Cultura & Attualità

Camionista tampona...
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 16:35:34
...e muoiono due bambini nel tratto di strada tra Ortona e Pescara sud perchè il tir non rispettava la distanza di sicurezza
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 17:44:02
Mai conosciuto un italiano che rispetti la distanza di sicurezza (a parte me, ovviamente).

Secondo i Dottori Pease, esperti di scienze comportamentali, sarebbe una diretta conseguenza della diversa percezione e ampiezza dello "spazio intimo" necessario a un italiano, che è circa la metà di quello di un inglese e ancora meno rispetto a quello di un australiano.

Insomma, siamo tutti ammucchiati come bestie perché siamo... Simil-bestie.

Saluti
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 17:45:50
'nnaggia sà... mi dispiace... che merda!!!
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 17:54:55
Tarzanello, hai ragione che nessuno rispetta la distanza di sicurezza: già fai un danno micidiale con una macchina figuriamoci con un bestione del genere: nn c'è paragone!! anche se il camion va piano ma e il triplo (anche di più di una macchina), senza contare che i tempi di frenata sono più lenti di quelli di una macchina. E poi hai contato quanto pesa? E se si ribalta nello scontro? Altro che catena di Sant'Antonio!!!

Tutti dobbiamo stare attenti in macchina per i danni che provochiamo a noi e agli altri ma i camionisit, con le bestie che hanno, ancora di più!!!
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 19:09:54
l ho appena sentito brutta storia..poveri bambini ma soprautto i genitori ke invece se nn erro si son salvati...!!!
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 20:53:53
Minchia, veramente brutto l'incidente a giudicare dalla foto, poverini

@ Tarzanello: sinceramente, date le tue affermazioni, sarei veramente curioso di farmi un giro in macchina con te, così ti faccio vedere che in Italia è IMPOSSIBLE rispettare tutte le regole del codice della strada. (Che poi sta pure pieno di coglionazzi è un altro paio di maniche).
Tant'è che quando posso vado o a piedi o in bici. L'auto la prendo veramente solo quando non ne posso proprio fare a meno (tempo, carichi pesanti o lunghe distanze non servite da mezzi pubblici).
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 21:28:10
@ Gipsy:
Quote:
...sinceramente, date le tue affermazioni, sarei veramente curioso di farmi un giro in macchina con te...
Beh,  solitamente questa frase me la dicono le donne, e io ne sono anche lusingato, ma poi scopro che invece è tutta una scusa per mettermi le mani addosso...  :0( 
Quote:
...così ti faccio vedere che in Italia è IMPOSSIBLE rispettare tutte le regole del codice della strada. (Che poi sta pure pieno di coglionazzi è un altro paio di maniche).

Io non rispetto tutte le regole del codice della strada, solo quelle vigenti nel tratto di strada che sto percorrendo.   :0)

Quote:
...Tant’è che quando posso vado o a piedi o in bici. L’auto la prendo veramente solo quando non ne posso proprio fare a meno (tempo, carichi pesanti o lunghe distanze non servite da mezzi pubblici).
Lo faccio anch'io.

Poi, con il costo della benzina...    :0)

Cmq continuo a non capire quanto possa essere difficile mettere la freccia a destra, quando si gira a destra...

...Oppure non stare incollati alle chiappe della macchina davanti, per dover poi inchiodare a ogni STOP.

E' davvero così difficile?

Bof...
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 21:57:31
tarzanè, come puoi ben testimoniare, sai che non sei solo.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 23:58:48
Tarzane' io mi riferisco al fatto che alcune volte ho incontrato il limite di 10 all'ora!!! per 1 km e più... faccio prima a spegnere il motore, scedere e spingere... che vado più veloce.

Come mi ha fatto notare mio padre davanti al Pino c'era (e forse c'è ancora) il limite di 10 all'ora... se non avessi nulla da fare ogni mattina passerei su quella strada... a 10 Km/h, sicuro qualcuno dopo un paio di giorni mi spara alle gomme

Credo che quel limite non l'abbia MAI rispettato nessuno, è addirittura PERICOLOSO. Che fai rispetti pure una regola quando il farlo mette a rischio la tua e l'altrui incolumità?
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 00:01:34
sono sempre più convinto che si debba trovare una alternativa valida al trasporto su gomma , che andrebbe fatto solo per trasporti su brevi tratti , dalla stazione/porto/aeroporto più vicino fino al luogo di destinazione
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 08:13:27
Intanto, riguardo l'altro incidente sulla SS/16, a Bari...

Bari, 25 (Adnkronos/Ign) - Non aveva assunto droghe né alcol il ragazzo albanese alla guida di una Volvo che ieri mattina alle 3 è stata travolta da un'altra auto che ha invaso la corsia sulla strada statale 16 tra Bisceglie e Molfetta, in provincia di Bari. I test del sangue si sono rivelati negativi.

Il giovane, Ramaj Elvis, 20 anni, si trova ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale 'Bonomo' di Andria. Nell'incidente sono morti un suo connazionale che si trovava seduto accanto, Dritam Hoxla, e quattro ragazzi di Molfetta, due giovani coppie, che viaggiavano nell'altra automobile, una Mercedes: Lazzaro Rizzi, Annalisa De Ceglie, Sergio Gennaro ed Elisabetta Cagnetta.

Secondo le prime indagini svolte dai carabinieri e coordinate dal pm della Procura della Repubblica del Tribunale di Trani Michele Ruggiero, l'auto dei giovani italiani ha invaso l'altra corsia su un rettilineo. Questi ultimi tornavano da una festa mentre i due giovani albanesi avevano appena finito di lavorare in una pizzeria. Il test sul conducente della Mercedes sarà effettuato in sede di autopsia.
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 08:20:22
...e tanto per restare in tema...

(ANSA) - ROMA, 25 AGO - Sono state 42 le vittime dei 35 incidenti stradali con esito mortale verificatisi in Italia nel fine settimana. E' un bilancio superiore rispetto al corrispondente fine settimana dell'anno scorso, quando i morti erano stati 31 e gli incidenti con vittime 29. L'aumento e' dovuto a tre incidenti mortali, tra i quali uno (in Puglia) con ben 5 vittime. In calo, invece, il numero complessivo degli incidenti: 996 quest' anno contro 1.044 del 24-26 agosto 2007.

Ciò vuol dire che tutte le misure, le strette, i giri di vite e tutte le stronzate varie dei nostri governanti, non servono a nulla. Restano solo scuse per estorcere altri soldi alla gente.
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 09:14:28
Non posso neanche pensarci che solo 24 ore prima sono passata su quella strada con mai figlia sul sedile posteriore!!!!
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:37:15
@ Anvedi:

...tutte le misure, le strette, i giri di vite e tutte le stronzate varie dei nostri governanti, non servono a nulla. Restano solo scuse per estorcere altri soldi alla gente.

Beh, certo, è logico: la ente muore per strada a causa dell' autovelox e delle cinture di sicurezza, e non per il reiterato non rispetto di tutte le regole stradali...

...E' talmente ovvio che fatico a commentarlo... :0)

@ Gipsy:

Che fai rispetti pure una regola quando il farlo mette a rischio la tua e l'altrui incolumità?

Certo, perché secondo te se io vado a 10 Km/h dove il limite è 10 Km/h, e uno che arriva a 170 per evitarmi finisce in un burrone e muore...

...La colpa è dei miei 10 Km/h, giusto? :0)

Un pò come le donne stuprate che non dovevano uscire in minigonna...

...Che strano popolo... :0)

@ Atelkin:

tarzanè, come puoi ben testimoniare, sai che non sei solo.

Eheh, giusto.

Ma se io sono un reietto della società, tu sei una specie di anticristo sociale... ihihih...

Quindi non è che siamo proprio materiale da statistica dei grandi numeri... :0)

Saluti
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 18:25:22
Tarzane', mo ti faccio una rivelazione, nell'insieme dei numeri reali tra 2 numeri qualsiasi esistono infiniti numeri.

Anche in quello dei numeri naturali tra 10 e 170 ci sono 160 numeri.

Quindi se ti incrocia (e ti si infrocia) uno che va non dico tanto ma a 50Km/h... direi si la colpa è tua che non hai usato buonsenso (a prescindere da quello che dice la legge)
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 20:02:30
Io sono passato nell'altro senso di marcia (verso ortona)dopo un po che è successo e c'era una fila pazzesca 8-10 km....sembrava un semplice tamponamento perchè vi erano alcune auto che stavano portando via senza danni gravi......invece la sera ho saputo ke.....
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 23:41:11
@ Gipsy:

...se ti incrocia (e ti si infrocia) uno che va non dico tanto ma a 50Km/h... direi si la colpa è tua che non hai usato buonsenso (a prescindere da quello che dice la legge)

Perfetto.

Quindi, la prossima volta che incontro una in minigonna...

...Magari non la stupro, però una mano su per il culo e una smucinata alle tette gliela posso pure dare...

...Sono un uomo di buonsenso, so decidere da me qual è un limite accettabile delle mie azioni.

Non sono sicuro al 100%, ma non credo che la convivenza civile funzioni (o potrebbe funzionare) così. :0)

Rigirala come ti pare, fatto sta che io rispetto le regole, quindi ho ragione.

Chi non lo fa ha torto, punto.

Il resto sono piagnucolii italiondi del tipo: "Vabbuò, brigadiè, me l'avevo messa la cindura ma dopo mi sono fermato e mi sono dimentighato a riallacciarla, ia su ejjasà moooooooo..."

Ejasà mo niente.

Fate le persone serie. :0)

Saluti

Messaggio del 27-08-2008 alle ore 00:06:30
Quindi in base al tuo discorso i tedeschi avevano ragione a mettere gli ebrei nei forni... c'erano le regole
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 01:18:24
Quindi, a parere tuo, rispettare il codice della strada equivale ad uccidere senza ragione milioni di persone... :0)

...E si torna alla famosa teoria che i morti delle strade siano tutti soffocati a causa della cintura di sicurezza allacciata. :0)

E'... grottesco.

bah...
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 02:50:30
Gipsy Gipsy, è tempo ormai che non rispondo più in modo diciamo offensivo, ma questa volta mi costringi a fare uno strappo alla mia nuova linea di comportamento!!! Ma vaffangul va, ma che sti mbriach?
Tutto questo con affetto, ci mancherebbe altro...
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 09:15:53
Io dico che rispettare le regole senza ragionare é stupido.

Non ho mai affermato che la gente muore soffocata dalla cintura di sicurezza. Dico solo che certe volte il codice della strada, come qualsiasi prodotto umano ha delle incoerenze, pure pericolose.

Mo si li vu capi' é bene, senno' amen, sará molto difficile che io ti incroci, visto che risiedo in un'altra nazione (dove tra l'altro sono molto piú ligi alleregole che in Italia, e guardacaso mi trovo piuttosto bene).

Mk22... non posso bere sul lavoro... purtroppo

Messaggio del 27-08-2008 alle ore 10:46:31

Non ho mai affermato che la gente muore soffocata dalla cintura di sicurezza. Dico solo che certe volte il codice della strada, come qualsiasi prodotto umano ha delle incoerenze, pure pericolose.

La gente muore perchè non indossa la cintura, ma a volte la stessa cintura può essere causa di morte, strano ma paradossalmente vero.

Un mio conoscente si è salvato proprio perchè l'impatto lo ha scaraventato fuori dalla vettura (con la cintura sarebbe morto)

Regole o meno, rimango sempre del parere che se ta da murì....muori e zitte.

...Sono un uomo di buonsenso, so decidere da me qual è un limite accettabile delle mie azioni.

Giusto.
Non mi occorrono regole o limiti da rispettare.
Li ho già i miei e mi so autoregolare benissimo da solo, grazie proprio al buonsenso.

Peccato che in pochi ne sono capaci e quindi occorrono necessariamente questi limiti e leggi, a volte veramente inutili.

Non credo proprio che tutte le leggi siano esatte, comprese quelle del codice della strada.

Se pensassi una cosa del genere, dovrei anche essere d'accordo con le ultime fatte (vedi immunità...vedi informazione, vedi "sicurezza" ) e questo sarebbe come dire che mia mamma è vergine.
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 13:12:36
Che sei un uomo di buon senso non te lo puoi dire da solo. :0)

E che gli altri non ne abbiano perché si comportano diversamente da te... Non puoi deciderlo tu. :0)

Sono certo che anche Charles Manson è convinto di essere un uomo di buon senso.

Ma questo non è sufficiente.

Esiste un patto sociale, che tutti sottoscriviamo semplicemente... Vivendo in società.

Potete rispettare le regole conseguenza di questo patto, oppure potete fregarvene, pronti a subirne le conseguenze.

Ma sicuramente non potete fregarvene e pretendere di essere nella ragione. ;0)

@ Gipsy:

...Mo si li vu capi' é bene, senno' amen, sará molto difficile che io ti incroci, visto che risiedo in un'altra nazione

Anche se mi incrociassi, non te ne accorgeresti... O forse sì, perché sarei quello strano tipo che va a 50 all' ora con il limite a 50 e che quando gira a sinistra mette la freccia... A sinistra. :0)

@ Uanasgheps:

Regole o meno, rimango sempre del parere che se ta da murì....muori e zitte.

Se muori rispettando le regole, hai fatto tutto quello che hai potuto...

...Se muori fregandotene... Hai fatto quello che pazzo ti pareva alla faccia degli altri stronzi pecoroni. :0)

Non è la stessa cosa. ;0)

Ciao

Nuova reply all'argomento:

Camionista tampona...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)