Messaggio del 31-07-2009 alle ore 01:54:17
La società ci ha promesso una battaglia (insieme ad altre società) per modificare l'articolo 9 (quello sulla retroattività per intenderci)
La tessera attualmente è un mostro giuridico (al pari di altre leggi che stanno nascendo, ma è un altro discorso)che auspichiamo cambi al più presto.
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 08:53:40
in un ambiente come quello del calcio attuale dove si cerca di criminalizzare sempre e solamente i tifosi e spesso le più colpite sono sempre le tifoserie più piccole, sono sicuro che anche per un fumogeno utilizzeranno la tessera del tifoso per addossare le colpe su tizio o caio a do coio, coio.. Altro che non invasiva..e cmq se mi schedi dal primo all'ultimo tifoso non ha senso nemmeno la perquisizione e la presenza delle forze dell'ordine visto che avrebbero i nominativi di tutti i tifosi..
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 09:06:08
ho appena letto il link, di positivo ci sta solo la possibilità di andare in trasferta anche quando ci sono le solite restrizioni di ordine pubblico( anche se nutro serie perplessità al riguardo) per il resto è una tessera invasiva che non serve a niente se poi entri in una curva dove non esiste la numerazione dei posti a sedere. Fatemi capì, ma qualora dovesse capitare qualche incidente come fanno a risalire al colpevole? che fa ti convocano uno ad uno in questura...MAH
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 09:21:42
Mi spiagate cosa c'è di invasivo???
La mia non è una polemica, da come leggo sul sito della virtus non è così male ma leggendo i vostri commenti si ha sensazione che ci dell'altro sotto, me lo spiegate...grazie
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 09:40:00
di invasivo c'è che viene fatta da parte delle società e delle questure la registrazione dei dati anagrafici di tutti i tifosi all'interno dello stadio. Ora i discorsi da fare sono diversi. Il primo è meramente etico in quanto è assurdo che per vedere una partita di calcio si debba segnalare la propria presenza come se tutti fossimo dei potenziali teppisti, per secondo a livello pratico in curve senza posti numerati in caso di incidenti è impossibile risalire ai colpevoli e quindi a che serve... e poi mi chiedo se per i minorenni si legale senza l'autorizzazione dei genitori far trattare dati personali..
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 10:37:38
A prescindere che tutti questi controlli (tornelli, telecamere, tessera del tifoso) si sono resi necessari perchè no sono poche le persone che vanno allo stadio solo per creare disordini o scaricare le proprio frustazioni.
Se si continua con la mentalità dello scontro (con polizia o tifoserie), con l'idea che lo stadio è terra di nessuno dove tutto è permesso allora non risolvere mai il problema.
Anzi, ci saranno sempre più norme restrittive....a discapito di chi, come me, và allo stadio a vedere la partita, sostiene la propria squadra e poi torna a casa felice o deluso a seconda del risultato.
Con questo non stò dicendo che sia giusto o sbagliato, ma io a questo punto la tessera del tifoso la vado a fare, sti cazzi di Maroni, la legge o altro, io voglio sostenere la mia città e vedere la Virtus in mezzo al campo!
da questa stagione TUTTI gli stadi dovranno avere i posti numerati, anche il Biondi.
Quindi per tutte le partite si dovrà restare in quel posto e solo quello.
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 16:15:37
di invasivo c'è che viene fatta da parte delle società e delle questure la registrazione dei dati anagrafici di tutti i tifosi all'interno dello stadio. Ora i discorsi da fare sono diversi. Il primo è meramente etico in quanto è assurdo che per vedere una partita di calcio si debba segnalare la propria presenza come se tutti fossimo dei potenziali teppisti, per secondo a livello pratico in curve senza posti numerati in caso di incidenti è impossibile risalire ai colpevoli e quindi a che serve...
x NZk> ce l'hai la carta d'identità?
x NzK> sai che "devi" (non è facoltativo ma DEVI!) portarla sempre con te anche quando vai al mercato?
A TUO MODO DI VEDERE SEI "INVASO" DA QUANDO SEI NATO!
Non lo faranno ma la legge lo impone....
sai benissimo che, (esempio pratico Frosinone) , persone che hanno avuto ammende perchè non erano al loro posto non possono farsela la tessera....
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:33:57
Pocoyo,
santa pazienza,
è logico che non esiste e non vige l'obbligo, nè tantomeno un dovere (sebbene, poi, qualora ti fosse richiesto un documento d'identità, da un pubblico ufficiale per validi motivi devi comunque mostrarlo e se non l'hai con te lasci il mercato e vai a casetta a prenderlo)!!!!!!!!
Era una risposta al sentirsi "invaso" del Bomberpunk... per una tesserina del piffero!!!
Da quando si nasce, ormai, ci schedano per qualsiasi cosa... una tessera in più o in meno cosa vuoi che sia....
poi, per il Lanciano, questo ed altro...
mi spiace per chi, giustamente, non vuol farla e resta fuori... per via della temporanea assenza dei sistemi di video sorveglianza al Biondi...
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:41:06
O PROFESSORE non solo, ma anche il passaporto
O PROFESSORE al mercato del mercoledi o del sabato?
DA QUANDO SONO NATO SONO UN SACCO DI COSE...
Cmq a parte l'ironia sul trattamento dei dati personali il discorso è molto più complesso di quando un semplice comunicato voglia fa credere e le perplessità rimangono troppe.
sul fatto di portare sempre con se la C.d'identità siamo tutti d'accordo ma vorrei vedere se veramente si mettessero a verificare ogni singola persona a che ora bisognerebbe arrivare allo stadio.
schedare le persone, persone che lavorano e che non hanno mai commesso un reato e che vivono in piena armonia con tutti è la cosa più disgustosa e deprimente di una civiltà emancipata. se ad altri la cosa non preoccupa o tantomeno infastidisce buon per loro, per quanto mi riguarda preferisco starmene attaccato alla radio ma non essere bollato come un suino a rischio pandemia
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:49:19
NZK... credo tu abbia capito il senso del mio intervento...
come avrai di certo notato io ho scritto che può esserci gente che GIUSTAMENTE NON VUOL FAR LA TESSERA!!
E poi, non si tratta di trattamento di dati personali... ma della IDENTITA' DI CHI ENTRA ALLO STADIO!!!
A cosa serve???
Due cosette utili utili:
1) riconoscere i conigli anonimi
2) poter restrigere la ricerca di chi compie reati all'interno degli impianti sportivi ad una limitata cerchia di soggetti ben identificati
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:52:59
Questa storia della libertà è un'autentica cazzata ideologica:
veniamo registrati entro 48 ore dalla nascita: SCHEDATI!
abbiamo un codice fiscale (e da qualche anno integrato con la tessera sanitaria) circa un mese dopo essere nati: SCHEDATI!
abbiamo la patente: SCHEDATI!
abbiamo il certificato elettorale: SCHEDATI!
abbiamo un conto corrente bancario: SCHEDATI
abbiamo la carta di credito: SCHEDATI
abbiamo un mutuo: SCHEDATI
abbiamo le utenze della casa: SCHEDATI!
abbiamo l'iscrizione su facebook: SCHEDATI
abbiamo le varie tessere punti (supermercati, mediaworld, etc.): SCHEDATI!
e mo'? uno si sente "schedato" perché per entrare (in certe condizioni particolari, tipo "porte chiuse") in un posto in cui si entra, ormai, solo con un biglietto nominativo ed esibendo un documento d'identità e dove c'è pure la videosorveglianza ti chiedono di compilare un modulo e firmare un'autocertificazione?
Mah... io non ci vedo della sostanza, ci vedo solo una presa di posizione ideologica.
Non la si vuol fare perchè ... non la si vuol fare. OK, ciascuno fa come meglio crede.
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:53:18
p.s. a chi, come dici tu, lavora e va alla partita in armonia col prossimo (ebony and ivory) statti certo che la cosa non fa effetto alcuno...
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:58:17
ovvio che il problema è più ideologico che altro, così com'è altrettanto ovvio che siamo schedati a 369 gradi, poi se parliamo di una città cme Lanciano dove tutti conoscono tutti il discorso è ancora più impraticabile.
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 17:58:24
perchè non andate all'associazione cattolica invece di andare allo stadio con i vostri preconcetti da borghesucci di paese
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 18:08:05
ma perchè lo stadio è IL LUOGO deputato alle rivendicazioni ideologico-esistenziali? o, peggio, allo scontro fra "diverse civiltà"? o, ancor più tristemente, al riscatto da frustrazioni personali? ma falla finita, "che guevara da curva" .. detto senza alcuna intenzione offensiva nei confronti di Che Guevara.
Chi ha preteso, ha voluto, ha tentato di trasformare lo stadio in luogo di scontro e di rivendicazione di "cose" che andavano e vanno rivendicate in ben altre sedi ha prodotto la "TESSERA DEL TIFOSO".
E adesso ne paga le conseguenze.
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 18:14:36
bravo non scrivere perche sei inascoltabile.
e a domanda esperto rispondi.
chi ha precedenti non puo andare allo stadio?
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 18:24:06
Sentite di non iniziate ora a parlare di ideologie, mentalità ed altro.... Se vengono fatte leggi di caxxo, anticostituzionali al 101% per quale motivo uno si deve stare zitto ??
------------ Editato da Sep il 31/07/2009 alle 18:25:30
Messaggio del 31-07-2009 alle ore 18:29:47
cmq la carta d'identità, il cod fiscale, la patente ecc., oltre ad essere rilasciati da enti statali hanno anche una rilevanza di un certo tipo. qui si parla di schedare delle persone per andare a vedere una partita di calcio non so se..
Poi se a qualcuno questo non infastidisce e li lasci totalmente indifferenti..beh per una partita di calcio chi vuole si può mettere pure a 90, per quanto mi riguarda preferisco avere qualche ideale in cui credere e se poi non posso andare allo stadio personalmente non mi cambia la vita