Sport
post dedicato al tennis locale...
dopo il grande successo di pallacanestro locale (grazie bakunin e tutti coloro che sono intervenuti) spero di fare un po' di "pubblicità" a questo meraviglioso sport, il tennis, che a lanciano gode di scarsissima considerazione da parte di media e pubblico. ciò nonostante da 10 anni il circolo tennis lanciano sia considerato tra i primi 3-4 circoli d'abruzzo, per scuola tennis e risultati agonistici, e abbia raggiunto traguardi importanti anche a livello nazionale.
domenica 10 giugno dalle 09:30 presso il circolo tennis lanciano si svolgerà il primo turno della fase nazionale del campionato di seri C a squadre. in campo ct lanciano (di giovanni lorenzo e giuseppe, di iorio gennaro, brighella gianfranco e di gesù valerio, capitano lello di loreto) contro ct porto san giorgio. la compagine frentana ha avuto accesso al tabellone nazionale di categoria grazie al secondo posto conquistato nel tabellone regionale e in caso di vittoria nella partita di domenica avrà la possibilità di giocarsi la qualificazione in serie B nel successivo incontro.
so che l'orario è proibitivo ma le partite (4 singoli e 2 doppi) si svolgeranno nell'arco di tutta la mattinata per concludersi indicativamente verso le 5 del pomeriggio...
abbiamo bisogno di tifo e sostegno... siete tutti invitati!!!
Giuspon se non vado in montagna verrò sicuramente

grande druso!
chissa la reduce...
in bocca al lupo al CT Lanciano e speriamo bene...
però complimentissimi anche agli appassionati dell'Anxa Tennis che in pochissimo tempo hanno costruito un qualcosa di eccezionale.....
Eccomi!!!!Spero do poter venire, sai c'è anche la manifestazione sportiva organizzata dall' ADO...
...ma dobbiamo tifare Ct Lanciano o Sgrignoli???

...ma sempre e comunque F.LLI DI GIOVANNI!!!

sono sicuramente i migliori,per 4 anni che ho fatto tennis io di giovanni e gennaro erano sempre i primi nella classifica
ci sarò sicuramente
E dai....i miei compagni che si giocano l'accesso alla b con il cuore sempre con voi anche se ormai non sono più buono come una volta...
Lello idolo...

Dai ragazzi siete i numeri uno...
..sulla carta la favorita è il porto san giorgio che tra le sue fila schiera il meglio del tennis lancianese,ovvero sgrignoli fabio..
Senza nulla togliere ai fratelli di giovanni(ottimi anche come cestisti) a super gianfranco(ottimo anche a pittino..!!) e a gennaro...
giuspon..oculata scelta nel titolo del post...tutto quello che è LOCALE tira, s'è capito..ormai hai la vetta...
giuspon trovate uno sparring che voglio rinizia ad allenarmi non posso abbandonare!!!

Salomò

Senza nulla togliere ai fratelli di giovanni
dopo 3 anni di convivenza col "maestro" Giuseppe/Giuspone/Dick e 1 col "cavallo" Lorenzo nn ancora riesco a capire chi tra i 2 è il più forte..discussioni interminabili, litigate epiche, inzummi a nn finire...anche se una volta Fiore ammise che Giuseppe era l'unico ad aver vinto contro Sgrignoli

(ottimi anche come cestisti)

Giuspone immenso: ricordo un'annata da protagonista nella Secchia Rapita dove se giocava 10 min a partita era già una vittoria
Lorenzo: semplicemente una ruspa che si porta appresso la gente (ha sbagliato il tiro libero del pareggio in una tiratissima seminale a un torneo di street basket
dopo questa serie di inzummi:
...ma sempre e comunque F.LLI DI GIOVANNI!!!
Giuspon forse sarà l'unico posto sensato che scriverai su lanciano.it....W IL TENNIS..

se una volta Fiore ammise che Giuseppe era l'unico ad aver vinto contro Sgrignoli
ebbene, era il maggio 2006, in occasione della finale degli internazionali d'italia che coincise cn la festa della mamma se nn sbaglio la famiglia di giovanni era riunita in quel di via fontanina numero 2 insieme a me, ingegnarello e romano premier (che guardva il giro d'italia in camera mia) e dopo una disputa su federer-nadal, fiore nn volendosi sbilanciare su ki fosse piu' forte tra i fratelli di giovanni lancio' un piccolo inzummo ricordando come qualkuno avesse battuto sgrignuoli, dicendo
"in questa stanza uno solo ha battuto sgrignuoli"
...ed era Giuseppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai giuspò ripeti l'impresa (anche se stai fuori forma/nn giochi da anni) tuo fratello è solo un quaqquaraquà, la vergogna di via fontanina 2, sappiamo che tu sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps. mi raccomando se t'incazzi nn cominciare a lanciare le racchette all'altro campo...

x Cate13: chi ama veramente il tennis nn ascolta Luciano Ligabue..tranne quel balengo di Brindellone che imita solo il baby Di Giovanni (e infatti si vedono i risultati).
BOICOTTA LUCIANO LIGABUE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi ama veramente il tennis nn ascolta Luciano Ligabue.
Da premio oscar...

ma state zitti....io amo il tennis e luciano ligabue..

Infatti va, statti zitta...

GRANDE VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il ct lanciano vince il primo turno della fase nazionale ed è ad un passo da una storica promozione in serie B!!!
la cronaca: dei 4 singollari disputati l'unico a a vincere agevolmente è gianfranco brighella che supera il suo avversario con un netto 6-1 6-1.
drammatici gli altri 3 singolari: importante affermazione per gennaro di iorio che batte il quotato ceccomori, ex 2 categoria, per 6-4 5-7 6-3 dopo tre ore di battaglia su un gremito campo n1. a seguire valerio di gesù supera l'argentino vasquez per 2-6 6-2 6-4 in un match altrettanto avvincente e durissimo. ma la partita del giorno si è disputata sul campo n2: di giovanni l. affrontava l'amico fabio sgrignoli in una sfida carica di tensione date le attese della vigilia e dato il rapporto fra fabio e tutta la compagine frentana. un di giovanni dominante strapazza il povero sgrignoli, pesce fuor d'acqua fino al 6-1 5-2 40-15. è qui che di giovanni sbaglia clamorosamente un semplice diritto con l'avversario già sotto la doccia e il pubblico in festa. ed è qui che si sveglia sgrignoli. l'orgoglio, la tenacia, la forza fisica e mentale di fabio danno vita ad una rimonta incredibile, col pubblico lancianese incredulo e un di giovanni che accusa il forte colpo per l'occasione mancata e perde quella fiducia che gli aveva permesso fino al quell'incredibile errore di giocare a livelli letteralmente stellari. sgrignoli trionfa sul campo 2 chiudendo per 6-2 il terzo set. ma per il porto san giorgio è l'unica nota positiva. infatti il computo dei singolari vede il ct lanciano in vantaggio 3-1 e quindi con uno solo dei due doppi da vincere per portare a casa l'incontro.
sgrignoli, provato dopo quell'estenuante singolare, s'infortuna sul 6-4 4-2 per il doppio frentano composto da di giovanni l. e di gesù., ed è costretto al ritiro condannando così il porto san giorgio alla sconfitta.
trionfo quindi per il ct lanciano che si giocherà l'accesso in serie B domenica 17 giugno contro il ct. l'aquila.

Ho appena incontrato di giovanni junior e mi sono informata...GRANDI!!!
Fatto sta che il fratello minore non riesce ad eguagliare l'impresa di Giuspon...e mo chi se lo sente...?!?!

Complimenti al CT Lanciano

Stamattina ho assistito alle gare e devo dire che mi sono proprio divertito...Bravi!!
'unico a a vincere agevolmente è gianfranco brighella
bravo gianfranco!
importante affermazione per gennaro di iorio
grande gennaro (tuo fratello invece...

valerio di gesù supera l'argentino vasquez per 2-6 6-2 6-4
altrettanto bravo..attenzione adesso:
è qui che di giovanni sbaglia clamorosamente un semplice diritto con l'avversario già sotto la doccia e il pubblico in festa. ed è qui che si sveglia sgrignoli. l'orgoglio, la tenacia, la forza fisica e mentale di fabio danno vita ad una rimonta incredibile, col pubblico lancianese incredulo e un di giovanni che accusa il forte colpo per l'occasione mancata e perde quella fiducia che gli aveva permesso fino al quell'incredibile errore di giocare a livelli letteralmente stellari. sgrignoli trionfa sul campo 2 chiudendo per 6-2 il terzo set

il "maestro" Giuspon considerato da pochi (tra cui il sottoscritto) come il VERO campione del tennis lancianese (forse oggi il fratello ha subito troppo la pressione nel confronto tra i 2 su chi fosse il migliore

Pugnolo lo sai...che si rinizi tu, comincio anche io!!!
As soon as I come back home, logically!!!

come cazzo si fa a mette na foto su un post?????????????????????????
druso mo so capite perchè vi a roseto a vedè lu basket e al circolo tennis alle nove la matina...

Grandi ragazzi!!!

Lello

Complimenti a fabio come al solito un guerriero in campo...
Faber sei il solito faffarrone

io ho deciso di iscrivermi a tennis

ma quale circolo è migliore per organizzazione ecc ecc..?
Per ora ho contattato l'anxa tennis che ci gioca un'amica mia e m'ha detto che è un buon circolo

io ho deciso di iscrivermi a tennis
ma quale circolo è migliore per organizzazione ecc ecc..?
Per ora ho contattato l'anxa tennis che ci gioca un'amica mia e m'ha detto che è un buon circolo
statte a la case stritt tucell

Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno contribuito a realizzare questa piccola impresa sportiva: Lorenzo Di Giovanni (il simbolo di questa squadra), Valerio Di Gesù (la rivelazione e novità), Gennaro Di Iorio (l'ingegnere), Gianfranco Brighella (genio e sregolatezza) e Giuseppe Di Giovanni (vice-capitano e stratega). E' la prima volta che una squadra di Lanciano ha la possibilità di arrivare in serie B. Domenica spero che in molti assistano a questa partita e vorrei chiarire a tutti che se il C.T.Lanciano e l'Anxa tennis ottengono risultati buoni fa bene a tutto il movimento, quindi giocate a tennis e il consiglio che do a quella persona che ha chiesto dove iscriversi la risposta è: provali tutti e due e poi decidi. L'ultimo saluto va all'amico Fabio Sgrignoli che ha dato l'anima per dare una dimostrazione a tutti del suo valore ma non c'era bisogna di questa prova conosciamo già le sue qualità. Infine se il buongiorno si vede dal mattino è iniziata bene l'avventura del Dott. Staniscia come Presidente visti i risultati!!! Ciao e viva il tennis
chissà chi è sto maestro...
x noi c'è solo UN maestro...di vita!!!

DOMANI MATTINA TUTTI AL CIRCOLO PER LA SFIDA PIù IMPORTANTE DELL'ANNO. CI SI GIOCA L'ACCESSO ALLA SERIE B DI TENNIS!
IN CAMPO CT LANCIANO CONTRO CT L'AQUILA.
SI PARTE ALLE ORE 9. VENITE IN TANTI, NE ABBIAMO BISOGNO!!!!!!!!!!!!!!!
Il Maestro è sempre il Maestro!

Ho comprato una racchetta e ho iniziato a picchiare una pallina...Spero di cominciare a trattarla un po' meglio col tempo...

I risultati?

Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, gli avversari si sono dimostrati troppo forti e più in forma. Noi non abbiamo nulla da rimproverarci e ci riproveremo l'anno prossimo. Grazie a tutti coloro che ci sostengono!!!
Il capitano ha completamente sbagliato la formazione....!!
..io ho visto un Lorenzo Di Giovanni in gran forma che ha dato tutto nel primo set dove ha cercato in tutti i modi di annientare l'avversario (che si è dimostrato veramente bravo nel rispondere con tranquillità alle accelerazione del baby Di Giovanni)..poi nel secondo set ha risentito chiaramente delle fatiche del primo set...
..invece ho visto nella partita precedente del "Maestro" (Giuspone
maledetto edit

cmq dicevo che nella partita precedente del "Maestro" (quello vero

però se si organizzasse una partita fratricida tra i 2 Di Giovanni per sapere chi è il più forte nn sarebbe male...anche in quel di Bologna...tipo a piazza verdi (come al torneo di street basket) co tutti gli sfattoni che fanno il tifo

sonora sconfitta per il ct lanciano: 4-0 ai singoli, doppi non disputati perchè ininfluenti per il risultato finale.
la cronaca: si parte alle 9:30 sui campi n 1 e 2 dove si disputano rispettivamente gli incontri tra l'esordiente (veterano della serie C ma tale per motivi universitari in quest'edizione) di giovanni g. contro gregorio equizi e gianfranco brighella contro padovani. nulla può brighella contro un cinico e freddo padovani: 61 61. molto combattuto invece l'altro incontro che vede però di giovanni soccombere al suo avversario nonostante la grande concentrazione dell'atleta lancianese: 64 64. spettacolore il primo set tra di giovanni l. e l'ex n 180 del mondo pietro angelini: un 64 di altissimo livello, ma sempre a sfavore dei lancianesi, che poi provoca il calo fisico di giovanni nel secondo set finito 60. l'ultima speranza era il romano di gesù che affrontava il gigante de silvestri: prestazione "safiniana" dell'aquilano e secco 63 75 che chiude il discorso.
nonostante la sconfitta, quella di domenica è stata ad una bellissima giornata di sport. la posta in palio era molto alta ed entrambe le formazioni erano pronte a tutto per vincere, ma ciò non ha impedito un corretto e sportivo svolgimento degli incontri. alla chiusura delle ostilità le due squadre si sono ritrovate a pranzare allo stesso tavolo tra risate e racconti di tennis.
la sconfitta di domenca non è certo motivo di rammarico per il lanciano: l'opportunità di giocarsi l'accesso alla serie B è risultao inedito per il tennis lancianese; il gruppo è molto giovane, unito e soprattutto confermatissimo; il pubblico ha risposto bene al richiamo dei suoi giocatori; il nuovo presidente giancarlo staniscia ha promesso grande impegno da parte della direzione del circolo per l'anno venturo.
grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci sosterranno ancora. l'anno prossimo ci riproveremo...
Nuova reply all'argomento:
tennis locale
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui