Messaggio del 17-01-2007 alle ore 09:22:40
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera il presidente dell'Inter Moratti sarebbe indagato dalla Procura di Milano per falso in bilancio. Per la stessa ipotesi era già stata aperta un'inchiesta sul vicepredidente e a.d. del Milan, Adriano Galliani. Il Corriere della Sera spiega: senza quel trucco contabile la società di via Durini non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2004-05.
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 09:29:36
ma perchè il falso in bilancio è reato?? nn era stato depenalizzato da mastro lindo? che fa vale solo per lui? ------------ Editato da Darkkstarr il 17/01/2007 alle 09:31:37
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 09:54:41
scusa faber potresti editare il post e scrivere tutt'altro? perchè ho un amico che se lo vede va in coma etilico di fernet.
La Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma, Franco Sensi, e dell’ex patron della Lazio, SergioCragnotti, dopo aver invece spedito nel resto d’Italia gli atti relativi ad altre squadre. Nel dicembre scorso la magistratura di Genova ha proceduto a carico di 10 dirigenti tra i quali Galliani, il presidente della Sampdoria, Garrone, e il patron del Genoa, Preziosi. E Torino indaga su 41 contratti di calciatori venduti o acquistati dalla Juventus nell’era dell’ex
amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.
chi è senza falso in bilancio scagli la prima pietra
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 10:34:18
cioè, voglio dire...il legislatore (il nano pelato) ha detto che i conti delle società possono essere travisati, falsamente rappresentati anche in barba al corretto funzionamento del mercato, a danno dei soci, a danno della collettività? mbè? che vi intromettete!
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 11:52:16
Darkkstar, ti riferisci al fatto che il falso in bilancio non è più un reato penale?Detto in maniera non ortodossa, non si va più in galera? Ma il reato resta nella nostra normativa ben chiaro ed anche molto grave!!!!!
Altra problematica poi è quella riferita al fatto che tutti ............... io dico tutti in B, compresa la mia Roma, se vogliamo provare a cambiare qualcosa, ma tanto la logica del business trasformerà tutto in una bolla di sapone!!!!
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 12:18:54
Mi tocca dare ragione a Lupi e non so chi sopra ha ben descritto la situazione inglese,regole non chiare,superchiare,non quadrano i conti??Si fallisce ed amen per blasoni e popolo furente sotto le sedi calcistiche.
Il calcio tornerà cosa normale,le squadre non saranno galattiche e soprattutto si comincerà a rivalutare certe giovani promesse.....vedi Faber,Raffaele Kakillo,tu no Lupi,non hai più l'eta(manco i pedi).
Torniamo ai campionati umani ed i bilanci se non quadreranno al 100%,non saranno frutto di marchingegni(non so se ricordate il portiere del lanciano in carico alla roma per non so quale cifra..)
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 12:58:42
Ma come..MORATTI...l'uomodell'onestà assoluta...si è comportato sempre in maniera corretta.. cacheeeeee
Che Galliani è nu mezz delinquent quess se sapè...e lo dico da tifoso del Milan..
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 14:09:13
quoto il lupi,questa realta'calcistica e'in italia estesa anche alle situazioni reddituali dei semplici cittadini,e quello che in uno stato(il nostro)dovrebbe essere l'entrata piu' importante e' invece il reato piu' praticato, l'evasione o comunque l'imbroglio(falso in bilancio)sono la nostra vera piaga(inerente al discorso).
Le societa' di calcio fanno parte di una industria che muove molto denaro,il pallone e' ormai Show Business,su chiara copiatura del sistema americano(vedasi football o basket).
La bolla di sapone e'solo la risposta all'impossibilta' di bloccare questo meccanismo capitalistico;voglio dire non puoi stoppare cio'che muove il fenomeno pallone,tutto cio'che intorno gli gira,bloccheresti,esagero,un paese.....troppo impossibile.
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 16:12:50
Pero' fino a prova contraria con queste cose non si vincono gli scudetti... Moratti santo subito ( dopo Di Stanislao)