Sport
PROVATE A PROCESSARLA ANCORA
GIANCARLO PADOVAN
Adifferenza di molti testimoni della realtà tartufeschi e causidici – dopo le presunte novità emerse in queste ore dall’inchiesta napoletana, opportunamente definita da Tuttosport una bomba ad orologeria – io chiedo, sollecito e auspico un altro processo sportivo ai danni della Juve.
Lo chiedo perché un giornale e i suoi giornalisti vogliono sapere sempre tutto, ragione per la quale esistono (o dovrebbero esistere) e lavorano nel delicato comparto chiamato informazione.
Lo sollecito perché finalmente potrò capire se l’Ufficio Indagini, retto da Francesco Saverio Borrelli, è efficiente e zelante solo quando deve trattare determinati argomenti, mentre sembra esitante, per non dire carente, quando i pm milanesi ipotizzano il reato di falso in bilancio a carico del presidente Massimo Moratti in ragione dell’iscrizione dell’Inter al campionato di serie A2004-2005 (guardacaso). La tesi dell’accusa è che l’Inter non ne possedesse i requisiti e che sia ricorsa ad artifizi amministrativi. La notizia è del 17 gennaio 2007 eppure, dal punto di vista sportivo, nulla ancora s’è mosso.
Spero nel processo sportivo rapido, al contrario di quelli insabbiati o edulcorati, perché voglio proprio vedere cosa accadrà dopo la chiusura dell’indagine penale – immagino piuttosto lunga e complessa – dell’affare Telecom in cui, a più riprese e dai verbali, è emerso che l’Inter spiava giocatori, arbitri, guardalinee (senza peraltro raccogliere un solo indizio utile ad alimentare i sospetti), come se in uno Stato libero e democratico ciò fosse concesso e non rappresentasse, invece, reato. Penale e sportivo.
Ma la ragione principale per la quale mi auguro, e auguro al calcio italiano, un nuovo processo contro la Juve è perché sono ormai posseduto dalla curiosità di capire dove si vuole arrivare e se, in fondo, sia vero o almeno fondato che l’unico obiettivo del grande repulisti, avviato un anno fa, fosse proprio l’annientamento della squadra, della società, della storia calcistica abbracciata da tredici milioni di tifosi.
Se, dunque, da una parte denuncio con candore di essere ben lungi dall’avere compreso come funziona la giustizia italiana – ordinaria e sportiva –, dall’altra credo di avere certamente capito come funzionano i giornali – sportivi e non – quando viene tirata in ballo la Juve. Straordinario il ventaglio di possibilità apertosi a proposito delle eventuali conseguenze disciplinari. Si va da una possibile serie C (Il Giornale) al rischio zero perché la Juve è già stata giudicata (La Gazzetta dello Sport); da una penalizzazione nel campionato in corso (Il Corriere della Sera) ad una penalizzazione nel prossimo torneo (La Repubblica). Tutto questo, naturalmente, su un’ipotesi di illecito sportivo che, in ogni istanza di giudizio sportivo, era stata derubricata a slealtà sportiva.
Tuttavia è comprensibile che l’ambientino del calcio, così provvido di buoni sentimenti e popolato da persone oneste, non debba essere condannato a vivere nel dubbio. Ecco perché l’ennesimo processo è necessario e la Juve non deve sottrarvisi, ma anzi vi si deve consegnare con la consapevolezza di dimostrare quanto l’esigenza di giustizia sia stata soppiantata a vantaggio dell’accanimento. Una sola condizione, secondo me, andrebbe garantita, perché gravemente disattesa l’estate scorsa: l’equità delle sentenze. Il Milan che oggi, al pari dell’Inter, rivendica lo scudetto a tavolino per la stagione 2004-2005, deve ricordare non solo di essere stato riconosciuto colpevole per partite di quella stagione; non solo di avere goduto di una pena insolitamente mite; ma soprattutto di giocare l’attuale Champions League da abusivo, cioè grazie a giudici compiacenti. Noto con dispiacere che nessuno, a parte Tuttosport, lo dice. E non c’è di peggio che vivere in una società di giustizialisti mediatici colpevolmente privi di memoria.
PADOCHI????????


sci sci fa lo schockato fa, almeno cussù ha le palle di scrivere quello che gli altri sanno ma non dicono; ma la bufera arriverà addò cazze vulete ji
Giancarlo Padovan...il più cretino tra i GIORNALAI, come dice l'altro Juventino del forum...

Sampei, leggi Tuttosport? Allora non c'è bisogno che aggiugo altro per definirti....tranne un sincero: mi dispiace....
....ma devo dirtelo.....babbo natale e la befana non esistono....
LETTERA A GIANCARLO IL GIORNALAIO.
Caro Giancarlo, facevo una lunghissima riflessione su di te.....strano che parli solo del Milan dimenticandoti Fiorentina e Lazio.....
Ti ricordo che la graduatoria delle colpe era questa secondo le richieste di Palazzi:
1- Juventus
2- Fiorentina
3- Lazio
4- Milan
Quindi:
- per fare uscire il Milan dall'Europa avrebbero dovuto toglierci 45 punti, somma che, tolta anche a Lazio e Fiorentina, le avrebbe retrocesse in B con la Juve...
- per toglierci dalla zona Champions e metterci così al quinto posto ci avrebbero dovuto penalizzare di 37 punti, somma che avrebbe comunque relegato ancora la Lazio in B....
Allora mi chiedo, caro Giancarlo, che sei così bravo, puntuale e diretto, non è che gli stessi giudici di cui ci parli tu abbiano pensato PRIMA DI TUTTO a salvare Lazio e Fiorentina e quindi la Champions ridata al Mlan sia stato, diciamo, un incidente di percorso OBBLIGATORIO PER IL BUON ESITO DELL'OPERAZIONE DI SALVATAGGIO DELLE ALTRE DUE GRANDI SOCIETA' COINVOLTE?
E perchè non dici che la Juve doveva essere assegnata a un campionato inferiore alla B con penalizzazione e che è passata rispettivamente dalla B a -30, alla B a -17 fino alla B a -9?
E perchè non dici che la Fiorentina doveva essere in B a -12, poi è passata alla A a -19 e infine alla A a -15?
E perchè non dici che la Lazio è passata dalla B a -7, alla A a -11 fino alla A a -3?
Perchè non dici che la Lazio è passata dall'essere la terza più colpevole alla meno colpevole di tutte facendo un balzo dalla B a -7 alla A a -3?
Come mai, carissimo Giancarlo, hai tralasciato questi "particolari"? E continui a parlare SEMPRE E SOLO DI MILAN E INTER?
Perchè te ne sei ricordato proprio ora che l'Inter sta vincendo lo Scudetto e che NOI siamo in semifinale e non te ne sei ricordato dopo il 2-2 di San Siro col Bayern?
Forse, ma ripeto e sottolineo FORSE, ti si sta a iniziare a sgarrare il di dentro che noi il 24 aprile e il 2 maggio giocheremo la 4a semifinale di champions negli ultimi 5 anni col Manchester di C. Ronaldo mentre la tua Juve in quei giorni giocherà con il Genoa di Gasparetto, con l'Hellas Verona di Akagunduz e con il Cesena di Papa Waigo.....
Quindi Giancà, te lo dico di cuore a nome di tutte le MILIONI, o meglio, MILIARDI di persone che non leggono Tuttosport: VATT A REPONNE! O meglio ancora VATT A IJETTA'!!!!!
Un'ultima cosa Giancà: ha parlato solo di abusività del Milan....e io allora, PUNTUALE QUASI COME TE, ti ricordo che se il Milan è abusivo in Champions allora la Lazio e la Fiorentina sono abusive in A, la Juve è abusiva in B ma direi nel calcio professionistico in generale ma a soprattutto......TU, A PARTE CHE A TORINO, SEI ABUSIVO SU TUTTO IL RESTO DELLA FACCIA DELLA TERRA!!!
HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI,HOI.......................PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI


è tanto difficile leggere queste poche righe togliendosi per 5 minuti di dosso la faziosità della propria fede calcistica vero?
Scommetto che hai scritto tutto quel papiro senza neanche leggere un rigo; anche uno l'hai letto, il nome dell'autore.
Da milanista mi duole dover quotare Sampei!!!Ma credo che anche un non-vedente si sarebbe accorto che la mano di questi scandalosi processi sia quella dell'inter e di Moratti. Quello che mi fà veramente arrabbiare è che l'inter è tutt'oggi la squadra con più marcio dentro ( che poi siano fessi è n'atra cose ) ma è anche la società che paradossalmente non viene mai messa in discussione . Ma credo anche che BigLuciano , che stupido non è , stia preparando una vendetta.E allora saranno uccelli amari per l'inter!!!
Il Milan che oggi, al pari dell’Inter, rivendica lo scudetto a tavolino per la stagione 2004-2005, deve ricordare non solo di essere stato riconosciuto colpevole per partite di quella stagione; non solo di avere goduto di una pena insolitamente mite; ma soprattutto di giocare l’attuale Champions League da abusivo, cioè grazie a giudici compiacenti. Noto con dispiacere che nessuno, a parte Tuttosport, lo dice. E non c’è di peggio che vivere in una società di giustizialisti mediatici colpevolmente privi di memoria.
Quest' ultima parte prova ca cussù è nu scemo,o peggio,un disonesto,perchè dice le fregnarie per abbindolare 14 milioni di tifosi
Dove sta la fregnaria phar lap?
allora ti ricordo le intercettazioni salienti di quest'estate del milan:
MEANI (a Bergamo): «Ecco però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto»
(...)«Perché sennò gli tagliamo la testa noi…»
MEANI (a Galliani): «Pensi..si sono ca..si cagano addosso! Solite frasi... ma chi va a pensare a un errore del genere di questo qui! E io gli ho detto ma non è il fatto! Il fatto che nel.. su con una squadra come il Milan..a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera non si va su a vanvera! Questa è gente che non è preparata neanche psicologicamente! Ma poi glie l’ho cacciato fa cosa vi preoccupate più del Palermo!?…cioè insomma (…) infatti ha visto (…) la designazione che ci hanno mandato... adesso siccome... ci han mandato persino Puglisi! »
Meani, dopo aver detto a Toffolini (dirigente dell’Udinese) sia il modulo sia il i giocatori assenti nella sfida al “Friuli” (un risultato positivo avrebbe proiettato l’Udinese in Champions League).
TOFFOLINI (a Meani):: «Ma va a cagare è già tutto a posto, vi do un altro giocatore dai».
Dopo la partita:
TOFFOLINI (a Meani): «Eh... ci avete aiutato un casino... dai sennò l’avevamo nel c... (...)»
Questi la facevano piu sporca di 100 moggi eppure sono in semifinale di champions league, e ho piacere se la vinceranno così in europa (che prima non li volevano far entrare) grideranno allo scandalo.
Ma vabbè dai, tanto il calcio è pulito la juve sta in B

Purtroppo per te, caro Sampei, io l'articolo che hai riportato di Padovan l'ho letto....forse sei tu che non hai letto la mia lettera......o che non l'hai capita....
Io non ho parlato di colpevolezza o innocenza del Milan ma di quanto il "direttore" di Tuttosport tiri in ballo ormai da agosto SOLO EED ESCLUSIVAMENTE la mia squadra (che tra l'altro è stata l'unica a non avere riduzioni in sede di Arbitrato nonostante fosse l'unica a non vedere coinvolti dirigenti ma solo Meani) dimenticandosi MOLTO STRANAMENTE di cosa hanno goduto Fiorentina, Lazio e Juve rispetto alle richieste di Palazzi....
Allora, non che Palazzi sia il depositario della verità intendiamoci, ma se fossero state accolte tutte le sue richieste ti ricordo che Milan, Fiorentina e Lazio sarebbero sì in B ma soprattutto che la Juve ora sarebbe in "UN CAMPIONATO INFERIORE ALLA B CON PENALIZZAZIONE"!
E qui il vostro avvocato Zaccone docet: "Sarei contento se ci fosse assegnata la B con penalizzazione".
Quindi per non ANNIENTARE DEFINITIVAMENTE la Juve si è usato un meccanismo a salire che, prima dell'Arbitrato, vi ha portato in B a -17, che ha portato Fiorentina e Lazio in A a -19 e -11 e che ha portato il Milan in A a -8 con annessa Champions League. Ti ripeto che la Ch.League è stata la conditio sine qua non per SALVARE FIORENTINA E LAZIO DALLA B....
Quindi mi pare che il problema sia da cercare da qualche altra parte e non SEMPRE E SOLO A MILANO come sostiene IL GIORNALAIO...
Credimi io sono spesso fazioso e lo ammetto senza problemi, ma in questo caso ho cercato di esserlo il meno possibile riportandoti solo i fatti.
Spero di essere stato chiaro ora. Ciao.
Io non ho parlato di colpevolezza o innocenza del Milan ma di quanto il "direttore" di Tuttosport tiri in ballo ormai da agosto SOLO EED ESCLUSIVAMENTE la mia squadra
se è per questo sull'articolo che ho postato si parla piu che altro dello strano silenzio che ruota attorno a tutti i fatti strani che riguardano si una squadra di milano, ma che credo sia dall'altra sponda della tua.
Si parla dell'incredibile rapidità della giustizia sportiva quando esce fuori la juve e dell'ancora più incredibile lentezza (ma perchè si è mai mossa?) sui fatti che riguardano i tuoi cugini. Guarda caso che sul tavolo della FIGC erano presenti dei fascicoli della procura di milano relativi a dei bilanci falsi, GIA DAI GIORNI PRECENENTI IN CUI; UNO DELLA CUPOLA, OVVERO SIGN. GUIDO ROSSI (in carica illegalmente), ASSEGNAVA AI CUGINI UNO SCUDETTO PER MERITI DI LEALTA' SPORTIVA.
Alla tua squadra fa riferimento solo alla fine del pezzo.
Allora, non che Palazzi sia il depositario della verità intendiamoci, ma se fossero state accolte tutte le sue richieste ti ricordo che Milan, Fiorentina e Lazio sarebbero sì in B ma soprattutto che la Juve ora sarebbe in "UN CAMPIONATO INFERIORE ALLA B CON PENALIZZAZIONE"!
A si? ed in base a cosa scusa? Trovami solo una telefonata di moggi e postamela qui, che è più grave di quelle che ti ho postato io relative al milan (non mi postare i papiri di telefonate, mi basta solo una).
Se la juve doveva andare in C ed il milan in B (cosa che non condivido), il tuo discorso potrebbe anche passare, ma di certo non doveva essere permesso al Milan di partecipare ad una competizione europea; che danno hai fatto al Milan? zero. Che danno hai fatto alla Juve? nu sacche.
Io sto tifando Milan in champions proprio per questo motivo, se vincete la coppa, l'Europa intera griderà all'ennesimo scandalo italiano ed io godrò come un pazzo.
ANCORA?!?
Ti ripeto che per Milan, Fiorentina e Lazio si è usata la stessa penalizzazione in punti nel campionato 2005/2006!!! Quindi se al Milan avessero tolto altri punti, li avrebbero dovuti togliere anche alla Lazio e alla Fiorentina con la conseguenza che la Lazio sarebbe andata in B!!!!!
Quindi ti ripeto ancora che per salvare quelle 2 squadre è stata adottata la penalizzazione comune di 30 punti che ha portato INEVITABILMENTE il Milan a fare i preliminari!!!!!
Capito ora?
Il discorso tuo sulla Champions del Milan è sbagliato a monte...
comunque quoto sampei...
"Per favore radiate la juve!"

Aderisco

Cmq, io una sola cosa non capisco, pochi giorni fa sul corriere sport stadio, c'erano 4 pagine dedicate ai nuovi furti scoperti dalla magistratura ad opera della rubentus, e poco dopo un articoletto, anzi non un articoletto.. una frase dentro un articoletto che diceva " Il genoa per una partita rubata l'hanno mandato in C." Ecco io mi chiedo, se lu genoa l'hann mandat a la serie c pe na partita, alla juve ca na rubbate 468 do cazzo l'avessera mannà se la giustizia fosse uguale per tutti????????????????
Mamma mia, questa storia più si svuscica e più puzza



sci sci rigiratevi la frittata ogni volta che uno caccia il discorso sugli onesti, questi non sanno cosa rispondere e attaccano la juve.
A parte il fatto che dalla procura di napoli non ci sono state sentenze, ne rinvii a giudizio, ma la notifica di chiusura delle indagini un atto al quale i massmedia non hai mai datto importanza, o perlomeno mai come questa volta (guarda caso). Giusto per dire che questo viene fatto anche prima di una archiviazione.
Ma vuoi che ti smonti subito le partite che sono uscite da questi ridicoli? ok.
UDINESE-BRESCIA 1-2
«atti fraudolenti consistiti, ad opera del Dattilo, nella dolosa ammonizione dei calciatori Pinzi, Muntari e Di Michele e nella dolosa espulsione del calciatore Jankulovski, tutti in forza alla squadra dell’Udinese – successivo avversario della Juventus […] la gara dell’Udinese risultava condizionata dalle tre ammonizioni e dalla espulsione inflitte dal direttore di gara».
Ci si chiede se chi ha vergato la frase sopra riportata abbia avuto la decenza di vedere la partita in questione o, almeno di informarsi. L’incontro è infatti passato alla storia per un gol (quello decisivo) segnato dal bresciano Mannini con il portiere udinese De Sanctis a terra infortunato. In seguito a questo episodio è scoppiata una maxi-rissa che ha visto coinvolti praticamente tutti i 22 calciatori in campo. Quindi è già andata bene ai friulani (inviperiti per il torto subito) di ritrovarsi con solo 1 giocatore sanzionato, Jankulovski che viene tra l’altro espulso giustamente. Questo il comunicato ufficiale della Lega Calcio in merito alle decisioni della Disciplinare:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
JANKULOVSKI MAREK (Udinese): perché, al 31° del secondo tempo, colpiva a mano
aperta sul volto un avversario senza conseguenze lesive di sorta; infrazione rilevata da un
Assistente
Incredibile, l’infrazione era sfuggita all’arbitro Dattilo ed è stata segnalata (opportunamente) da un guardalinee. Come faceva allora l’arbitro ad espellere volontariamente (e fraudolentemente) il calciatore ceco?
Ma le stranezze non finiscono qui: i tre calciatori friulani ammoniti (Pinzi, Muntari e Di Michele) non figuravano nella lista dei diffidati (infatti scenderanno regolarmente in campo contro la Juventus)… Per quale curiosissimo motivo Moggi ne avrebbe richiesto l’ammonizione? Per sfizio personale?
MESSINA-REGGINA 2-1
«il Moggi in qualità di istigatore, il Racalbuto quale direttore di gara dell’incontro compivano atti fraudolenti consistiti nella dolosa ammonizione del calciatore Mesto della Reggina»
Moggi è astuto, talmente astuto da fare di tutto per ottenere l’ammonizione di Mesto, elemento fondamentale in mancanza del quale la Juve non potrà battere la Reggina. Infatti, la domenica successiva a Reggio, la Juve perde… e con lo scandaloso arbitraggio di Paparesta… Tra l’altro la squadra calabrese rientra nell’esclusiva lista delle “elette” che godono dei favori dell’associazione. Perché mai la si è voluta penalizzare? E, per la cronaca, l’intervento di Mesto, qualificato in televisione come «entrataccia assassina», era da rosso…
FIORENTINA-BOLOGNA 1-0
«dolosa ammonizione dei calciatori Petruzzi, Nastase e Gamberini difensori del Bologna F.C, successivo avversario della Juventus».
Altri due fenomeni vengono “fatti fuori” dai killer infallibili al soldo di Moggi: i temibilissimi Nastase e Petruzzi (le ammonizioni sono state definite “dovute e necessarie dalla sentenza san dulliana). C’è poi da chiedersi cosa c’entri Gamberini, il quale non era nemmeno diffidato. Non è che dietro ogni ammonizione c’è Moggi e non ce l’hanno mai detto?
ROMA-PARMA 5-1
In questo caso i candidati palloni d’oro che la “cupola” fa provvidenzialmente eliminare sono Pisanu e Contini. E questo in vista di Parma-Juventus, partita in cui De Santis (l’arbitro per eccellenza del sodalizio) non concede alla Juventus un rigore per un fallo di mani di un difensore emiliano…
SAMPDORIA-SIENA 1-1
Qua si raggiunge il vertice dell’assurdità. L’impallinato in questione è Simone Inzaghi, centravanti della Sampdoria… che entra in campo a venti minuti dalla fine... Che precisione questa “cupola”! Far ammonire un diffidato che avrebbe anche potuto non scendere in campo e che, in quella stagione, ha fatto indigestione di chewing-gum seduto in panchina… Tutto questo per prepararsi la strada per la successiva Juventus-Sampdoria, che i bianconeri perdono 0-1, ma che Beatrice e Narducci trascrivono come “1-0” in favore della Juve. Avevano smarrito l’almanacco o hanno volutamente alterato quel risultato (sai, se la Juve vince allora vuol dire che la squalifica di Inzaghi è servita…)?
INTER-FIORENTINA 3-2
Moggi è molto preoccupato dei cecchini viola Obodo e Viali e provvede così ad escluderli per la prossima partita che vede la Juventus impegnata con i toscani. Il buon Bertini, esegue, anche se si sta ancora domandando perché mai non avrebbe dovuto far perdere direttamente l’Inter, rivale della Juventus, al posto che sbattersi per “far fuori” due giocatori viola. Beh, ma in vista c’è Fiorentina-Juventus! Che finisce 3-3 con Collina che non vede un gol fantasma di Cannavaro…
Va anche detto che Moggi è uno attento ai bisogni degli amici, infatti provvede a fare un favore al sodale Fabiani (dirigente messinese) provvedendo alla squalifica “preventiva” di Guana e Mannini in Brescia-Bologna (1-1 e arbitrava Paparesta!) per favorire il Messina per la successiva gara contro i lombardi. È un generoso Moggi, almeno questo bisogna riconoscerglielo!
Ma ci sono delle domande che restano aperte: visto che la Juventus comandava 8 arbitri, perché non chiedeva loro direttamente di far vincere le partite alla Juventus anziché produrre sforzi per far ammonire poco temibili avversari?. Ha dato delle schede svizzere (vedere più avanti) d’altra parte! Che spreco di sim! E poi, quel De Santis che birbone! In Fiorentina-Milan (1-2), che anticipa lo scontro diretto a San Siro tra Juve e Milan, non espelle Stam per fallo da ultimo uomo e si dimentica di “impallinare” i tre importantissimi (questa volta sì) diffidati rossoneri: Nesta, Rui Costa e Seedorf!!! Evidentemente aveva il telefonino scarico…
A belli, mettetevi in testa che la juve ha pagato, ed ingiustamente pure. Se poco poco la procura di milano fa il miracolo con voi, vi vengo a tuzzilare casa per casa


PS: Se volete approfondire di piu il discorso di napoli, sono a vostra disposizione, so tutto

PPS: LO Straniero, vorrei il tuo parere su UDINESE BRESCIA 1-2, dato che tu sei bianconero (un povero bianconero)


PPPS: Nessuno si è reso conto che se poco poco il giudice dell'eventuale(!!!!!) processo chiudesse tutto con un "il fatto non sussiste" (cosa probabile viste le quintalate di puttanate scritte su questo documento, vi si rompe il castello di sabbia di quest'estate?
Io questa notizia della chiusura delle indagini, comunicata con quel documento la vedo come una buona notizia per la giuve, occhio voi

A parte il fatto che dalla procura di napoli non ci sono state sentenze, ne rinvii a giudizio, ma la notifica di chiusura delle indagini un atto al quale i massmedia non hai mai datto importanza, o perlomeno mai come questa volta (guarda caso). Giusto per dire che questo viene fatto anche prima di una archiviazione.
Sampei, ma cosa stai dicendo?


Art.415 bis (Avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari)
1. Prima della scadenza del termine previsto dal comma 2 dell’articolo 405, anche se prorogato, il pubblico ministero, se non deve formulare richiesta di archiviazione ai sensi degli articoli 408 e 411, fa notificare alla persona sottoposta alle indagini e al difensore avviso della conclusione delle indagini preliminari.
2. L’avviso contiene la sommaria enunciazione del fatto per il quale si procede, delle norme di legge che si assumono violate, della data e del luogo del fatto, con l’avvertimento che la documentazione relativa alle indagini espletate è depositata presso la segreteria del pubblico ministero e che l’indagato e il suo difensore hanno facoltà di prenderne visione ed estrarne copia.


Vabbè non faccio l'avvocato, ma comunque non c'è nessun rinvio a giudizio ne una sentenza come vorrebbero far credere in tv

vogliamo approfondire questo documento? ok vi caccio un'altra prelibatezza ridicola (ve le do poche alla volta me ne ho una valanga, da riempirci il forum):
su cosa si impernia l’accusa della Procura campana? Sull’associazione a delinquere. Ci si chiede perché “associazione a delinquere” e la risposta, forse maliziosa, può essere questa: quel tipo di reato è l’unico che permette l’utilizzo delle intercettazioni telefoniche in sede processuale. Un atto dovuto (forzato?) perché, senza di esso, non avrebbe avuto luogo alcun procedimento penale. Ma vediamo come viene dedotta l’esistenza di questa “associazione”:
«essersi adoperati al fine di garantire l’elezione di Franco Carraro quale presidente della Figc, al fine di favorire Adriano Galliani nell’elezione alla presidenza della Lega Nazionale Professionisti, raccogliendo informazioni (veri e propri dossier) per screditare Diego Della Valle, che si opponeva all’elezione di Galliani ed ancora, in relazione all’allenatore Zdenek Zeman»
Ed eccoci alla seconda incongruenza: la cupola si sarebbe attivata per favorire Galliani e Carraro nel mantenimento dei rispettivi posti di potere. Benissimo, ma perché allora Galliani non compare nella lista dei 48 indagati? Forse che tutti gli associati lavoravano per lui “gratis” o per simpatia? Sembra una banalità ma è un punto fondamentale: vi sono dozzine di persone che compiono i più turpi atti immaginabili per far eleggere due persone che neppure vengono coinvolte nelle accuse.
Si parla anche dei cosiddetti dossier contro Della Valle e Zeman. Anche in questo caso è opportuno un chiarimento: il primo non è un dossier commissionato da Moggi ma un documento che un gruppo di tifosi fiorentini propone di vendere a chi tira le fila in Federcalcio. Dalle intercettazioni non si capisce se tale dossier sia stato poi effettivamente utilizzato o meno. Ciò che emerge, invece, è che Moggi ha detto di portare tali persone al cospetto di Galliani, ovvero del maggior interessato all’ottenimento di quel documento (i Della Valle avversavano la sua elezione in Lega ed è molto nota la rivalità tra il gruppo di imprenditori fiorentini e quello facente capo a Berlusconi).
Il secondo, quello su Zeman, non è un vero e proprio dossier ma un’informazione che l’avvocato Paolo Trofino passa a Moggi: l’allenatore (?) boemo si sarebbe reso protagonista di una truffa (avrebbe, in concerto con un procuratore, venduto un calciatore a 2 miliardi di lire quando invece lo stesso era a parametro zero). Moggi avvisa Giraudo e i due concordano nel fatto che una notizia del genere debba passare subito agli organi di informazione. Non risulta però che questa cosa sia mai accaduta. Inoltre, non si capisce perché ci si debba stupire di due persone che cercano di screditarne un’altra, quando quell’ “altra” ha fatto della calunnia e dell’accusa gratuita (vedi affermazioni sul doping) la sua ragione di vita.
Non è roba mia ma si fa capire meglio di come lo scriverei io

Se volete continuare ad approfondire, ne ho ancora delle belle

scusate mi sono dimenticato di mettere il bold un passaggio ngredibbile:
la cupola si sarebbe attivata per favorire Galliani e Carraro nel mantenimento dei rispettivi posti di potere. Benissimo, ma perché allora Galliani non compare nella lista dei 48 indagati? Forse che tutti gli associati lavoravano per lui “gratis” o per simpatia? Sembra una banalità ma è un punto fondamentale: vi sono dozzine di persone che compiono i più turpi atti immaginabili per far eleggere due persone che neppure vengono coinvolte nelle accuse.
ni so vist di gente a rosicà , ma mai a questi livelli!

come ho detto prima quando non sapete che rispondere, o riprendete a gettare merda sulla juve, oppure parlate di rosicamenti; non sto a rosicare, ma mi documento e non inghiotto facilmente tutte le cazzate che vi fanno credere a voi schiavi dei massmedia

Poi ti palà proprie tu, interista e fan di berlusconi, il massimo del cervello manipolato


non c'è nessun rinvio a giudizio
Non ancora............

Dal punto di vista sportivo a me basta aver sentito quelle merdose e squallide telefonate di Sir. Moggi agli arbitri......mi basta e mi avanza
Dato che dici che noi crediamo alle cazzate dei mass media mi potresti citare le fonti da cui hai tratto questi articoli?

Giusto per valutarne la credibilità


che cazzo c'entrano le fonti?
io ti ho riportato i pezzi tratti dal verbale dei giudici di napoli commentati secondo il mio punto di vista e non secondo quello di controcampo

Basterebbe un po di buon senso per capire che si concluderà con un "il fatto non sussiste"; ed anche se non fosse così, per quel periodo la juve è già stata retrocessa per "Illecito strutturale" (!!!!! altra perla del diritto sportivo), quindi è inutile che vi attaccate alla chiacchiere; le uniche cose nuove che potrebbero uscire sul calcio sono alla procura di milano non te lo scordare mai

"Poi ti palà proprie tu, interista e fan di berlusconi"

lo prendo come un complimento!

La giustizia sportiva è cosa ben diversa da quella ordinaria quindi, se il processo penale si concluderà con "il fatto non sussiste" a me non me ne frega un emerito cazzo

E dopo i commenti sono di cussù (o dei suoi collaboratori)



io metterei fuorilegge la juve e metterei in galera tutti gli juventini x "apologia dello juventinismo"!

ne sei sicuro pinolatrì?

vedi che non si tratta solo di sport, ci stnno di mezzo un sacco di soldi... e se l'IFIL è complice del mandante per chissà quali oscuri accordi sottobanco, i piccoli azionisti, che sono quelli che l'hanno preso al culo veramente dal processo farsa, non staranno a vedere, anzi si sono già organizzati e bene pure

i commenti, a parte che non sono di cussù, ma sono le stesse cose che avrei scritto io, solo che copio perchè è scritto sicuramente meglio di come l'avrei fatto io

appunto just, torniamo a tema con il post "radiate la juve" così sarete contenti tutti voi schiavi dei massmedia e finisce ssà cummedie

negare le ruberie della juve è come negare l'olocausto!

negare tutto anche di fronte all'evidenza eh?

Sì, ne sono sicuro, dal punto di vista sportivo la sentenza non è contestabile, anzi, vi hanno graziato (come ha detto anche il vostro LEGALE

Ji vaje a ddurmì, buonanotte

P.s. Mercoledì non mi connetto dato che sto in giro a festeggiare lo scudetto dell' Inter fino a tardi


infatti ti ho quotato da pazzi!

P.s. Mercoledì non mi connetto dato che sto in giro a festeggiare lo scudetto dell' Inter fino a tardi

mercoledi sarà festa grande!

si hai ragione, peccato che la giustizia sportiva deve rispondere ad organi più grossi (do you know commissione europea?) che se si incazza annulla tutto e fallisce davvero il calcio in italia a furia di risarcimenti danni

fatte a festeggià su scudette di pezza va, e occhio che st'estate non li devi riposare tutti e due che davvero ti venghe a sunà a la case



non sai dove abito


Sampei tu neghi l'evidenza...alla fine secondo te nn set fatt nijend!!!!
E sentiamo, che si dicevano secondo te moggi, bertini e fabiani nelle 42 chiamate del giorno di luve milan?
Secondo me non parlavano nè di previsioni del tempo, nè dell'aumento del carburante nè della crisi irachena....
sci rigirati la frittata ma a quanto pare non mi sai dare una risposta alle domande che ti ho fatto:
A si? ed in base a cosa scusa? Trovami solo una telefonata di moggi e postamela qui, che è più grave di quelle che ti ho postato io relative al milan (non mi postare i papiri di telefonate, mi basta solo una).
inoltre, tratto dal documento della procura di Napoli:
«essersi adoperati al fine di garantire l’elezione di Franco Carraro quale presidente della Figc, al fine di favorire Adriano Galliani nell’elezione alla presidenza della Lega Nazionale Professionisti, raccogliendo informazioni (veri e propri dossier) per screditare Diego Della Valle, che si opponeva all’elezione di Galliani ed ancora, in relazione all’allenatore Zdenek Zeman»
Dimmi com'è possibile che un'associazione a delinquere che "si è adoperata al fine di garantire l'elezione di carraro e galliani" verrà rinviata a giudizio ed il beneficiario di tale associazione a delinquere (il tuo caro pelato) non compare neanche tra gli indagati


FORZA





Oh s'avesse accattà na partita quel morto di fame di Garrone

Doria imperat, genoano boia
Oh s'avesse accattà na partita quel morto di fame di Garrone
Pe ffà che? Allora pure io putesse dì "ma perchè quel tirchiaccio di Moratti nzaccattate l'ultima del famoso scudetto perso all'ultima giornata?" La Rubentus quell'anno di partite n'aveva rubate minimo 28, più espulsioni-ammonizioni mirate, e per finire arbitraggi contrari alla causa nerazzurra dall'inizio del girone di ritorno, quando i maiali s'erano accorti che malgrado le loro mazzette eravamo lo stesso più forti e primi. Perchè Moratti non s'è comprato quella cazzo di partita?
Siamo andati a perdere (meritatamente contro in casa di una Lazio che doveva qualificarsi per la Uefa o forse per salvarsi dal fallimento) e ti posso dire una cosa? Sti gran-cazzi. Tanto io lo so che se non ci avessero fatto tutti quei torti arbitrali quell'anno, lo scudetto l'avremmo vinto con 8 giornate d'anticipo come quest'anno. Forse nessuno si ricorda quelli più clamorosi a verona contro il Chievo (rigore netto negato a Ronaldo) o in casa con l'Atalanta (ogni contrasto a centrocampo fermava l'Inter e faceva ripartire l'Atalanta), certo nessuno se le ricorda.. .
Prescrizione di sta minchia sennò sai quanti cazzi di scudetti gli avrebbero tolti ancora a questi.
Fa nulla, per me quello scudetto l'abbiamo vinto noi, e in questa stagione lo rivinciamo nello stesso anno in cui la Rubentus è in B.
E tutto questo è di un GODO stratosferico.
BEN DETTO DARK!!! QUESTI LADRONI CHE PARLASSERO PURE TANTO LA VERITA' E' QUESTA: NOI SIAMO GLI ONESTI E LORO I LADRI!!!!!



quanta tristezza

Negroni, quanta tristezza per gli juventini?


Tony, infatti mi hai preceduto!!!



mah io direi solo tristezza per negroni

ma jamme su

ci sete pijate le secce pe vent'anni

di sto passo mi aspetto che qualcuno scriva che garibaldi si mosse solo dopo l'ok di moggi

tanto io confido nella protezione di sampei e winning bull

Allò cumijete a proteggerti per conto tuo

Europei 2012 assegnati a Polonia e Ucraina.
Platini, appena nominato Presidente Uefa, consuma la sua vendetta dopo l'inculata del mondiale.
Uno sporco ipocrita juventino? Senza offesa.
Ti pare ke nn ti faceva uno sgarro del genere, appena ha potuto dadadanghete!!
cosa ci potevamo aspettare da questo sporco ipocrita di merda!!!!
Nuova reply all'argomento:
Per favore radiate la juve!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui