Cultura & Attualità
incredibile, SONO PROPRIO SENZA FACCIA !
ROMA - La Corte dei Conti esprime "perplessità e sconcerto" per una norma contenuta nella legge Finanziaria che estingue le violazioni contabili e amministrative relative al conferimento, alla valutazione e all'esecuzione di incarichi ad esperti nella pubblica amministrazione. L'estinzione dei giudizi
riguarderebbe quindi le cause amministrative relative ad incarichi di consulenza, e in particolare quelli affidati dai soli ministri.
Secondo la norma, si legge, "i procedimenti pendenti alla data di entrate in vigore della legge, conseguenti a violazioni di natura contabile o amministrativa, commesse in relazione al conferimento, alla valutazione e all'esecuzione degli incarichi ad esperti sono comunque dichiarati estinti, anche d'ufficio, con provvedimento emesso in ogni stato e grado del giudizio".
La norma - spiegano i magistrati contabili - risalendo ai richiami normativi "sembra riferirsi soltanto agli incarichi conferiti dai ministri, determinando così una ingiustificata posizione di privilegio per i soggetti destinatari della norma".
La Corte rileva così che "tale disposizione si pone in contraddizione con altre norme, contenute nel medesimo disegno di legge, le quali, in un più generale contesto di contenimento della spesa pubblica, pongono severi limiti agli oneri per gli incarichi di consulenza e di studio a soggetti estranei all'amministrazione e disciplinano i presupposti che legittimano gli affidamenti in parola, prevedendone anche la trasmissione alla Corte dei Conti". Etc etc.
Vota Silvio, vota azzurro...
ing in the moonlight only the braves
Nuova reply all'argomento:
ci provano sempre...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


