Amici a 4 zampe

Ciao
Messaggio del 23-08-2011 alle ore 17:11:54
"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.

Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.

Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.

Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.

E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

(dal Web)
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 23:21:07
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 16:16:42

Il tuo sorriso è la mia pace


Sono solamente passato dall’altra parte,è come se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu .Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato,che ti è familiare;parlami ...nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce,non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quelle piccole cose che tanto ti piacevano quando eravamo insieme. Prega,sorridi,pensami! Il mio nome sia sempre la parola di primaronuncialo senza tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:è la stessa di prima,c’è una continuità che non si spezza. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano,sono dall’alta parte,proprio dietro l’angolo. Rassicurati,va tutto bene. Ritroverai il mio cuore,ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere,se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. (S.Agostino)
Messaggio del 08-08-2011 alle ore 20:05:23
Devi fartene subito un altro
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 17:05:04
Il tempo certe volte non passa mai.
Messaggio del 05-08-2011 alle ore 10:45:42
C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
Messaggio del 04-08-2011 alle ore 16:29:07
Mi dispiace tantissimo, e vi abbraccio forte.... so cosa si prova... sono pezzi di cuore che se ne vanno...
del mio ne è rimasto ben poco.... ma l'unica cosa che ti dico è...pensa se non l'avessi ma conosciuto.... ricorda con amore ogni singolo momento passato insieme...con il tempo imparerai a sorridere pensandoci
vi abbraccio... e un bacetto a te piccolino...
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 20:04:58
Mi dispiace... Come gia ti ho scritto giorni fa, Forza Antò...
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 16:49:41
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 16:25:23
Non passeranno millenni o ere, prima o poi ci si rivedrà di nuovo.
Mi manchi tanto.

//.//.1998 (?) - 01.08.2011 - 18.32

Nuova reply all'argomento:

Ciao

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)