Cultura & Attualità

Afghanistan
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:41:46
concordo la vita occidentale ha un peso immensamente piu' grande di quello di un qualsiasi irakeno o afgano o cmq non occidentale....
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:18:37
ma non c'entra nisba!
E' l'atto in se, il disprezzo della vita umana quando non è di un occidentale...allora "piagneme"!

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:06:00
che ci siano donne e bambini tra le vittime non mi sconvolge + di tanto.

è cosa risaputa che sia i talebani che gli estremisti africani usano spesso i bambini nei loro eserciti e non è una novità neanche che siano donne terroriste...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 17:21:06
Kabul, 1 lug. (Adnkronos/Ign) - Nuova strage di civili per un raid aereo americano nel sud dell'Afghanistan. Un'operazione durata tre ore lanciata nel distretto di Gereshk, nella provincia dell'Helmand, nella notte di venerdì.

''Fino a ora sono stati recuperati i corpi di 80 persone, fra cui donne e bambini''. ''Il bilancio delle vittime civili può continuare a crescere mano a mano che proseguono le ricerche'', ha precisato. ''La gente ha cercato di fuggire a bordo di auto, camion, trattori e gli aerei della coalizione li hanno bombardati perché pensavano fossero nemici in fuga. Mi hanno riferito che hanno seppellito i corpi di 170 persone'', ha affermato uno degli anziani della jirga locale Haji Zahir, in una intervista al New York Times.

Oltre che criminali di guerra sono anche di un'asinità sorprendente!
Bisogna individuare i criminali e punirli!

Messaggio del 28-06-2007 alle ore 10:43:38

Quote:
non fu colpito da una mitragliatrice bensi’ da una ben congeniata cd Sam trap
   ...kapisko ke sia la Nato ke i Serbi ebbero interesse a mentire sulla questione, perké il kongegno di autodistruzione ke avrebbe dovuto preservare i segreti della teknologia invisibile non funzionò, lasciando kosì nelle mani degli analisti militari serbi ma soprattutto russi un bel po' di materiale intatto su kui indagare; per questo le versioni sono tante e diskordanti; ma non faccio fatika a dare kredito alla Sua, gen. Dekkard, avrà elementi e kognizioni sikuramente migliori dei miei per sostenere la tesi del grappolo di missili. Per quanto riguarda l'effetto della guerra al terrorismo sull'entità degli skambi euroasiatici, c'è da konsiderare quale essa sarebbe stata in kondizioni di normalità e stabilità internazionale... dal punto di vista di ki deve cerkare di rallentare un deklino ke komunque si profila ineluttabile, potrebbe anke essere konsiderato un successo... il greggio è skizzato a 70 dollari al barile, kosa ke per l'importatrice Cina ha sikuramente kostituito un passivo pesante e imprevisto sul bilancio, ma ha finito per favorire l' esportatrice Russia, e altri imprevisti protagonisti indesiderati kome il Venezuela... della serie, il diavolo fa le pentole ma non i koperki... 

Messaggio del 27-06-2007 alle ore 18:21:15
Non posso non concordare sull'invenzione della cd lotta al terrorismo globale e del suo filmico corollario di nemici che sembrano usciti dalla penna di uno sceneggiatore della FOX...e' da tempo che sostengo la vitalita' per l'apparato industriale-militare statunitense della presenza di un "nemico"contro cui scagliare l' assurda macchina militare statunitense uno dei volani dell'economia a stelle e strisce.....Ma non credo che tutto sia stato fatto in modo da arrestare il libero scambio fra europei e asiatici o russi...anche perche' si tratterebbe di un sonoro fallimento cosiderando i volumi di interscambio fra Cina Europa e Russia....
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 17:45:50
Hafis in primo luogo considerando il grande rispetto che ho per il tuo definiamolo "Hafis Pensiero" ti prego di evitare di scrivere grossolanita' come quelle relative all'abbattimento dell' F117 che ti assicuro non fu colpito da una mitragliatrice bensi' da una ben congeniata cd Sam trap,poiche' i russi avevano intuito che i vecchi radar a bassa frequenza coaudivati da sistemi d'inseguimento elettro ottici erano in grado di rilevare per un brevissimo periodo la debole traccia di un o stelathfurono lanciati almeno una decina di SAM molti dei quali in traiettoria balistica uno fortunosamente esplose in prossimita' del bersaglio determinando la perdita dell'aereo...continuo dopo
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 16:06:52
   ...sullo skudo spaziale ti ho risposto senza saperlo  

...forse mi sono espresso male:
   "gli obbiettivi della guerra al terrorismo sono la stabilità internazionale e il libero flusso dei kommerci" 
   nel senso di obbiettivi BELLICI; kose ke vanno distrutte ed impedite.

Messaggio del 27-06-2007 alle ore 16:04:00

Quote:
che benefici politici concreti derivano da: prolungamento delle ostilità-depressione dei mercati
   ...la ventennale opposizione angloamerikana all'ingresso della Cina nel WTO e l'abbattimento delle torri dello stesso WTO all'indomani dell'ingresso cinese nel Commercio Mondiale sono emblematici quanto il bombardamento dell'ambasciata cinese a Belgrado... la guerra al terrorismo è stata INVENTATA, kon tanto di fantomatiko nemiko numero uno-Bin Laden e Spectre-Al Qaeda mutuando 007 e la sua licenza di uccidere "in tutto il mondo", al fine di impedire la naturale evoluzione del kommercio, principalmente quello euroasiatiko, ke avrebbe visto la nascita di nuovi partners ekonomici per l'Europa, in primis Russia e Cina; la Jugoslavia, kosì kom'era, sarebbe stata la PORTA D'INGRESSO in Europa, per la Cina... per questo è stata "smantellata" pezzo per pezzo...
   ...ed è per lo stesso motivo ke la Nato vuole kiudere l'Europa sotto uno skudo spaziale... impedire un libero kommercio ke vedrebbe l'Eurasia konsolidarsi in un uniko gigante ekonomiko mondiale, e l'impero angloamerikano ridursi al ruolo marginale di komparsa... 

Messaggio del 27-06-2007 alle ore 15:50:35
poi ti contraddici: "perké gli obbiettivi della guerra al terrorismo sono la stabilità internazionale e il libero flusso dei kommerci", e allo stesso tempo lo scopo della guerra è "il suo prolungarsi, il mantenimento del suo effetto depressivo sul merkato, e l'impedimento allo sviluppo delle relazioni euroasiatike, principalmente"..questo è "bi-pensiero" allo stato puro

non ci sono sempre strategie "vere" e disegni geostrategici perfetti e misteriosi piani per la conquista del mondo. voler trovare connessioni forzate tra eventi spesso casuali è un pregiudizio che impedisce di comprendere ciò che succede nel mondo. negli stati uniti si discute quasi da 20 anni riguardo la "grand strategy" da applicare e la confusione degli ultimi anni x me è solo la dimostrazione che non c'è nessuna strategia al momento.

tu parli spesso di una competizione asia-Usa e la leghi anche alla guerra in Afghanistan e Iraq e invece la war on terror ha fatto tanto ma tanto comodo a Russia, Cina e alle repubbliche dell'Asia centrale!! e l'ostilità che è emersa con lo scudo spaziale come si rapporta con la guerra al terrorismo?beh, scommetto che non c'entra una pippa.
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 15:35:32
hafis tu parli di politica ma mi spieghi che benefici politici concreti derivano da: prolungamento delle ostilità-depressione dei mercati-stragi civili-regolamento dei conti...????? tu ipotizzi un mondo dove non si vota, dove il consenso delle popolazioni verso i leader è immutabile..e invece non è così.
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 15:07:00

Quote:
Secondo i tuoi teoremi complottistici
   ...n'atra vòte, kon i komplotti...

Quote:
Messaggio del 26/06/2007 20:07:03 (IP: xxx.xxx.181.23)

-------------------------------------------------------------------
...no no no... nessun livello superiore, nessun komplotto segreto...

...non ci sono komplotti; quello ke io ho skritto è ciò ke RIKORDO perké è stato sotto gli okki di tutti; nessuna fonte segreta, solo Remondino da Belgrado, e quello ke la TV mostrava... 
Quote:
le difese aeree serbe erano state rafforzate da "consiglieri volontari russi" e avevano ricevuto un certo upgrade tecnologico rappresentando quindi un minaccia abbastanza seria...

...non ci fu bisogno di nessun upgrade per abbattere l'orgoglio dell'aviazione statunitense, l'aereo invisibile fu atterrato da una raffika di mitragliatrice, kome si faceva nella 1° Guerra Mondiale... la verità è ke la Guerra moderna è di una bestialità SENZA PRECEDENTI; nelle guerre klassike su 100 vittime 90 erano soldati e 10 civili; oggi, questo rapporto è kompletamente ROVESCIATO; il 90% delle vittime delle MODERNE guerre KIRURGIKE ed UMANITARIE è kostituito da civili... e più si è bestiali, MENO le guerre durano; è una equazione dolorosa ke la Nato applika ormai kon nonchalance... quella del Kosovo fu una guerra VERA, kondotta kontro un nemiko militare ed ideologiko; fu molto bestiale e molto breve, e si konkluse perké a Belgrado già ai koncerti si sostituivano le prime manifestazioni kontro Milosevic, VERO ed uniko obbiettivo militare e soprattutto POLITIKO... quelle in Iraq ed Afghanistan sono guerre un po' meno vere, perké fatte kontro avversari ke sono ex alleati e dunque regolamenti di konti più ke konfronti bellici, kon tutto l'interesse a prolungarle ad infinitum, perké gli obbiettivi della guerra al terrorismo sono la stabilità internazionale e il libero flusso dei kommerci, ergo l'obbiettivo della guerra è la guerra stessa, il suo prolungarsi, il mantenimento del suo effetto depressivo sul merkato, e l'impedimento allo sviluppo delle relazioni euroasiatike, principalmente. 
   Il kontrollo dell'oppio afghano, sekondariamente.

Messaggio del 27-06-2007 alle ore 08:39:47
Secondo i tuoi teoremi complottistici una nazione si puo' piegare con un migliaio di morti??? io ti faccio semplicemente notare come un simile nr di vittime provoca semplicemente rabbia e risentimento nella popolazione civile con il cd fenomeno del Rally aroud flag e sdegno nei settori piu' impegnati della societa' civile occidentale poiche' il vulgus occidentale e' interessato solo all'ultima prodezza di KAKA'
....Inoltre ti ho fatto notare come in passato ci fu un uso terroristico dell'arma aerea da parte degli Stati Uniti,ma con modalita' operative e scelte assai diverse rispetto a quelle operate nel corso delle operazioni aeree del 1999 come di oggi in Irak o Afganistan...Nixon invio' su Hanoi in piu' ondate dal 19 dicembre 120 B52 che sganciarono tonnellate di esplosivi NON GUIDATI,quindi bombe stupide che trasformarono Hanoi in una sorta di grande parcheggio con migliaia di vittime...morale il 26 dicembre i vietnamiti erano seduti a Parigi pronti alla trattativa e a favorire la exit strategy USA.....Linebeker e' un esempio di uso terroristico ma efficace dell'arma aerea.....
Inoltre le operazioni in serbia spesso furono condotte da piloti NATO,francesi,olandesi,belgi che non avevano mai preso parte ad operazioni aeree di un certo tipo...piloti che seppur molto addestrati non ancora avevano avuto il loro battesimo del fuoco e quindi piu' soggetti ad errori di valutazione.A cio' aggiungi che le difese aeree serbe erano state rafforzate da "consiglieri volontari russi" e avevano ricevuto un certo upgrade tecnologico rappresentando quindi un minaccia abbastanza seria...a questi ulteriori elementi considera anche che i profili d'attacco NATO privilegiavano attacchi da quote piu' elevate allo scopo di evitare la grave minaccia rappresentata dalle decine di missili a guida IR sofisticati in dotazione ai serbi che di fatto rendevano le basse quote territorio molto molto pericoloso....
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 08:14:45
Ki ma quale livore,spero veramente che tu non ti sia offeso.Da sentito dire potresti essere amico di qualche mio zio,per cui ho usato lo stesso tono sfrontato che utilizzo con loro,ma sempre con quel sottile rispetto che ho verso chi e' piu' grande di me.
Anche il tono era abbastanza da inzummatore lancianese(la coccie pe sparti' le recchie) ed il rispetto da "nemico" dovrebbe farti piacere,il livore non mi appartiene,e' un termine che che non conosco insieme all'orgoglio,roba da fessi.....
Appena rientro ti offro una birra in quel di Rocca,dove vi era il mio odontotecnico(dentista a Langian),la moglie del mio defunto zio,diversi vecchi clienti,anche simpatici amici.
Rilassati che il mondo gia' e' stressato di suo...
Con stima
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 23:01:42
   Nogovac (Orahovac) 2/4: 11 morti, 5 feriti, quindici case distrutte, tutte le vittime albanesi-kosovare.
   Vranje 5/4: bombardamento della stazione degli autobus, 2 morti e 15 feriti, molte case attorno distrutte. 
   Aleksinac 5/4: cinque missili colpiscono l’area residenziale, 10 i morti, 12 feriti gravi, 40 con ferite minori, una dozzina di case distrutte, danni agli stabilimenti delle ditte "Angrokolonijal" ed "EMPA", all’ospedale.
   Pristina 7/4: bombardato e raso al suolo l’ufficio centrale della posta con gli edifici circostanti; almeno 9 i morti, tra serbi e albanesi, non tutti estratti dalle macerie, e molti feriti.
   Madanaj-Meja (Kosmet) 14/4: bombardamento della colonna di un migliaio di profughi albanesi kosovari che si muovevano con automezzi e trattori sulla strada tra Djakovica e Prizren causa 73 morti, 36 feriti.
Dopo il primo attacco, gli aerei della NATO colpiscono nuovamente sulle case dove decine di persone avevano trovato rifugio terrorizzate.
   Merdare (Kursumlija) 10-11/4: una ventina di missili direttamente sul villaggio, 5 morti e tre feriti di cui una donna incinta. 
   Djakovica (Kosmet) 21/4: la NATO attacca il campo profughi "Maja", dove sono rifugiati decine di bosniaci. Quattro persone perdono la vita, 20 i feriti, vari cavalli restano uccisi, gli edifici sono distrutti. 
   Tornik (Zlatibor) 8/4: centro sportivo-ricreativo, strutture sanitarie "Cigota" e centro di riabilitazione per bambini, 3 morti. 
   Monte Kopaonik 13/4: Hotel "Baciste" completamente distrutto con l’uso di bombe a frammentazione. 
   Bombardamento della colonna di circa 600 profughi kosovaro-albanesi sulla strada tra Prizren e Suva Reka presso Korisa (Kosmet), 13 maggio. I profughi stavano rientrando nelle loro case a Korisa, perciò sono stati presi di mira dalla NATO interessata al mantenimento della emergenza umanitaria. 48 i morti e circa 60 i feriti, soprattutto tra bambini, donne ed anziani.
   Surdulica, 27/4: 10 morti nel bombardamento di un gruppo di palazzine.
   Prizren (Kosmet), 28/4: bombardamento della Via Podrimska, in pieno centro, con la distruzione di circa 50 case di cittadini di origine rom, 4 morti e 20 feriti gravi.
   Aleksinac, 28/5: vari missili sono lanciati sul centro della cittadina, distruggendo completamente due case, uccidendo tre persone, ferendone gravemente altre 5, e causando altri ingenti danni.

...li ho presi a kasaccio dal "Libro Bianco" Nato Crimes in Jugoslavia... ce ne sono molti altri, uno ke rikordo personalmente, e bene, è il merkato di Nis, bombardato la mattina presto kon bombe a frammentazione; decine di morti... 
   ...se non è una strategia per fiakkare il nemiko, e si tratta davvero di errori, la kosa mi pare parekkio più preokkupante; vorrebbe dire ke questi top-gun Nato NON VALGONO UNA LIRA... e io non kredo... 

Messaggio del 26-06-2007 alle ore 22:14:14
L'intera catena di comando della seconda divisione dei Marine in Iraq ignorò elementi "sotto gli occhi di tutti" in relazione all'uccisione di oltre venti civili nel villaggio iracheno di Haditha, il 19 novembre 2005, dando prova di una "grave scorrettezza". (sic!)

Il rapporto finale firmato dal generale Eldon Bargewell, in cui vengono accertate le responsabilità di tutti, dai marines che presero parte all'azione, al comandante della seconda divisione dei Marine, un generale a due stelle: suggerisce che le vite dei civili iracheni non sono così importanti come quelle degli americani, e che la loro morte è solo il costo delle operazioni di routine, e che i marines devono portare a termine il loro compito, qualsiasi sia il costo.

Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:40:27
La Serbia sarebbe capitolato in un mese cmq essenzialmente per 2 motivi...1)Fine delle risorse...avranno colpito le raffinerie attorno a Pancevo 45 volte 2)la Russia si e' dimostrata piu' debole del previsto e non ha fatto pensare piu' del dovuto la sua fratellanza ortodossa...come la campagna aerea condotta da Bomber Harris nel 2 conflitto ha ampiamente dimostrato azioni di bombardamento terroristico hanno un effetto positivo,cmq da dimostrare,solo se condotte in modo massiccio e per tempi prolungati,quindi il tuo discorso diviene sostenibile se gli americani avessero adottato sulla Serbia le operazioni Linebacker 1 e 2 che lanciarono nel corso del conflitto vietnamita in attacchi di saturazione furono inviati 120 B52 su Hanoi,l'impatto di tali azioni fu cosi devastante che i NORDVIETNAMITI,immensamente piu' coriacei e testardi dei poveri serbetti moderni,nel giro di 6 giorni si presentarono ai tavoli della pace di Parigi....Le operazioni sui cieli della Serbia erano di tipo tattico o sub-strategico con obiettivi relativamente limitati e contro un pigmeo militare....i tuoi teoremi su un uso cosciente di questo terrorismo di stato aereonautico secondo me sono un po' debolucci..
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:54:02

Ki senza entrare nel merito del gigantesco pantano afghano,libanese e via dicendo devo rimangiarmi i pensieri sulla tua non dico intelligenza,ma di capacita' di capire.Dai migliaia di post(un mezzo monopolio come il tuo "Silvio")mi sembra di capire che tu ti la coccie pe sparti' le recchie(detto lancianese).....parli senza un minimo di cognizione storica/politica.Ieri forse sei,anche otto poveri ragazzi son morti nel merdaio libanese e tu parli di afgh...un paese dove la donna e' un fantasma,i morti una certezza(purtroppo),la cultura vocabolo senza senso.Non preoccuparti degli amerikani,stolti,tiranni,ma preoccupati dei barbutos,preoccupati dell'autodeterminazinone dei popoli che tanti come te vorrebbero(come in Uganda,Serbia,Kosovo)che poi piangeremo,dove al posto degli amerikani ci saranno i tiranenelli del giorno,che non rispondono a te,all'ONU,a nessuno......
Fammi un grande piacere,da nemico(tale con rispetto ti considero),cerca di ampliare la tua pessima cultura internazionale in materia bellica,guadagnerai di fegato(non ti incazzerai) e guadagneremo di relax.....

Ditemi voi il perchè di questo, io non riesco veramente a capire il livore di quest'uomo nei miei confronti!
A conoscere, non lo conosco! Ho forse offeso qualcuno dei suoi?
Ho parlato male della moglie? Della sorella?

Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:07:03
Quote:
Quindi secondo la tua analisi esiste una sorta di di livello superiore in ambito NATO

...no no no... nessun livello superiore, nessun komplotto segreto... il Gen. Wesley Clark aveva promesso a Clinton di chiudere la partita entro un mese, e visto ke il termine si avvicinava, e i Serbi facevano gli sbruffoni e kantavano sui ponti, ha dato ordine ai bombardieri di kolpire là dove FA MALE; ospedali, merkati affollati alle 7.30 del mattino, il reparto di pediatria, i treni, gli autobus... questa è una semplice KRONISTORIA, non un'analisi politika, né un'akkusa... è kome dice Pof Pof: la Guerra è Guerra, e deve fare male, per sortire effetto; questa scemenza della "guerra umanitaria" kon "missili intelligenti" è una trovata penosa... 

Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:06:55
see seee....
viva la NATO un paio di coglioni
Primo: solo per le tonnellate di bombe grappolo che hanno riversato nel nostro mare Adriatico ci sta da mettere alla forca tutti i generali comprese le loro famiglie.
Secondo: i trucchi cinematografici si sono sempre fatti, quindi per l'amor di Dio, la guerra è la guerra e gli errori si fanno e si faranno sempre su quello non ci piove.Ma ci sono errori voluti e non voluti e gli errori voluti sono di più di quelli non voluti e in ogni caso te lo fanno passare per un errore di valutazione perchè si sa: "noi occidentali siamo l'esempio di bon ton per tutto il mondo, anche in guerra, guai a chi tocca l'occidente, siamo noi vittima dei terrtoristi, in fin dei conti ci stiamo solo difendendo da chi ci attacca e portiamo la democrazia nel mondo"....
mh...andiamo bene, texani...
allora quando gli yankee napalmarono Falluja con armi non convenzionali (fosforo bianco, qualcuno ci aprì pure un bel post qui sopra, cercatevelo) fecero lo stesso un errore di valutazione, si
si erano scordati che il fosforo bianco non era convenzionalee pensavano che il 99% dei risiedenti erano terroristi
signore e signori vi presento i capi della NATO, l'esercito più potente ed evoluto del mondobavvaffangulo và
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 19:11:51
Quindi secondo la tua analisi esiste una sorta di di livello superiore in ambito NATO come Occidentale svincolato dal potere politico o cmq con esso colluso che notando che determinate scelte militari di basso profilo non stanno determinando risultati di sorta decidono di innalzare il livello della pressione cominciando ad adottare volontariamente misure "terroristiche" definiamole Dohettiane con lo scopo di minare la volonta' di cittadinanze che nella maggioranza dei casi non hanno alcun potere democratico decisionale ne' di pressione sugli apparati di governo....Ti assicuro che la Serbia ha ceduto nona causa delle poche vittime civili rispetto sempre al nr di raid e al tipo di armi impiegate,i bombardamenti alla Dresda hanno solo il potere di determinare il fenomeno del cd rally aroud Flag rafforzando la coesione del popolo oggetto d'attacco anche nei confronti della piu' tirannica dittatura,La campagna aerea NATO e' stata particolarmente efficace determinando in un periodo relativamente breve l'annichilimento della capacita' energetico/produttiva di un paese relativamente arretrato come la Serbia.....tanto piu' Rumsfeld e company erano arciconvinti che eventi similari si sarebbero poi ripetuti in Iraq famoso il manifesto sull'efficacia dell'Air Power poi tragicamente smentito nel pantano irakeno....
Rimane il fatto che Milosevic aveva completamente ragione e le operazioni serbe in Kossovo rispondeva ad una obsoleta quanto logica azione di polizia interna....
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 13:45:24
Quote:
Mi devi spiegare che vantaggio avrebbe avuto l’alleanza [...] nel colpire un treno palesemente civile

...se la Nato avesse kolpito un treno, avrei pensato ad un errore ank'io... ma la Nato in Serbia non ha kolpito UN treno... ha raso al suolo scuole elementari, asili, ospedali, la televisione, kase civili e merkati... vi rikordate i ragazzi di Belgrado ke si mettevano sulle magliette quei kartoncini kon un bersaglio kon skritto "target"? ke organizzavano koncerti notturni sui ponti della città? ...Beh, QUELLO ha avvelenato la guerra della Nato; i Serbi NON SI PIEGAVANO, ed allora HANNO DOVUTO ESSERE PIEGATI kon un krescendo di "errori" kollaterali ke ha visto le bombe piovere su edifici pubblici, radio, televisione, ospedali e scuole, e infine sull'ambasciata cinese, kolpita perké "avevamo delle vekkie mappe"... la Guerra è Guerra, kome dice Pof Pof, e per vincerla devi piegare il nemiko... 

Messaggio del 26-06-2007 alle ore 08:32:29
............appunto,la guerra e' guerra,di merda,colorita,puzzolente ma sempre guerra di merda rimane....quindi quando sento parlare di civili,di obiettivi sensibili,di stragi premeditate.....per favore....con lo sputtanamento dei media che abbiamo oggi cercano di pensarci diverse volte prima di prendersi degli assassini gli amerikani,che abbiano il grilletto facile e' innegabile,facile come il kamikaze di ieri.....e' il merdaio della guerra.PUNTO
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 07:45:44
Mi devi spiegare che vantaggio avrebbe avuto l'alleanza,che a differenza dei serbi e ancor di piu delle costellazioni islamiche e' notevolmente sensibile al peso che puo' avere un opinione pubblica riottosa o cmq che vota considerando inoltre che all'epoca la maggioranza qui in Italia era di centrosinistra e il sostegno della ns "portaerei inaffondabile" era vitale agli americani per condurre delle operazioni nei cieli serbi, nel colpire un treno palesemente civile con un arma da circa 20 anni destinata all'attacco di bersagli difficili come sono per l'appunto i ponti usando un profilo d'attacco chiaramente adatto ad un simile bersaglio e non ad un treno carico di civili....Siamo seri il complottismo ma fino ad un certo punto....Amnesty ha bisogno di queste cose come gli americani hanno il devastante bisogno di avere un nemico....
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 00:08:27
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 23:44:42
Ki senza entrare nel merito del gigantesco pantano afghano,libanese e via dicendo devo rimangiarmi i pensieri sulla tua non dico intelligenza,ma di capacita' di capire.Dai migliaia di post(un mezzo monopolio come il tuo "Silvio")mi sembra di capire che tu ti la coccie pe sparti' le recchie(detto lancianese).....parli senza un minimo di cognizione storica/politica.Ieri forse sei,anche otto poveri ragazzi son morti nel merdaio libanese e tu parli di afgh...un paese dove la donna e' un fantasma,i morti una certezza(purtroppo),la cultura vocabolo senza senso.Non preoccuparti degli amerikani,stolti,tiranni,ma preoccupati dei barbutos,preoccupati dell'autodeterminazinone dei popoli che tanti come te vorrebbero(come in Uganda,Serbia,Kosovo)che poi piangeremo,dove al posto degli amerikani ci saranno i tiranenelli del giorno,che non rispondono a te,all'ONU,a nessuno......
Fammi un grande piacere,da nemico(tale con rispetto ti considero),cerca di ampliare la tua pessima cultura internazionale in materia bellica,guadagnerai di fegato(non ti incazzerai) e guadagneremo di relax.....
Dimenticavo,il forum non ha lobby,io sono anticomunista,battezzato ed amo l'odiosissimo Phatlatzinger,sono Juventino ma non ho problemi con i gestori,i problemi che tu ti crei..........e non ci sono,altrimenti io sarei stato bannato,ma tu non una,ma mi migliaia di volte.
Buona e serena nottata
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 21:06:26
   il RAPPORTO DI AMNESTY INTERNATIONAL a data Roma, 7 giugno 2000 

dice ke "In diversi attacchi, inclusi quelli al ponte di Grdelica del 12 aprile, al ponte di Lunane il 1 maggio, al ponte di Varvarin il 30 maggio, le forze NATO non hanno sospeso la propria azione, anche dopo essersi resi conto che avevano colpito dei civili."

...hanno sparato e kontinuato a sparare...   pensavo ke almeno queste pietose bugie, kome la fossa komune di Racak, ke fu l'evento skatenante e ke si rivelò un falso peggiore delle "armi di distruzione di massa" di Saddam, fossero state ormai arkiviate... fatevi una bella ricerka nel web, ci sono anke i VIDEO ke dimostrano la BESTIALITà dell'attakko alle ambulanze dei sokkorsi...

Messaggio del 25-06-2007 alle ore 20:02:09
Rispetto alle teorie di Giulio Dohet di inzio 900 mirabilmente messe prima da Hitler nei blitz su Londra e l'Inghilterra del 1941 e poi ripresa con immensa e perfezionata efficacia dagli alleati sulle citta' tedesche,le moderne operazioni aeree fanno un nr di vittime irrisorio se contiamo il nr di sortite...Purtroppo in uno scenario asimmetrico contro un "avversario" che non deve rispondere ad alcun elettorato,che non esita a sacrificare migliaia di civili e propri uomini per una non meglio precisata causa islamica..e' difficile pianificare una missione con zero morti civili...anche perche' come ha sottolineato Joy moschee e ospedali sono il luogo preferito per nascondere miliziani ed armi...come ha fatto ad esempio Hezbollah nelle operazioni in Libano dello scorso anno.....continuo dopo...
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 19:53:03
"La verita' in guerra e' cosi importante che deve essere coperta sempre da un mare di bugie"....sull'argomento c'e' molta molta disiformazione e confusione...tantopiu' qualche tempo dopo l'attacco un giornale tedesco dimostro' che la NATO aveva "montato" il video del sistema Lantirn dell'F15 E allo scopo di dimostrare che l'evento era assolutamente sfortunato e casuale...in quel caso il caccia effettuo' 2 passaggi e l'obiettivo fu ingaggiato da armi a guida TV specificatamente destinate ad obiettivi hard e puntiformi come lo sono per l'appunto i ponti.....il pilota non sgancia armi questo e' un compito destinato all'operatore ai sistemi d'arma che nella concitazione dell'azione poteva forse non colpire il bersaglio,anche perche' i SAM 7 e sopratutto 16 serbi si erano dimostrati assai pericolosi e subdoli....nella cd Fog of War tutto diviene molto confuso e non sapremo mai fino a che punto l'operatore,sotto pressione era effettivamente in grado fermare l'attacco in corso....Il treno si e'chiaramente trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato anche perche' colpire un treno con un AGM130 da 1300 kg equivarrebbe a cercare di colpire una zanzara con un mazza da baseball...Hafis il tuo discorso e' completamente inesatto....
Nel caso dell'attacco al bunker nel corso del primo conflitto del golfo la faccenda e' diversa...in quel caso di colpi' in maniera deliberata un bunker in cui era certo trovava rifugio l'elite baath irakena e relative famiglie...l'eliminazione mirata era necessaria in un eventuale dopo Saddam che cmq non era mai stato previsto...Quando da quel bunker cominciarono ad uscire i cadaveri di donne e bambini i portavoce occidentali si affrettarono ad ammettere l'errore sottolineando che l'obiettivo era un ponte vicino sull'eufrate...l'opinione pubblica occidentale non avrebbe digerito un cosi deliberato attacco decapitante e cosi si preferi' ammettere un errore che in realta' non ci fu....anche perche' anche in questo caso si stabili' che i Tornado inglesi utilizzarono delle cd Bunker buster pensate per penetrare nei piu' impenetrabili rifugi.....ergo era stata scelta un arma specificatamente pensata per simili attacchi....Continuo fra un po'.....
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 18:48:13
quindi x te la strategia nato consiste nel bombardare civili e soccorsi?

riguardo al treno: non credo che sia lo stesso treno di cui parli tu, in ogni caso è solo un esempio x far capire cos'è un danno collaterale.
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 18:17:22
   ...Joyhasgone il treno di Leskovac non è stato kolpito da UN missile, kome si vede nei dokumentari della Nato, ma da QUATTRO missili. Il primo ha kolpito la lokomotiva, evidentemente per fermare il treno, il sekondo i vagoni di koda, ed infine gli altri due i vagoni centrali; risultato, oltre cinquanta morti e centinaia di feriti; parlare di errore mi pare proprio un'enormità. Senza kontare ke nella sua guerra più sporka la Nato ha bombardato scuole, asili, ospedali, il reparto di pediatria dell'ospedale di Belgrado, e, a Luzhane, dopo aver kolpito un autobus e provokato più di cinquanta vittime, gli "aerei della libertà" hanno sparato anke sulle ambulanze intervenute nei sokkorsi... tutto ciò risulta da un rapporto di Amnesty International... 

Messaggio del 25-06-2007 alle ore 17:11:37
ti posso rispondere x la serbia: ho visto un filmato molto interessante, dalla telecamera di un missile: il missile deve colpire i binari della ferrovia alla fine di una galleria. il missile sta per toccare terra proprio all'uscita del tunnel e a questo punto esce un treno. quel treno non sarebbe dovuto esserci, eppure c'è, e il pilota non l'ha visto, dato che appare nello schermo qualche istante prima dello scoppio.

il pilota ha torto? no, perchè ha agito in base a informazioni che evidentemente non erano corrette, ma di cui non è responsabile.
poi: quando il treno viene avvistato è troppo tardi per disattivare la testata!

l'arma intelligente è stupida? no, perchè ha centrato perfettamente l'obiettivo, non è andata a colpire case vicine o cose del genere..solo che sull'obiettivo si è trovato a transitare un treno..

il problema qual'è? chi attacca, e chi risponde ad un attacco, non può sapere tutto. deve agire in base alle informazioni che ha. se è certo che un edificio è una scuola, allora quell'edificio non sarà mai colpito. ma se le sue informazioni dicono che in quell'edificio ci sono dei militari nemici, se prima di bombardare da un preavviso sufficiente ad evacuarlo ecc.. allora è tutto lecito.

poi: le forze nato rispettano integralmente le norme del diritto umanitario dei conflitti armati che proteggono persone e beni civili.. se gli avversari, per es i talebani, non fanno altrettanto (non mostrano apertamente le armi, non si impegnano a non utilizzare casee luoghi di uso civile per le loro operazioni...) diventa molto difficile contenere i danni collaterali.

ancora: certamente la morte di civili innocenti è una cosa tristissima. se massacri di questo tipo hanno luogo per incompetenze varie è un conto, ma se si prendono tutte le precauzioni del caso e le morti accidentali continuano a verificarsi, allora è il paese che sceglie: se non è disposto a tollerarle va via, se crede che lo sforzo bellico che stà facendo sia importante allora continua..
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 16:36:15
Si vede che tu sei uno smemorato o uno scemotto avventato.
Ti faccio due esempi di "danni collaterali" volontari, vediamo se li conosci:
1) Prima guerra del golfo: un missile americano va ad infilarsi dentro un bunker dove erano rifugiati più di mille esseri umani come te e me(per certa gente "irachemo" non è sinonimo di uomo ma di "nonsisacosa"), risultato: 1200 esseri sciolti letteralmente nel nulla
2) Guerra contro la Serbia: Un treno carico di "uomini serbi" viene infilato da un missile (di che nazionalità? americana) risultato? 124 esseri umani tritati e morti

Spiegami 'sto danno collaterale e dimmi chi dice più scemenze yoisgonne o ki?

Messaggio del 24-06-2007 alle ore 22:10:25
danni collaterali zero = impossibile.
questo xò non vuol dire che uno attacchi di proposito la popolazione civile.
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 22:06:55

eccerto che l'hanno fatto apposta!

Minimo è la centesima volta che accade... nullius nisi insipientis est perseverare in errore!

questa è proprio na scemenza...
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 04:39:55
non mi risulta che nel periodo fascista le donne fossero trattate come quelle poveracce in afghanistan , anzi !

comunque non deviamo il discorso sulle solite cazzate fascisti/comunisti
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 19:03:02
che bel popolo...
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 19:00:38
D'accordo con te, caro Crassus!

Il primo aiuto importantissimo che possiamo dare è far conoscere i fatti senza prevenzioni nei confronti di nessuno e senza ipocrisie: dire la verità!

non fumo neanche
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:44:18
i problemi di Afghanistan, Irak, Libano, Israele e tutto il medio oriente sono anche i nostri e non possiamo fare finta di niente

chi è forte deve aiutare chi è debole

bisogna capire come
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:30:09
meno male
Insomma: " tiri la prete e annascunn la mane!"

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 17:30:57
dimenticavo in tranquillità!
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 17:30:23

Bombardamento della Nato

Bisogna punire (e subito) chi non rispetta gli accordi e le consegne commettendo crimini contro l'umanità e questi sono sempre americani!

mi pare che nella nato ci siamo anche noi e che non ci sono solo gli americani nella nato.

ki questo dimostra il tuo modo di approcciarti a questi e ad altri temi: presuntuoso ed arrogante (mica sei castellino?). accusi i checcazzomenefrega, ma alla fine quello che è lu pegg si tu che ti spcci per salvatore del bene nel modo ma nin fi nu cazz come gli altri. solo bla bla.
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:57:55
eccerto che l'hanno fatto apposta!

Minimo è la centesima volta che accade... nullius nisi insipientis est perseverare in errore!

Ah! sono d'accordo con te su una cosa: il problema sono i talebani. Certo sono dei fanatici fascisti...la peggiore feccia dell'umanità.
Ma lo sai che ancora combattono con le armi statunitensi?

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:51:10
non cercare di deviare il discorso!
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:48:54
comunque quello che dovrebbero acchiappare mò è uno che è stato preso tempo fa e poi fatto liberare x intercessione del governo italiano come contropartita di mastrogiacomo.
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:45:49
allora gli hanno sparato addosso x divertimento?
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:44:51
Secondo te hanno sbagliato mira?

Allora sono anche somari 'sti americani...ma d'altronde non ancora riescono a prendere un povero rincitrullito pazzoide ammalato terminale (forse morto) ...se ci avessero mandato i due "carabbinieri" di Fossacesia coadiuvati dal capoguardia di Rocca,Camillo Giardino, l'avrebbero acchiappato in 2 gg.

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:39:56
scrivi come se gli stati uniti si divertissero ad ammazzare gente inerme che magari non c'entrava nulla!

è ovvio che se ci sono degli errori i responsabili vadano puniti , ma è anche vero che li i militari ci sono x un motivo ben preciso , e le immagini sopra postate ne sono la prova.
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:36:15
ki , quando cominci un post con:
"Bombardamento della Nato fa strage di innocenti: 90 le vittime civili.

STANNO FACENDO UN DESERTO E LA CHIAMANO PACE!"

tutto sembra , tranne che un post serio!

se tu avessi esordito con :
"Bombardamento della Nato fa strage di innocenti: 90 le vittime civili.

STANNO FACENDO LA GUERRA AI TALEBANI E SBAGLIANO MIRA!"

magari sarebbe sembrato più serio!

meglio cambiare nè?
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 16:29:17
Just, nei post seri così si fa!
Ognuno esprime il proprio parere e si inizia a discutere...senza imposizioni e senza intimidire qualcuno che magari vorrebbe esprimersi e a queste condizioni non lo fa!
Invece l'intento di alcuni è di trascinare tutti nella rissa...e anche i santi quando si sentono offesi...si difendono.

Allora riassumendo ci sono due soluzioni:

1) Quella mia che è una soluzione parziale ma attinente al post: punire i responsabili;
2)Quella di Just soluzione totale e per niente attinente al tema del post: mettere in mano a Emergency la soluzione del proplema Afghanistan.
Io la ritengo provocatoria e sviante.

Pallì, gli aerei che hanno compiuto i bombardamenti su case di civili erano statunitensi...ma è possibile che i piloti fossero congolesi (sono capaci di far passare pure questa corbelleria).
Ma la cosa che io non riesco proprio a capire...è questa: come mai tutto questo odio da parte di mezzo mondo nei confronti degli americani...un motivo ci deve essere oppure metà della popolazione mondiale(la più misera) è letteralmente impazzita!
Tanti piagnistei per le vittime degli attentati dei fanatici musulmani e (addirittura) più nessuna notizia dei media sulla carne da macello di questi poveri cristi che non sono responsabili di niente se non di essere nati sventuratamente in queste zone così importanti per il potere della "grassa" america"
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:28:35
mandiamo a casa tutti i militari e lasciamo li sono emergency , cosi risolviamo tutto.

casomai gli mandiamo pure un bel mazzetto di soldi ai talebani , cosi ci pensano loro a sistemare le cose.

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:27:41
non sono qui per cacarti il cazzo...se lo faccio non È che la vita sia migliore o peggia.

metti la colpa agli americani? ma sei sicuro che sono solo loro(anche io no nli posso vedere,specifichiamo)?
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:25:26

Comunque questo modo sussidiario e assistenziale nell'intervenire con pretese arroganti lascia pensare ad un accordo mafioso e cialtronesco tra i componenti virtuali di questo forum.

lu calle ti fa male e si vede,ti so fatte sa domanda come anche quando li faccie a quille che protestano per le antenne e vanno in giro con itelefonini

mi simbre nuccone cumblissate sopre a stu forum

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:14:07
Bisogna punire (e subito) chi non rispetta gli accordi e le consegne commettendo crimini contro l'umanità e questi sono sempre americani!

Comunque questo modo sussidiario e assistenziale nell'intervenire con pretese arroganti lascia pensare ad un accordo mafioso e cialtronesco tra i componenti virtuali di questo forum.

Non crediate che io abbia l'anello al naso!

Adesso mi dite, per cortesia e se intendete partecipare al forum(che è libero) qual'è la vostra soluzione al problema...altrimenti andate in pace! la vostra manovra è scoperta!
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:07:47
Just forse hai più fortuna tu
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:06:42
che cazzo di discorsi stupidi che fai

io non ho scritto sul post

"Ma a noi virtuali checcazzocenefrega l'importante sono i semafori!!"

questo per me significa..."nu steme assettate a li poltrone e la gende more"

per questo ti ho chiesto cosa vorresti fare PRATICAMENTE?....ma vedo che non VUOI arrivarci o non VUOI rispondere,quindi non È il caso di continuare a scrivere qui sopra e scusami se ho scritto nel tuo post.

Spero che il mondo risolva i problemi con certi post
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:04:40
Afghanistan
(Finardi-Camerini)
Tu predichi la pace della coscienza
Ma la tua pace è solo indifferenza
Tu che dici di non provar mai rabbia
E' solo che nascondi la testa nella sabbia e sai

Nel pozzo senza fondo ci sei solo tu
E l'eco che senti l'hai gridato tu cadendo giù
Tu che non senti se non parli tu
Tu che non parli che per guadagnarci su

L'incenso non può coprire
Il cattivo odore
Solo quello che è reale
Potrà restare e continuare

Ma l' Afghanistan, lo sai, è così lontano
E il paradiso non è mai sottomano
Se poi guardi da vicino
Quello che hai davanti a Milano

Certe volte ho voglia di partire
E quel che ho cominciato
Non sono più capace di finire
Ma poi rimango a Milano
Forse solo da qui potrò arrivar lontano

L'incenso non può coprire
Il cattivo odore
Solo quello che è reale
Potrà restare e continuare

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:03:34
ki , praticamente cosa pensi sia giusto fare in afghanistan?
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:02:05
Ma porca Eva ...perchè ioti ho chiesto...cosa vorresti fare nel post che tu hai aperto su Bagnasco?

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:55:34

ma PRATICAMENTE che vuoi fare? dimmi

ti chiedo,visto che scrivi " Ma a noi virtuali checcazzocenefrega l'importante sono i semafori!!"?

almeno di quello che VORRESTI fare...tutto quà
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:50:56
ma che vuoi tu?

ti fa lu gire alla variante ocme gli altri?

Cos'è mafia o 'ndrangheta?

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:45:54
ho fatto una semplice domanda...senza attaccare
ti fa lu gire alla variante ocme gli altri?

dimmi,fammi sapere che vuoi fare PRATICAMENTE,che ti aiuto
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:44:30
ma mica sei tu l'interlocutore...tu non t'interessi di politica...

Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:42:57
noi virtuali......ecc. ecc..

ma PRATICAMENTE che vuoi fare? dimmi
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 14:38:43
Bombardamento della Nato fa strage di innocenti: 90 le vittime civili.

STANNO FACENDO UN DESERTO E LA CHIAMANO PACE!

Ma a noi virtuali checcazzocenefrega l'importante sono i semafori!!

Nuova reply all'argomento:

Afghanistan

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)