Cultura & Attualità

COGNE....
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 21:30:17
è finita. Giustizia è stata fatta per Samuele. Povero angelo tra gli angeli....
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 21:40:41
Ho le palle girate, non vedo giustizia.

16 anni per chi ammazza un figlio, 5 anni per chi uccide 4 poveri ragazzi su una strada...

Mi spiace ma non vi è giustizia.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 21:55:07
Sono sinceramente contenta che, dopo averci ammorbato per anni con la sua vocina monotona e le sue lacrime, da qualunque salotto televisivo la ospitasse, arrivando persino a scrivere un libro, finalmente inizi a scontare la sua pena....
Anche se la pena maggiore per una madre che uccide un figlio sarebbe rendersi conto di cosa ha fatto.

Riguardo all'argomento "giustizia ingiusta", credo che anche 15 anni, per un omicidio così spietato, così assurdo, siano troppo poco. Non sono per la pena di morte solo perchè la morte è una liberazione dalla prigionia, ma sono per l'ergastolo senza tanti favori, favoritismi, mitigazioni e agi vari.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 22:06:52
sapete perchè ho detto giustizia è fatta??? perchè pensava che la galera non la faceva...aspetto comunque...
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 22:13:28
Da innocente fino a prova contraria ... a colpevole (fino a prova contraria)

Messaggio del 21-05-2008 alle ore 22:25:53
Finalmente..........................anche se adesso si consumerà una nuova tragedia per i due figli che resteranno non "senza mamma" ma con una mamma in prigione! Poveri bambini! Ha avuto anche il tempo di mettere al mondo un'altro bambino perchè la giustizia italiana si è presa 6 anni per decidere che era colpevole!
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 22:54:46
La verità è solo quella effettuale.
La verità processuale è quella che risulta dagli atti a conclusione di tutti i procedimenti giudiziari in questione.
Non sempre le due verità coincidono.
Nel caso della pena di morte non è possibile rimediare in alcun modo, dopo l'esecuzione della sentenza, se ci si accorge che la verità effettuale diverge dalla verità processuale.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 22:59:52
Pepè ma non credi che è meglio?? non credo che sia buono che rimanga vicino ai figli....sempre ho detto una cosa, ce una sola persona che stava nel momento dell'accaduto...il figlio maggiore, certe cose dopo l'elabori e penso che lui sa la verità. Povero ragazzo, oggi ha 13 anni.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 23:09:43
una storia infinita ed estenuante, elaborata per coprire una verità mai proposta alla quale nessuno avrebbe mai voluto credere.

comunque, *azzi vostri.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 23:10:08
Una parola per il bambino ucciso?

Messaggio del 21-05-2008 alle ore 23:16:35
Credo che il mio primo intervento parla del bambino...della madre non mi interessa...
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 23:21:27
Avrebbero dovuto giustiziare Vespa e compagni per averci triturato i coglioni per anni A confronto chillè è na santa
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 23:40:24
Anche un altro ci ha "triturato i coglioni"per anni: l'avv. Taormina

Ecco le dichiarazioni del nuovo avvocato difensore della donna, Paolo Chicco: " È un momento difficile - ha aggiunto il penalista - ma voglio ricordare che siamo intervenuti in questo processo alle ultime battute e siamo riusciti a riportarlo nei binari della normalità, facendo dimezzare in appello la condanna emessa in primo grado. Abbiamo riportato il professor Grosso(si era dimesso dopo l'arrivo di Taormina) del collegio difensivo e presentato in Cassazione 200 pagine di ricorso, che ha determinato la procura generale a impegnare il suo uomo migliore, l'avvocato generale Gianfranco Ciani".

Binari della normalità!

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:12:20
Ce la siamo tolta dai coglioni per 16 anni

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:16:28
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:26:04

Avrebbero dovuto giustiziare Vespa e compagni per averci triturato i coglioni per anni A confronto chillè è na santa

per la prima volta appoggio le parole di questo'uomo che ha sempre da ridire!
Ha giustamente mantenuto il suo stile....finalmente criticando, per una volta, l'evidenza del torto dei "media" che lui tanto segue e si lascia imbambolare solo da quello che vuole sentire!!!!

P.S. Non intervengo mai... mi limito a scrivere minchiate e su ruote e motori.....
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:37:10
Ehehe grazie... allora seguirò il tuo consiglio, da oggi in poi mi dedicherò solo alla "ciuccia"... così, per non "imbambolarmi".
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:40:51
io non dico tanto, ma almeno un paio di pedate in culo al giorno per pena aggiuntiva glie le darei.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:45:29
In ogni caso, criticare gli argomenti è sempre cosa più civile ed educata che andare sul personale
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:45:34

Ehehe grazie... allora seguirò il tuo consiglio, da oggi in poi mi dedicherò solo alla "ciuccia"... così, per non "imbambolarmi".

Male non fa!!!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:50:23

In ogni caso, criticare gli argomenti è sempre cosa più civile ed educata che andare sul personale

commentare gli interventi di Jena Plissken... non significa andare sul personale.... sei fin troppo pubblico... visto che quello che scrivi resta scritto!!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:51:45
che cos'è la ciuccia?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:55:33
é una cosa cosa che quando manca... ti costringe a stare su lanciano.it!!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 00:58:44
Non mi sembra di essere mai stato un problema per alcuno... evidentemente lo sono per te... me ne farò una ragione.
In ogni caso sei libero di dissentire su ciò che resta scritto da me... basta che la critica sia pertinente, perchè certe battute e allusioni lasciano il tempo che trovano.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:06:58
cmq... appoggiavo quello che dicevi!!!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:08:24
Si è trattato di un banale equivoco!

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:09:39
quello della franzoni o quello tra me e jena?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:09:41
No Ki, è una persecuzione. Purtroppo le corna danno alla testa...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:11:57
A questo punto non so che dire...a me sembra che ciò che scrive Jena sia corretto!

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:15:40
Io ho forti forti dubbi!

Lei è nel carcere di Bologna ora ma...per me è innocente!!
Ho letto l'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere del 13.03.2002 del gip di Aosta, dott. Gandini....da qui i miei convincimenti sulla sua innocenza....i conti non mi tornano!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:16:23
anch'io ho detto che quello che ha scritto jena è corretto!!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:19:30
Naturalmente, mi riferisco sempre al nick e alle cose scritte dal nick...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:24:48
dai ragà, non scannatevi. questa non è un'arena virtuale.

torniamo a parlare della Franzoni, piuttosto..

siete daccordo per le pedate in culo?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:32:21

quella che è andata in onda poco fa, sarà forse l'ultima stramaledetta puntata della fiction serale "il plastico di cogne"????

sperem ca se col sa camban
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 01:49:21
350.000 processi in tv... poi, quando toccano un politico, si finisce il mondo
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 02:27:04
siete persone senza cuore.

una persona và in galera per dare una faccia ad un killer che non si sà chi sia e per fare felice il popolino...
contenti voi...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 02:32:54
una pagina buia per la giustizia italiana e per il diritto...

una persona oltre ad aver visto morire il proprio figlioletto , và in carcere non perchè è stato provato oltre ogni legittimo dubbio che sia stata lei , ma perchè non è stato provato oltre ogni legittimo dubbio che non sia stata lei...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 07:27:11
Per me vale quello che ha detto il parroco del paese della Franzoni: "Ha fatto una cosa cattiva e non se ne ricorda". Penso che la signora abbia questo problema fin da bambina.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 09:10:56
Tutti giuristi telematici, mo mi dovete spiegare come fate a sapere se quella è innocente o colpevole. Avete letto la trascrizione del processo?
Jam pe favor

sperem ca se col sa camban

Si dice sperem ca se scol' sa cannel
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 09:58:50
"ha fatto una cosa cattiva"
si, niente meno che massacrarlo nella camera di letto con un mescolo di rame!! continuo a dire...povero piccino!!!
non si ricorda??? mo vede come nella galera la vogliono bene e li fanno ricordare quello che ha fatto!!!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:02:14
ma ne sei cosi sicura?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:04:14
no, temo che tra qualche mese, sia malata e sia incompatibile col carcere...quelli hanno un sacco di soldi e lo sai bene quanto conta questo...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:11:13
ieri hai aperto un post sulla caccia alle streghe...
non ti ricorda questo caso?

dico , sei sicura che è stata lei?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:11:19
la cosa che mi fa più schifo è stata la riduzione di pena dai 30 a 16 anni...per non parlare poi del fatto che ce l'hanno fatta sognare anke di notte sta storia...6 anni e due palle grosse così!!

ora Bruno Vespa come fara? avrà già messo su in soffitta il suo plastico!

processi in tv,la gente dalle prime luci del mattino per prendere il posto...bah..le innumerevoli presenze in tutti programmi della tv della Franzoni...un'incubo è finito...anke se giustizia fino in fondo nn s'è fatta
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:23:31
dai Just, ha avuto le tre sentenze!!! la giustizia è stato molto garantista con lei, cosa c'entra l'altro post???
mo ti faccio ricordare una cosa, quando lei era in carcere, i primi giorni dopo l'accaduto, diceva la polizia penitenziaria, che lei nella sua cella si truccava, si stirava i capelli, esigeva cose...comportamento normale per una che l'hanno ucciso il figlio....è malata??? hanno fatto le perizie che hanno detto il contrario .
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:51:25
è una donna malata. questo non la giustifica e 16 anni sono un'inezia rispetto al crimine orrendo che ha commesso. non mi ha mai fatto pena neppure per un istante e ho sempre pensato che fosse colpevole, ma è una persona malata. i conti, quelli veri, alla fine li farà con se stessa e il Padre Nostro, il quale (perdonami Signore) spesso mi sembra che dia il pane a chi non ha i denti..ma non sta a me giudicare il Suo operato.....
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:52:08
Dean Corso, sei troppo ottimista
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:52:29
la ciuccia è la femmina del ciuccio
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 10:54:59
LUZY uan che uccide il proprio figlio non può essere altro che malata e molto grave anche, io la luce della follia l'ho sempre vista in quello sguardo rivoltante, ma chi mi fa davvero orrore è quel pirla del marito che l'ha messa incinta di nuovo lurido animale
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:04:27
di sicuro è malata, ma capace di intendere e volere, a quello mi riferiva.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:07:39
Che cazze di domanda è ??

Sei sicura??

Tu sei sicuro ca dumane ti svegli??

La sicurezza, spesso, non esiste.

Un paio di zoccoli bianchi e un pigiama da donna. Due reperti macchiati di sangue, trovati e sequestrati sulla scena del delitto sono i principali indizi che ieri notte hanno portato in una cella del carcere di Torino, Annamaria Franzoni, 31 anni da compiere.

Una richiesta formulata quando Stefano, il padre di Samuele, arriva quella mattina a casa, quando il bambino è stato appena portato via dall'elicottero e lei non è nemmeno certa che sia già morto. "Facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?".

Spunta una registrazione che aggraverebbe la posizione della donna. In caserma Annamaria Franzoni, ignorando che i militari avessero messo microfoni ovunque nella sala d’attesa, comincia a parlare con chi le sta accanto in attesa che qualcuno le confermi quanto è accaduto al suo piccolo bambino.

«Siete sicuri che Samuele non è stato ucciso?», chiede all’improvviso. E subito dopo: «Alle volte si sente dire di mamme che uccidono i figli. Io lo sapevo che prima o poi finiva così». Lo ripete più volte. Poco dopo è il momento dell’interrogatorio.

Nel capitolo dell'ordinanza dedicato all'esame degli elementi a favore dell'indagata , il gip esamina alcuni aspetti di psichiatria e ipotizza che il caso di Anna Maria Franzoni “sembra rientrare nell'ambito dell'amnesia dissociativa, ossia quel disturbo che prevede uno o più episodi di incapacità a rievocare un importante trauma personale".

Dal mio punto di vista la realtà è diametralmente opposta. Trattandosi di un bambino di tre anni, la madre è la prima ad essere sospettata, perché su 100 bambini che muoiono uccisi a quell'età, nel 52% dei casi la responsabilità è della madre. Quindi dal punto di vista statistico e scientifico è così. Dal punto di vista tecnico ci sono numerosissimi indizi tutti concordanti, che portano a questa responsabilità e non per caso, un giudice italiano l'ha condannata a 30 anni di carcere. Io ritengo che sia inquietante, che altre persone indagate, imputate per reati vari, non abbiano la possibilità di esprimersi in televisione prendendo a “male parole” i giudici che le hanno condannate. Certo che se la stessa possibilità fosse data a Provenzano, lui si difenderebbe allo stesso modo. E' chiaro che il caso è di rilevanza nazionale, è importante e quant'altro, ma c'è uno spazio sconfinato, offerto dai mass media nei confronti di questa signora.

In 5 anni nessuna traccia di persone esterne, e poi come si fa in 3 min ad entrare, recuperare l'arma, mettersi il pigiama della madre (lo devi pure trovare!), compiere il delitto, piegare il pigiama, pulire le tracce di scarpe e simili, ed uscire senza lasciar traccia !!

Ma siamo sicuri ke è stata veramente lei? Anke se le prove sono tutte contro di lei, manca il movente,
l'arma del delitto, contro di lei c'è perchè lo ha preso in braccio, ma sfido chiunque che vede il proprio figli sanguinare nn lo prende in braccio per darle assistenza.

all'epoca dei fatti era molto raro sentire di casi simili e nessuno, secondo me, era pronto ad affrontare un caso come questo. è infatti opinione comune che molte prove siano state irreversibilmente sporcate non permettendo una rilevazione delle stesse più accurata e precisa.

per quanto mi riguarda continuo ad essere del mio pensiero...nel senso è vero che ha saputo usare i media a suo favore nel momento del bisogno, ma è anche vero che io non potrei condannare una madre verso cui non si hanno prove, moventi e solo per un paio di zoccoli e un pigiama...cioè, era casa sua..che doveva fare, gettarli? :?
altra cosa che mi lascia perplessa...
se io fossi il marito, i genitori o i suoceri di quella donna, pensando che ha assassinato suo figlio e quindi anche il mio o mio nipote in modo tanto brutale non potrei mai continuare a difenderla così "a spada tratta"...

Mistero....
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:21:19
che movente ci serve?

il bambino faceva i capricci e lei è uscita dai gangheri, ha preso il primo oggetto che gli è capitato e lo ha colpito

il diabolico arriva però dopo, quando lei invece di farsi prendere dallo sconforto e dal dolore ha progettato la sua vita e la sua difesa.
io mi chiedo quanti anni di carcere farà?
quanti ne ha fatti fino ad ora?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:24:08
Io credo che tutta la famiglia andrebbe messa in galera, insieme alla Bimba....E non ho parole sui compaesani che hanno messo delle candele alle finestre in segno di buon auspicio a favore della Franzoni: io, nel dubbio, preferirei non palesare alcuna simpatia, e non credo che un chicchessia non presente al momento del delitto possa essere certo della sua innocenza....
I figli, certo, pagheranno per gli errori dei genitori(immagino le cattiverie e le battute stupide che dovranno sentirsi dire, come sempre capita quando i ragazzi, come gli adulti, sono incattiviti dalle loro vite tristi e noiose), ma almeno, e scusate se sono cinica, sono salvi.

....E forse, la punizione peggiore per Annamaria Franzoni sarà guardare negli occhi dei suoi stessi figli, quando saranno grandi abbastanza da pensare con la loro testa, e capire che non credono alle sue parole.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:34:17
l'art. 629 c.p.p. (il codice di porta a porta) prevede ancora l'istituto della revisione.

non finisce qui
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:38:53
bartam, quale sarebbe la verità mai proposta?
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:45:03
beh, la revisione si avrà solo in presenza di NUOVE prove...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:45:55
io metterei in galera pure questo giornalista
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 13:14:40
Venghino siore e siori, venghino!

Entrate tutti nella Casha del Grande Delitto!

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 16:33:03
appena c'è una tragedia si frega le mani
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 16:47:30
secondo me un rom() (o un comunista) le era entrato in casa per rubarle il bambino mentre portava l'altro a prendere l'autobus , ma siccome il poverino si è messo ad urlare , questo lo ha ucciso per paura di essere preso , poi è scappato senza lasciare traccia xchè portava i guanti.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 17:15:27

INDULTO - Per la Franzoni, al suo primo giorno di carcere, la procura generale di Torino ha chiesto l'applicazione dell'indulto. L'iniziativa è dettata dalla norma. Per la madre di Samuele Lorenzi questo comporta uno sconto di tre anni della pena. La richiesta della procura generale dovrà essere ratificata dalla Corte d'Appello di Torino. La pena, per Annamaria, dopo l'applicazione scenderà da sedici a tredici anni di reclusione. L'indulto non era stato concesso dalla Corte d'Assise d'appello perchè, come si legge nelle motivazioni della sentenza, «l'imputata è indagata per concorso in calunnia aggravata» nel procedimento chiamato Cogne-Bis. La tesi dei giudici era che «ove mai l'imputata fosse condannata anche in esito al corrispondente processo, l'indulto dovrebbe esserle applicato in seguito, sulla pena cumulata». La procura generale, però, ha imboccato l'iter verso l'applicazione immediata in quanto la sentenza di condanna per l'omicidio è ormai diventata irrevocabile.

DON MAZZI: «OSPITO IN COMUNITA' LEI E I FIGLI» - «Il vero problema della vicenda di Cogne, ora, non è Anna Maria Franzoni, ma i suoi due figli: io mi rendo disponibile in qualsiasi modo, anche ad un'alternativa al carcere, ricevendo e ospitando lei e i bambini in comunità o in una casa di accoglienza». Il fondatore della comunità Exodus, don Antonio Mazzi, a margine di un convegno che si è svolto a Potenza ha auspicato «che questa donna possa scontare la sua pena riuscendo ad allevare, contemporaneamente, i suoi figli, che non possono subire ancora i riflessi di questa vicenda».

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 17:39:11
anche charlie manson era capace di intendere e volere...quarda che macello fece il bastardo
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 17:41:06
idem con John Lennon (Signore riservagli un posto speciale per l'eternità)
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 17:41:49
Secondo me è stato un ciellino
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 17:45:33
Sono anni che si aspetta questa condanna e finalmente è arrivata. Purtroppo però il fatto che la Franzoni ora sia dietro le sbarre sembra comunque non fermare il circo mediatico che da anni gira intorno a lei!
Credo davvero che sia arrivato per tutti il momento di tacere su questa triste e infinita vicenda. Non ho letto gli atti processuali, ma credo che la Franzoni sia colpevole. Soprattutto considerando la tempistica degli eventi. Solo che, su questa dolorosa vicenda (perchè la morte di un innocente è sempre incomprensibile e dolorosa) troppi sono stati coloro che ne hanno tratto vantaggio, soprattutto i giornalisti e gli opinionisti tv! Sarebbe quasi ora di far calare il sipario. Me lo auguro di cuore, non tanto per lei, quanto per i suoi figli, coinvolti loro malgrado, in questa terribile storia!
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 18:49:15
E il povero marito?...

Un "candido" oppure un "mostro"?

Messaggio del 22-05-2008 alle ore 21:46:21
il problema non sta, per noi, nella colpevolezza o innocenza: questa sta alla magistratura, punto, perchè altrimenti il discuterne qui è pari a quello di vespa (o dell'altra prostituta, mentana) in tv.
l'unica cosa su cui dobbiamo interrogarci, a mio avviso, è il perchè ci sia stato in questi anni tutto questo feticismo crescente verso cogne e tutti i casi di cronaca nera. è un feticismo pericoloso, studiato a tavolino per distrarci da quello che dovrebbe realmente interessare noi e le trasmissioni di approfondimento.
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 13:21:03
Spero di non aver capito bene: hanno proposto la libertà condizionale per la Franzoni, perchè, avendo figli minorenni, possa stare con loro....
Ma può fare la madre una donna che, in base alla sua condanna e non ad un parere personale, risulta aver ucciso il PROPRIO FIGLIO??
Ma è una cosa che ha del surreale, anche perchè non è che lei abbia ammesso le proprie colpe, chiedendo di essere"curata": è sempre la stessa identica persona, che potenzialmente potrebbe commettere un nuovo delitto!!

Ma che razza di Leggi abbiamo in questo Paese? Ma i figli chi li tutela? E la giustizia per il piccolo Samuele, dove sta??
Messaggio del 23-05-2008 alle ore 13:23:24
Guarda sto leggendo un po di cose, sono sconvolta....sembra che lei è la vittima!!!
Messaggio del 24-05-2008 alle ore 22:59:50
Vogliono chiedere la grazia non ho parole, aveva i miei dubbi che pagherà la sua condanna, adesso ho la conferma....

clicca qui
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 00:35:18
Sansonetti non sa (io lo so...perchè è sempre stato stupido più di Bertinotti) che la grazia si può concedere solo al reo confesso e non mi sembra che la Franzoni abbia confessato qualcosa...anzi.
Eppoi cos'è tutta 'sta cazzo di benevolenza per una figlicida (il delitto più atroce e innaturale che un essere umano possa compiere)?
Perchè non chiede la grazia anche per Erika de Nardo, che in fondo ha "solamente" massacrati la madre e il fratellino ma in compenso ha confessato il delitto?

Messaggio del 25-05-2008 alle ore 12:13:41

Messaggio del 25-05-2008 alle ore 12:22:33
A me quello che impressiona è immaginare Ki in mutande che sbava guardando il plastico

Negli anni 50, anni soffocati dal clericalesimo ossessivo, c'era ilc aso Montesi: Jazz, bella vita, intellettuali, donne facili e cocaina.
Oggi ci siamo ridotti alla franzoni, una donnetta insegnificante, che farebbe la gioia dei gruppi di preghiera di una qualsiasi parrocchia, con tutte le inenarrabili puttanate legate al fatto che fosse madre, ma chi cazzo se ne fotte se vuole un altro figlio?
Che tempi di merda
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 13:19:04
merd-woman la fa franca in qualche modo vedrete
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 13:26:43
Hannogià proposto la grazia per tutte le mamme detenute
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 19:16:34
no, per quelle no...
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 12:07:36

«Certo che lo sappiamo che lì dentro c’è la mamma più famosa d’Italia». Lo dicono mentre se ne vanno dopo l’ora di colloquio «una volta al mese» con il papà, lo zio, il nonno dietro le sbarre. E la Franzoni? «Quella? E’ una vip, non un povero Cristo come tutti gli altri».

«E alla Franzoni invece riservano ogni tipo di beneficio. Compreso il fatto di poter ricevere due visite in un sol giorno. Compreso il fatto che ai suoi familiari è stato consentito di entrare in carcere con l’auto nel cortile e lasciarla lì per tutte le ore di colloquio» tuona Flavio Menna, segretario della provincia di Bologna dell’Ugl polizia penitenziaria. Lo fa, dice, a nome dei suoi colleghi agenti che hanno assistito «allibiti», al «trattamento di favore riservato a quella signora».

Parla di «malcontento degli agenti», e punta il dito contro i vertici del carcere: «Per questa detenuta vip hanno chiuso non un occhio, ma entrambi». E insiste: «Qui dentro tutti sanno come sono andate le cose venerdì. Tutti. Quando mai si è visto un simile comportamento in un carcere? Pensi che anche gli agenti non possono entrare lì dentro con l’automobile. Ai parenti di quella detenuta, invece hanno dato tutto». E ancora: «Qui si deve tornare subito alla normalità. Che cosa accadrà quando un’altra detenuta chiederà le stesse cose che ha ottenuto la Franzoni e non le otterrà? Le regole sono regole, e sono valide per tutti».

Senza parole!!!

Nuova reply all'argomento:

COGNE....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)