Messaggio del 16-08-2007 alle ore 10:26:09
» 2007-08-16 07:28
Chavez: eliminare limiti mandato
Il presidente venezuelano propone riforme costituzionali
(ANSA) - CARACAS, 16 AGO - Il presidente venezuelano Hugo Chavez vuole eliminare i termini del mandato presidenziale e ridurre il giorno lavorativo a 6 ore. In un discorso davanti al Parlamento, Chavez ha proposto una serie di riforme costituzionali che includono anche l'eliminazione dell'autonomia della banca centrale. Chavez intende eliminare i limiti al mandato presidenziale per estendere il proprio ruolo e rafforzare la sua 'rivoluzione socialista' nella sua nazione, membro dell'Opec.
Mancava solo quello, un altro dittatore nel mondo!!!!!!!!!
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 14:56:53
Quando qualcuno eletto democraticamente cerca di modificare la costituzione a proprio uso e costume, minaccia l'opposizione di ritorsione, si appella al popolo dalle televisioni e dalle piazze, tu Ki, come lo definisci?
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 19:20:02
questo soggetto si è presentato come uno del popolo (con il suo bell'aspetto atzeco) che lotta per il popolo ma è come tanti altri comunisti che dicono ma poi vanno con lo yacht o meglio barca a vela
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 19:22:58
No Anvedi, non abbiamo rubato voti all'estero, siete voi che siete stati schiocchi ed arroganti e non avete capito che presentando tante liste all'estero avreste perso molti seggi. Ha cominciato Alleanza Nazionale che addirittura ha presentato due o tre liste. Che colpa ne abbiamo noi se i dirigenti della CDL sono asini? Loro pensavano che il nome di Mirko Tremaglia facesse prendere milioni di voto, non sapendo che il contatto con la madre patria in questi anni l'hanno mantenuto tramite i patronati che provvedevano alle ricongiunzioni di pensione, etc. E' là l'Unione ha qualche amico in più, l'UGL non è forte e tanti auguri ai cantatori. Se la prossima volta ripresentate tante liste all'estero, invece di poche, non continuate a raccontare ancora la favola dei voti rubati...
Detto questo, ti dico che la Legge elettorale della CDL ha fatto acqua da tutte le parti, anche per il voto degli italiani all'estero e spero che venga modificata, per rendere il voto una cosa più seria, anche all'estero.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 21:09:32
...bè, di sikuro non è di sinistra... ...poi, per ki pensa ke Chavez "va fatto affogare nel suo lurido sangue", ekko un bel surrogato di golpe... KLIKKA QUI
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 13:15:40
Vorrei, gentilmente, farvi notare che tutti quelli che non sono in linea con gli USA vengono rappresentati come criminali, dittatori, populisti e via dicendo, democraticamente ci si dà da fare per attentati, omicidi politici, narcotraffici e porcherie varie.
Al contrario si danno "premi Nobel per la pace" a golpisti e amici dei vari dittatorelli tipo Pinochet, Videla ecc. .
Questo a voi piacerebbe!
Per caso, non è che sotto vi siano inconfessabili interessi economici
delle multinazionali?
Per il cinghialone: ti informo che Chavez e non l'opposizione ha subito un golpe USA...vi è stata la reazione popolare che lo ha salvato ed è stata l'opposizione che in un mese ha cambiato la Costituzione che avrebbe riconsegnata l'economia del Paese in mano all'oligarchia filo-americana ed ucciso Chavez stesso.
Concordo sul fatto che possa essere definito al limite populista ma non dittatore.
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 15:14:03
Carissimoi Anvedi e Just,
l'inchiesta ed il video mostrano che qualcuno o qualche organizzazione ha fatto votare tutte le schede della Camera per un candidato del centrosinistra e tutte le schede del Senato per un candidato del centrodestra. Come voi ben sapete il centrosinistra ha problemi di seggi al Senato e non alla Camera, bye bye.
P.S.: sta cacata di legge elettorale l'avete approvata voi pochi mesi prima di andare a votare, ammettetelo una volta, una soltanto, che avete sbagliato a farla e che poi vi si è ritorta contro.
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 15:52:56
Chavez è un populista ma non un dittatore!
Chavez è al governo dopo aver vinto per 3 volte di seguito elezioni giudicate da osservatori internazionali.
Chavez è stato fatto vittima di un colpo di stato nell'aprile del 2002 capeggiato da Ortega con l'appoggio degli Stati Uniti, dove Chavez fu arrestato.
Il Venezuela è un paese ricchissimo di risorse petrolifere, prima del suo arrivo tutte queste risorse erano in mano di privati americani che sfruttavano il paese saccheggiandolo della loro ricchezza, Chavez ha "statalizzato" il petrolio, i cui proventi sono serviti per attuare la più grande riforma che un paese sud-americano abbia mai conosciuto.
In 7 anni di governo Chávez un milione e 406 mila venezuelani hanno imparato a leggere e scrivere in un anno e mezzo, e nel giro di poco tempo, agli stessi ritmi, il paese potrà dichiararsi libero dall'analfabetismo e tre milioni di venezuelani prima esclusi a causa della povertà, sono stati inseriti nell'educazione primaria, secondaria ed universitaria. Diciassette milioni di venezuelani (quasi il 70% della popolazione) ricevono, per la prima volta nella storia del Venezuela, assistenza medica e medicinali gratuiti e, in pochi anni, nelle intenzioni governative tutti i venezuelani avranno accesso gratuito all'assistenza medica. Si somministrano più di 1 milione e 700 mila tonnellate di alimenti a prezzi modici a 12 milioni di persone (quasi la metà dei venezuelani), un milione dei quali li ricevano gratuitamente.
Chavez resterà presidente perchè il popolo lo vuole, non ci saranno golpe o attentati, gli unici che si preoccuperanno saranno gli americani che lo vedono come il bin laden dell'america latina!
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 16:03:49
Ghino, sulla legge elettorale non mi sono mai espresso (per me una vale l'altra) e sulle schede estere ho solo detto che c'è l'inchiesta in corso.
Per Chavez, solo perchè sta in culo agli americani, lo appoggio in toto.
Anche se si sarà fatto pure i fattarelli suoi, perlomeno non si frega TUTTO come fanno in Italia. MEDITATE GENTE, MEDITATE
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 16:28:06
caro ghino , se senti l'audio capisci che al senato hanno segnato le schede x il centrodestra xchè sono cosi rincoglioniti da aver sbagliato!
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 19:09:07
Sbagliate o no le preferenze i voti vengono assegnati alla lista perchè la legge elettorale, giustamente, dice ciò.
Quindi ditemi se siete per una legge che disciplini in maniera seria, a differenza di quella votata dal centrodestra, il voto degli italiani all'estero. Non sciocchezze ma fatti concreti per impedire di nuovo questa farsa di voto all'estero che ha portato in Parlamento gente come Pallaro.
Messaggio del 17-08-2007 alle ore 19:14:13
Il Venezuela è un paese bellissimo. Ogni anno si registrano ufficialmente 12.000 morte violente di cui quasi 2ooo sono esecuzioni compiute ufficiosamente dalla polizia.
Un vero paradiso democratico. Chavez è stato eletto dal popolo. Non importa che tra i suoi elettori ci siano anche non venezueli, cittadini di altri paesi, pagati per venire a votarlo in Venezuelano. Chavez è stato eletto dal popolo; forse non proprio il popolo venezuelano, ma è comunque popolo.
Chavez ha il controllo delle riserve petrolifere; attraverso questo controllo fortificherà la sua democrazia.
Chavez è un fascista amato dalla sinistra. La sinistra ama i fascisti, di un amore sconfinato, purché siano davvero dei fascisti al 100%. Le persone di sinistra non si accontenta dei mezzi fascisti; vuole fascisti al 100%. Se sei un fascista al 100%, gli uomini di sinistra ti ameranno fino a sborrare nei pantaloni, quando ti pensano.
Messaggio del 18-08-2007 alle ore 19:33:44
Just,
condivido quello che hai detto.
Aggiungerei che un extracomunitario regolare, che vive in Italia da cinque anni, che paga le imposte regolarmente, che versa i contributi previdenziali, che manda la figlia alla scuola elementare pubblica del Comune di residenza, che si ricovera in un ospedale pubblico italiano, deve poter votare almeno per le elezioni amministrative in Italia, se l'australiano, che non è mai venuto in Italia e non paga nulla qui, può votare per il Parlamento italiano e mandarci gente come Pallaro. Non credi?
Messaggio del 18-08-2007 alle ore 19:57:41
Just,
secondo te, io ho messo 5 anni invece di 10 per caso? Presupponevo l'approvazione della nuova Legge Amato sul diritto di cittadinanza
Comunque, prevedere un diritto di voto amministrativo, anche per quelli che non chiedono la cittadinanza italiana ma vivono e lavorano stabilmente in Italia da tanti anni ha una notevole importanza. Seve per integrare e rendere corresponsabili nelle scelte della comunità. E' la mancata integrazione, anche politica e culturale, che provoca l'invivibilità ed il pregiudizio di tante zone di nuova immigrazione.
Messaggio del 18-08-2007 alle ore 20:03:21
guarda che io sono socialista che più socialista non si può, non ho niente a che vedere con le idee politiche di Ki.
Messaggio del 18-08-2007 alle ore 20:18:20
Adonai,
è un'idea sulla quale riflettere. Se ci sforziamo entrambi riusciamo a trovare un giusto compromesso sui 3 anni. Vedi che se vuoi puoi essere ragionevole
Messaggio del 18-08-2007 alle ore 20:23:33
Non preoccuparti Adonai, il tempo risolve un sacco di questioni, tra 5 anni sarà caduta pure la Repubblica islamica dell'Iran
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 13:39:26
CARACAS - In Venezuela non esiste l'ora legale, ma dall'anno prossimo ci sarà una nuova ora ufficiale: il presidente Hugo Chavez ha deciso di spostare le lancette dell'orologio di mezz'ora in avanti a partire dal prossimo primo gennaio, recuperando così 30 minuti di scarto rispetto al meridiano di Greenwich, attualmente spostato di quattro ore. In pratica, la giornata venezuelana diverrà più lunga, permettendo alla 'Nuova Rivoluzione Bolivariana' avviata nove anni fa, di avere più tempo utile a disposizione per progredire.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 20:33:53
Stavo vedendo Chavez mentre parlava alla nazione: lui, seduto alla cattedra, parlava mentre si sentiva la claque. Egli stesso si applaudiva, mentre parlava.
C'è gente, in Italia, che critica aspramente Berlusconi e adora Chavez. Non ho parole per definire queste persone.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 20:45:06
Ma tu non vali. Le tue critiche verso Berlusconi sono come quelle di un parente amorevole a un suo congiunto che sbaglia. D'altronde siete stati tanto tempo compagni di viaggio, che le tue critiche non possono che essere in parte autocritica.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 20:50:22
Non essere pessimista, sono sicuro che con tutti i soldi che vi ha dato avete fatto molte cose buone e socialistiche; del resto, non tutto il male viene per nuocere, ma anzi, la Provvidenza volge al bene anche il male.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 20:56:37
Sì, il Berluska si è pentito dei soldi passati per All Iberian, sono serviti per finanziare la scissione di Rifondazione comunista dal PDS. Lui che è così anticomunista, se avesse saputo che Craxi li girava ai comunisti eh mo mo che ce li dava
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 20:59:47
Be', l'importante è che voi li abbiate avuti. Tuttavia non ritengo corretto che lo critichiate dopo tutto quello che ha fatto per voi; dovreste essere più riconoscenti, invece fate orecchie da mercante...