Sport
sono passato all'Anxa a farmi fare la tessera del tifoso. per chi volesse farla ricordo che è necessaria una foto digitale e non una fototessera,quindi portatevi una foto su una penna e di farlo entro lunedi altrimenti le prime di campionato non riuscirete a vederle
a voje a fa la tessere....

nzk, ma tu non dicevi che non te la saresti fatta?

articolo vecchio, era sulla gazzetta di ieri.
Ricaccio la mia scommessa?
Speriamo che questa BUFFONATA della tessera del Tifoso abbia le ore contate.
Se bloccano tutto non cambia nulla, perchè la legge c'è ed è davvero vergognosa... se non sarà quest'anno sarà prossimo...
one è vero ma la fede è FEDE e cmq quello che ho detto lo ripeterò all'infinito questa tessera non serve a niente ed è l'ennesimo strumento invasivo di una società fatta di persone che pur di giustificare la propria esistenza creano leggi e regolamenti senza una base logica.
poi pensare che quei pescivendoli avranno uno stadio pieno e noi solo 4 gatti mi metto solo nervoso e se poi dovesse uscire nelle prime di campionato un derby con i pesciaroli che faccio non ci vado????
ps: pesciaroli visto che vi identificate nel real madrid d'abruzzo se stanno non vincete il campionato con 20 punti ,ma pure con uno và, di vantaggio è meglio se tornate a tifare estiarte alle najadi
CALCIO - E Maroni si deve arrendere sulla tessera del tifoso PDF Stampa E-mail
Scritto da Monica Valendino
giovedì 06 agosto 2009
''Niente tessera del tifoso, niente trasferta'': il ministro Roberto Maroni per oltre un anno aveva minacciato di prendere provvedimenti pesanti ma adesso è costretto ad un rapido dietrofronf. Una figuraccia. I club, di serie A come di B, sono stati compatti nel bocciare la tessera. Non parliamo poi dei tifosi che hanno tappezzato le città di manifesti. Maroni ha convocato le società di calcio al Viminale, ma non i rappresentanti delle tifoserie. Ha promesso un provvedimento entro fine luglio. Niente.
Si aspettava una sua decisione per lunedì scorso. Silenzio. E adesso la questione finisce nelle mani di Osservatorio e Casms. Toccherà a loro decidere di partita in partita, valutando il grado di rischio. E in qualche occasione potrà andare in trasferta anche chi non avrà la preziosissima card (che diranno Milan e Inter, uniche società che si sono messe in regola?). Verranno riaperte le trasferte anche ai tifosi del Napoli che la prima di campionato potranno andare a Palermo: è dal 31 agosto scorso che non possono mettere il naso fuori casa. In quella data ci furono gli incidenti all'Olimpico con la Roma, il famoso treno fantasma, tante strumentalizzazioni e bugie. I napoletani hanno pagato molto più caro di altre tifoserie: vero che ci sono alcune centinaia di ultrà che hanno creato sovente disordini in trasferta ma è impossibile bloccarli? Ci vuole coraggio e soprattutto coerenza. Inutile fare proclami tipo quello di Maroni, se poi si è costretti a rimangiarseli. Tanto vale esaminare gara per gara e magari rivedere con calma tutta la normativa della tessera del tifoso, e soprattutto quell'articolo 9 che secondo alcuni è a rischio costituzionalità.
Osservatorio e Casms si sono già riuniti e per la prima di campionato hanno deciso di bloccare la trasferta dei tifosi dell'Atalanta all'Olimpico (gara con la Lazio) e della Roma a Marassi (gara con il Genoa). Via libera come detto per i napoletani a Palermo e nel secondo turno per i livornesi a Napoli. Un solo biglietto per Roma-Juventus.
La materia andava affrontata con maggiore attenzione, e non con pressapochismo e due sole frettolose riunioni al Viminale. Grossa colpa ce l'hanno anche i club di calcio, non solo Maroni: imparassero da Barcellona e Manchester United che considerano i loro tifosi importanti clienti, e organizzano le trasferte, vedi la finale Champions, in maniera egregia. In Italia siamo ancora terribilmente indietro: il tifoso è da spremere solo in occasione della campagna abbonamenti e poi abbandonare al suo destino.(Repubblica.it)
PS. Mi è già stata paventata la possibilità, PIU' CHE CONCRETA, da fonte AUTOREVOLE, che alcune partite (ad esempio trasferte vietate) POTREBBERO ESSERE VIETATE ANCHE AI POSSESSORI DELLA TESSERA DEL TIFOSO. qualora si incontrasse il prefetto stronzo di turno.
scusa ma a sto punto nn vale neanche x noi la tessera?
Visto che a me sinceramente (e non me ne voglia ONE) non me ne frega niente di certi discorsi perche' amo troppo la mia citta', chi mi dice dove posso scaricarmi i vari moduli per fare la tessera???
IO FOGGIA E PORTOGRUARO VOGLIO ASSOLUTAMENTE VEDERLE...
Grazie.
E sempre forza

Qualcuno che mi dia una risposta no???
no.

miccoli, sicuro non te l'abbia fatta il babbo? chiedi, che l'ho visto in sede all'anxa, a farsela lui

Visto che a me sinceramente (e non me ne voglia ONE) non me ne frega niente di certi discorsi perche' amo troppo la mia citta'
Chi fa certi discorsi su questo forum, ama la nostra città così come la ami tu nè di più nè di meno, ma ha anche a cuore gli amici di sempre che non potranno più nè venire in trasferta nè in curva per colpa di un'articolo del caxxo.
Sep, capisco il tuo commento, ma purtroppo alla legge (che sia errata o meno) non possiamo andare contro...o sbaglio?
Quindi chi puo', perche non farsela?
Per solidarieta'? Secondo me e' sbagliato. Perche' a rimetterci sarebbe poi la Virtus a cui mancherebbe il nostro supporto e credimi a chi non puo andare allo stadio questo non andrebbe bene, perche' loro sosterrebbero la virtus a prescindere, non credi?
Cmq raga, io non voglio fare polemiche...ci mancherebbe, e' solo che senza virtus non resisto!!!

Miccoli ma chi non si fa la tessera non va contro la legge....
E poi io non sto dicendo che non si deve fare la tessera, io personalmente posso farla ma non la faccio...
Se alcune persone con cui negli ultimi 15 anni della mia vita ogni domenica ho diviso chilometri e chilometri di autostrade per seguire la squadra della mia città da un momento all'altro non possono più fare ciò che è un loro diritto, io preferisco stargli vicino, perchè so che a situazioni invrtite avrebbero fatto la stessa cosa. Io sosterrò il Lanciano a prescindere, che si sia acquistato Masini o Baglioni, non mi fa differenza. Che si possa entrare o no al Viviani, sempre 7 giorni su 7 quello farò.
Leggo i tuoi interventi e questo entusiasmo ce si sta creando non può che farmi piacere, sarà un'anno magnfico, il prossimo speriamo ancora migliore

La mia nemmeno è una polemica nè verso te, nè verso chi la tessera l'ha fatta... era solo una precisazione perchè qui va a finire che mo diventiamo quelli che non amano la virtus

Cmq forza Lanciano sempre

Oggi ho sottoscritto l'abbonamento.
Tralasciamo il resto, perchè ritengo che certi valori siano al di sopra di una partita di pallone; valori come amicizia, solidarietà.
(chiarisco; non è che chi si fa la tessera non è mio amico, pe l'amore di ddije!!...semplicemente chi non se la fa decide di condividere col gruppo, o per suo conto, una forte ingiustizia)
miccoli, il modulo lo puoi scaricare dal sito della virtus. Poi mandalo via fax firmato a qualche amico insieme ad una foto in formato digitale via email

Per quanto riguarda il discorso della solidarietà, mi viene solo da sorridere, dato che secondo me la solidarietà la si fa verso chi non può mangiare, verso chi non ha una casa dove dormire, non verso chi non può vedersi una fottutissima partita di calcio. Quindi Sep, se tu sei in curva a vedere il lanciano e onesolution ti aspetta in sede non muore nessuno, anzi, dai un supporto alla nostra squadra del cuore.
Tra l'altro io sono pronto a giocarmi i coglioni che se onesolution (prendo uno a caso) prova a fare richiesta per la tessera del tifoso, questa gli verrà recapitata gratis a casa senza batter ciglio. Purtroppo però, oltre alla "solidarietà", entra in gioco anche la "mentalità" ultras, e li non si scappa!

aggiungo anche che se dovessimo privarci di un piacere personale, di un vizio, di una gioia personale (come ad esempio vedere una partita della propria squadra del cuore) per ogni ingiustizia che subiamo quotidianamente, per spirtito di gruppo, dovremmo organizzare un bel suicidio di massa.
Tra l'altro io sono pronto a giocarmi i coglioni che se onesolution (prendo uno a caso) prova a fare richiesta per la tessera del tifoso, questa gli verrà recapitata gratis a casa senza batter ciglio.
Evidentemente pensi questo perchè non conosci la legge.
Sul fatto della "mentalità ultras" come la chiami sempre tu (io preferisco "stile di vita") lì ci prendi; di fronte alle leggi assurde, se posso, sia chiaro, alzo la testa e dico di no

ti ho già detto 1000 volte che tentar non nuoce, e ribadisco che secondo me la tessera te la fanno, ma appunto subentra "lo stile di vita"

Cmq leggi il mio intervento dopo quello che hai quotato... quando vi suicidate?

Prima di tutto grazie mille Sampei, scaricherò, compilerò e firmerò il modulo quanto prima...
Secondo, in merito ai vostri commenti, che dire?!
Visto che la sensazione, di tutti, è quella di poter veramente vivere con mano un anno indimenticabile, allora dico io, perchè non farlo??? E darla vinta a chi queste leggi spesso ridicole le mette in piedi?!
Io vi dico questo per un semplice motivo: causa lavoro e scelte diverse dalle vostre, io quest'anno a malapena mi vedrò 6/7 partite e ogni domenica dovrò stare dietro una tastiera per sapere cosa il mio Lanciano sta facendo...e un gol al novantesimo a Pescara con tanto di vittoria me lo posso solamente sognare, mentre voi potete viverlo!!!
QUINDI COME FATE A RINUNCIARE A QUESTO???
E con questo chiudo perchè comunque rispetto le decisioni di ognuno di voi. Domani pagherei per vedere la prima del Lanciano in casa, in notturna poi...oddio quanto non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa...

Forza VIRTUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUS!!!
fabio, forse non hai capito che a circa 30 persone questa tessera NON LA DANNO perchè secondo loro siamo ASSASSINI-PERICOLOSI-DELINQUENTI etcetcetc??
Tutti i diffidati di rimini 2005 sono fuori dalla tessera.
Quindi noi, se non arriva la proroga, siamo fuori comunque.
Poi c'è la libera scelta di non abbassare la testa di fronte alle schifezze della vita, ed io la rispetto e me ne compiaccio

E' ovvio che non sapevo questo dettaglio...o meglio lo avevo sorvolato!!!
A questo punto non posso che sperare che la deroga venga data!!!
Anche perchè è vero che chi lo dice ai 300 veronesi il 30 agosto di stare fuori???

la polizia di Lanciano.

Quindi Sep, se tu sei in curva a vedere il lanciano e onesolution ti aspetta in sede non muore nessuno, anzi, dai un supporto alla nostra squadra del cuore.
Io non la definrei solidarietà, quella è giustamente altra cosa...
So benissimo che non muore nessuno, ma so anche che non trovo giuste le modalità di assegnazione della tessera, e non farla mi sembra uno dei modi migliori per dire NO ad un qualcosa che non mi va.
Anche perchè è vero che chi lo dice ai 300 veronesi il 30 agosto di stare fuori???
I veronesi resteranno comunque fuori, perchè come tutte le tifoserie contrarie alla tessera del tifoso, si è deciso di restare fuori nelle prime due giornatedi campionato. Questo salvo variazioni di programa.
Poi ci sono anche i pesciaresi che non si vedranno la loro armata biancazzurra

Tutte le domeniche, quando il lanciano gioca in casa, vado a centro curva-pur non essendo ultras, e non possedento la "mentalità ultras"- per godermi meglio la partita sostenendo i miei colori e aiutando con la voce i ragazzi della curva. Inutile negare che gli ultras danno quel colore in più alle partite che altrimenti non ci sarebbe. Io ho fatto la tessera perché non voglio sentire rete8 e radio delta da casa, visto che mi fanno venire un'ulcera con quella stramaledetta faziosità pescarese. Visto che ora gli abbonamenti sono disponibili, andrò in sede a sottoscriverlo.
P.s. quando viene il biglietto di curva per domani? il solito?

ho ritrovato anche la mia sciarpa preferita

ROMA (Reuters) - Tutte le società di calcio nei prossimi mesi dovranno garantire ai supporter che ne faranno richiesta la cosiddetta "tessera del tifoso", unico modo per poter andare a seguire i club in trasferta dal 2010.
Lo ha detto oggi il ministro dell'Interno Roberto Maroni.
"Tutte le società di serie A e B e della Lega Pro dovranno garantire obbligatoriamente il rilascio della tessera del tifoso", ha spiegato il ministro in una conferenza stampa, al termine di un incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza alla presenza del premier Silvio Berlusconi.
"Entro il 31 dicembre in ciascun settore (degli stadi) dovranno essere previste corsie dedicate più veloci, una sorta di viacard, per chi la ha tessera dal tifoso. Chi ha l'abbonamento ma non la tessera dovrà sottostare a controlli molto rigorosi", ha sottolineanto Maroni.
Inoltre, "dal primo gennio 2010 le società potranno vendere o cedere biglietti nei settori ospiti solo a chi ha la tessera del tifoso. Chi non ce l'ha non potrà seguire la squadra in trasferta".
La tessera del tifoso, si legge sul sito dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale, è considerato uno strumento di fidelizzazione, già adottato all'estero, che punta a creare la categoria dei "tifosi ufficiali" e a migliorare la sicurezza negli stadi.
La tessera deve essere rilasciata dalla società sportiva previo nulla della Questura competente, che dovrà comunicare eventuali impedimenti per l'emissione.
Secondo l'Osservatorio, la tessera "garantisce l'aumento degli standard di sicurezza del pubblico", perché esclude dagli impianti i soggetti condannati per "reati da stadio".
Reuters.it
se questo e' il calcio che vogliono..............io mi fermo qui!!!!
bomberì, non ci credo manco se lo vedo che ti fermi qui

Nuova reply all'argomento:
per la tessera
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui