Cultura & Attualità
(daTGCOM)
"Spagna, sposi gay adottano bimbo
Barcellona, è il primo caso nel Paese
Una coppia gay di Barcellona ha adottato un bambino: è la prima volta in Spagna. L’adozione è stata resa possibile dalla legge del codice di famiglia approvata a marzo in Catalogna. [...] I neo genitori sono una coppia di uomini gay. "
...questa è cattiveria pura e semplice... la rivolta kontro gl'istinti naturali ci sta trasformando in perikolosi e perfidi imbecilli...
------------
Editato da Hafis il 01/10/2006 alle 16:56:15
Ma va
sarò retrogrado ma per me è una follia della società contemporanea

ma andatevene a Cuba
la rivolta kontro gl'istinti naturali ci sta trasformando in perikolosi e perfidi imbecilli...
se ti senti cosí non posso farti niente,ma non mischiamo tutti nel tuo fascio,io non mi sento cosí
cuba?
...questa è cattiveria pura e semplice....
è cattiveria adottare un bambino?

la rivolta kontro gl'istinti naturali ci sta trasformando in perikolosi e perfidi imbecilli...
Quale rivolta?
..se hanno deciso di adottare un bambino vuol dire ke MAGARI sono questi i loro istinti..no?
forse so' le pallette ke ti cali ke ti rendono un pericoloso e perfido imbecille
è cattiveria ( ma cattiveria non è un termine giusto: io direi "è sbagliato" ) dare al piccolo un simulacro di coppia genitoriale
è vero che la natura consente anche agli idioti di essere genitori...non avrei per questo pregiudizi neppure se questi due omosessuali fossero i peggiori educatori al mondo.
ciò non toglie che solo contesti sociali parecchio progrediti e tolleranti possono consentire adozioni del genere, non certo quelli come il nostro.
valutare la capacità di due individui di crescere un bambino è importante, ma prescindere dalla compatibilità ambientale è imperdonabile.
in italia l'adozione ai gay creerebbe seri problemi alla serena crescita dell'adottato perchè questo si ritroverebbe tutto il mondo contro: chiesa, scuola, luoghi di svago e quant'altro.
già me lo immagino il bulletto di circostanza che inveisce come una serpe sul poveretto...
mi auguro che in spagna ci siano le condizioni perchè ciò avvenga, perchè il disprezzo col quale la gente è capace di far notare ad un bambino una qualsiasi "diversità" in sè o nella sua famiglia è crudele da sostenere per chiunque soprattutto in tenera età.
parole da condividere in pieno!!!
i problemi dei bambini sono una conseguenza dei pregiudizi dei genitori.
i bambini nascono innocenti e resterebbero tali senza le stronzate dei genitori.
QUESS E' POC E' SICUR
Appoggio, un a volta tanto, il contucolo
perchè questo si ritroverebbe tutto il mondo contro: chiesa, scuola, luoghi di svago e quant'altro.
Più o meno ciò che si diceva vent'anni fa dei figli dei divorziati....
Ma chi sta parlando di adozioni in Italia? Si parla di Spagna, li sono evoluti anni luce. Nel paese degli italioti non passeranno nemmeno i pacs... una cazzatella che altri governi di destra avevano già approvato prima del secondo millennio
in italia l'adozione ai gay creerebbe seri problemi alla serena crescita dell'adottato perchè questo si ritroverebbe tutto il mondo contro: chiesa, scuola, luoghi di svago e quant'altro.
...quindi Hafis &CO non vi preoccupate..
nessun bambino in Italia subirà questa grande cattiveria...(grande cazzata xk anke in Italia ci sn delle coppie omo cn figli...)Martystone, la gente dorme
il volersi dimostrare progressisti ( termine non piu' in voga tra gli ulivisti
) non obbliga ad essere piu' realisti del re: l'adozione a coppie gay è una stronzata bella e buona, anche senza tirare in ballo la chiesa ed il condizionamento ambientale e socio culturale 
d'accordo i pacs, d'accordo il matrimonio tra gay, l'eredità e la tassa sulla successione anche per loro... ma l'adozione no!
Quanta preoccupazione... e tu credi che una proposta del genere passerebbe mai in Italia?
sci, nel tremileccinghe
E perchè no?
E' meglio far crescere un bambino in un Istituto?
no Bruce... ma x la maggiorparte degli italiani sarebbe meglio far crescere un bambino in un instituto ke farlo adottare da una famiglia di omosessuali ke potrebbe dargli tanto amore quanto una di eterosessuali, come potrebbe non dargliene come potrebbe farlo una famiglia di etero...
no: è meglio darlo ad una coppia di marito e moglie
punto
e allora spiegami perchè io e un altra persona abbiamo dovuto fare da padri a 3 ragazzini per un anno!
divo nn t è mai venuto in mente ke in italia, il numero di coppie etero ke vogliono avere figli è molto basso...?
Io nn lo darei a te, questo è poco ma sicuro!
e la cosa pare non abbia creato problemi a nessuno!
Nemmeno in un paesello del molise.
bruce, io non sono a conoscenza dei fatti tuoi, quindi che risposta ti posso dare?

skin, il tuo è un giudizio rispettabile anche se basato su una ridottissima conoscenza per via telematica, cmq è in gran parte condivisibile

martystone, in italia il numero di famiglie in attesa di adozione è elevato, purtroppo è la burocrazia ad essere lenta e chi ci rimette è il bambino, a dimostrazione di ciò cito il caso di maria , la bimba bielorussa.
ora due minuti di pausa che in tre vs. uno non è facile
forse in quel paesello c'era la minoranza d xsone ke credono il contrario di ciò ke ho detto prima..
ke c'entra mo la bambina bielorussa?

Veramente in Spagna i primi affidamenti alle coppie omo riguardavano bambini sieropositivi... pare che nessuna coppia etero si facesse avanti
marty era per dire che in italia ci sono molte coppie che vorrebbero adottare!
p.s. lo sai che per assurdo è piu' facile l'adozione internazionale?
si ke lo so..
sono stata a contatto con un'adozione internazionale... Marty è piccola ma certe volte sembra stare 100 anni avanti a un sacco di gente adulta.
cmq lo appoggio al conte.
è questione di società in cui si vive.
e il paragone di bruce con i figli di divorziati secondo em calza a pennello.
Non sono entusiasta di questa prospettiva,ma non sono neanche pregiudizialmente contrario. Invece di farele solite guerre di religione, comportiamoci in modo "laico", osserviamo cosa succede in Spagna e cerchiamo di adattarla alla nostra realtà prendendo cosa c'è di buono e rifiutando quello che non va. Se ne fossimo capaci non saremmo il paese più arretrato d'europa
Quote:...è kattiveria dare un bambino in adozione a gente ke ha gl'istinti in disordine... essere attratti da un essere dello stesso sesso, potete girarla kome volete, NON E' NATURALE! ...potete pietosamente spacciàre kuesta kosa per "modernità", per "progressismo", kome volete, ma kostringere un bambino a una simile situazione è ABOMINEVOLE... i bambini vanno lasciati fuori dalle "sperimentazioni" e dalle "rivisitazioni" delle leggi di natura... i bambini NON ESISTEREBBERO proprio, in un mondo di "evoluti" omosessuali...!
è cattiveria adottare un bambino?
.......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Divo il tuo discorso purtroppo....ad ammetterlo...viene appoggiato anche da loro medesimi:.........................................................................................................nei tuoi riguardi nn ho parole...
Secondo me sei tu che hai gli istinti in disordine
Come sempre questi sono discorsi non possono essere oggetto di un dibattito civile.
Ps Deisda, riguardati pure tu...hai sfasciato il post
Deisda edita per favore.......
Avete le prove che sono cresciuti "mali" dei bambini con genitori dello stesso sesso?
AVETE I FATTI E NON LE CHIACCHIERE?
LI AVETE?

rispondete a questo? AVETE I FATTI,perché solo quello conto,il resto se lo porta via il vento
hai le prove che non potrebbero crescere meglio?
non facciamo discorsi assurdi...
Io sono contro le adozioni a prescindere. Ormai mi è chiaro che chiunque voglia adottare un figlio è solo alla ricerca di un giocattolino per passare il tempo.
Mi viene in mente il film "Piccola peste", un film apparentemente idiota, ma così straordinariamente intelligente, in cui il bambino serve per entrare a far parte di un giro sociale.
Compratevi un cane.
Adonai, il cane serve per sostituire l'amico
hai cacato a spruzzo fuori dalla tazza
era indirizzato ad adonai
Chi ha cacato a spruzzo?
adonai.
Il cane serve pure per portare il giornale
Tu invece la centri sempre
La pet therapy fatela con gli animali, non con i bambini
che fai mi spii pure nei momenti di intimità?
sei colluso con moratti e spiopoli?
Bè, lo spionaggio nei cessi lo fai pure tu
mi avrai confuso con un altro.
Non credo, tu stesso hai cominciato a spiare Adonai
è ufficiale: mi hai confuso con un altro.
Ma se tu ti confondi da solo!
se credi di confondermi tu, sei molto confuso
E' vero, ho gli istinti confusi
basta!!!!! state facendo confusione!!!!!
scusate..nn l'ho fatto apposta a rovinare il post...ma ora...nn posso editare perkè..nn m ici fà andare....del tipo ..che nn m si apre la finestra..avrò qualke...virus

....cmq...adonai...hai fatto un osservazione...che nn ho kapito..molto....
....nn comprendo se ti riferisci al tema...oppure parli....in generale anche delle coppie etero che adottano?...
...bohhh...ti volevo cmq dire...che nn mi sento..un kane.....

:
anzi..mi ritengo una ragazza..molto....K.......osa..

:

comunque... vi giuro , dopo tutti i discorsi fatti qui sopra , ci ho provato ad essere + "moderno"!
ma non ce la faccio in questo caso! continuo a vederla come il Conte...
e questo mi fà paura!!!
meglio che sto zitto sennò finisco per cominciare battaglie interminabili con martystone e ciusi (se interverrà)

xò una "battaglia" con martystone e ciusi...

Più o meno ciò che si diceva vent'anni fa dei figli dei divorziati....
Più o meno ciò che si diceva anni prima dei figli dei carbonai
I figli dei carbonai? Hai mai letto "Cuore"
tutti i carbonai che conosco sono gentaccia...

------------
Editato da Yotomaku il 02/10/2006 alle 01:56:24
Hafis:
".. essere attratti da un essere dello stesso sesso, potete girarla kome volete, NON E' NATURALE! ..."
Perche` scrivere su un forum in internet e` naturale??
E giocare a pallone??
E fumare?
E ubriacarsi?
E leggere libri?
Chiediti piuttosto cosa e` umano e cosa no.
pronta x la battaglia
da dove cominciamo
?ora nn ho tempo materiale x scrivere i miei mini-papiri...ma ad Hafis avevo già posto delle domande in altri post simili riguardanti il tema dell’omosesualità in generale e delle adozioni gay nello specifico... e nn ho avuto risposte convincenti: questo dovrebbe bastare a ragionarci un po' su...ma a lavà la coccia all'asine si spreche tembe e sapone

(Hafis, nn ti sto dando dell'asino, solo che il proverbi calzava bene x dire che quando uno è troppo convinto delle sue ragioni, nn ascolta nient'altro...meglio specificare
che qua i fraintendimenti sono frequenti
)Quote:
scrivere su un forum in internet e` naturale??
E giocare a pallone??
E fumare?
E ubriacarsi?
E leggere libri?
...infatti, Tom, io non ho aperto un post per lagnarmi di ki fuma, o si ubriaka, non ne avrei aperto uno neppure kontro gli omosessuali, adulti konsenzienti ke vogliono sperimentare kueste "gioie" artificiali (non-naturali, appunto)... diko solo di lasciarne fuori i bambini... PER PIACERE...!
...Approfitto invece della segnalazione del Conte per tentare di rimuovere l'equivoko ke soggiace all'intera questione dei "diritti" degli omosessuali...; se i Gay se la prendono tanto kon la Kiesa per la sua arretratezza e rigidità, PERKé POI vogliono sposarsi kon una cerimonia tradizionale, vestiti da sposi, skambiarsi gli anelli e darsi un bacio? Perké un divorziato vuole il funerale kattoliko?!? ke gliene frega, a questi moderni evoluti uomini del futuro, di queste cerimonie della nonna?!? ...stranamente, in maniera grotteska, direi, invece, questi Organismi Genetikamente Modifikati ESIGONO di essere messi sul banko degli ortaggi senza la segnalazione sull'etiketta... vogliono a tutti i kosti essere NORMALI... avere NORMALMENTE dei figli, anke, e se ragioni BIOLOGIKE glielo impediskono, esigono ke lo Stato korra loro in sokkorso, fornendogli dei pargoli da allattare (kon mammelle artificiali, magari, attakkate al petto dell'uno o dell'altro, a sere alterne...)
Kiudo questo insolitamente, per me, lungo papiro, rikordando ke il Paese di riferimento per gli "evoluti" di tutto il mondo, l'Olanda, ha già legalizzato la pedofilìa, sull'onda della ratìfika giuridika della KREATIVITà SESSUALE...
no,no...tu hai detto che l'omosessualità è innaturale e io ti rispondo che tali sono anche moltissime attività umane (forse la maggior parte).
Anche prendersi cura degli anziani non è naturale. Secondo il tuo ragionamento allora si dovrebbero lasciar morire non appena non sono più in grado di provvedere a se stessi.
Un bambino di una coppia omosessuale molto probabilmente crescerà con molti meno pregiudizi e con una maggiore apertura mentale.
CI RIPROVO e poi lascio perdere che mi vien da ridere
HAFIS HAI LE PROVE CHE ESSERE ADOTTATO DA OMOSESSUALI FA MALE?
se non hai risposte,se non avete prove,fatemi la cortesia...lasciate la tastiera per un paio di anni
Non esiste niente di più naturale dell'omosessualità... è piuttosto innaturale colui che rinnega i propri istinti per conformarsi a delle imposizioni sociali. Francamente non si capisce mai di cosa parli Hafis
Non in Italia Conte!
In Abruzzo!
Dio mio che vergogna!!!
circa 20 anni fa in india fu ritrovato un bambino che, abbandonato neonato in una foresta, era stato salvato e "adottato" da un branco di lupi.
il bambino dimostrava un'età apparente di circa 10 anni, non deambulava in maniera eretta e non conosceva l'uso della parola, limitandosi ad emettere ululati.
poco tempo dopo essere stato ritrovato mori' di cimurro.
abbiamo le prove che se fosse stato adottato da umani avrebbe vissuto meglio?
abbiamo le prove che se fosse stato adottato da umani avrebbe vissuto peggio?
chiaramente non si possono avere risposte, si può andare avanti solo a supposizioni.
senza bisogno di lasciare la tastiera per un paio d'anni.
poi vorrei dare ragione a skin ( però nin ti montà la coccia!
) :l'omosessualità è una cosa naturale in quanto l'esigua presenza di soggetti omosessuali non inficia il processo di evoluzione della specie.il fatto che due omosessuali non possano procreare non impedisce la procreazione da parte della maggioranza di eterosessuali che quindi garantisce il proseguimento della specie umana.
in termini tecnici, l'omosessualità in natura è una cosa "sopportabile" al pari dell'ermafroditismo o della menopausa ( della serie: se volevi fare figli dovevi farli da giovane )
il fatto di vivere in un contesto sociale evoluto come il nostro dovrebbe poi porre fine ad ogni tipo di discriminazione su base sessuale, ma sappiamo che purtroppo non è cosi'.
io personalmente rispetto chi ha gusti sessuali diversi dai miei, anzi ammiro chi ha le palle per fare outing, ciò non toglie che non sia d'accordo con le adozioni a coppie omosessuali: ognuno può vivere la propria vita come meglio crede, ma in questo caso verrebbe coinvolto un bambino con tutte le problematiche connesse.
Ma io non ho affatto detto che il contesto culturale italiano è maturo per scelte così radicali. Anzi, ho rafforzato la tesi di Cucciolo, visto che in Italia fanno scalpore perfino i pacs che in altri paesi son roba dell'800. Cmq, a parte l'impostazione di bolscevico Hafis che è sbagliatissima e controproducente, è ovvio che quando si introducono innovazioni sociali buona parte della società manifesta frustrazioni, ma non per questo non bisogna introdurle. La società italiana del dopoguerra ha subito trasformazioni che pochi riescono a percepire... eppure basta guardare qualche film: negli anni50 era considerato uno scandalo baciarsi in pubblico; le minigonne degli anni60 facevano scalpore; molti gay fino ad allora erano costretti ad uscire di notte(le famosi notti pasoliniane); il poveretto non poteva nemmeno avvicinarsi alla ragazza ricca(fino ad Al Bano
); i ragazzi poveri finivano agli ultimi banchi; i primi figli di divorziati, come ben ricordava Bruce Wayne, vivevano forti disagi. Tutte cose che oggi non si avvertono più. Tutti i cambiamenti che si sono avuti hanno sempre alimentato le ansie conservatrici di coloro che sono cresciuti in contesti precedenti, o di coloro che non erano ancora preparati al cambiamento. Poi mi sembra che, dal modo in cui vengono affrontate certe tematiche, si vogliano nascondere delle cocenti verità: di figli di omosessuali ce ne sono a bizzeffe
è anche pieno di figli illegittimi, se è per questo
Quote:
HAFIS HAI LE PROVE CHE ESSERE ADOTTATO DA OMOSESSUALI FA MALE? (Ming Jia)
...Ming è una domanda davvero spropositata, e allòra ti dò una risposta spropositata , fermo restando ke né la tua domanda né la mia risposta servono minimamente ad argomentare NULLA, né in un senso né nell'altro... se volevi essere provokatorio, ekkoti servito...
------------
Editato da Hafis il 03/10/2006 alle 02:44:11
non é provocatorio quell' articolo lincato,ma semplicemente un paragone stupido come questo post.
Dobbiamo ora contare tutte le violenze che subiscono bambini nei "matrimoni normali" (come li definite VOI) solo qui in Italia,senza contare nel mondo?
Credo che non ci bastano tutti gli atomi di questo pianeta per paragonare.
Su bello,non hai una risposta,non hai idea nemmeno di quello che scrivi.
Mi dispiace,ma sei
totalmentep.s.: tu quoti un'articolo che hai letto,io conosco una coppia,come prova, di lesbo con 3 FIGLIE,non una ma 3.
Due studiano all' univesitá,l'altra é ancora piccola,entrambe le grandi hanno il RAGAZZO
Hanno un' educazione con i controcazzi.
scusate ma non siamo nel 2006? A.C. oppure D.C. ?
inutile fare paragoni con voi, è fiato sprecato
ti saluto
Hafis perchè nn hai mai letto di articoli di genitori che hanno massacrato di botte i figli?
genitori etero?
la vena dell'omicida/manesco può essere in tutti...etero e non...
articolo che nn porta acqua al tuo mulino, Hafis.
...ekkoti sistemato kon le tue stesse mani, Ming
ciavréi skommesso un okkio...
ho appositamente
sottolineato kome l'artikolo
Quote:
né la tua domanda né la mia risposta servono minimamente ad argomentare NULLA
non signifikasse NULLA, e sapevo ke tu avresti tirato fuori kualke kaso da libro Cuore...
detto questo,
Quote:
Su bello,non hai una risposta,non hai idea nemmeno di quello che scrivi.
...io NON sono bello, e di risposte ne ho date per tutto il post...
...se vuoi partecipare alla diskussione, esprimi un koncetto di karattere generale, i kasi isolati, kome le mie mamme assassine o le tue krocerossine, non provano nulla...
e non insultare
------------
Editato da Hafis il 03/10/2006 alle 14:04:05
Hafis, te la chiedo io una valida spiegazione alla tua tesi.
io non ho ancora ben formulato una mia idea in proposito...e vengo a leggere qui su per aiutarmi a capire, ma per ora voi che siete contro non mi avete ancora dato prove in proposito.
sto post è una torre di babele
Tesi? vedi una tesi post del genere?
gira la frittata caro mio visto che non sai + cosa rispondere

non hai argomenti e ne tesi...come la maggiorparte delle vostre cavolate

quindi chiuso qui il discorso,ho perso giá troppo tempo
saluti dalla ming jia
dialogo tra due lesbiche:
"amore, voglio un figlio..."
"vai a farti fottere!"

(skrivere di giorno su questo forum è quasi impossibile... è la terza volta ke posto il messaggio...)
...prendo spunto dall'OTTIMO intervento di Tom
"Perche` scrivere su un forum in internet e` naturale??
E giocare a pallone??
E fumare?
E ubriacarsi?
E leggere libri?"
[...]
"Anche prendersi cura degli anziani non è naturale. Secondo il tuo ragionamento allora si dovrebbero lasciar morire non appena non sono più in grado di provvedere a se stessi."
...per dire ke: sono sikuro ke la maggiorparte di voi riterrebbe ke far fumare o far ubriakare un bambino sarebbe una cattiveria... altresì io ho kura di mia nonna kome dei miei nipoti, faccio loro leggere libri e gioko kon mio nipote a pallone... perké c'è una legge, quella della RAGIONE, ke ci fa abili a distinguere le kose buone, utili, dalle devianze e dalle BIZZARRIE... e la RAGIONE a me dice ke l' "akkoppiamento" tra individui dello stesso sesso è nulla più ke una bizzarrìa, non produce nulla, tantomeno bambini... diventa però cattiveria stabilire PER LEGGE ke si possa assoggettare un bambino a una tale bizzarrìa...
anch'io sono bizzarro
Nuova reply all'argomento:
CATTIVERIA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui