Cultura & Attualità

30 minuti di niente!
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 17:50:04
Lo avete guardato qualche telegiornale ultimamente?

Ieri ne ho visti quattro. Dovevo farmi due conti.

Ogni telegiornale (ho visto il TG2, il TG1, il TG5 e il TG3… a orari differenti, ovviamente) ha avuto una pagina politica di circa 15 minuti. Ovviamente non c’è stato nessun commento alla politica. I 15 minuti sono stati ogni volta una sfilata di politici che habbi parlato di cose loro, ripresi durante i vari comizi/assemblee/scranni ecc.

E’ una notizia un Bertinotti che dice che il suo è l’unico partito dei lavoratori? E’ una notizia Berlusconi che promette cose mirabolanti a tutti? E’ una notizia Veltroni che ci intrattiene facendo battute sull’abilità dei pratesi con la stoffa?

La candidatura di Giuseppe Giulietti con l’Italia dei Valori è una notizia, ovvero lo sarebbe stata se si fosse spiegato al volgo chi è Giulietti, invece di far parlare Di Pietro da solo.

Dopo i 15 minuti di politica per telegiornale (minuto più, minuto meno), in cui non è mancato nessun partito, si è passati alla non notizia dei ragazzini morti a Gravina, con l’ignobile sfilata degli altrettanto ignobili messaggi “amorosi” mandati da perfetti sconosciuti sul luogo del ritrovamento dei cadaveri.

La telepartecipazione conferma l’idiozia degli idioti, con gente indifferente a tutto che, spinta dalla commozione mediatica, s’improvvisa affranta e scrive messaggi strappalacrime verso persone che non ha mai conosciuto (vedi anche il post Rispetto)

Nel tempo restante non sono mancati Olindo e Rosa, ormai delle star mediatiche (a Rosa manca solo di accavallare le gambe in tribunale mostrando di non avere le mutande per poter incidere un disco), gossip vario e tanta altra merda.

Ovviamente le notizie vere non sono pervenute… sembra che ai telegiornali non servano più.

Durante la campagna elettorale, che dovrebbe essere un momento chiave per cercare di capire la realtà che ci circonda e per esprimere un voto armonizzato alla ritrovata coscienza, sembra che la realtà venga spenta, finendo al margine di qualsiasi cazzata la politica decida di far passare come “emergenza”, sfruttando la stampa complice.
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 18:48:57
ieri il tg 1 ha aperto con il papa
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 22:33:58
joma, il problema è che non si fa notizia, ma si riporta l'opinione.
c'è una nuova legge? non la si spiega se non per punti vaghi e sommari, e poi si lascia spazio al politico di turno per commentare, pro e contro come la schifosa par condicio italiana.
poi ci metti, per riempire i 30 minuti, un po' di cronaca nera che non fa mai male, così spaventi il popolino. un richiamino a cogne, erba o a gravina, qualche falsa notizia su quanto faccia male il web magari, due riferimenti grossolani al pericolo cinese e per concludere o un bel servizio su qualche coppia vip o enogastronomico.
risultato? l'italiano medio si alza dalla poltrona e pensa "cazzo, sono proprio intelligente, mi sono visto il tg" e poi si vede una bella fiction di fantascienza (cioè dove poliziotti, carabinieri e ris risolvono i casi e sono tutti in forma) e il 13 aprile va a votare il meno peggio; l'italiano intelligente si setre frustrato e incompreso, si dà all'antipolitica e si scarica un film da vedere sul proprio pc, lamentandosi poi su un forum della televisione italiana.

joma, siamo spacciati insomma.
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 12:30:27
i vari tg, giornali, settimanali, approfondimenti e via dicendo, non servono ad informare, ma a depistarci.
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 12:32:01
Quoto Anvedi! 'Nghe tutte lu core!
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 13:52:25
QUOTO!
più che depistarci, ci pigliano per scemi!
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 13:55:32
ma il TG3? anche lui?
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 14:01:44

ci pigliano per scemi!

Oppure ci pigliano per quel che siamo effettivamente?

Se non c'è offerta significa anche che non c'è domanda, anche perchè solo in Italia si vendono 4 quotidiani sportivi... e sono i più venduti, direi...
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 14:02:38
mi correggo: 4 quotidiani di calcio
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 15:40:20

ma il TG3? anche lui?

SOPRATTUTTO
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 20:21:40
quoto jena!
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 12:55:16

ma il TG3? anche lui?

Mi risponde qualcuno?
non vedo un tg3 da molti mesi...Sono curioso

Nuova reply all'argomento:

30 minuti di niente!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)