Messaggio del 25-01-2008 alle ore 18:09:56
mida , prodi non ha fatto proprio niente!
anzi , qualcosa l'ha fatta , ha messo i suoi uomini in tutti i centri di potere ed ha sistemato i suoi vassalli in tutti gli enti possibili ed immaginabili sistemandoli tutti!
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 17:01:06
No bak Prodi doveva rimettere il suo mandato al presidente per tenere aperte tutte le strade, magari anche per un reincarico, magari con una comunicazione al senato ma senza il voto di fiducia
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 16:19:25
dean quindi prodi doveva andare a dimettersi da vespa?
questa nn te la condivido...tra tante pagliacciate una cosa seria, e nn puoi liquidarla così
cielleppì, sono d'accordo al 1000% e infatti ti ho quotato
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:58:10
vabbe' ma da che mondo e mondo si sa che libero e' la testata giornalistica dei coglioni!
ci vuole il coraggio a leggere un giornale come quello, meglio "cioe'"!
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:56:56
baku, io non ne faccio una questione di schieramenti...queste persone mi hanno deluso! C'erano riforme urgenti da fare nel cosiddetto periodo della "luna di miele", ossia immediatamente dopo le elezioni..ma si sono persi dietro il nulla, perchè ragioni valide per l'immobilismo non ce ne sono state...
La stessa ragione d'essere di una coalizione basata sul ricatto di personaggi squallidi come Dini, Mastella, etc, che non hanno nessuna ideologia se non quella del mero interesse personale, non poteva avere basi solide, se non alla luce dell'ottica del contentino...resta da chiedersi cosa avrà promesso il cavaliere a un Mastella per creare tutto sto macello..tutto qua.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:56:28
mi vien da quotare colui che disse che non ci meritiamo la democrazia..
o forse sì..
ma questa non è democrazia, è oclocrazia.
felicitazioni ai destrorsi, perchè comunque vada, viva il fair play!
il problema è che in italia, per molti, è meglio un mafioso al governo ke uno di sinistra
siamo un popolo di delinquenti e abbiamo la classe politica ke ci meritiamo e ke abbiamo voluto
questa frase di Bakunin è sacro santa verità
Per quanto riguarda Libero, una vignetta "satirica" di cattivo gusto, e l'avrei giudicata parimenti se lì avessi visto su Il Manifesto con la faccia di Don Silvio.
Come di cattivo gusto sono stati gli atteggiamenti dei senatori con mortadelle, champagne, Barbato e Strano vs Turigliatto.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:33:38
Bak ma andiamo!!!
da 15 anni l'unica camera che conta è quella di porta a porta, io per legge stablirei che un premier non può partecipare a talk show, ma la decisione di Prodi è stata una decisione politica per radicalizzare ancor di più le posizioni e taglaire l'erba sotto i piedi a Veltroni, bastava sentire la dichiarazione di voto della Finocchiaro.
Quindi quello di Prodi è stato un atto politico e quindi critcabile
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:20:19
mida il ruolo di mastella nel prossimo governo ovviamente non possiamo prevederlo... spero che, se dovesse entrare nella coalizione di centro destra che vincerà le elezioni, non gli si affidino incarichi così importanti...
un leghista per me è semre meglio di un comunista perchè: il primo, a diff del secondo, non ha come un bandiera un simbolo storicamente macchiato dalla vergogna e da crimini contro l'umanità nonchè rappresentante di un ideologia retrograda e non più al passo coi tempi; il primo è legittiamamente portatore dell'interesse del nord e in democrazia finche prende voti non può essere messo in discussione, il secondo è portatore d'interessi che confliggono con la democrazia e la pace sociale.
prodi mi fa più schifo di berlusconi perchè, tra gli altri motivi, non condivido l'idea di un governo che pur di rimanere attaccatoa alla poltrona ha portato all'immobilismo decisionale e quindi a perdere 2 anni di tempo... l'italia non poteva permetterselo... il gov di berlusconi almeno ha deciso, e tanto.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:12:37
qualcuno prima di sentenziare e abboccare alla propaganda di berluskazzo, dovrebbe studiare la costituzione...i governi si formano e si sfiduciano NEL parlamento...quindi prodi presentandosi alle camere ha rispettato alla lettera la costituzione, riskiando, e dimostrando dignità..poteva evitarlo, ma nn l'ha fatto...
ke poi debba citare clpsinger e anima è ovvio, ma almeno evitiamo di fare da cassa di risonanza agli scribacchini al soldo di mediaset
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 13:01:02
giuspon, di grazia, e perchè ti fa cmq più schifo di berlusconi?
tra l'altro:
mastella presto salta dall'altra parte e di certo il berlusca non gli chiuderà la porta in faccia...quindi?mo che passa di là si redime dai suoi peccati? nn sarà più indagato per eati gravi?
e poi:
è stato indagato anche storace, all'epoca del suo ministero della salute. e ti ricordo che previti /senatore di punta!!!) è stato condannato in via definitiva!
infine:
bertinotti sarà anche uno che nn ti piace, ma era puir sempre il segretario di un partito che aveva il 7% (mi pare) sarà anche comunista...ma anche catelli era un leghista (cosa più schifosa! e ha fatto il ministro dei grazia e giustizia.....
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 12:58:14
si sapeva che andava a perdere... E Feltri, secondo me, con questa immagine vuole significare questo. L'ha inteso come un suicidio.
Poi oh, se vi scandalizza un'immagine come questa vi chiedo venia, ma a me sinceramente le cose che scandalizzano sono ben altre...
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 12:47:00
Crasso ti dico la stessa cosa che ho detto ad Animamundi:
Io penso solo che la prima pagina di Libero stamattina incarna a pieno quello che ieri molti italiani(DI DESTRA E DI SINISTRA) hanno pensato e esclamato.
Al cappio è stato Prodi che c'è voluto andare. Poteva benissimo fare quello che in molti gli avevano consigliato, dimettersi.
Lui ha voluto finire la sua corsa al Senato ed è naturale che lo si è visto come un suicidio.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 11:38:02
mida prodi le leggi ad hoc non le ha fatte ma non le ha nenche aborgate...
prodi non aveva uno stalliere mafioso ma aveva un ministro della giustizia rappresentante dei peggiori reietti della prima repubblica indagato per reati gravi...
prodi non ha depenalizzato il falso in bilancio ma ha fatto sì che uno che beve 2 bicchieri di vino a cena possa andare in galera se si mette in macchina...
non ha cacciato nessuno dal servizio pubblico ma ha dato più di un ministero ai comunisti e soprattutto la presidenza di un organo democratico per eccellenza come la camera a un comunista...
ha portato avanti un governo icapace di decidere a forza di questioni di fiducia mettendo a rischio la democrazia stessa...
non è riuscito a provvedere minimamente alla grave crisi dellle famiglie italiane... ha stretto la cinghia alle categorie con l'acqua già alla gola invece che cercare di limitare il vampirismo dei poteri forti...
io, lo sai bene, non sto ne con berlusca ne con prodi però un governo così non poteva andare avanti, a maggior ragione quando è il popolo stesso a volere il cambiamento...
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 11:27:32
io vi domando...:e ora che si fa???
coloro i quali hanno precedentemente votato questo governo alle prossime elezioni chi voteranno?
Io personalmente non ce la farei mai ad essere incoerente con me stessa e a votare il nano...
...per me questo governo sarà SEMPRE IL MENO PEGGIO!
Ma finchè in Italia non cambierà la legge elettorale c'è poco da dire...
ci ritroveremo sempre con gli stessi problemi e soprattutto con le stesse faccie stampate sulla televisione!
che c'è stato che non v'è andato del governo prodi?
Che ha aumentato la pressione fiscale più del dovuto, ritrovandosi un "tesoretto" che si sono poi spartiti.
Meglio del governo Berlusconi, questo è sicuro, ma che sia privo di pecche... mi viene da
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 11:01:24
ma vi ha fatto prodi di così indecente?
si è per caso preconfezionato delle leggi ad hoc per non andare in galera?
ha forse depenalizzato il falso in bilancio?
ha forse come portaporse uno "stalliere" mafioso?
ha forse cacciato dal servizio pubblico alcuni personaggi dissenzienti?
mi pare che in 18 mase la politica economica abbia dati dei frutti; carta canta.
di certo non si poteva mettere mano al risanamento dei conti senza stringere la cinghia...
non sono strafottente, la domanda è reale: che c'è stato che non v'è andato del governo prodi?
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 09:41:28
Preferirò sempre Prodi a Caccolo.
Se devo finire nella merda, preferisco che a mandarmici sia lui, sicuramente più onesto.
Ca22one anche lui.
Ma se proprio non ho scelta....
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 23:48:01
scusate una cosa,io sono un pò fuori dalle faccende politiche, ma state tanto a dire male ai verdi... che hanno fatto di cosi' abbietto?
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 23:47:00
Gli evasori e i topi di fogna si stanno organizzando per festeggiare il loro Protettore Banana
Ma dovranno aspettare altri 2 anni
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 23:42:11
Governo, taxi sfilano a Roma
Manifestazioni anche a Bologna
Canti di giubilo, coriandoli, fumogeni, abbracci e festeggiamenti a Roma subito dopo la notizia della mancata fiducia in Senato al governo Prodi dai militanti del centrodestra. I manifestanti sono stati raggiunti, a suon di clacson, da un gruppo di taxi. I conducenti sono scesi e hanno issato alcuni striscioni. A Bologna invece un minicorteo di auto è passato lungo i viali con clacson e bandiere tricolori.
Non si era mai vista una cosa del genere per la caduta di un governo. Solo alla caduta del muro e del comunismo.
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 23:31:36
era ora...n se ne poteva +..ora vedrete un bel governo tecnico...figurarsi se Napolitano possa indire nuove elezioni...cmq la cosa veramente importante è ke i Verdi nn tornino + al governo..Pecoraro Scanio è il male assoluto del ns. Paese.
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 22:31:11
Le statistiche dicono che solo 1 italiano su 4 dava ancora fiducia a Romano Prrrrodi. Quindi penso che per molti non sia una sconfitta ma forse la possibilità di tornare a "sperare" in un governo (CHIARIAMO:Con questo non dico che speranza=Silvio!). Visto che sono gli italiani che chiedono di tornare a votare, da circa un anno e più, allora ben venga questa caduta di governo (che cmq rimane sempre una sconfitta per un paese!) e il ritorno al voto come tutti, o quasi, volevano.
La parola (e il voto) vada al popolo!
In bocca al lupo a chi verrà dopo e speriamo che ci arrivi a durare tutti e 5 gli anni.
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 21:53:29
Un governo tecnico guidato da un Draghi e' la soluzione migliore considerando che con l'attuale "porcheria" elettorale difficilmente il centro destra potra' avere i nr forti in grado di permettere una governabilita' decisa come nella passata legislatura....Cmq come affermo' Sartori...partiti pigliatutto...nessuna differenza sostanziale....
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 21:34:23
Governo tecnico!? Incarico ad Amato!? Sarebbe un ulteriore incubo per gli italiani che non ne possono più!!!!
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 21:21:47
ke siano tutti pagliacci concordo con one... però siccome ce li dobbiamo tenere.. meglio il presidente del milan
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 21:14:56
e ribadisco
Mi scusi Presidente
non è per colpa mia
ma questa nostra Patria
non so che cosa sia.
Può darsi che mi sbagli
che sia una bella idea
ma temo che diventi
una brutta poesia.
Mi scusi Presidente
non sento un gran bisogno
dell'inno nazionale
di cui un po' mi vergogno.
In quanto ai calciatori
non voglio giudicare
i nostri non lo sanno
o hanno più pudore.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Mi scusi Presidente
se arrivo all'impudenza
di dire che non sento
alcuna appartenenza.
E tranne Garibaldi
e altri eroi gloriosi
non vedo alcun motivo
per essere orgogliosi.
Mi scusi Presidente
ma ho in mente il fanatismo
delle camicie nere
al tempo del fascismo.
Da cui un bel giorno nacque
questa democrazia
che a farle i complimenti
ci vuole fantasia.
Io non mi sento italiano
Questo bel Paese
pieno di poesia
ha tante pretese
ma nel nostro mondo occidentale
è la periferia.
Mi scusi Presidente
ma questo nostro Stato
che voi rappresentate
mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro
agli occhi della gente
che tutto è calcolato
e non funziona niente.
Sarà che gli italiani
per lunga tradizione
son troppo appassionati
di ogni discussione.
Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.
Io non mi sento italiano
Mi scusi Presidente
dovete convenire
che i limiti che abbiamo
ce li dobbiamo dire.
Ma a parte il disfattismo
noi siamo quel che siamo
e abbiamo anche un passato
che non dimentichiamo.
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui mi incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.
Io non mi sento italiano
Questo bel Paese
forse è poco saggio
ha le idee confuse
ma se fossi nato in altri luoghi
poteva andarmi peggio.
Mi scusi Presidente
ormai ne ho dette tante
c'è un'altra osservazione
che credo sia importante.
Rispetto agli stranieri
noi ci crediamo meno
ma forse abbiam capito
che il mondo è un teatrino.
Mi scusi Presidente
lo so che non gioite
se il grido "Italia, Italia"
c'è solo alle partite.
Ma un po' per non morire
o forse un po' per celia
abbiam fatto l'Europa
facciamo anche l'Italia.
Io non mi sento italiano
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo
per fortuna o purtroppo
per fortuna
per fortuna lo sono.
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 21:07:08
il popolo ke finalmente si sente libero dai nullafacenti vecchi democristiani riciclati e comunisti sempre in perenne lotta con tutto e tutti