Messaggio del 20-09-2009 alle ore 17:42:34
Non ho intenzione di fare la pagella per ogniuno dei nostri perchè sarebbe un voto pressochè omogeneo per tutti.. Un primo tempo giocato in equilibrio. all'attacco, e con un gioco.
Un secondo tempo invece disastroso, dove le fascie non spingevano più, i centrali erano disattenti e il centrocampo ammassato.
Insomma un disordine totale... Ma la cosa che mi ha fatto definitvamente capire che cosi non si può continuare è stata l'incapacità di Pagliari di dare gioco e ordine ad una squadra, che anche sull'0-1 avrebbe potuto recuperare e vincere. Nessuna reazione, nessun movimento, tutto statico!
Lodi invece al Portogruaro che al primo tempo ha contenuto bene i nostri modesti attacchi, nel secondo tempo invece ha presto predominio a centrocampo e ha schiacciato i nostri!
Emblematica è stata l'azione in cui dalla loro 3/4, i veneti con soli 3 lanci precisissimi sono arrivati davanti la nostra porta senza ostacolo alcuno. Per non parlare della facilità di raddoppio sulle fascie che avevano!
Ottimo secondo tempo per il Portogruaro!
Se vogliamo abbozzare dei voti direi:
Morante: 5 ( fa sempre il solito gioco, sponda di testa e palla all'avversario, inutile in campo e si mangia anche un gol)
Antonioli-Oshadogan: 5,5-5 ( non sono per nulla in giornata, disattenti sul primo gol di testa e fermi nel secondo, da rivedere)
Vastola: 6 ( primo tempo giocato alla vastola, con un gran lavoro sulla fascia, il secondo tempo si ferma e il lanciano si perde)
Colombaretti: 4 ( sbaglia tutto e fa anche finta di farsi male, da mettere fuori rosa secondo me)
Masini: 4 ( solito trattore, non si muove e non fa gol, azzecca solo un movimento peccato che non gli abbiano passato la palla)
Coppini: 5,5 ( incisivo nel primo tempo, rimane sempre un gran portiere ma ha preso comunque 2 gol di cui il primo incolpevole)
Sacilotto: 6 ( unico in mezzo al campo a proporre un po di gioco, ma nel secondo tempo scompare anche lui)
Improta: 5 ( non si rivela incisivo e veloce come le altre volte nonostante abbia giocato molto di più, merita più continuità)
PAGLIARI : 3,5 ( discreto il primo tempo, pessimo il secondo, ritarda sempre a cambiare, è ostico a cambiare modulo e gioco, non riesce a far girare la palla e a dare ordine alla squadra dopo il gol. In breve non ci ha capito nulla)
SQUADRA: 3 ( non si sforzano, e non ci mettono l'anima, non gliene frega un cazzo e lasciano fare i fenomeni a tutte le squadra, Lanciano sta diventando un Jolly dove fare 3 punti puliti e secchi)
In conclusione, la palla si deve giocare a terra con passaggi corti e corsa. Non come facem nu che giochiamo a lancio lungo e sponda di Morante!
PALLA A TERRA! PALLA A TERRA!
Messaggio del 21-09-2009 alle ore 08:38:24
più o meno la penso come te....
ai centrali di difesa non darei tanta responsabilità sull'esito della partita, perchè giocare una partita così male tutti insieme non ti fa certo fare la tua parte discretamente. Invece io sono sconvolto dal fatto che il portogruaro non era venuta certo per riportarsi a casa 3 punti e invece ha trovato davanti una squadra che non è stata capace di concludere nemmeno una piccola azione.....ma i gol chi li dovrebbe fare???????
Su questo forum si parlato molto male di colussi, ma l'alternativa qual'è!!!!! Morante?
Morante anche se ci mette la volontà ha evidenziato molti limiti così come colombaretti....che ieri sera a passione calcio (Telemax) ha detto che non ancora entra in forma e per questo non si riconosce!!!!!
Io gli vorrei dare un consiglio....usa meno le mani per spingere l'avversario perchè qualche volta ti può andare bene ma quando l'arbitro ti vede ( e ti vede molto spesso...) ti fischia punizione contro e ci prendiamo gol!!!!
Messaggio del 21-09-2009 alle ore 08:41:33
il consiglio da dare a Morante, sopratutto dopo ieri, è di acquistare un girello di quello che i bimbi usano per imparare a camminare, così magari riesce a restare in piedi e provare ad essere offensivo.
Messaggio del 21-09-2009 alle ore 17:15:04
Uomonè ma che vù tifà???...ieri anche a gesu' cristo sarebbero cascate le palle per terra!!!prima il casino per i biglietti(e non si sà quanta genete sen'è andata a casa),poi una squadra incommentabile e vù dà il giudizio ai tifosi???...mah...
Messaggio del 21-09-2009 alle ore 20:14:27
SI CERTO, CI SONO ANCHE IO VISTO CHE SONO UN TIFOSO! raga' non mettiamo scuse alla tessera, sappiamo tutti ormai come vanno le cose da noi, o si vince e si sta' primi oppure nada!! quelli che vanno a vedere la seria A la tessera se la son fatta, esiste anche qua' il club juventus....L'abbonamento conviene a tutti, 5 partite praticamente le vediamo gratis(per la curva), riempiamolo so stadio, cavolo!!
Messaggio del 21-09-2009 alle ore 20:21:58
dimenticavo di giustificare il voto: 3 perchè l'attaccamento alla squadra non è stato sufficiente, per presenza numerica.Purtroppo se la squadra gioca come ieri è logico che le polpette ti cascano a terra, pero' siamo solo alla quinta giornata, se noi non molliamo mai.....l'abbiamo gia fatto prima di iniziare,