Messaggio del 13-03-2005 alle ore 12:15:36
davvero un bel film uno di quelli che nn ti dimentichi... e a murray la parte del bastardo che diventa buono riesce benissimo-Taz-
Messaggio del 28-02-2005 alle ore 15:18:32
l'ho visto una decina di anni fa,un gran bel film,con un trama piuttosto originale,divertimento serrato e mai banale,grazie soprattutto a Bill Murray,attore bravissimo e forse sottovalutato.
Messaggio del 28-02-2005 alle ore 15:18:15
Non avevo mai visto qst commedia del '93 campione d'incassi all'epoca..una delle più belle commedie di sempre..con un Bill Murray in stato di grazia..e troppo sottovalutato per anni..graziosa e magnifica come sempre Andie Macdowell..sceneggiatura davero originale e divertente..l'anno scorso uscì il remake italiano di Albanese..ma non regge il confronto..
..davvero vederla ti mette di buon umore e ti riconcilia con la vita..battute perfette e sagaci..critica morale alla società..davvero intelligente..complimenti al regista!!
Titolo originale: Groundhog Day
Nazione: Usa
Anno: 1992
Genere: Commedia
Durata: 103'
Regia: Harold Ramis
Sito ufficiale:
Cast: Bill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott, Stephen Tobolowsky, Brian Doyle-Murray, Marita Geraghty, Angela Paton
Produzione: Trevor Albert e Harold Ramis
Distribuzione: Columbia/Tri Star
Uscita prevista: Disponibile
Trama:
Come ogni 2 febbraio, il metereologo televisivo Phil viene spedito in Pennsylvania per il rituale servizio sul "giorno della marmotta". Phil non vede l'ora di sbrigare la faccenda, ma il destino gli serba una brutta sorpresa: il tempo si blocca e a ogni risveglio Phil si ritrova a vivere "il giorno della marmotta". Dopo aver rischiato di impazzire più volte ed aver tentato invano il suicidio, il protagonista decide di utilizzare l'eterno 2 febbraio per diventare un uomo migliore, sino a quando l'incatesimo si rompe.