Cultura & Attualità

codice della strada
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:31:44
io a Sant'Egidio ho fatto sette anni di chirichetto

poi sono cresciuto
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 15:31:33
e gli effetti si vedono
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 14:32:30
ai miei tempi ero il miglior chierichetto. a piedi a dire messa all'iconicella con don valentino...
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 11:02:25
crasso...queste dichiarazioni in pubblico...
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 09:29:30
Fatevi il segno della croce prima di partire
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 00:59:28
Anvedi, se vai a confessarti tu ariesce l'esorciccio
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 00:53:53

Queste cose dovrebbero insegnarle a casa e nelle scuole. Invece nelle scuole italiane il professore insegna agli studenti a farsi le canne.



Come al solito le mani di questo scrivono cazzate. Dico mani volutamente perchè ,questo, ha il cervello completamente fuso.
E' la scuola che insegna a fumare o sono i genitori che a tutto pensano fuorchè educare i figli e stare loro dietro invece di pensare a fare diete e comperare SUV?



Messaggio del 19-06-2007 alle ore 20:31:31
Iriyise sei la persona a cui più voglio bene su questo sito.
Messaggio del 19-06-2007 alle ore 20:30:54
secondo me è un peccato non fare un peccato ogni tanto
Messaggio del 19-06-2007 alle ore 20:28:34
   
Quote:
Queste cose dovrebbero insegnarle a casa e nelle scuole.
   ...quoto... il vuoto etico lasciato dalla politica, dalla scuola e soprattutto dalle famiglie, viene naturalmente, necessariamente riempito dalla chiesa... non è la chiesa che parla troppo, è la politica che parla troppo poco...


Messaggio del 19-06-2007 alle ore 19:49:54

«I comportamenti poco equilibrati variano a seconda delle persone e delle circostanze: mancanza di cortesia, gestacci, imprecazioni, bestemmie, perdita del senso di responsabilità, violazioni deliberate del codice della strada», spiega il codice vaticano. «Vi è il pericolo derivante dalle minimacchine (citycar) affidate a giovanissimi e adulti privi di patente, e quello dell'uso spericolato dei ciclomotori e delle moto»

Queste cose dovrebbero insegnarle a casa e nelle scuole. Invece nelle scuole italiane il professore insegna agli studenti a farsi le canne.

Ha ragione Animamundi: sempre peggio.
Messaggio del 19-06-2007 alle ore 19:04:44
peccatori...pentitevi! ...e poi andate a confessarvi
Messaggio del 19-06-2007 alle ore 14:19:55
...sempre peggio...SEMPRE PEGGIO!

Messaggio del 19-06-2007 alle ore 14:14:09
so che sto rubando il lavoro a qualcuno ma visto che si avvicinano gli esodi vacanzieri e la programmazione di vacanze intelligenti, per il vostro bene non posso esimermi dal pubblicare questa notizia copiaeincollata dal Corriere della Sera:

Il documento della Chiesa sugli orientamenti per la pastorale della strada Vaticano: «Sorpassi pericolosi sono peccato»

Indicazioni al popolo della strada diviso dalla Santa Sede in 4 categorie: viaggiatori, prostitute, bambini senza famiglia e barboni

CITTÀ DEL VATICANO - «Anche un sorpasso spericolato può essere un'occasione di peccato». È la posizione della Chiesa cattolica contenuta nel documento sugli «orientamenti per la pastorale della strada», presentato in Vaticano dal cardinale Renato Raffaele Martino e monsignor Angelo Marchetto, presidente e segretario del Pontificio consiglio della Pastorale per i migranti e gli itineranti. Il documento è indirizzato al popolo della strada, diviso dalla Santa Sede in quattro categorie: viaggiatori, prostitute, bambini di strada senza famiglia e persone senza fissa dimora.

STRADA - «Il ricorso ai nostri intercessori celesti», si legge nel manualetto di 58 pagine, «non deve far dimenticare l'importanza del segno della croce, fatto prima di iniziare un viaggio». Ma anche recitare il rosario tutti insieme durante le lunghe percorrenze serve a «sentirsi immersi nella presenza di Dio e a rimanere sotto la sua protezione». I veicoli «anziché servire in modo prudente ed etico per la convivenza, la solidarietà e il servizio degli altri», sono spesso trasformati in strumento di «abuso», di «dominio», di sfoggio di potere e denaro. «I comportamenti poco equilibrati variano a seconda delle persone e delle circostanze: mancanza di cortesia, gestacci, imprecazioni, bestemmie, perdita del senso di responsabilità, violazioni deliberate del codice della strada», spiega il codice vaticano. «Vi è il pericolo derivante dalle minimacchine (citycar) affidate a giovanissimi e adulti privi di patente, e quello dell'uso spericolato dei ciclomotori e delle moto». La Chiesa, oltre a impegnarsi nell'educazione stradale con cappelle lungo le autostrade, preti negli autogrill e nei luoghi di sosta, sacerdoti ai raduni di auto e moto, invita lo Stato a fare di più per prevenire gli incidenti e le inciviltà della strada. Ricordando a chi guida il comandamento basilare del decalogo: «non uccidere».

PROSTITUZIONE - Per quanto riguarda lo sfruttamento sessuale e la prostituzione legata al traffico di esseri umani, il Vaticano ricorda che «sono atti di violenza, che costituiscono un'offesa alla dignità umana e una grave violazione dei diritti fondamentali». Nel caso della schiavitù delle donne, il testo sottolinea che «lo sfruttamento sessuale delle donne è una conseguenza di vari sistemi ingiusti» e individua nel traffico di esseri umani la dinamica che porta alcune immigrate a battere i marciapiedi. Il testo suggerisce anche «un esame che includa una giusta critica di costumi tradizionali legati alla mascolinità». Il cliente delle prostitute «va aiutato a risolvere i suoi problemi più intimi», che «sorgono soprattutto dalle frustrazioni, dalla mancanza di relazioni autentiche, dalla solitudine che caratterizza tante situazioni di vita».

RAGAZZI DI STRADA - Quanto ai ragazzi di strada, il documento la definisce «una delle sfide più impegnative e inquietanti del nostro secolo, sia per la Chiesa sia per la società civile». La Chiesa, infine, «con la sua scelta preferenziale per i poveri e i bisognosi, stimola i cristiani ad accompagnare e servire» le persone senza fissa dimora per scelta o immigrati senza risorse.

19 giugno 2007


Nuova reply all'argomento:

codice della strada

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)