Viaggi

viaggi lenti
Messaggio del 26-10-2011 alle ore 17:49:29
Stamane sentico alla radio una intervista di un tipo che promuoveva i viaggi lenti e mi sono trovato d'accordo. Sarebbe bellissimo ripercorrere le antiche strade con lentezza, magari a piedi o in bici o in motocicletta, ma anche in treno, invece spesso ci troviamo ad attraversare i luoghi senza guardarli, annusarli, gustarli, ascoltarli, toccarli.
Bellissimo è perdersi nelle strade di una città medioevale o Roma o Firenze. Io l'ho fatto persino a Washington guardando le case di Gorgetown e a Barcellona ascoltando i saltinbanchi e a Palermo annusando il mercato del pesce e a Napoli guardando i presepi e così via.
Messaggio del 06-11-2011 alle ore 09:55:44
Posso dirti che un bel viaggio lento l'abbiamo fatto Mara ed io andando da Corinto a Nafplio. Lungo il tragitto c'era di tutto, Ponte Miceneo, Monastero di non mi ricordo come si chiama, le Mura Ciclopiche, rovine di un altro insediamento del 1000 A.C., il lago delle sette fatiche di Ercole dove lotta contro gli uccelli di fuoco, senza contare Epidauro, Micene e altri posti più conosciutie più turistici. Insomma, quasi 100 km in una giornata per una fermata dopo l'altra. Serie A
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 20:19:32
mitici

Nuova reply all'argomento:

viaggi lenti

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)