Amici a 4 zampe

CIAO ZORRETTO...
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 03:23:34
L'ho saputo solo adesso, a distanza di diversi mesi, incontrando la sua padrona, alla quale, non avendolo più visto in giro, avevo chiesto sue notizie. Mi ha detto che è morto nel dicembre scorso, investito da una macchina. Molti di voi lo conosceranno con nomi diversi (Jordan in particolare) o per il fatto che era il cane di Jun, ma per me è sempre stato, e sempre sarà, Zorretto...

Mi mancherà il fatto di non vederlo più scorazzare per il Corso di Lanciano o nelle varie strade del centro, dove trascorreva gran parte del suo tempo libero, facendo la spola da casa sua. E' anche per questo che, vedendolo sempre in giro da solo, lo avevo inizialmente scambiato per un randagio tanto che, soprattutto nei mesi più freddi, lo avevo spesso ospitato in casa mia, dandogli da mangiare o facendolo stare un po' al caldo.

In realtà Zorretto resisteva ben poco al chiuso delle quattro mura, tant'è vero che Silvia e Manuela, proprio per il bene che gli volevano, preferivano lasciarlo libero di andare dove più gli pareva, tranne che in occasione delle Feste di Settembre, che invece trascorreva rigorosamente a casa (e ovviamente per sua scelta), avendo una paura fottuta della confusione di quei giorni e degli spari...

Per me è stato un colpo, sapere stasera da Manuela, che non c'è più, che non mi verrà più incontro, riconoscendomi dal rumore che facevo con il mio mazzo di chiavi. Mi piace però pensare che dove si trova ora non dovrà preoccuparsi, dato che ci siamo quasi, degli imminenti fuochi pirotecnici così come mi è di grande conforto la consapevolezza che abbia trascorso i suoi tredici anni (se non sbaglio) di vita nella maniera che più gli piaceva...

Oggi, nel parlare di lui, Manuela aveva gli occhi velati di lacrime: immagino cosa abbia provato, ed anche se non l'ho fatto, lì al momento, le mando un forte abbraccio da qui. Sei stata davvero fortunata ad avere un cane così...
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 11:11:43
so cosa vuol dire,ho avuto ank'io una situazione analoga a questa..

mi spiace tanto.
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 11:22:06
lo so, ho letto proprio stanotte il tuo post e mi spiace davvero..
A proposito, davvero bello il racconto preso da quel blog...
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 11:33:45
Messaggio del 05-09-2010 alle ore 16:05:34
nooooooooooooooooooooooooo non lo sapevo
un abbraccio piccolo...avrai tanti nostri amici a farti compagnia
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 15:28:52
Io lo incontravo sempre qui sotto, per c.so Roma.......... è stato un buon amico mio, di spilluccio e dei bull, non sapevo avesse avuto un incidente però negli ultimi tempi era in calo drammatico, penso la vecchiaia o qlc malessere sopraggiunto, non so: avevo notato che insolitamente si andava ad accucciare sotto il portichetto di fronte a s.lucia. Il suo degno successore è rocco2 quel fantastico cagnetto bianconeromarrone, 2 anni circa, toccano a lui le coccole che non posso fare più a zorretto.
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 16:21:02
Jordan... il primo cucciolo che ho avuto...

preso circa 14 anni fa vicino Bologna, quando studiavo lì, grazie ad un annuncio messo su uno dei tanti giornali di offerte, sono andato a vedere questa cucciolata e lui era l'unico sveglio che rompeva un po' le palle a tutti, nero, batuffoloso e cacacazzo:

" E sì, è lui il cucciolo giusto!"

Divisi una decina di giorni della mia vita a stretto contatto con lui, e poi lo regalai a Jun...

Si è costruito una sua storia, una bellissima storia, tra i negozianti, i passanti, i giovani e i meno giovani, zorretto, nerone...

Jordan, ti chiamai così perchè ti piaceva in modo particolare quando ti portavo sotto casa al campetto di basket e saltavi per prendere la palla, quando ti vedevo per il corso o per la piazza, dopo anni che non ci incontravamo, ti fischiavo come solo tu sai e puntualmente mi raggiungevi e cominciavi a farmi le feste, quei tuoi momenti di gioia verso di me, mi riempivano l'anima.

Ho saputo qualche giorno dopo del tuo incidente e una parte di me te la sei portata via.

Grazie per la tua fedeltà e per il tuo amore, stammi bene, un giorno ci ritroveremo.
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 18:22:04
Ragazzi vi sono tanto vicino...perdere un amico a 4 zampe e' un qualcosa di terribile...un forte abbraccio a tutti voi...
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 12:53:57
Che tristezza, forse è quello che io chiamavo Nero...
Non lo sò, magari se avete una foto, ma ora non importa, chiunque sia, riposa in pace cuciolotto!!!!

Che tristezza!!!
Messaggio del 08-09-2010 alle ore 12:44:54




lascia una moglie, Emma, e diversi figli e nipotini, di cui una appartenente a Rins (Apu)
------------
Editato da Jun il 08/09/2010 alle 12:46:58
Messaggio del 08-09-2010 alle ore 12:47:51
ciao zorrè
Messaggio del 08-09-2010 alle ore 13:24:44
Mi si spezza il cuore, era lui...
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 22:23:19
Messaggio del 09-09-2010 alle ore 23:58:39
Tesoro!!!!
Ho anch'io una foto di lui....era il compleanno di mio nonno (ora purtroppo non c'è più neanche lui) e venne a trovarci alla Furnacella................... all'epoca era giovanissimo!
Quasi tutte le mattine faceva una capatina al negozio dei miei per la colazione, non so bene perchè ma io padre aveva deciso di chiamarlo Del piero
Una volta, povero cucciolo, convinto che non avesse il padrone mio padre decise di farlo adottare dal macellaio! Fu l'unica volta che si ribello! Poi Stefano mi disse che aveva una casa dove tornare. Era l'unico che riusciva ad avvicinare la mia cagnetta (notoriamente pazza!!)
Mi mancherai
Messaggio del 15-09-2010 alle ore 12:49:22
.

Nuova reply all'argomento:

CIAO ZORRETTO...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)