etico/morali e via dicendo. sapessi quanti si sbattono ogni giorno per mandare avanti la carretta della vita!! mia sorella lavora anche 12 ore di fila dentro al grattacielo per uno stipendio normalissimo ma agli occhi di un beduino è solo una femmina lurida occidentale capitalista affamapopoli cagna infedele...come tutti noi del resto, quindi da bombardare subito..giu' il grattacielo
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 23:14:44
e comunque "combattero'" fino alla morte il suino islamico e non per xenofobia (adoro le culture diverse e i cibi relativi) ma per salvaguardare come meglio posso quel poco che resta della nostra italia e per insistere sul principio che chi viene qui, accolto a braccia aperte, ok ve lo concedo, deve accettare le nostre leggi e la nostra religione se davvero intende integrarsi (l'islamico non lo vorrà mai) senza cercare di trasformarci in una succursale musulmana, ma molti purtroppo non vedeno il pericolo su lungo raggio e nella loro limitatezza tacciano quelli come me di "razzismo" vivono felici alla giornata mentre chi ci invade si moltiplica a vista d'occhio
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 23:58:05
Adora i le culture diverse e i cibi....ma porca eva si puo' andare avanti cosi...poi naturalmente la fiera del luogo comune...non considerando che ci troviamo davanti una delle piu' storiche e colossali migrazioni della storia,migrazioni non di certo non sono dettate da una preciso disegno egemonico della "Spectre" islamica,che esiste solo nella mente di Bush,bensi da fame,sete e mancanza assoluta di prospettiva per se e per i propri cari....Ci vuol del coraggio ad imbarcarsi rischiando la vita nel tentativo di raggiungere un paese straniero sapendo di essere l'ultima ruota del carro cercando di costruire un qlcs per se e per i propri figli,credo sia legittimo per un essere umano.Un po' come fecero i ns nonni nello scorso secolo esportando pero' non solo microcriminalita' ed onesti lavoratori ma anche ORGANIZZAZIONI MAFIOSE molto potenti.
Rudolf sulla 2 GM il discorso e' molto piu' complesso...di certo negli isolazionisti Stati Uniti post grande depressione albergarono tanti e controversi sentimenti,molti dei quali chiaramente filo-nazisti ma e' altrettando vero che fu presente una certa componente idealista nell'ammministrazione Rosewelt:di certo i nazisti furono gli autori di crimini indicibili e sopratutto dell'invenzione del Fordismo applicato allo sterminio di esseri umani,elementi che hanno spinto buona parte della riluttante opinione pubblica USA a sostenere l'intervento USA anche in Europa,intervento che cmq fu dettato anche e forse sopratutto dalla necessita' di garantire la ripresa dell'economia frustrata dal lungo periodo post 1929,con la guerra si sarebbe riavviato il volano economico grazie a sostanziosi investimenti statali nel campo degli armamenti che avrebbero azzerato i disoccupati che a loro volte avrebbero ricominciato finito il periodo d'emergenza a spendere del denaro....Il punto e' che negli States il Giappone era percepito come la vera minaccia e fu contro i jap che si scateno' la propaganda piu' dura...tutto cio' almeno fino al 1943 anno in cui gli americani sbarcarono in Nord Africa prendendo le seccie a Passo Kasserine.....Infatti i rapporti con i nazisti sono sempre stati piuttosto controversi di certo la sfera d'influenza USA era proiettata verso il Pacifico.....
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:12:55
ma come si fa a paragonare l'emigrante italiano con l'immigrante beduino? e comunque insisto: se proprio il povero beduino ce lo dobbiamo sorbire perchè siamo buoni e ricchi e soprattutto non razzisti (hihihi), che almeno ci rispetti e non rompa le balle

e poi guarda che quei popoli, seduti con le chiappe sui giacimenti di petrolio, li ha affamati il loro regime
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:13:19
Inoltre vorrei sottolineare che qui nessuno e' antiamericano bensi si tratta semplicemente di affermare la propria contrarieta' nei confronti della politica estera dissennata dell'attuale amministrazione,composta da "personaggi" dall'etica altamente piu' discutibile di quella del buon Saddam.......
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:25:57
Piu' che i loro regimi,che cmq hanno avuto un peso importante nel processo di impoverimento credo che sia stata la poltica occidentale e quella USA in particolare...ricordo che Baker una volta affermo' che era facile fare affari con i sauditi,basta sedersi nelle loro tende parlare del piu' e del meno e poi' decidere il prezzo al barile dell'oro nero.....
Inoltre spiegami perche' a meno di non abbracciare delle a dir poco superate teorie darwinistiche assolutamente indifendibili nel 2006,perche' l'immigrato italiano era piu' "figo",uso terminologie a te piu' comprensibili,di uno proveniente da un paese qualsiasi dell'Africa sub sarihana o del Medio oriente? Dimmi 1 solo motivo....
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 01:36:06
caro dekkard molto acculturato ma non ancora maturo abbastanza da saper condurre una conversazione senza cercare di offendere e denigrare il prossimo quando ti senti alle strette e cominci a rivedere le tue posizioni, certo che gli usa hanno sempre discusso il prezzo e pagato fior di soldoni quello schifo di petrolio che tutti disprezziamo ma che tutti vogliamo...
il termine "figo" non l'ho mai usato (gira un po' tra i post e te ne accorgerai) perchè non mi appartiene generazionalmente e forse sei tu che hai frainteso. ma ke hanno in comune i gli attuali beduini e gli emigrati italiani di tanti anni fa? forse solo il tuo pietismo
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 11:45:47
Non sono voluto entrare nell'animata discussione che sicuramente,con piccoli distinguo,mi vede molto vicino al sanguigno Belnegro.
Una sola cosa mi ha tirato forte Belne':
il pietismo....hai scritto una finezza che sicuramente Dekk non ti riconoscera' mai.
Buon Anno a tutti,anche senza il "democratico" Saddam,uno dei tanti che era ancora in vita in questo shifoso mondo,per l'anno nuovo di qualcuno di questi "grandi"farei volentieri a meno e penso non solo io....
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 11:54:38
miei cari (tali vi considero tutti amici del forum) mi permetto di evidenziare quanto segue sul caro estinto:

1. nasce nel 1937 vicino a tikrit presto orfano di padre
2. nel 1956 aderisce al partito clandestino baath,a rriva al potere con un golpe
3. 1979 prende il potere e i suoi oppositori vengono giustiziati
4. 1980 attacca l'iran, 8 anni di guerra 1 milione di morti
5. 1987 lancia una campagna contro i curdi, totale 180 mila morti
6. 1990 invade il kuwait (che da sempre vende - non regala - petrolio al pianeta), prima guerra del golfo e sconfitta irakena
7. per proteggere i curdi gli usa impongono due zone interdette al volo
8. 2003 il dittatore fugge con le truppe usa alle calcagna ma viene catturato a dicembre (sforzo immane degli usa con perdite ingenti e sacrificio umano). finalmente il regime cade
9. 2005 inizia il processo per crimini contro l'umanità.
10. 2006 sentenza eseguita dal popolo irakeno

DEKKARD VATT'A JETTA
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:06:05
non vi rendete conto che chi ci ha perso in tutto questo è l'Italia (dal nostro punto di vista) e l'europa tutta, insieme a tutti i paesi che istituzionalmente avevano espresso il dissenso sulla condanna.
Quello che si è dimostrato è che gli americani decidono (tribunale o non tribunale) e il resto del mondo, d'accordo o no non conta nulla.
La condanna non solo ha solo ucciso BARBARAMENTE un uomo che forse lo meritava, ma che lo stesso non doveva essere ucciso, ma ha dimostrato ancora una volta l'andazzo che il "mondo che conta" ha preso e avrà in futuro.
in soldoni:
L'America decide e il resto del mondo NON CONTA UN CAZZO.
Abbiamo barattato la vita di Saddam con la possibilità di dire la nostra in campo internazionale, non ve ne rendete conto?
Il che vuol dire che continueremo a non valere un cazzo per sempre.
La morte (iniqua) di un uomo forse non valeva quello che ci abbiamo rimesso.    
------------
Editato da Micolao il 31/12/2006 alle 12:06:48    
------------
Editato da Micolao il 31/12/2006 alle 12:07:39
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:48:47
in un editoriale di LE MONDE: "Non ci sono dubbi sulla colpevolezza di saddam autore di crimini efefrati contro l'umanità e che per questo è stato condannato a morte. qusta convizione spinge la maggior parte degli europei, eccetto per l'italia, ad approvare l'esecuzione dell'ex presidente iracheno."

non è che in europa abbiano organizzato troppe fiaccolate ... mi sa tanto che gli irakeni hanno interpretato il pensierio di molti europei
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 14:30:34
il dissenso politico e quello morale sono due cose diverse....

Politicamente è stato espresso il dissenso (è naturale che fiaccolate in favore di Saddam sarebbero state ridicole, non diciamo assurdità)
che (anche perchè è stato espresso così velatamente dal governo da sembrare una di quelle frasi dette mentre si tossisce) ha dimostrato di essere solo formale.

La differenza è che se anche l'Italia e l'unione europea avessero espresso un qualsiasi diritto (non solo in questo caso) riguardante azioni in cui è coinvolta l'america, anche in maniera forte,
lo dico con un francesismo:

L'AMERICA SE LO SAREBBE SBATTUTO AL CAZZO

è chiaro il concetto?
una pacca sulla spalla e tante grazie, facciamo noi...



WE'RE ALL LIVING IN AMERIKA!!
IT'S WUNDERBAR!!

clicca
------------
Editato da Micolao il 31/12/2006 alle 14:32:14
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 14:37:17
mi sa davvero che il maggior dissenso è stato solo italiano, una goccia nell'oceano quindi della convinzione che eliminarlo fosse giusto.

Messaggio del 31-12-2006 alle ore 14:40:15
Meno male ke lo hanno fatto fuori,una testa di cazzo in meno;Saddam è imperdonabile per tutto quello ke ha fatto.

E mò ditemi ke sono un fascista,un nazista quello ke vi pare,ma troppo buonismo del cazzo non porta a niente,ci vuole ORDINE E DISCIPLINA ki si macchia di crimini efferati merita solo la pena di morte.


TOLLERANZA ZERO!!!!!!

Messaggio del 31-12-2006 alle ore 14:42:04
perchè è stato condannato per 148 persone e non per 100.000 kurdi?!
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 15:00:13
Lo zio Sam è grande,bella esecuzione però avrei preferito una pena + atroce.


W IL CORPO DEI MARINES!!!


W L'AMERICA!!!


Gunnery Sergeant Hartman: If you ladies leave my island, if you survive recruit training, you will be a weapon. You will be a minister of death praying for war. But until that day you are pukes. You are the lowest form of life on Earth. You are not even human, fucking beings. You are nothing but unorganized grabastic pieces of amphibian shit. Because I am hard you will not like me. But the more you hate me the more you will learn. I am hard but I am fair. There is no racial bigotry here. I do not look down on niggers, kikes, wops or greasers. Here you are all equally worthless. And my orders are to weed out all non-hackers who do not pack the gear to serve in my beloved Corps. Do you maggots understand that?

Messaggio del 31-12-2006 alle ore 15:27:42
GOD BLESS YOU AMERICA
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 17:38:26
L'America è mafiosa e massonica già nel proprio DNA, non è una novità....in realtà il processo non è avvenuto per i Curdi uccisi, di quelli (poveretti loro, purtroppo) non è mai fregato nulla a nessuno, tantomeno all'affamato zio Sam, che un giorno disse a Saddam....uccidimi un po di quei lerci che vagabondano per i deserto...si quelli lì a nord che ci rompono i coglioni anche in Turchia, rappresenterebbero una minaccia, se avessero l'appoggio di altri ribelli, perchè destabilizzerebbero il paese e non potremmo più controllare il petrolio....
Saddam è stato fatto fuori perchè era uno di quelli che riguardo alla vendita delle armi occidentali per far guerra all'Iran (anni '80, Belnegro)ne sapeva giusto qualcosa ed era scomodo

acride ancore a BabboNatale siamo tutti più felici
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 18:16:56
Allora: babbo natale guai a chi lo tocca e già l'ho detto in un post specifico
poi: non ho mai detto che l'america è senza peccato, sarebbe la più grande boiata galattica, e in tutta questa faccenda ho detto solo che:

1. non bisognava ammazzarlo anzi tenerlo in vita quanto più a lungo possibile
2. che non è stato ucciso un agnellino innocente
3. che stiamo in mano agli islamici al loro fottuto petrolio alla loro dannata religione
4. che siamo in mano di 4 politici da strapazzo che non ci difendono e l'italia è piena di tante merdacce che pare un'immensa cloaca
5. che ci stiamo lasciando le penne e nelle nostre città abbiamo paura a mettere il naso fuori di casa alle 7 di sera
6. che i nostri figli e nipoti pagheranno il prezzo di tutto cio'
7. che l'america ha i suoi tanti poveracci morti di fame e che non sono tutti ricchi e assassini
8. che metà della mia famiglia è in america lavora da pazzi e spero che non venga sterminata da un dannato suino islamico che ruba aerei e fa cadere grattacieli in nome del dannatissimo allah che (a casa mia) continuero' a rinnegare fino alla morte se qualcuno vorrà imporlo alla mia nazione.

sono razzista? sapete come rispondono a roma? "STI CAZZI"
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 18:36:46
Rispondo con ordine
1)concordo incredibile...o lo si eliminava subito come i figli..ora e' divenuto il premio per gli sciiti di Al-sadr e un martire per i sunniti e qualche jihadista disilluso...
2)L'agnellino lavorava per conto della Stati Uniti SPA ma anche Cooperativa URSS e qualche favore li ha fatti anche a noi europei
3)A me sembra che in Medioriente c'e' mezzo Centcom e non ancora ho visto soldati sauditi a Roma come Londra magari e' piu' corretto affermare che siamo nelle mani alle corporation dell'energia statunitensi come europee
4)Mai classe politica fu piu' inadeguata ed inetta....concordo in pieno eccezion fatta per alcune figure ma il discorso e' troppo ampio
5)Vero in alcune zone d'Italia si percepisce effettivamente questo senso di insicurezza...ma io mi chiedo abbiamo un nr di poliziotti e caramba che non avevano manco i sovietici perche' 200.000 membri delle forze dell'ordine non riescono a garantire sicurezza?
6)i ns figli e nipoti dovranno temere maggiormente l'avvento di Cindia e il suo peso su,il mondo nei prossimi anni non sara' un bel posto dove vivere per un gran nr di ragioni...e' finita l'epoca dell'Occidente tornera' di moda il dragone
7)concordo come in ogni altra parte del mondo...forse in america senza gli ammortizzatori sociali e con le presenza di un calvinismo radicato le cose sono forse anche peggiori
8)Sull'11/9 ci sarebbe da scrivere un papiro...tema trattato troppo a lungo che ha davvero troppi lati oscuri...fatto certo che dopo quell'evento gli americani hanno avuto via finalmente libera in tutto lo Heartland blindando con centinaia di migliaia di uomini le maggiori riserve energetiche del globo e gettando la loro longa manus su una zona tradizionalmente fuori dalla loro sfera d'influenza in chiave per l'appunto anti cinese......Se davvero fosse in atto una campagna terroristica condotta da un entita' non meglio definita e l'Occidente ci sarebbe un kamikaze in ogni Mall del Midwest.....
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 19:19:21
questo è vero la cindia dovrebbe farci paura quasi quanto il suino islamico...a maggir ragione teniamoci stretto il nostro mondo e difendiamolo come meglio sappiamo fare invece di svenderlo o regalarlo cosi' giusto perchè abbiamo paura di essere "razzisti".. meditiamo gente meditiamo non pensiamo solo a magnà l'arrosticino
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 20:04:45
Belnè, se stabiliamo una "fase" in tutto questo che sta succedendo, in prima analisi mi viene da dire che Bush e i neocons stanno avendo la meglio non tanto sul medioriente e tutto ciò che non viene classificato come Occidente, quanto più sugli occidentali stessi...Difatti una società spaventata e riempita di falso e poi chiusa mentalmente è lo sterco con cui il maiale ha bisogno di circondarsi per sentirsi protetto....
Ma il vero problema è che questo succede in una società debole, non il contrario. Come prima fase, bisogna inculcare la paura del "diverso" in ciò che è la mente debole (i cinesi, i russi, l'atomica, gli arabi, al qaeda)
Ovvio che in mezzo a questi ultimi (gli occidentali) ci sono persone che ragionano, si informano e si fanno una loro opinione in netto contrasto con ciò che si vorrebbe far credere....meno male
Io sinceramente tutta quest'invasione e la distruzione della nostra cultura non la vedo, sinceramente, è tutto frutto della vostra immaginazione distorta..anzi, lo scredito nei nostri confronti lo fanno proprio quelle istituzioni corrotte che TU stai difendendo, e lo fanno da dentro la nostra società, non da fuori.
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 20:15:06
tu non vedi l'invasione e la distruzione????
la vedranno i tuoi figli, questo è certo se continuiamo cosi... immaginazione distortaaaa?? ma guardati intorno magari non a lanciano..
Messaggio del 02-01-2007 alle ore 23:19:02
belnegro, torno su questo argomento solo per rispondere alla tua affermazione sulle 12 ore di lavoro di tua sorella. ebbene, questo è un ulteriore motivo per essere decisamente contro lo stile di vita americano!!
Messaggio del 02-01-2007 alle ore 23:29:10
Cazzo Leon Degrelle 28° divisione SS Wallonie... pazzi scatenati...cmq su altri forum ho il nick Wittmann eroe a Villeir Bocage quando da solo ha annientato un intera unita' corazzata britannica della famosa 7 brigata.... Visitare quei luoghi e' un esperienza unica...in totale 270 e passa carri all'attivo...un mago...
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 02:11:33
DEGRELLE e chi te lo impone..tranquilli tranquilli qui abbiamo i sindacati che tutelano a 360° i fannulloni buoni a nulla perdigiorno protetti da leggi più che giuste che vengono però sfruttate in maniera abominevole da lavoratori che hanno le condizioni contrattuali migliori del mondo...se le sogna un americano un mese di ferie all'anno 13 e 14..un cameriere? 4 dollari l'ora più tutte le mance = sei bravo e produci : mangi
non vali una cicca : tiri la cinghia o cambi lavoro
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 16:56:32
appunto, Belnè...di base io sono il contrario di ciò che è e rappresenta il capitalista Americano. Lo sbaglio sarebbe accettare uno stile che nn mi appartiene e in cui non mi riesco a configurare. E'giusto che ognuno scelga per se stesso, quindi ognuno facesse ciò che vuole, ma il vero problema è che non accetterei mai di lavorare 12 ore al giorno. E' da schiavistipunto e basta.
Però su questo ci si potrebbe aprire un post davvero interessante...
Tornando al discorso dell'invasione che profetizzibeh, non posso che riderci su, per diversi motivi che poi riconducono ad una cosa soltanto: sei un altro/a di quelli/e che vengono fregati giorno per giorno dalla TV, dalla falsa informazione, da Sky, dal fuckin' great yeah style, e tutte quelle cacate che ci girano attorno
de gustibus per l'amor di Dio, ma di palloni ne sto davvero leggendo a go go qui sopra.



Some say the end is near
Some say we'll see armageddon soon
i certainly hope we will
i sure could use a vacation from this bull-shit
three ring circus sideshow

of freaks here in this fuckinh hole we call L.A.
the only way to fix it is to flush it all away
any fucking time
any fucking day
learn to swim i'll see you down
in Arizona bay


Messaggio del 03-01-2007 alle ore 19:09:32
Apocalittico Belnegro non riesco proprio a seguirti quando parli di suini islamici e beduini e invasioni e distruzione....e invochi alla difesa del nostro mondo (quale? se mi è concesso) di tenercelo stretto ecc. ecc.
L'idea non è male ma l'azione qual'è? Sono preoccupato quanto te sai?


Messaggio del 03-01-2007 alle ore 20:51:07
belnegro, non potevi esplicitare meglio i motivi del mio antiamericanismo!!
1) chi te lo impone?? un sistema di vita edonista che nulla ha a che fare con il sistema di vita europeo!!
2) abbiamo i sindacati che tutelano i fannulloni?? questa è la distorsione del sindacalismo nazionale di mussoliniana memoria, che tutelava i diritti!!
3) i lavoratori italiani hanno le migliori condizioni contrattuali del mondo?? beh, hanno la fortuna di essere nati nel paese dove sono nate le tutele sociali(sempre di mussoliniana memoria). peccato che quelle tutele le stanno distruggendo per americanizzare l'europa!!
4) un americano se le sogna un mese di ferie, tredicesima e quattordicesima?? certo, nello stile di vita di quei barbari esiste solo produrre, produrre, produrre!!
5) un cameriere 4 dollari all'ora più le mance?? certo, contenere-i-cost-del-lavoro!! contenere-i-costi-del-lavoro!! (anche l'essere umano è subordinato al profitto!!)
6) se sei bravo produci e mangi altrimenti "ciccia"??(con ciccia ho sintetizzato il concetto). nell'europa il valore di un uomo si misura da ben altri canoni che saper servire un aperitivo!!

come vedi, tutte buone ragioni per rifiutare lo stile di vita barbaro....
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 22:37:17
assistenzialismo sollazzo di fannulloni gente che non appena la assicuri ti saluta e va in malattia per mesi, scarse prestazioni molte pretese molti diritti pochi doveri...non è giusto..gente che occupa posti di rilievo perchè parente del politico e non per meriti individuali....esami universitari e concorsi truccati clientelismo...sindacati.... scioperi di piloti miliardari che mettono in ginocchio le compagnie aeree...per favore.. e poi: chi mai vi impone il sistema americano, che certamente non è perfetto, ma che hanno a casa loro? chi li tocca i nostri diritti di bravi lavoratori?
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 22:38:56
peccato che in italia non venga tutelata la piccola impresa che per tirare avanti ogni giorno jetta lu sang e lu velen..TUTTI I GIORNI..altro che..certo se sei impiegato postale le cose sono diverse..
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 00:05:34
belnè stò organizzando un barcone della speranza che ci porterà nottetempo in albania!
speriamo che tenga il mare!
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 00:32:46

 


------------
Editato da Mikemio il 04/01/2007 alle 00:33:18
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 00:34:57
allora stanotte dal molo sud di pescara sequestriamo il peschereccio di papponetti!
io chiederò asilo politico!
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 13:09:34
belnegro, tutto ciò che elenchi può in quanche modo anche rispondere a realtà, ma tu elenchi esattamente i danni che hanno causato gli invasori barbari!!! questi barbari hanno imposto un sistema di vita che non è e non è mai stato della civile europa!! questo ha causato un disamore per il dovere e un amore per il benessere materiale. logica conseguenza di non può che essere il cercare di "tirare a campare", di raggiungere con il minimo sforzo il massimo risultato. ma comunque, dovendo scegliere, sceglierei tutta la vita uno stato come da te descritto, che uno che lascia morire i propri figli se non sono coperti da assicurazione, che ha le migliori scuole del mondo(almeno così i barbari credono), per chi ha danaro, e le peggiori del mondo per ragazzi di famiglie disagiate!! in sintesi, uno stato completamente assente di una sensibilità sociale, oltre a ritenerlo barbaro, mi fa sinceramente schifo!!
conosci gli usa e non ho motivo di dubitarne, quindi sai bene come si fanno i contratti, anche ai professionisti. vuoi illustrare a chi non lo sa come si sviluppa un contratto di lavoro in usa. e ribadisco, anche un contratto per professionisti!!
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 21:02:07
caro Graziani i contratti di lavoro in USA sono praticamente l'opposto, o quasi, di quelli italiani. Se sei valido lavori bene e produci vieni retribuito e conservi l'impiego, se non vali una cicca sei fuori in qualsiasi momento il datore di lavoro decida che sei una larva improduttiva. Non esiste un vero sindacato, ben poco assistenzialismo ed emerge chi ha volontà e abilità. Un mio parente strettissimo, italianissimo, (cioè senza green card) si è laureato in Usa con il massimo dei voti, in una scuola che ha riconosciuto in lui abilità particolari che nella nostra Italia del favoritismo passavano inosservate poichè non figlio/parente del politico importante, ha frequentato GRATIS l'università anzi gli hanno dato qualche borsa di studio, ora è impiegato come ricercatore in una università, in USA s'intende. Naturalmente il discorso vale anche per lui: se non produce (e deve essere ben all'altezza delle aspettative) lo fiondano in patria senza pensarci due volte. Percepisce un ottimo stipendio e il datore di lavoro contribuisce all'assicurazione per spese mediche e previdenziali. Non tutti i posti di lavoro garantiscono assicurazione e benefici ma ciascuno (che io sappia) è libero di pagarsela da sè. Difettano maledettamente per cio che riguarda malattia, maternità (Dio li perdoni per come fanno lavorare le donne quasi fino al momento del parto) e ferie, 2 settimane quando sei proprio fortunatissimo, in genere è una sola. Ma questo è il loro sistema. Ha le sue falle e crepe come il nostro.
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 21:44:30
ok, belnegro. prima di addentrarci nella tua analisi lasciami fare una considerazione: quel tuo parente che ipoteticamente potrebbe ritrovarsi "fiondato" in patria"(diciamo licenziato in tronco), è un essere umano. probabilmente con una famiglia da matenere e un mutuo da pagare. non stiamo parlando di una bestia. e neanche per essa accetteri queto tipo di discorso!!
detto questo, addentriamoci nei contratti di lavoro, e io e te che li conosciamo, spieghiamoli a che magari crede che gli usa siano una sorta di paradiso. tu dici che non tutti i posti di lavoro garantiscono assicurazioni, io dico che non li GARANTISCE nessuno!! quando si va a colloquio per discutere il contratto(e ribadisco fino alla nausea, anche per i professionisti), le coperture assicurative si "trattano". generalmente chi hai di fronte, essendo il suo lavoro, è ben più esperto di te, e riesce a fare l'interesse dell'azienda. allora ti trovi a trattare tra guadagno e tutele. e se non sei uno sprovveduto o un avventuriero, rinunci a molto del tuo guadagno, per avere il minimo di tutele. capita spesso che chi non ci è riuscito, e dopo un determinato lasso di tempo si trova con la moglie in gravidanza, debba licenziarsi e arruolarsi. si, perchè spieghiamo a chi non è pratico delle cose in america, che lì avere un figlio è proibitivo, perchè il parto è COMPLETAMENTE A CARICO DEI GENITORI!! mentre i militari hanno la possibilità di far partorire gratuitamente le mogli.
vogliamo parlare dell'unica settimana di ferie?? vabbè, stendiamo un velo pietoso su chi considera l'essere umano una macchina da lavoro!!!
dio li perdoni se fanno lavorare le donne fino alla settimana prima del parto?? NO!! che dio non li perdoni!!!!
ma vorrei soffermarmi un attimo solo su chi non ha neanche il "problema" di discutere un contratto: i disoccupati. vabbè, dillo tu come vivono....

Nuova reply all'argomento:

CONDANNA A MORTE SADDAM HUSSEIN

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)