Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:16:46
Non condivido la scelta di non accoglierlo all'Università...
Dica quel che vuole, purché gli indottrinati media comincino a lasciar spazio a chi la pensa differentemente da lui...
Non credo esista un personaggio più pubblicizzato e libero del papa, nel nostro paese.
In tutti i TG lo lasciano parlare (direttamente o indirettamente) TUTTI i "Santi" giorni.
E fatemi la "Santa" cortesia di non venirmi a raccontare che Costui e la Chiesa siano nella posizione di poter dare lezioni a chicchessia circa la libertà di espressione!
Ecco cosa scrisse il Cardinale Ratzinger: "'La Chiesa dell'epoca di Galileo si attenne alla ragione più che lo stesso Galileo, e prese in considerazione anche le conseguenze etiche e sociali della dottrina galileiana. La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta, e solo per motivi di opportunità politica se ne può legittimare la revisioné. Dal punto di vista delle conseguenze concrete della svolta galileiana, infine, C. F. Von Weizsacker fa ancora un passo avanti, quando vede una 'via direttissima' che conduce da Galileo alla bomba atomica. Con mia grande sorpresa, in una recente intervista sul caso Galileo non mi è stata posta una domanda del tipo: Perché la Chiesa ha preteso di ostacolare lo sviluppo delle scienze naturali?, ma esattamente quella opposta, cioé: Perché la Chiesa non ha preso una posizione più chiara contro i disastri che dovevano necessariamente accadere, una volta che Galileo aprì il vaso di Pandora?. Sarebbe assurdo costruire sulla base di queste affermazioni una frettolosa apologetica. La fede non cresce a partire dal risentimento e dal rifiuto della razionalità, ma dalla sua fondamentale affermazione e dalla sua inscrizione in una ragionevolezza più grande. [...] Qui ho voluto ricordare un caso sintomatico che evidenzia fino a che punto il dubbio della modernità su se stessa abbia attinto oggi la scienza e la tecnica".
Vi prego, lasciatelo parlare all'Università... non prendete esempio direttamente da Lui!!!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:20:14
Sto andando a dormire stasera con la consapevolezza che il nostro Paese può resistere al fondamentalismo religioso più facilmente di quanto pensassi. Dormirò tra due guanciali. Sogni d'oro...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:30:22
Caro Libero io però non capisco una cosa: ma se ho una convinzione contraria rispetto a quella di un relatore ad un convegno....perchè non permettergli di venire e parlare!!!Non ho cerco paura che mi faccia cambiare idea!!!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:30:30
Io credo che questa sia una vera e propria mossa politica, anche alla luce di quanto affermato da Cossiga: da una parte il Papa può fare la vittima, dall'altra il governo non rischia di essere affossato(proprio ora che è già affossato dalla monnezza) dalle contestazioni che ci sarebbero state con l'arrivo di Raztinger alla Sapienza.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:33:12
cioè...aiutatemi a capire....sono tanto intelligenti e non hanno la capacità di conservare la loro opinione anche se in contrasto con quella del Papa???
Secondo me sono dei ragazzini troppo cresciuti.... fisicamente....
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:44:04
Andiamo Cesko... qua non si tratta di far parlare un pinco pallino... si tratta di far presiedere una cerimonia a un capo di stato la cui presenza, per un gruppo di fisici, rappresenta una minaccia alla sopravvivenza della natura laica e scientifica dell'ateneo.
Sappiamo tutti quanto il potere della chiesa(in Italia) sia forte in tema di progresso scientifico e di diritti civili.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 01:50:06
Prendiamo il referendum sulla procreazione assistita: è risultato che il 70% degli italiani votasse agli ordini dei preti, quando non era altro che normale tasso di astensionismo.
Di fronte a tutta questa crescente clericalizzazione è del tutto normale che dei fisici si incazzino.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 09:56:50
Siamo vittime di una campagna mediatica degna del peggior franchismo...
tv e giornali non fanno che parlare del fatto che è stato impedito al Papa di parlare, quando erano state garantite tutte le condizioni di sicurezza, senza sottolineare che è stato proprio il Papa a rinunciare.
Ecco cosa succede in Italia quando qualcuno prova ad opporsi alle ingerenze vaticane: tutti(politici e giornalisti) pronti a calarsi le braghe.
Strano a dirsi: conosco davvero molti cattolici praticanti(non quelli che alla messa non ci sono mai andati e che fanno i clerical chic sul sito... alcuni dei quali palesemente froci) che non sopportano Ratzinger.
Del resto, dopo che in Italia è stato organizzato il family day(condotto da personaggi aventi 2 o 3 famiglie e da religiosi che essendo tali la famiglia non ce l'hanno di fatto) dopo che le ragioni di omosessuali e conviventi in genere sono state oscurate per assegnare tutto lo spazio mediatico a certi anatemi, doveva capitare anche questa: 4 studenti impediscono al Papa di parlare, nemmeno fossero delle cellule di Al Quaeda.
Tutto questo mi ricorda davvero un film di fantascienza interpretato da Schwarzenegger negli anni 80...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 10:23:20
Libero dico solo che era ora che qualcuno iniziasse a scardinare il muro propagandistico eretto dall'efficacissimo ufficio della propaganda Vaticano,monopolizzatore di radio TV e tiggi o presunti tali,considerato il livello della ns "informazione"...siamo concordi l'evento verra' strumentalizzato e usato dall'NKVD ops...volevo dire dall'ufficio stampa vaticano..ma porca eva vuoi mettere la soddisfazione...spero solo,ma e' una flebilissima speranza,che sia l'inizio di una nuova era....il Papa deve essere contestato...deve accettare le regole che acccettano tutti coloro che scelgono di scendere sull'arena politica....infatti di fatto Otelma fa politica,quando parla di aborti,staminali ecc... ma dall'alto del suo balconcino non ha MAI accettato un faccia a faccia con qualche esponente del mondo della scienza o contro chi va contro il suo presunto monopolismo morale....dico solo ERA ORA W i docenti della sapienza...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 12:47:50
Sono perfettamente d'accordo con Dekkard, ma contesto comunque i modi. Per hanno perso un'occasione proprio per avere un confronto, un contradditorio, proprio dove era più consono farlo. Io l'avrei contestato all'interno dell'università, visto che non si può quando sta sul suo balconcino
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 12:54:46
Anvedi, il Papa il contraddittorio lo ha sempre rifiutato, altrimenti non si chiamerebbe mai Papa... e di certo non avrebbe mai rischiato di essere contestato all'interno dell'Università.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 13:22:11
molto abili adesso a figurare come vittime,e ben supportati dalla stampa,nonche'da un'opinione pubblica,che mostrera' tutta l'indignazione piu' falsa,sulla scia di una ipnosi secolare,che c'e' da scommeterci,appenafinita l'epifania,si protrarra' fino a Pasqua,quando gli agneli ai carboni,sazieranno panza e lamentele.....
Il Papa di problemi non ne ha,c'e' chi fa'tutto per conto suo,forse pure quando va in bagno....
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:02:12
Adonà, così non va bene...mo ti avverto, mi devi pagare il copyright
L'ho detto che G.Lucas è un profano,
l'associazione Obi-wan Kenobi/Padre Pio la faccio da un secolo, per il rilascio di tale concessione, ti faccio il prezzo ragionevole di 2 modiche "nastro azzurro" da Danilo
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:17:21
la cosa ke più mi ha dato fastidio sono le stelle ROSSE sugli striscioni,ke poi secondo me ce le mettono tanto per fare scena,neanke sanno il significato,ma l'importante è essere COMUNISTI con i soldi in tasca,le ville,la berchetta da 30 metri e dire hasta la victoria siempre!.........hasta lì mortacci vostri sempre.....annate a morì tutti ammazzati stì cojoni!
Il PAPA neanche a me è simpatico,ma credo ke a nessuno deve essere vietato di dire la sua idea,giusta o sbagliata ke sia.Ed hanno fatto pure una figura pessima.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:20:27
Albertò, mi ripeto.
Nessuno ha vietato niente.
Una manifestazione, delle critiche, delle letterine del cazzo non sono un DIVIETO.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:33:06
Nel "mio"? mah, io direi nello Stato che preferisco sognare, visto che dire nel "mio" stato mi sembra un po proto dittatoriale come definizione
cmq nello stato che mi piace pensare la religione è libera, posso coesistere tutte le religioni in perfetta armonia (perchè accomunate dalla base dei principi) e non esiste un 'istituzione corrotta che la rappresenta
Quindi non esistono politici e sacerdoti al comando
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 16:03:20
"Tu non ci hai donato un cuore per odiarci l'un l'altro, né delle mani per sgozzarci a vicenda;
fa' che noi ci aiutiamo vicendevolmente a sopportare il fardello di una vita penosa e passeggera. Fa' sì che le piccole differenze tra i vestiti che coprono i nostri deboli corpi,
tra tutte le nostre lingue inadeguate, tra tutte le nostre usanze ridicole,
tra tutte le nostre leggi imperfette, tra tutte le nostre opinioni insensate,
tra tutte le nostre convinzioni così diseguali ai nostri occhi e così uguali davanti a te,
insomma che tutte queste piccole sfumature che distinguono gli atomi chiamati "uomini" non siano altrettanti segnali di odio e di persecuzione."
Il PAPA neanche a me è simpatico,ma credo ke a nessuno deve essere vietato di dire la sua idea,giusta o sbagliata ke sia.Ed hanno fatto pure una figura pessima
POTENZA DELLA DISINFORMAZIONE E DELLA STRUMENTALIZZAZIONE DELL'INFORMAZIONE!
Ma lo volete capire o no CHE E' IL PAPA CHE HA RIFIUTATO DI PARLARE PER TIMORE DELLE CONTESTAZIONI!!!
NON GLI E" STATO VITATO UNO STRAMALEDETTISSIMO ACCIDENTE DI NIENTE !!!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 23:03:44
x Animamundi:
ma se tu vieni invitato da qualke parte e poi vedi ke molta gente non ti ci vuole,tu ke fai?....è normale ke uno non ci va,pure io non mi sarei rifiutato di andarci.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 00:18:08
Per me errore imperdonabile del rettore che ha invitato il Papa (se lo ha invitato lui ovviamente). Se voleva invitarlo per l' innaugurazione dell' anno accademico quanto meno doveva invitare L' Imam, e il Dalai Lama insieme mi sembra un' ovvietà anche se difficile. Altrimenti non inviti nessuno e il buon anno lo può dare anche il rettore stesso.
Il papa sbaglia quando dichiara quelle cose dopo l' accaduto per accendere nuovamente il fuoco. Lo vedo come un capriccio infantile.
Il papa per augurare il buon anno a tutti i giovani ha a disposizione la piazza più famosa, importante, studiata, storica, architettonicamente la più bella del mondo e ce l' ha a disposizione tutti i santi giorni che Gesù ha creato. Di certo non ha bisogno di quattro stupide mura di una Università. Inoltre ha la giornata mondiale dei giovani manifestazione stupenda che riunisce giovani di tutto il mondo per fare gli auguri alla società del futuro. Stessa cosa per i crocifissi nelle aule di scuola, chi ci crede di certo non ha bisogno di trovarlo dentro la scuola. Se lo mette al collo se proprio non può fare a meno. E a quanti rispondessero che se provi a dire queste cose in oriente ti sparano a vista, Bhe rispondo che sono fiero di essere italiano e libero almeno (parzialmente) di dire e professare la religione che voglio.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 00:41:46
Oh, ha parlato un cattolico praticante... mica un clerical chic da tastiera, bestemmiatore e per giunta sodomita.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:03:02
sono cattolico non praticante ,
da cattolico non praticante penso questo...
per quanto riguarda i simboli sacri mi piace vederli ovunque e dovunque perchè rappresentano non solo una religione , ma una cultura che amo e rispetto...
toglierli dalle mura significa calarsi le braghe davanti alle altre culture , che rispetto comunque , sempre se loro rispettano la mia.
io sono un porco ed ho calendari esplicitamente porno in camera...
se viene qualcuno a casa mia e mi dice di toglierli perchè offendono la sua sensibilità , gli potrei anche dire che sono problemi suoi , se vuole gli dò la stanza degli ospiti , ma i calendari restano dove sono
poi:
se il capofamiglia invita qualcuno a casa ed i figli non ce lo vogliono , educatamente prendono una scusa e non ci si fanno trovare , se invece sono maleducati con l'ospite si prendono pure 4 papagni alla faccia
se il capofamiglia invita qualcuno a casa ed i figli non ce lo vogliono , educatamente prendono una scusa e non ci si fanno trovare , se invece sono maleducati con l'ospite si prendono pure 4 papagni alla faccia
Solo che il capofamiglia di solito la campa la famiglia, invece in questo caso il capofamiglia campa coi soldi dei figli. e quindi i papagni se li dovrebbe prende lui.
Per quanto riguarda il crocifisso tu fai l' esempio che sei a casa tua(pu fà quelle che vu) la scuola è aperta a tutti e se la costituzione dice che siamo in uno stato laico non vedo perchè a scuola per lo meno statale deve essere presente un simbolo religioso.
Ripeto se uno ci crede non credo abbia bisogno di vedere il crocifisso in classe.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:18:51
perchè quel simbolo rappresenta la mia cultura idolo , o semplicemente perchè mi piace cosi.
chiediamo agli italiani in quanti ce lo vogliono ed in quanti no...
se vincono i no , allora si toglie
sennò stà bene dove stà semplicemente perchè ci è sempre stato e non vedo perchè debba essere tolto
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:21:20
A Just non gliene frega niente di tutto questo... a lui basta un bel culo sulla parete del letto, così la mattina si sveglia carico
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:27:19
Just io invece lo vedo come un capriccio
Io ce l ho sempre avuto e mo me lo tolgono ngue ngue
Fà parte della cultura di un paese storicamente quasi tutto, allora ci dobbiamo appende pure Garibaldi, Mazzini, Mussolini.
Per il fatto "a me piace che ci sia", bhe anche a me piacerebbe vederci Pamela Anderson a scuola, ma se anche a uno disturba purtroppo non sto a casa mia, ma in una istituzione statale e almeno lì dentro che ci dovrebbero essere gettate le basi della cultura e del senso civico, la libertà dovrebbe essere uguale per tutti.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:38:47
Just,
il crocifisso non c'è sempre stato nella scuola pubblica italiana.
C'è dal ventennio fascista...
E non è una buona ragione perchè ci resti in eterno.
Prima o poi, nolente o volente Just, sparirà.
Così come il pontefice ha abbandonato il Quirinale e dopo di lui anche il Re.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:40:37
Just,
un bel discorso di teologia che poteva tenere bene a San Pietro e che, giustamente, qualche professore di fisica non avrebbe apprezzato...
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 01:41:41
minchia questa soprattutto che labbroni
Ti provo a ribaltà la situazione: se in ogni aula scolastica ci fosse un gagliardetto del BBilan o della Rubentus appeso, sarebbe un capriccio per te poterli togliere e non vorresti che non ci fosse niente.? Se tu tifi per la Rube o per il Bilan non hai bisogno del gagliardetto appeso. O meglio magari ci vorresti mettere anche il tuo di gagliardetto o no.? Poi che la Rube o il Bilan non fanno parte della storia del calcio italiano è un' altra storia. Ma per quello ci stà la sez. Sport
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:16:18
Roma, 17 gen. - (Adnkronos) - Alcuni studenti che hanno preso parte al corteo partito da via De Lollis e che marcia intorno alla Citta' universitaria hanno strappato uno striscione di Militia Christi affisso su un muro all'angolo tra piazzale del Verano e viale Regina Margherita che recitava "la persecuzione incalza colpevoli di essere cattolici".
Hanno dimenticato che questi hanno vietato anche gli striscioni allo stadio?