Cultura & Attualità

BAMBINI BOLLITI
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:15:32
    ...ogni giòrno ke pàssa Berlusckoni svéla al mondo nuove atrocità... kuesta non l'avévo mai sentìta...; "...bollivano i bambini per fertilizzare la terra!" ...probabilmente per kuesto gli Amerikani non usano più il Napalm... per non avvantaggiàre il nemiko komunista concimandogli i kampi A GRATIS...!

vai Silviooooo...
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:23:42
Berlusconi le spara sempre più grosse (mai cmq quanto te CARO NEMICO ).
In Cina durante la guerra civile ci sono stati casi di cannibalismo, in particolare casi di bollitura, ma si tratta di un residuo ancestrale, infatti il cannibalismo rituale è tipico della cultura cinese, infatti fu usato indiscriminatamente da comunisti e anticomunisti
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:24:43
nn mi piace il bollito, mi si attacca ai denti
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:35:34
Quote:
...il cannibalismo rituale è tipico della cultura cinese...
     ...se era possìbile SPARARE PIU FORTE di Berluskoni, Lei c'è riuscìto, lord Dean...

------------
Editato da Hafis il 27/03/2006 alle 15:36:02
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:41:46
   ...i kasi di kannibalismo non mankano in nessuna pàrte del mondo, ma non era kuesta l'akkùsa del prìmier... 

"...Al suo arrivo nell’appartamento della vittima, a Walthamstow, nella periferia nordest di Londra, la polizia si è trovata di fronte ad una scena agghiacciante: il cadavere di un uomo era stato fatto a pezzi, una gamba staccata dal corpo e la testa fracassata con uno strumento contundente. Ma quel che è più terribile, è che in cucina, in una padella, friggeva qualcosa che sembrava tessuto umano. Cervello, probabilmente. In questo scenario da incubo, la polizia ha trovato l’uomo appena uscito dal centro psichiatrico...
...La polizia ha arrestato oggi a Rothenburg (centro della Germania) un tedesco di 41 anni accusato di cannibalismo. L’uomo ha confessato di aver ucciso un altro uomo di 42 anni con il suo consenso, e di aver filmato l’orrenda scena, poi di aver fatto a pezzi la vittima e di averne mangiato le carni... "

no no, i Cinesi ci KONCIMAVANO la terra... (kissà perké bollìrli, poi...!)

Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:42:02
perchè? che ho detto? mica è un'offesa!

Nel passato mangiavano i loro nemici per acquisirne le virtù, non sono mica gli unici.
E tra le varie modalità di esecuzioni di condanna a morte c'era anche la bollityura, ora ovviamente si sono civilizzati e preferiscono le fucilazioni, ma solo per stordire, visto che prima di ammazzarli gli prelevano gli organi che rivendono sul mercato illegale
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:43:19
Dean, sparati
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 15:44:01
samu mo ti bollisco insieme al coniglio rabbinesco
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 16:00:20
nhge du patane
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 16:52:39
Gli antichi Frentani, invece, cuocevano i loro nemici "sott'a lu coppe" da cui deriva l'italiano "accoppare"!

Messaggio del 29-03-2006 alle ore 00:46:12

...non sarànno bollìti, ma non sòno sikuramènte nemméno + VIVI! ...e non è stato Mao a ridùrli kosì... indovinàte un po' ki è stato??? ...kos'abbiàmo da skrìvere libri neri su ke??? noi siamo una mànika di assassini, non meritiamo di sopravvìvere kome civiltà perké semplicemènte NON SIAMO PIU' una civiltà, non abbiàmo più nulla da dìre...

...e kuésto è òggi il mètodo di koncimaziòne della terra nell'Irak "liberàto" dalla Nato...

...ci dovrebbero KANCELLARE dalla Storia, siamo kàni rabbiòsi...

------------
Editato da Hafis il 29/03/2006 alle 01:51:52
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 02:11:00
bravo hafis, parole sante (sul genere umano), ma non mi spiego il tuo avatar, che rappresenta un pazzo sanguinario, fortunatamente crepato prima del tempo...
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 03:46:54
   ...Straniero io dicèndo "noi" non mi riferivo AFFATTO al "genere umano"... io intendévo una RISTRETTISSIMA parte del genere umano, la più korròtta e violènta, + o - kuella ke va in giro per il Pianeta sotto kuesta bandiera  a rilasciàre patènti di demokraticità o a bollàre kome "pazzi sanguinari" kuelli ke non accèttano il "nostro" Nuovo Ordine Mondiale... 

Messaggio del 29-03-2006 alle ore 09:17:11
è storia.
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 15:27:00
ok hafis, ho capito, peò non mi ha risposto circa il tuo avatar...
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 20:24:56
...ma io ho risposto...

Quote:
a bollàre kome "pazzi sanguinari" kuelli ke non accèttano il "nostro" Nuovo Ordine

...il mio papòzzo non ha accettàto l'Ordine Nato, e la Nato gli ha fatto la guerra, addebitandogli i morti del konflìtto sekondo lo skema konsueto usato in Vietnam, Corea, Cambogia... noi buttiamo il napalm, ma è il komunismo ke li uccìde...

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 02:42:17
scusate se prendo a prestito il link presente sul post di yotumaku , ma mi sembra importante approfondire...

http://www.menphis75.com/verità_cinese.htm
------------
Editato da Just il 31/03/2006 alle 02:45:13
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 02:44:33
vogliamo veramente aprirci a questa gente?
non è x i cinesi , è x la mancanza dei più basilari diritti che li mancano...
è x il partito comunista cinese!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 03:02:05
   ...Just ti fàccio rispòndere no dal minìstro Cinese della Sanità, ma da Paul Wolfowitz, GOVERNATORE DELLA BANKA MONDIALE (!!!):  

"I successi cinesi nell’aiuto ai poveri 2006-02-23 19:58:12 cri
 Secondo il governatore della Banca mondiale Paul Wolfowitz, la velocità e l’ampiezza per la riduzione del numero dei poveri in Cina si è raramente vista nella storia dell’umanità.
 Il 23 febbraio a Pechino si è tenuta la cerimonia di pubblicazione del libro in edizione cinese "L’operazione per la riduzione del numero dei poveri in tutto il globo". Nella prefazione del libro Paul Wolfowitz ha confermato i successi ottenuti dalla Cina nell’assitenza ai poveri.
 Viene riferito che negli ultimi 20 anni, grazie all’applicazione della politica di riforma e apertura, il numero dei poveri delle zone rurali in Cina si è ridotto da 300 milioni a 26 milioni. Il governo cinese afferma che nei prossimi cinque anni la Cina continuerà a considerare come punto prioritario della politica l’assistenza ai poveri e la loro riduzione." 

...mentre kuesto è kuéllo ke dice l'ONU degli STEITS:   

"Altri dati contenuti nel j’accuse dell’Onu che evidenziano forti disuguaglianze sociali sono: la probabilità doppia di una madre di colore di far nascere un figlio sottopeso, rispetto ad una madre bianca; la mancanza di servizi sociali e assistenza medica per una persona ogni sei; infine, l’aumento del 20 per cento della povertà infantile. Negli Stati Uniti sono 43,6 milioni le persone senza assistenza sanitaria, pari al 15,2% della popolazione. Di questi circa 8,5 milioni sono bambini e adolescenti.[...] La popolazione che vive al di sotto della soglia della povertà è salita perciò dal 12,5% del 2003 al 12,7%, con 1,1 milioni di persone in più scivolate nell’indigenza. Il numero di poveri nel 2004 ha dunque raggiunto la soglia dei 37 milioni, dai 35,9 milioni dell’anno precedente."

...ma di kuali dirìtti stiamo parlàndo?!?

------------
Editato da Hafis il 30/03/2006 alle 03:07:52
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 03:25:14
e come lo riducono il numero dei poveri in cina?
li ammazzano!
basta contare il numero di proiettili che sfondano crani di cinesi per conto del loro partito comunista!

cosa intendono x "povero" in cina?
quello che consideriamo un "povero" in italia o nei paesi industrializzati in genere , sarebbe "povero" anche in cina?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 07:14:30
ci tengo a precisare che quando ho scritto quel post sui viali e ho dato quel link, non avevo neanche sentito quello che aveva detto Berlusconi sul fatto dei bambini bolliti. Il mio post era del tutto indipendente dalla campagna di Berlusconi.
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:51:19

...Just ti segnalerò a Stephan Courtois!!! tu ne sai molto più di lui sulle atrocità del komunismo... il libro nero kol tuo kontribùto diventerà NERISSIMO...

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 16:40:17
a hafis: sarebbe un onore

x yotumoku scusami avrei dovuto avvertirti
------------
Editato da Just il 31/03/2006 alle 02:48:18
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 16:45:08
a me il signor hafis mi fa impazzire
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:09:13
anche a me!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:18:23
Quote:
vogliamo veramente aprirci a questa gente?

deduco che tu voglia che quella gente continui a privarsi dei diritti...

------------
Editato da Skin il 30/03/2006 alle 17:19:01
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:31:29
x "questa gente" skin non intendo il popolo cinese , ma il partito comunista cinese...
la cosa è molto differente
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:34:25
non mi va che uno sparuto gruppo di persone si arricchisca sfruttando un intero popolo!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:38:23
a dir la verità, storicamente, è stato proprio il commercio internazionale, oltre che la diplomazia, a liberalizzare i paesi. Visto che i cinesi diventano sempre più occidentali, copiano sempre di più il nostro stile di vita, non credo che le cose li rimarranno così come sono per sempre. Stranamente è stato proprio il mercato a far cadere l'URSS, altro che i proclami di Woijtla.
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:39:18

non mi va che uno sparuto gruppo di persone si arricchisca sfruttando un intero popolo

Parli dell'Italia?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:49:21
lo sapevo che mi rispondevi cosi'!
prima di aprirci commercialmente alla cina si deve riuscire a togliere di mezzo quel sistema...
ce la ricordiamo la strage di piazza tien an men(si scrive cosi'?)?
in questo modo continuiamo ad arricchire la nomenklatura cinese e rafforziamo ancora di + questi assassini!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:52:01
e l'urss è caduta x i movimenti interni all'urss...
xchè l'utopia del comunismo aveva messo un intero popolo alla fame!
e questo popolo si è ribellato!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:52:54
è stata la guerra fredda a salvare l'urss!
guerra fredda anche alla cina!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:00:03
Si sono accorti semplicemente che la loro ricerca militare non portava vantaggi nella vita quotidiana, e che il loro sistema era stato letteralmente sconfitto da quello americano.
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:01:45
non avevo mai visto un tale abuso di cappa.... anche per le cu...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:02:43
skin...
"il loro sistema era stato letteralmente sconfitto da quello americano."
amen...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:04:23
e perchè, ho mai detto il contrario?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:04:56
e i cinesi come potrebbero fare ad accorgersene se li non c'è la minima libertà di informazione?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:05:37
la cosa fregna é che pensate veramente che quel popolo abbia voluto alcunchè...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:07:24
libertà d'informazione
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:12:12
In queste occasioni il signor Berlusconi ha l'acume politico e l'intelligenza diplomatica di un deodorante da water..
Ci potrebbero scrivere un ilbro su queste sue uscite "infelici"...
Se fosse stato a capo dell'italia un centinaio d'anni fa, sai le risate...e le guerre.
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:18:05
Hafis gli americani hanno pure esagerato e abusato della loro posizione nel mondo, ma se non c'era la NATO e con nessuno per un'Europa unita, mo i genitori ci raccontavano di quando per mangiare e lavorare bisognava essere iscritti al Partito e stavamo come la polonia come minimo..
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:29:55
deleuze: la cosa fregna é che pensate veramente che quel popolo abbia voluto alcunchè...

effettivamente quel sistema di vita toglie alla popolazione la capacità di "volere" qualcosa , in quanto le toglie la possibilità di "essere" qualcuno...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 22:45:16
      (da www. greenplanet.net)  

Via ai lavori per la prima città ecocompatibile al mondo
   SHANGAI - L’ultima frontiera dello sviluppo sostenibile rispettoso dell’ambiente sta per spostarsi in Cina, a due passi da Shanghai, il cuore del boom economico cinese. L’isola di Chongming, sul delta del Fiume Giallo di fronte alla più grande metropoli asiatica, ospiterà il più ambizioso progetto di isola ecologica e città eco-compatibile al mondo, modello per lo sviluppo urbano del futuro.
[...] La parte meridionale dell’isola, Dongtan, sta per diventare oggetto di una nuova rivoluzione industriale tinta di verde. E’ lo stesso presidente Hu Jintao che ha deciso di fare di quest’ultima terra vergine un esempio della volontà del governo di conciliare sviluppo economico e salvaguardia dell’ambiente.
   Dongtan continuerà, comunque, a essere una zona prevalentemente agricola, dove le tecniche di coltivazione evolveranno grazie anche all’apporto italiano. E’, infatti, Agroinnova, il centro di ricerca dell’università di Torino, che da 2 anni sta trasferendo le tecnologie necessarie ai contadini dell’isola per migliorare la qualità del suolo, che qui soffre di un alto grado di salinità, ed educarli all’agricoltura biologica. Dal punto i vista delle risorse, il fabbisogno energetico di Dongtan dovrà essere interamente prodotto sull’isola, attraverso la combinazione di energia eolica, solare e altre fonti rinnovabili. I soli mezzi di trasporto tollerati saranno quelli a motore elettrico o a idrogeno con zero emissioni di carbonio. Il via ai lavori è previsto per giugno e i responsabili sono ottimisti nel poter completare l’opera in 10-15 anni. «Un primo villaggio di 1,5 km², che ospiterà 15 mila abitanti, sarà pronto per il 2010, dice Li, quando Shanghai ospiterà l’esposizione mondiale. Sarà l’occasione per attirare fondi stranieri e convincere governi e privati ad investire nel nostro progetto». 

...!

...somigliàte un po' a Hitler, kiùso nel suo bùnker, delirànte, inkapàce di vedére, di rèndersi kònto...  

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 10:58:39
AHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!

Hafis, sei veramente simpatico... Proporre la Cina come un modello di coscienza ecologica è un colpo da maestro !

Un paese che si muove principalmente grazie alle sue miniere di carbone, all'interno delle quali ogni anno muoiono migliaia (!!!) di persone, un paese con megalopoli di 30 milioni di abitanti (!!!) circondate da Km e Km di asfalto, soffocate letteralmente dallo smog... Ma dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Cina è stata in cima al mondo per gran parte della sua storia, e un giorno ci tornerà; ma ora come ora...

Saluti

P.S.

In Cina (come in molti altri posti nel mondo) i bambini hanno dovuto subire ben altro che la bollitura; non è un bell'argomento, ma se vorrai ne parleremo.
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 13:16:26
a me viene da riflettere.

Diamo addosso alla cina senza renderci conto che impensabile paragonarla ad altre realtà per il solo fatto che gestire una popolazione così vasta è difficilissimo. Il carbone...inquinerà ma se ci faccimao due conti sono altri i paesi che non aderiscono al protocollo di kioto e, in aggiunta, lo ripudiano tanto da dire "ma che je ne freca a nnu!!"

Un altro esempio....per quanto riguarda la sanità....li vivono spesso in situiazione di igiene precario. Ci sono città-paesi che sfruttano il fiume come lavatoio per bestie ed umani....oddio...che schifo....come facciamo a farli "occidentalizzare" se fanno così schifo!!!! La carta igienica è del tutto fuori uso...che schifo...ma come fanno!!!! Beh...è dimostrato che per dare un pezzettino di carta per pulirsi il culo ad ogni cinese, ora come ora, servirebbe un'amazzonia e mezza. Interessante!

Pertanto mi sembra normale che bisogna ovviare a queste cose senza che noi, viziati di ogni sorta di bene, li reputiamo zozzoni o chissa che.

Tornando al carbone...loro hanno questa risorsa...perche non usarla...magari se chiedono di usare il nucleare gli iniziano a dare addosso come nel caso dell'iran...altra storia allucinante. Chi cazzo sono gli stati uniti, armati nuclearmente ed unici ad averla usata, ad impedire qualcuno di dotarsene? perche non fanno tutte ste storie alla corea?? forse perche ne verrebbe fuori un altro vietnam. Ma chissa!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 13:20:42
la cina l'atomica già ce l'ha!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 13:28:48
   ....Tarzanèllo siamo kui per kuésto... kuesto è un forum, è fatto per diskutere, se sai kualkosa sui bambini cinesi non hai bisogno del mio permesso per dirlo...! Io ad esempio diko ke la Cina è un paese ke in kuesto momento GUARDA AVANTI, mentre noi non riusciamo a parlare d'altro ke del millennio passato e delle ATROCITA' del komunismo... il komunismo ha portato la Russia e la Cina, ke prima erano due enormi residuati del medioevo kon tanto d'imperatore e popolo affamato, ad essere due POTENZE ekonomike ke oggi ci terrorizzano! NON ha affamato due rikki paesi sprofondandoli nella miseria kome molti forumiani sostengono...! Kuesto è ciò ke il kapitalismo sta facendo ai NOSTRI paesi!!! Siamo sull'orlo della recessione mentre il Pil cinese galòppa e lo stesso governo di Pekino deve programmarne un rallentamento x non inneskàre una spirale spekulativa; io NON KREDO ke i Cinesi in kuesto momènto c'invidiino troppo... kosa dovrebbero desiderare dell'Occidente, le nostre guerre di religione e terrorismo, il nostro Pil anemiko, Berluskoni...? 

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 13:29:55
già...perche nessuno si è opposto??? timore?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 14:00:00
   ...la Cina ha risolto A PROPRIO FAVORE nel 1965 la kuestione del predominio nukleare in virtù del NUMERO dei suoi abitanti... eppure NON HA MAI FATTO PESARE kuest'argomènto sul piàtto di una diskussione in ambito Onu o internazionale... 

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 14:12:59
mandiamo i sindacalisti in cina e vedi come si stoppa il pil pure là!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 14:22:50
   ...il Sindakato dei Cinesi è lo STATO!

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 14:30:21
  @ Hafis:

>   ....Tarzanèllo siamo kui per kuésto... kuesto è un forum, è fatto per diskutere, se sai kualkosa sui bambini cinesi non hai bisogno del mio permesso per dirlo...! 

Corretto, ma visto che sull' altro post non mi hai risposto nulla riguardo a gay e pedofili pensavo che l'argomento ti mettesse un pò in difficoltà... 

>  Io ad esempio diko ke la Cina è un paese ke in kuesto momento GUARDA AVANTI...

Sicuramente, ma molti cinesi pagano un conto molto alto per permettere questo.

>  il komunismo [...] NON ha affamato due rikki paesi sprofondandoli nella miseria kome molti forumiani sostengono...! Kuesto è ciò ke il kapitalismo sta facendo ai NOSTRI paesi!!!

Tutta la storia del popolo cinese degli ultimi 2000 anni è caratterizzata da evoluzioni repentine e momenti incredibilmente bui; la grande compattezza e chiusura all'esterno dell'Impero cinese è sempre stata il suo più grande vantaggio e il peggior svantaggio.

Tu ritieni davvero che gli anni della Rivoluzione culturale possano essere qualificati come un momento di evoluzione e progresso per il popolo cinese?

Appena avrò il tempo parlerò dei bambini e del loro trattamento in Cina e non solo.

Cordialmente
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 14:45:06
  ... non mi rikordo di avere in sospéso risposte non dàte, in kuanto a puntìglio sono un tarzanèllo kuasi più ostinato di te...  kmk, in attésa ke trovi il tèmpo di rivelarci le angherìe ke affliggono i bimbi cinesi, vorrei rikordarti kome la Rivoluzione Kulturale sia stato il riferimènto ideologiko non solo del Popolo Cinese, ma di intere generazioni di giovani occidentali, prima ke l'Occidènte sprofondasse in kuest'inkubo di paura e terrorismo (...o forse Paura e Terrorismo non avevano proprio il kompito di soffokare le aspirazioni ad un mondo migliore ke animavano i movimenti giovanili degli anni '60 e '70...???) 

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:23:03
 @  Hafis:

>  non mi rikordo di avere in sospéso risposte non dàte

L'argomento è "dilemma...", l'ho riuppato per te nella Piazza, attendo nuove.

>  ...vorrei rikordarti kome la Rivoluzione Kulturale sia stato il riferimènto ideologiko non solo del Popolo Cinese, ma di intere generazioni di giovani occidentali...

Non so che dirti, io ho letto i resoconti di chi era in Cina in quegli anni... Non mi sono sembrati granché entusiasti degli avvenimenti. Chiudere le scuole, costringere al lavoro forzato... Bah, de gustibus...

Saluti
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:45:56
Quote:
L’argomento è "dilemma...", l’ho riuppato per te nella Piazza, attendo nuove.

...rispòsto!!! pardòn, tenìas razon!!! 

la rivoluziòne kulturàle... vìsti i risultàti, mi pàre ke àbbia fatto bene all'ekonomia FEUDALE di un paese ke, riassettàto in tal guisa, è oggi in grado di DIRIGERE la propria produttività e non, kome noi sfigati liberìsti, di esserne SKIAVI...

Messaggio del 04-04-2006 alle ore 02:57:01
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 03:02:01

Messaggio del 09-04-2006 alle ore 16:55:15
Per quanto si voglia biasimare Silvio per la sua uscita poco felice, non posso che condividere quanto detto dalla Mussolini: la sinistra ha paura che venga fuori tutto lo schifo che il comunismo ha generato nel mondo, e in gran misura!! Anche se libri, Tv e giornali se la godono per lo più a farci vedere solo quel che ha fatto il nazismo, anche se i preconcetti sono tanti e tanti i punti di vista, la storia è una, e sebbene ciò non giustifichi nessuno, basta puntare il dito a senso unico: è pura ignoranza!! Cina, Cambogia, Russia di Stalin e della sua "ammirevole" Grande Purga, sono solo pochi esempi di strazi commessi da DITTATURE comuniste!! Per chi non vuole camminare coi paraocchi, cito solo un paio di siti per i tanti che ci sono:
http://libreopinion.com/members/memoriapamiat/holocausto2.htm
e credo che le immagini parlino chiaro;
http://taranis.altervista.org/index1.htm?comun.htm

Peraltro, in merito al discorso nazismo-ebrei, che si sente spesso fare, qualcuno ha mai sottolineato come gli ebrei siano stati perseguitati dalla notte dei tempi, da Egiziani, Romani, Bizantini....Cacciati o ghettizzati durante la controriforma da vari paesi europei????E Venezia fu la prima città, nel XVI secolo, ad avere un ghetto per gli ebrei....Tutto ciò non giustifica nessuno, ma sarebbe bene vedere i torti in modo totale, non in un'unica direzione.

E concludo dicendo solo che vengono commesse tante atrocità al giorno d'oggi, che questo stare sempre a ricordare ciò che "fu", fa passare nell'indifferenza le barbarie dei nostri giorni.
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 16:16:12
Aggiungi alla lista pure Antioco di Siria e i Babilonesi. Venezia non fu la prima città ad ospitare dei ghetti. Fu Alessandria d'Egitto. Alessandro Magno fu l'ideatore di questi quartieri, destinati ad ospitare gli ebrei. In origine il ghetto consentiva loro di vivere tranquillamente. Fu molto più tardi che esso assunse un significato dispregiativo e il verbo "ghettizzare" divenne sinonimo di allontanare qualcuno in base a pregiudizi e ricorrendo a sistemi coercitivi.
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 00:22:23
   (da Il Gazzettino Online; Il Quotidiano del Nord Est)

"Sabato, 15 Aprile 2006 

Licenziati i due giornalisti che avevano pubblicato la notizia del ritrovamento
  Bimbi bolliti in Cina, un falso

Pechino
   Due giornalisti del "Lanzhou Morning Post" sono stati licenziati dopo aver pubblicato il 4 aprile scorso la notizia, poi rivelatasi falsa, del ritrovamento di braccia di bambini bolliti in una discarica di Lanzhou. La notizia, ripresa dall’agenzia di stampa missionaria "AsiaNews" e da numerosi quotidiani..." 

...ANDATO VIA!!!! ...PIPPIACéR...!!!!

Messaggio del 18-04-2006 alle ore 02:31:20
la libertà di stampa...
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 15:14:37
   ...la libertà di menzogna...
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 19:29:02
Strano! Al telegiornale questa notizia non l'hanno data.

Nuova reply all'argomento:

BAMBINI BOLLITI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)