Convivium

SE QUALCUNO DOVESSE APRIRE UN NUOVO
Messaggio del 05-06-2011 alle ore 16:36:49
Beh, un ristorante sardo non sarebbe male. Penso che avrebbe anche un buon successo se però offrisse veramente prodotti sardi e non dei surrogato come fanno i ristoranti cinesi con quell'immensa cucina che è quella cinese.
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 16:47:34
cmq io volevo spezzare una lancia a favore degli arrosticini...NON sono congelati...poi dipende dove si vanno a mangiare!!!

non facciamo di un erba tutto un arrosticino!!!
Messaggio del 02-06-2011 alle ore 19:56:04
frechetessa....di che locale parli??? mi hai messo curioso.....
Messaggio del 01-06-2011 alle ore 19:05:14
San_tana83 io sono curioso di sapere qual'è il tuo locale!!
Messaggio del 01-06-2011 alle ore 16:22:02
Se si può fumare, può anche chiudere.
Messaggio del 01-06-2011 alle ore 09:16:11
non sono d'accordo con la storia degli arrosticini... forse qui a Lanciano può anche essere..però io ho trovato un locale tra Ortona-Francavilla..che li fa veramente a mano, infatti sono molto più grandi rispetto a quelli che abbiamo qui..e poi fa una pizza con il lievito madre che è uno spettacolo ..se sono fatti così li mangerei volentieri anche io che non sono una appassionata...il mio consiglio è di aprire un locale(anche piccolo) che faccia poche cose ma di ottima qualità,fatte veramente a mano,con i prodotti migliori del nostro territorio.

se si può fumare è anche meglio
Messaggio del 31-05-2011 alle ore 18:17:48
Bhè ti posso dire che un ristorante di specialità sarde, specialmente di mare, non sarebbe per nulla male! Ovviamente mettile in menu con altre cose, poi se vedi che va per la maggiore ti focalizzi solo sul sardo marinaro! Ti posso sconsigliare di fare un ristorante troppo ricercato! Piatti striminziti, sperimentali e molto raffinati credo che potrebbero piacere all'inizio ma scemare con il tempo e con la vista dei prezzi! O sia chiaro non intendo dire il locale! Il locale deve essere bello e raffinato secondo me, e a lanciano vecchia ce ne sono tanti che possono diventare dei veri gioielli! Intendo solo i piatti e la cucina! Evita veramente il Messicano! Non verrà mai apprezzato qui da noi e sinceramente come cucina è veramente modesta!

Ti consiglio vivamente nel caso di fare la cucina a vista ( spettacolo e ha un'impatto psico-visivo pauroso) e fare una cantina degna di nota! Almeno 100 tipi di vini bianchi neri e rosè! Qualche bottiglia super ( non si sa mai) e il resto di buona qualità e buon prezzo! La carta vini è una delle cose che apprezzo di più in un ristorante come si deve! Magari fai una vera cantina dove stipare le varie bottiglie con i prezzi relativi e fai scegliere il vino direttamente al cliente! A me farebbe di un sangue mostruoso!

Messaggio del 10-05-2011 alle ore 19:09:43
un ristorante per cannibali

Messaggio del 09-05-2011 alle ore 14:07:23

io ci sono capitato un paio di volte ma stava sempre pieno




Di bello ed elegante ci sono due Ristoranti:

1) La taverna del Mastrogiurato, si magia benone ed è un bell'ambiente;
2) La "Corona di Ferro".......per le mie tasche è off limits ma è un gran bel locale e si mangia benissimo:

tutto il resto so chiacchiere....................
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 14:00:26

Mike mi li so spusate e gli sto per regalare un secondo erede che ti devo di?????




Imparassere da te e il tuo compagno come fare a passare il tempo.......bravi cosi si fa.
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 13:58:18

Mikè, un locale con sala fumatori privè




Ecco. un "privè" non sarebbe male
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 13:55:31
Ti do una nuova idea: a Lanciano manca, fammi pensare.......aaasì un UN RISTORANTE X CANNIBALI ....oppure uno tipo "la Parolaccia" tipo quella di Roma.


Michemio!!!! se devi fare un investimento a Lanciano aspetta le prossime elezioni, così se non ti piace il nuovo Sindaco potrai sempre INVESTIRLOOO TUUUU!!!!

Messaggio del 09-05-2011 alle ore 01:05:52
Qualsiasi cosa, purchè non sia il solito ristorante che ti sfila 30/35 euro a testa per un primo striminzito ed una mezza bistecca rinsecchita. I ristoratori se ne sono usciti tutti fuori di testa.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 20:07:57
io il ristorante messicano ve lo farei pure, ma me lo hanno sconsigliato come la peste nera a lanciano
ditemi voi
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 16:30:52
Caro Crasso... I sogni non son dedideri!
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 18:10:56
ristorante messicano!!!!
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 09:46:29

aho pepe' com'è sto faber?



Mike mi li so spusate e gli sto per regalare un secondo erede che ti devo di?????
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 20:21:28
mi piacerebbe un locale con un bell'affaccio sul ponte di diocleziano, fra i mattoni tipici di lanciano, con un sottofondo di chopin, una cameriera dai modi discreti ma efficienti, una cuoca d'altri tempi, pietanze antiche e casarecce, olio nostro, vino buono, possibilità di pesce fresco almeno un giorno alla settimana, possibilità di baccalà o peperoni arrosto.
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 15:31:53
mandalo mandalo mandalo

aho pepe' com'è sto faber?
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 15:30:38
Mikè.................non dire altro! Mi si fatte venì le voglie!!!!!Mo che faccio mando Faber in sardegna?????
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 15:06:20
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 14:18:01
UANA affare fatto
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 11:20:09

io a mano vi faccio i ravioli i culurgiones le panadas gli gnocchi le seadas e vi porto anche il mirto fatto in casa



Proporre una scelta di piatti regionali ad es. sardi potrebbe essere interessante, dico sul serio. Far conoscere alla zona, insomma, altre particolarità, il tutto però senza dimenticare la base della ristorazione locale: abbondante, saporito, basso costo. Il giusto compromesso tra localismo a buon mercato ed "esterofilia" di tendenza. Il tutto, ovviamente, con una intelligente selezione di vini ed amari.
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 09:14:35

con gli arrosticini vi ciulano costantemente, della serie che sono tutti surgelati



E secondo te perchè ho evidenziato FATTI A MANO ???
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 18:23:10
pterodattilo e procione mi fijj muriiii

tesoro mio ovunque abbia chiesto mi è stato detto che con gli arrosticini vi ciulano costantemente, della serie che sono tutti surgelati, i ristoratori li comprano a pacchi congelati e vi ciulano sempre ho fatto una piccola indagine in loco e ne ho scoperte un bel po'....altro che fatti a mano

io a mano vi faccio i ravioli i culurgiones le panadas gli gnocchi le seadas e vi porto anche il mirto fatto in casa
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 15:56:37
Mikè, un locale con sala fumatori privè arrosticini fatti a mano, di pecora, di fegato, di cinghiale, di procione, di pterodattilo, di qualsiasi bestia vivente
bruschette SERIE, e qualche primo sfizioso.
Ci jess tutte le settimane
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 15:33:30
ma il porceddu e la zuppa gallurese al pecorino vi piace nè???

(mi è venuta in mente una scena dal film i due carabinieri "vi piace il capriolo nè? )
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 00:10:11


io ci sono capitato un paio di volte ma stava sempre pieno
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 00:03:26

è molto bello ed elegante
non si finisce mai di imparare sapere e conoscere....
Messaggio del 04-04-2011 alle ore 12:46:32

è molto bello ed elegante



allora scrocca alle recchie??
e allora forse non è per noi lanGianesi....nu steme sempre lisce!!
Messaggio del 04-04-2011 alle ore 11:11:09
io lo so ma non lo dico
è molto bello ed elegante
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 23:53:09
santana volevo semplicemente sapere qual è il tuo ristorante, per un'eventuale visita(magari non ci sono mai stato)
Messaggio del 03-04-2011 alle ore 22:33:43

tutte cose che sono in carta nel mio locale.... però di clienti lancianesi che apprezzano e capiscono ne avrò 4-5.........



e langiano dorme!


Quotissimo......

Io adesso come adesso se avessi anche 2milioni di euro....a Lanciano non investirei 1centesimo in attività.
Preferirei spenderli in quelli che già ci sono........mangiando e bevendo
San tana...cmq dimmi qual'è il tuo locale.....dammi un indizio
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 03:17:44
eh Jena ridi ridi! e langiano dorme!
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 20:54:37
Santana quale fusse su locale?
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 18:35:32

Mi intrigano i formaggi particolari gli abbinamenti e il pane appena sfornato....ma addevero non riscaldato......poi le polentine, dei veri carpacci (VERI) risotti VERI (e non lessati)..............insomma il buono!.............



.... tutte cose che sono in carta nel mio locale.... però di clienti lancianesi che apprezzano e capiscono ne avrò 4-5.........
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 12:34:25
Qualità e non quantità al giusto prezzo..................impresa assai ardua cara!!
E per quanto ami la cucina abruzzese basta con rintrocilo e pallotte cacie e ove.....me li magne a la casa me!!!
Mi intrigano i formaggi particolari gli abbinamenti e il pane appena sfornato....ma addevero non riscaldato......poi le polentine, dei veri carpacci (VERI) risotti VERI (e non lessati)..............insomma il buono!.............poi sti giorni sono innamorata di Bongi il panettiere della prova del cuoco.............farine particolari lievitazione giusta................PIZZA vera!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah il vino poi abbinato al piatto giusto...............qua si va avanti a "sciampagnini"................tristezza!!!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 00:22:33
no albert piselli certamente non ce ne sono, ma magari ci stanno le zucche, vuote e con tanti semi dentro e si fanno buone zuppe

santà che ne sacc jjj??
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 21:41:48
Statti in Sardegna che almeno guadagni qualcosa con il turismo,qui non ci stanno i piselli!

Messaggio del 30-03-2011 alle ore 20:45:59
non lo so So che voglio mangiare le cozze, ma tante cozze.
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 17:57:56
Mikè lo sai benissimo dove vanno tutti!!!!!!! ...non farmi fare nomi.....
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:56:16
ditemi ditemi dove va che li scucuzzo tutti

dai ragazzi non mi demoralizzate
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:44:15
Per l'amor del cielo Mikè! chiama n'esorcista e fai uscire fuori il demone che si annida nella tua testa!!!!!

lo sai benissimo dove il 90% dei langianesi va a mangiare!!

@galalith ti mando un bacione grande grande!
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:18:04
questo vuol dire che stai per aprire un nuovo ristorante a Lanciano, eh?

Messaggio del 29-03-2011 alle ore 23:46:35
RISTORANTE A LANCIANO

cosa vi piacerebbe che facesse, che già non esiste o non è fatto bene?

Nuova reply all'argomento:

SE QUALCUNO DOVESSE APRIRE UN NUOVO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)