Messaggio del 05-11-2007 alle ore 22:19:23
ma quale erba?
autostrade a 5 corsie
passeggiare per il centro senza che nessuno ti rompa le palle
in 3 giorni un paio di tipi mi hanno chiesto 50 cents, al mio "no" hanno girato i tacchi e se ne sono andati... a pensare a quello che succede fuori dalla stazione centrale a milano, o fuori dalle stazioni termini e tiburtina a roma...
noi, e mi ci metto pure io, che ci lamentiamo dell'ordinanza di lanciano: ad amsterdam è vietato consumare alcolici fuori dai locali il risultato è che non trovi una bottiglia rotta in giro, non trovi tappeti di lattine tra i piedi
ad amsterdam sono legalizzate le droghe leggere, ma solo nei coffee shop, per strada non fuma nessuno o quasi
ad amsterdam alle 23 c'è la polizia alla stazione centrale, e se non hai biglietto non accedi manco ai binari, figuriamoci se sali sul treno
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 22:21:01
ki, a napoli mi ci sono laureato: è una monnezza di città
è splendida solo dal''una di notte fino alle 6, perchè è deserta, puoi girarla ed ammirarla come ho fatto io... per il resto, meriterebbe di essere rasa al suolo e ricostruita
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 22:46:58
no casper, la cosa bella è che ad amsterdam se vuoi ti droghi, ma poi non è obbligatorio che rompi il caxxo al prossimo
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 00:59:01
[url]http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili.html]Olanda, nasce il partito dei pedofili: ha tra i suoi obiettivi la liberalizzazione della pornografia infantile e i rapporti sessuali fra adulti e bambini.[/url]
eeeh... stanno proprio ANNI LUCE avanti...
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 01:04:46
Era solo un'associazione che chiedeva di abbassare la minor età sessuale da 14 a 12 anni... per il resto il partito dei pedofili, in Italia, c'è già ed è anche istituzionalizzato.
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 07:45:38
premesso che per me possono pure starci, i rom, in quanto non sono razzista, a patto che non rompano le pelotas... ribadisco che non mi ha rotto le pelotas nessuno, e di rom non ne ho visto neanche uno!!
un solo venditore ambulante di rose,peraltro per nulla insistente... quelle rare volte che ho cenato a corso mantonhè si mettevano in fila col bigliettino numerato!!!
riguardo ai rom, che li' non ho manco intravisto perchè probabilmente non li fanno entrare... quando penso che da noi gli viene consentito di mandare i propri figli ad elemosinare o a rubare, invece di mandarli a scuola, mi vergogno di essere italiano!
perchè anche se la tua "cultura" ti indirizza a vivere rubando o elemosinando, il mio stato di diritto deve impedirtelo, per il bene comune: perchè non ci può essere convivenza senza condivisione di regole e leggi
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 11:14:48
Se vi piace la civiltà, dovete pagare per averla...
Nessuno di voi accetterebbe le contropartite che una società civile richiede a tutti i suoi partecipanti, quindi meno lacrime di coccodrillo... :0)
Parliamoci chiaro, non siamo neanche in grado di rispettare un limite di velocità o un divieto di sosta, e vogliamo la droga legalizzata e le case di tolleranza?
Ecco quello che ci meritiamo (e ci terremo):
Noi siamo la culla dell' inciviltà...
...E ce ne vantiamo, anche.. :0(
Pazienza.
Sarà per la prossima dimensione spazio-temporale... O per la prossima evoluzione del pianeta... :0)
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 12:26:30
GOOOOLLLLL!!!!!
Sembra un discorso da Qualunquisti ma vogliamo analizzare Germania e Austria....Sono rimasto sconvolto nel mio recente viaggio al nido dell'Aquila hitleriano con il fedele Tarzanello...non una sola cartaccia per strada,bottiglia di plastica et similia...nessuna bidonville....nessun bosco dato alle fiamme....o munezza per strada....
in una parola Civilta'
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 12:58:25
predico la stessa cosa di tarzanello da mesi, qui e altrove, ma sempre inascoltato. grazie vate per aver reso molto più spendibili questi concetti, concordo pienamente su tutta la linea.
predichiamo molto ma molto bene, nel forum come nella vita reale, poi esaltiamo evasori, furbetti, immondizia mediatica e vari ladruncoli come persone che ce la fanno, che si inseriscono tra le falle del sistema, che sono meglio di noi.
io dico che ci meritiamo in pieno la politica che abbiamo, lo sporco nelle strade e nelle persone, la delinquenza piccola e grande, perchè siamo in troppi che agiscono così, per convenienza per abitudine, per educazione, o quant'altro.
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 20:27:22
Propongo di sterminare 6 milioni di rom, così tra cinquant'anni anche i cessi di Lanciano profumeranno di fior di petunia. E avremo preso due piccioni con una fava!
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 20:54:28
Oh, finalmente qualcuno che lo dice! Basta con questa invidia etnica del cazzo! Come diceva Oscar Wilde, "chi invidia gli altri, non ha capito un cazzo di niente della vita!"
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 21:15:08
Nessun langianese che vada a Roma e si meravigli della Cloaca Massima, no!
Ci si rallegra e si manifesta meraviglia per le troie di Amsterdam o dei cessi di Berlino!
Messaggio del 07-11-2007 alle ore 15:56:36
no: ordine e disciplina!!
c'è la polizia che gira, è il miglior deterrente possibile
poi che siano piu' educati di noi non c'è dubbio, ma dove non arriva l'educazione deve arrivare la Legge: noi siamo il paese dei balocchi per tutti i delinquenti...
meno male che mò, con mastella, ci sarà un giro di vite... ....
Messaggio del 08-11-2007 alle ore 18:41:33
Divo,io sono vissuta a Napoli 25 anni,mio figlio è nato a Napoli. Mi manca da morire,tutto,gli anni più belli della mia vita li ho vissuti a Napoli e leggere quello che hai scritto mi offende profondamente e mi fa capire che ci sei stato senza viverla. Non solo è una tra le città più belle,ma la gente e la tradizione antichissima ne fanno uno dei posti di cultura più interessanti che abbiamo. Io non solo lavoravo nelle gallerie d'arte ,organizzando mostre ed eventi,ma ,avendo frequentato l'istituto d'arte, la studiavo e la vivevo conoscendone anche la storia. Dovresti farlo anche tu,conoscere l'altra faccia della città,quella che fa arte e cultura anche suonando su un bidone vecchio. Ci sei stato ma non ne hai capito niente.
Messaggio del 08-11-2007 alle ore 20:55:17
Just in olanda non ci saranno i Rom, oddio potrebbero pure starci, ma l'Olanda era una potenza coloniale, ci sono Surinamesi, Indonesiani, Africani, arabi.
Come fanno a convivere? semplice hanno preso a calci nelle palle i preti 500 anni fa
Messaggio del 08-11-2007 alle ore 21:08:58
Il fango è la fonte della vita. C'è gente che paga un sacco di soldi per farsi spalmare di fango per rinfrescarsi la pelle. Nuotare nel fango, inoltre, rinfresca le idee.
Messaggio del 08-11-2007 alle ore 21:31:52
pensavo prendessero a calci nelle palle chi rompe i coglioni
(è cosi che fanno , sei libero di fare quello che vuoi , ma senza rompere i coglioni)
Messaggio del 08-11-2007 alle ore 23:36:06
maravera ti chiedo scusa se le mie parole ti hanno profondamente offesa, forse stavolta ho esagerato nel linguaggio colorito...
a mia discolpa faccio notare che ho si detto che è una monnezza di città, ma che di notte, quando è deserta, è splendida... ho altresi' detto che andrebbe rasa al suolo, ma per poi ricostruirla...
il fatto, scusa, è che io apro un post per esaltare la civilissima amsterdam, dove non ho visto una macchina in doppia fila, e Ki mi ricaccia napoli, dove una volta, sulla tangenziale a tre corsie, sono incappato in un inghorgo in cui gli automobilisti si erano disposti su 7 file ti rendi conto?? sette file di auto in tre corsie!
una città in cui ho visto, non una ma per ben due volte, due auto sbattere, i conducenti lanciarsi reciproci insulti senza manco scendere dalla macchina e ripartire, come se nulla fosse...
una città dove il parcheggiatore abusivo è la regola, alla faccia di noi che paghiamo le tasse...
insomma, senza stare ad elencarti tutti i problemi di napoli che tu conosci meglio di me,hai ragione nel dire che io napoli non l'ho vissuta (perchè non volevo viverla, visto quanto era caotica )
che poi avrà dei lati positivi non lo nego,che i napoletani si facciano in quattro per te è verissimo, infatti ho amici a napoli... però, paragonarla ad amsterdam... .look:
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 09:02:47
maravera, nessuno mette in dubbio l'efferscenza culturale di napoli, nè la sua storia, ma come inviti tu a non trascurare questa parte della città, non bisogna assolutamente chiudere un occhio sul degrado, sull'inciviltà, su tutto quello che caratterizza in negativo quella città, come tante altre eh, non è mica sua esclusiva.
io non so se mai arriveremo a livelli di civiltà e di rispetto decenti, e sono molto negativo a tal proposito perchè intorno a me vedo sempre di più una crescente maleducazione, ineducazione, poco rispetto per la persona e le cose altrui e una generale tendenza a fregarsene ogni giorno di più del "buon vicinato" (inteso come bene comune, di persone e cose) a favore di un orticello personale sempre più piccolo.
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 12:27:09
Mi piacerebbe,col cuore, portarvi a Napoli e farvela conoscere con altri occhi,anche nei difetti insopportabili della città, vi assicuro che,capendone la radice, incomincereste a giudicarla in toto e senza prevenzioni. Non la giustifico nel male,lungi da me,la amo troppo per chiudere gli occhi e fare finta di nulla. Ma sapendone tutti i risvolti apprezzereste di sicuro quello che il popolo di Napoli vive e cerca di fare per la propria città .E' tutto meno che incivile, caotica,disordinata e sporca ma mai incivile. Ci sono problemi logistici che la rendono difficile e che andrebbero risolti. Ma,credeteci, mai incivile perchè il popolo napoletano non lo è. Ho viaggiato molto,in Italia tanto e di inciviltà negli italiani ne ho incontrata moltissima, di inciviltà vera ,l'inciviltà dell'anima e dei comportamenti, molto più che tra i napoletani.
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 12:39:01
Gli incivili a Napoli sono sempre stati i governanti, partendo dalla storia antica arrivando ad oggi. Lo stato che con la camorra ci ha mangiato e ci mangia,lasciando la città nel'incuria e nelle mani dei delinquenti. Ma fateci caso, quando a Napoli ammazzano qualcuno è sempre tra camorristi e affini. I delitti di altro genere e ben più efferati accadono altrove in maggior parte.Anche la raccolta dei rifiuti è nelle mani dei camorristi,per questo è lo schifo che è,ma lo stato lascia fare perchè...gli affari sono affari! Comunque sono la prima ad auspicare un ritorno a quello che era fino a 45 anni fà, ma me lo auguro per l'Italia intera! Un positivo ritorno all'anima vera di questo popolo.
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 13:04:50
Amsterdam
Parole e Musica di Jacques Brel
trad. Francesco Forlani
Dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui chantent
les rêves qui les hantent
au large d’Amsterdam
dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui dorment
comme des oriflammes
le long des berges mornes
Nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che cantano
I sogni che li incantano
Al largo di Amsterdam
Nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che dormono
come rossi stendardi
Lungo gli argini stanchi
dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui meurent
pleins de bière et de drames
aux premières lueurs
mais dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui naissent
dans la chaleur épaisse
del langueurs océanes
Nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che muoiono
Gonfi di birra e drammi
Ai primi bagliori
Ma nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che nascono
Nel calore grasso
Dei languori oceanici
Dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui mangent
sur des nappes trop blanches
des poissons ruisselants
ils vous montrent des dents
à croquer la fortune
à décroisser la lune
à bouffer des haubans
et ça sent la morue
jusque dans le coeur des frites
que leurs grosses mains invitent
à revenir en plus
puis le lèvent en riant
dans un bruit de tempête
referment leur braguette
et sortent en rotant
Nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che mangiano
Su tovaglie troppo bianche
Pesci d’acqua grondanti
Ti fanno vedere denti
Da azzannare la fortuna
Da mordere la luna
Da abbuffarsi di corde
E puzza di merluzzo
Fino al cuore del fritto
Che mani grosse invitano
A tornare ricolme
Poi s’alzano ridendo
In un fracasso di tempesta
Si richiudono la brachetta
E se ne vanno ruttando
Dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui dansent
en se frottant le panse
sur la panse des femmes
et ils tournent et ils dansent
comme des soleils crachés
dans le son déchiré
d’un accordéon rance
ils se tordent le cou
pour mieux s’entendre rire
jusqu’à ce que tout à coup
l’accordéon expire
alors le geste grave
alors le regard fier
ils ramènent leur batave
jusqu’n pleine lumière
Nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che ballano
Strofinando la pancia
Sulla pancia delle donne
E girano e ballano
Come dei soli sputati
Nel suono lacerante
Di organetti stonati
A storcere il collo
Per sentire le proprie risa
Finché poi all’improvviso
La fisarmonica spira
Ed ecco che con fare grave
Ed ecco che con lo sguardo fiero
Portano gli Olandesi
Fuori da ogni mistero
Dans le port d’Amsterdam
y a des marins qui boivent
et qui boivent en reboivent
et qui reboivent encore
ils boivent à la santé
des putains d’Amsterdam
de Hambourg ou ailleurs
enfin ils boivent aux dames
qui leur donnent leur joli corps
qui leur donnent leur vertu
pour une pièce en or
et quand ils ont bien bu
se plantent le nez au ciel
se mouchent dans les étoiles
et ils pissent comme je pleure
sur les femmes infidèles
dans le port d’Amsterdam
dans le port d’Amsterdam
Amsterdam
Nel porto di Amsterdam
Ci sono marinai che bevono
E bevono e ribevono
E bevono ancora
Bevono alla salute
Delle puttane di Amsterdam
Di Amburgo e di altre città
Bevono allora alle donne
Che gli offrono corpi aggraziati
Che gli offrono la virtù
Per una moneta d’oro
E quando hanno veramente bevuto
Si piazzano naso al cielo
Se lo soffiano tra le stelle
E pisciano come io piango
Sulle donne infedeli