CTRL-ALT-CANC
foto da rimpicciolire
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 10:52:33
scusate la domanda banale, ma che programma posso usare per rimpicciolire la dimensione occupata da una foto? (esempio per farle arrivare a 400k e postarle sulla gallery di lanciano.it)
grazie anticipatamente e scusate ancora per la banalità della cosa.
scusate la domanda banale, ma che programma posso usare per rimpicciolire la dimensione occupata da una foto? (esempio per farle arrivare a 400k e postarle sulla gallery di lanciano.it)
grazie anticipatamente e scusate ancora per la banalità della cosa.
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:03:39
c'hai photoshop?!
c'hai photoshop?!

Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:05:21
o sennò picture manager del pacchetto office.
o sennò picture manager del pacchetto office.
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:08:25
...qualsiasi programma di grafica o elaborazione fotografica...
...il Picture Manager è il più semplice
...qualsiasi programma di grafica o elaborazione fotografica...
...il Picture Manager è il più semplice

Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:24:19
se non devi rielaborarle ma solo ridimensionarle puoi usare
EasyThumbnails
gli imposti le misure che preferisci e poi si aggiunge una voce al tasto destro crea thumbnail e fai al volo...
utilissimo
se non devi rielaborarle ma solo ridimensionarle puoi usare
EasyThumbnails
gli imposti le misure che preferisci e poi si aggiunge una voce al tasto destro crea thumbnail e fai al volo...
utilissimo
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:24:50
con photoshop se devi farlo per 100 foto ci metti dai 30 ai 40 anni
con photoshop se devi farlo per 100 foto ci metti dai 30 ai 40 anni

Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:25:25
p.s. è AGGRATIS
p.s. è AGGRATIS
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 13:47:17
pure photoshop lo è
pure photoshop lo è

Messaggio del 23-11-2006 alle ore 14:24:39
wow, grazie mille a tutti! comunque penso di usare il consiglio di hendrix. lo trovo gratis on line?
wow, grazie mille a tutti! comunque penso di usare il consiglio di hendrix. lo trovo gratis on line?
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 20:15:40
si vai di google
si vai di google

Messaggio del 23-11-2006 alle ore 20:59:09
ma vaffangoogle!
ma vaffangoogle!

Messaggio del 24-11-2006 alle ore 20:30:53

ok grazie!
comunque ieri sera mi hanno detto (vanillasky
) che la cosa si può fare anche con paint: basta aprire la foto con il programmino e fare salva con nome, con un dimezzamento e oltre delle dimensioni
stasera provo!

ok grazie!
comunque ieri sera mi hanno detto (vanillasky

stasera provo!
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 17:02:23
Anch’io ti consiglierei di usare il Paint... Facilità disarmante !!!
Ecco come fare:
1) Vai su start -> Programmi -> Accessori e clicca sull' icona "Paint ";
2) In alto, nella pagina aperta, vai su File -> Apri... e seleziona la foto che vuoi rimpicciolire;
3) Una volta che la foto è aperta, vai su Immagine -> Allunga/Inclina: sotto "Allunga (orizzontalmente e verticalmente)" sostituisci i due valori 100% con un valore inferiore, in base a quanto ti interessa ridimensionare la foto (ad es., per dimezzare la dimensione, sotituisci 100% con 50%); clicca su OK e il gioco è fatto. :0)
ATTENZIONE: ovviamente, per conservare le corrette proporzioni della foto è importante che i due valori (allunga orizzontalmente e verticalmente)siano identici... ;0)
Ciao
Anch’io ti consiglierei di usare il Paint... Facilità disarmante !!!
Ecco come fare:
1) Vai su start -> Programmi -> Accessori e clicca sull' icona "Paint ";
2) In alto, nella pagina aperta, vai su File -> Apri... e seleziona la foto che vuoi rimpicciolire;
3) Una volta che la foto è aperta, vai su Immagine -> Allunga/Inclina: sotto "Allunga (orizzontalmente e verticalmente)" sostituisci i due valori 100% con un valore inferiore, in base a quanto ti interessa ridimensionare la foto (ad es., per dimezzare la dimensione, sotituisci 100% con 50%); clicca su OK e il gioco è fatto. :0)
ATTENZIONE: ovviamente, per conservare le corrette proporzioni della foto è importante che i due valori (allunga orizzontalmente e verticalmente)siano identici... ;0)
Ciao
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 17:35:19
easy thumbnails NETTAMENTE.
selezioni le foto nella cartella, tasto destro e via.
altro che tutte le cazzate di tarzanello
easy thumbnails NETTAMENTE.
selezioni le foto nella cartella, tasto destro e via.
altro che tutte le cazzate di tarzanello

Messaggio del 28-11-2006 alle ore 14:53:50
Kabuto, brutto porcio, lo so che a te i thumbnails servono per costruirti il sito con le tue foto tutto gnudo :0), ma io e Atelkin siamo gente seria che usa il computer solo per fare di calcolo e scannerizzare le foto della comunione (EHEHEHHHEHEHEEHEHEHH !!!! )
Quindi, come si dice a Lanciano...

Càche !!!!!!!!!! EHHEHEHEHEHEHEHEHEHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kabuto, brutto porcio, lo so che a te i thumbnails servono per costruirti il sito con le tue foto tutto gnudo :0), ma io e Atelkin siamo gente seria che usa il computer solo per fare di calcolo e scannerizzare le foto della comunione (EHEHEHHHEHEHEEHEHEHH !!!! )
Quindi, come si dice a Lanciano...

Càche !!!!!!!!!! EHHEHEHEHEHEHEHEHEHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 23:39:51
Paint permette di risparmiare spazio anche se si mantengono gli stessi numeri di pixel e se la foto è già in Jpeg. Provare per credere, foto da macchina digitale da 800kb passano a 350kb senza abbassamento visivo di qualità. Provare per credere.
Paint permette di risparmiare spazio anche se si mantengono gli stessi numeri di pixel e se la foto è già in Jpeg. Provare per credere, foto da macchina digitale da 800kb passano a 350kb senza abbassamento visivo di qualità. Provare per credere.
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 23:40:57
The Gimp
The Gimp
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 01:20:07
Photofiltre, e' free, e' ita, elabora in batch a folle velocita' e fa tante cosette....
Photofiltre, e' free, e' ita, elabora in batch a folle velocita' e fa tante cosette....
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 10:10:55
tarzanè
grazie
tarzanè

grazie

Messaggio del 02-01-2007 alle ore 22:24:01
Tarzanello, grazie anche da parte mia!
Tarzanello, grazie anche da parte mia!
Messaggio del 02-01-2007 alle ore 23:37:50
Batch con photofiltre e va che è una belless
Batch con photofiltre e va che è una belless

Messaggio del 03-01-2007 alle ore 00:03:00
ps: e se volete alleggerire le vostre jpeg di qualche kb senza alcuna perdita di qualità, leggete qui
ps: e se volete alleggerire le vostre jpeg di qualche kb senza alcuna perdita di qualità, leggete qui
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 00:22:04
se quello e' alleggerire
prova ad eliminare i dati exif ...avrai la stessa immagine con dimensioni ridotte di 2/5. Senza perdita di qualita' (usa photofiltre)
se quello e' alleggerire

prova ad eliminare i dati exif ...avrai la stessa immagine con dimensioni ridotte di 2/5. Senza perdita di qualita' (usa photofiltre)
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 01:39:35
io uso RESIZE
Google rulez
io uso RESIZE
Google rulez
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 09:47:10
http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/2/WXP/EN-US/ImageResizerPowertoySetup.exe
http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/2/WXP/EN-US/ImageResizerPowertoySetup.exe
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 21:18:29
Io ti consiglio photofiltre...lo trovi gratis e puoi anche scaricare il file .txt pe lingua italiana...basta sostituirlo a quello inglese nella cartella programmi
Io ti consiglio photofiltre...lo trovi gratis e puoi anche scaricare il file .txt pe lingua italiana...basta sostituirlo a quello inglese nella cartella programmi
Nuova reply all'argomento:
foto da rimpicciolire
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui