CTRL-ALT-CANC

HELP EternoProblema ADSL (vira.it?)
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 02:39:52
Ciao giovani. Vi ripropongo l'annoso problema dell'attivazione di una linea ADSL, spendere poco e navigare parecchio. (fregno...) A parte gli scherzi, essendo studente fuorisede abito in una casa dove non abbiamo una linea telefonica. Vorrei però attivare una linea ADSL, possibilmente (direi OVVIAMENTE!) senza passare per Telecom, canoni, e costi di attivazione. Il mio budget mensile è di 30-40 euro. Quello che voglio è una linea ADSL flat, che mi permetta, FONDAMENTALMENTE, di utilizzare software VOIP (skype x intenderci, ma non solo...). Qualche tempo fa Sampei parlava di vira.it che probablimente fondava un po' le mie 2 richieste, ovvero (a pochi soldi... mi pare una 50ina al mese) offriva ADSL flat (non so a che velocità) e chiamate via VOIP (anche qui ho bisogno di delucidazioni). Prego chi sappia qlcsa di + dettagliato (su vira.it, ma anche su altre possibili soluzioni) di farsi avanti, vorrei fare il tutto entro febbraio/marzo. Vi amo!-Taz-
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 17:23:28
qualche cosa puoi leggerla quì

premimi
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 21:56:20
per sampei: non so come dirlo.. sono passato ad alice(ma il fuck a tronchetti è sempre vivo)

per taz: guarda, è stato un mio problema da mesi.. pubblicità, contro pubblicità ecc ecc megachiacchiere varie, tunnel e labirinti suola.
vira sembra essere buono, anche perchè ne ho parlato proprio con sampei che la ha enon vedo perchè mi avrebbe dovuto mentire.
però il fatto è che a me servivano garanzie che con alice(a casa dei miei ho alla grande).
io sto in una casa nuova senza linea telefonica e mi serviva l'adsl assolutamente e proprio oggi so andato per farmi attaccare ad alice.
solo una cosa so(perchè l'ho visto con i mei occhi) oltre alice e fastweb(vira non lo so nn l'ho provato) a lanciano il resto è merda. a voglia a fa le chiacchiere su mega contro mega, effettivi e non, è cosi.

avevo sto dubbio tra fastweb e alice. il problema di fastweb è che non è fastweb cioè a pescara è la vera fastweb, qui no. la velocità è uguale ad alice dunque tutto sto fast dove sta? in più ci sono problemi vari su aperture di porte ecc ecc(te lo spiegano i venditori fastweb.. su questo sono onesti.. su altro mej ca nen parl) addirittura emule nn è il classico emule
i prezzi erano quelli.. fastweb( o sloweb) ti chiede 45 euri al mese più 150 e non so quanti per il modem nn mi ricordo per l'attivazione linea nuova tramite telecom(quà comanda telecom e basta) e i 6 mega o 20 saranno un sogno per ancora mooooooooolto tempo(riferitomi dai venditori fastweb a 4okki..)
alice invece ti chiede 150euri per l'attivazione della linea, 20euri e qualcosa ogni 2 mesi di canone più il prezzo di alice flat(che va benissimo, uso skype con amici e parenti in belgio alla grande) che è 19,90 al mese.
il totale me lo sono fatto e veniva meno dei 45 al mese di sloweb. in più telecom tra pochi mesi avrà(e per tantissimo tempo) l'esclusiva di ben 20 mega dunque.. mentre sloweb rimarrà a guardare ancora per anni.

in più non si è ancora capito se (visto che la nuova linea telefonica te l'attacca la telecom) con fastweb o altre compagnie(ma le altre fanno tutte pena le ho provate mio dio..) SI PAGA O NO STO CACCHIO DI CANONE TELECOM. in pratica è cosi, tu puoi farti attivare una nuova linea telefonica e passare a chi vuoi, ma il canone lo paghi 1 ANNO A TELECOM o pezzo pezzo o tramite disdetta cioè tutto d'un fiato alla calata
fastweb dice di no, che la fastweb ha raggiunto un accordo con telecom che te li pagano loro i 6 mesi di canone(è bimensile il canone) mentre alla telecom giurano di si

morale: mi sto facendo attaccare alice, mi ci sto un anno e poi se alla fine di quest'anno fastweb comincerà ad essere la vera FASTWEB come quella che sta a pescara potrò anche farmi un pensierino su di essa, altrimenti rimango a telecom(anche perchè infostrada, tiscali, tele2 ecc ecc sono tutte%$/&%$ meglio che nn mi pronuncio..).

ps. vira consigliatami da sampei era un idea.. ma non mi sono fidato perchè nn ho potuto constatarla di persona e a questo punto mi sono rotto pure le p.. di aspettare.

ripeto, mi sto un anno con alice poi vedrò, se ci sarà di meglio cambierò ma poco ci credo

------------
Editato da Darkkstarr il 30/01/2007 alle 22:11:36
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 21:59:06
cmq lanciano non finisce mai di stupirmi

Messaggio del 30-01-2007 alle ore 22:00:08
vabbò meglio che nn mi lamento che se stavo a frisa o casoli manc quess m'attucchè
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 02:53:10
continuate, continuate a dare i soldi alla telecom

Darkstar, poi come ti arrivano le prime bollette me lo dici
come inizieranno a telefonarti 6 volte al giorno per proporti questa o quell'offerta, oppure che ti hanno attivato l'opzione XX senza che tu l'hai richiesta, me lo dici
quando arrivi col mulo a scaricare ad oltre 300kb al secondo (600kb su bittorrent), me lo dici
ma soprattutto (questa non te la auguro proprio), quando avrai estrema urgenza del servizio di assistenza... ma che me lo dici a fare

Taz metti vira e vai tranquillo, manco le bollette ti arrivano più
------------
Editato da Sampei il 31/01/2007 alle 02:54:15
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 14:53:05
Salve ragassuoli e grazie x le risposte.
Credo che andrò x vira...
E vi spiego il pourquoi: ho richiesto un po' di info dettagliate (ho mandato una email di sera e mi hanno risposto la mattina successiva, ndr), (1) l'attivazione costa 115 euri (purtroppo, xchè nel mio appartamento ad Ancona NON c'è il cavo telefonico... altrimenti l'attivazione era gratuita...), (2) il canone di una flat mensile a 2 mega è 24 euro, un prezzo che x una flat mi sembra + che onesto (in Italia... visto che in Francia hanno Alice di Telecom ITALIA - anche se la chiamano "Alis" e sono convinti sia francese - che gli costa 16 euro...) e X DI + (3) mi permette di firmare un contratto x 6 mesi (soltanto) così sarei coperto da febbraio a giugno, e poi (visto che lascio la casa x l'estate) potrei riattivare il tutto a settembre... non male.

X qnt riguarda Fastweb ad Ancona la qualità credo dovesse essere quella di Pescara, ma sinceramente non mi va di mettermi il telefono (o addirittura Tv via satellite) x "risparmiare" qlsa di +... stessa ragione x Telecom...
ps: il primo mese di vira è gratis, ok, non è niente, ma valeva la pena dirlo.
-Taz-
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 15:21:49
caspita!
vira offre una 4 mega a 22.94 euro al mese con modem incluso e chiamate nazionali illimitate anche se si paga lo scatto alla risposta.

c'è l'attivazione di 50 euro

attualmente pago circa 430 euro annui con tuttoincluso infostrada per una connessione fracica e le chiamate nazionali gratuite e illimitate senza scatto.

Vira e TIscali farebbero risparmiare un centinaio di euro l'anno...ma il mio numero è coperto solo per la 2 MB
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 16:24:44
taz, dai un'okkiata anke a www.cheapnet.it

io ce l'ho al negozio e non mi ha mai dato problemi!
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 19:13:16
nono m'ha spiegato il ragazzo che lavora nel centro telecom(ora nn dico quale) che basta dir NO NON LO VOGLIO ai tecnici telecom quando vengono a proporti anche di darti il telefono!!!! io il telefono non lo voglio, uso il cellulare!!!! uso solo alice!!!
ps. il commesso con cui ho parlato era anche lui un fan di Grillo e mi diceva ste cose sussurrando
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 19:23:29
in pratica pago:
1) 150 per l'attivazione di una nuova linea telefonica
2) il modem già ce l'ho
3) 19,90 al mese di alice
4) ogni 2 mesi il cazzo del canone(che è sui 20 e qualcosa).

punto.

tutte le beffe, le addizioni strane, le cazzate varie te le mettono se accetti anche il telefono, nel senso che t'aggiungono il canone del telefono e altri importi strani tutti a 2 e 3 euro ma che riguardano SOLO E SE ACCETTI IL LORO TELEFONO SCHIFOSO! dunque appena vengono gli dico senti bello, il tuo telefono è la seconda volta che te lo dico ficcatelo in c..!! io voglio solo l'adsl
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 11:16:28

addirittura emule nn è il classico emule

Si chiama EMULE ADUNANZA, e non mi sembra sia tanto diverso dal "classico"...
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 11:57:20
A ottobre ho dovuto cambiare appartamento in affitto (a Roma) e ho deciso per Vira: richiesta x 6 mesi pagati anticipati (con un risparmio del 10% sulla cifra totale) per un ADSL SUPER 4096/256... Tutto via web e pagamento su Paypal...

Ordinata il 10 Settembre, attivata il 01 Ottobre... Mai un problema di connessione, finora... Emule va bene (ma io scarico solo roba "strana", difficile arrivare a 300 kb coi miei film svedesi del '77 EHEHEH !!!! :0) )...

Insomma, mi ritengo molto soddisfatto... A meno che non esploda qualcosa nel frattempo, rinnoverò sicuramente per altri 6 mesi... :0)

Saluti
Messaggio del 03-02-2007 alle ore 19:45:36
cmq sta cosa nn l'ho capita, sampei in che senso arrivare a scaricare a 300 kb me lo dici? io alice ce l'ho da 2 anni a casa dei miei e scarico da paniko.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 13:08:54
questa del pagamento anticipato (10% di sconto) non la sapevo...
ultima cosa... il modem con VIRA è in comodato d'uso gratuito, o si paga qualcosa? e soprattutto... che tipo di modem è? (numero di porte, ecc...)
tnks-Taz-
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 15:57:55
sul sito sembrerebbe questo il modem offerto pagando 3 € al mese noleggiandolo o 62 comprandolo

http://www.speedtouchdsl.com/prod546.htm
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 16:23:30
occhio al costo dei modem. Infostrada faceva pagare 3 euro, ma nel caso volessi acquistarne uno personale necessitavano ben 40 euro per dismettere quello in comodato!!

conviene sempre comprarne uno nuovo
Messaggio del 08-02-2007 alle ore 12:32:25
 @  Taz:
Quote:
...questa del pagamento anticipato (10% di sconto) non la sapevo...

Non credo facesse parte di un' offerta speciale... Dovrebbe essere una consuetudine per loro... Cmq basta andare sul sito e confrontare i prezzi... 
Quote:
...il modem con VIRA è in comodato d’uso gratuito, o si paga qualcosa? e soprattutto... che tipo di modem è? (numero di porte, ecc...) 

Su questo non ti posso aiutare perché io ho optato per il + semplice "prendere in prestito" il modem ex-Alice   :0)  che vedi qui sotto:

... E va da dio...   :0)

Saluti  
Messaggio del 08-02-2007 alle ore 16:07:30
Pork! potessi "prenderlo in prestito" pure io!!! -Taz-
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 15:39:24
scusate, mi sono appena trasferito a Lanciano...
ho il cavo telefonico a casa (vabbé chiamiamola casa....) ed ho necessità di internet.
Cosa consigliate....chi sa come funzione per farsi attivare una linea adsl senza passare per telecomed i tempi per farlo?
Qual'è il miglior provider a tale scopo qui a lanciano?
il pagamento dei 115 euro (ho visto vira) devo pagarlo lo stesso? (ho la presa a casa....ma non credo la linea).

grazie infinite.
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 23:27:34
per telecom ci devi passare per forza, benvenuto a lanciano poi l'abbonamento adsl lo puoi fare con chiunque, ce ne sono tantissimi oltre vira che coprono lanciano

Nuova reply all'argomento:

HELP EternoProblema ADSL (vira.it?)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)