Sport

Intervista a Morante
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 17:14:37
direbbe le stesse cose a parti inverse.

città e maglia, la mia battaglia.
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 17:01:11
e che non gliele cala proprio lui un paio di pallotte domenica a quisse!!
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 16:54:00
I LOVE DANIELE MORANTE!!!!!
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 16:42:19
Da L'Arena.it

«Il Verona? Un capitolo chiuso»
QUI LANCIANO. L'EX ATTACCANTE GIALLOBLÙ ORA GIOCA NELLA SQUADRA ABRUZZESE E DOMENICA AFFRONTERÀ RAFAEL E COMPAGNI. «UNA PARTITA COME LE ALTRE»
Morante cancella il passato «Ormai ho voltato pagina, i tifosi possono dire quello che vogliono»

Un gol decisivo contro la Pro Patria nel doppio spareggio salvezza di due anni fa. Poi il silenzio e l'addio. Verona e Daniele Morante si sono lasciati senza abbracci e senza sorrisi. L'attaccante, bersagliato a lungo dalla tifoseria per il suo rendimento considerato al di sotto delle aspettative, adesso torna sulla strada dell'Hellas. Lanciano è la sua nuova terra. Verona un ricordo lontano. Forse sbiadito, quasi cancellato. In gialloblù Morante non ha vissuto di certo momenti esaltanti. Per lui una sola rete, seppur importante, e tante apparizioni incolore. La piazza lo ha individuato presto come uno dei capri espiatori di una situazione che si è fatta via via sempre più critica. L'addio era diventato cosa inevitabile.
Morante ritrova il Verona...
«È una partita come tutte le altre. Una qualsiasi».
Dice davvero?
«Sì, perché Verona è ormai un ricordo lontano. Ho voltato pagina da tempo. Non ci troverò nulla di speciale. Oggi penso solo al Lanciano».
Pensa di avere ricevuto critiche troppo pesanti?
«Dalla gente? I tifosi possono fare quello che credono. A me non importa nulla. Io vado per la mia strada. Punto e basta».
Meglio cancellare il ricordo allora?
«Verona è un capitolo chiuso, questa è la verità. Tutto il resto non mi appartiene. Credo ci sia poco da aggiungere».
Forse ha capito anche lei: Verona ama, Verona odia con la stessa intensità. Ed è capitato a lei di finire nel mirino...
«Sono valutazioni che non mi appartengono. E qui chiudiamo il discorso Verona. Io penso solo a scendere in campo e giocare. Tutto quello che mi ronza attorno non mi è mai interessato».
Il Lanciano?
«Sì, parliamo del Lanciano. C'è entusiasmo, e sono convinto anche di giocare in una squadra che dispone di buoni valori. La partenza in campionato è stata molto buona. Abbiamo vinto in trasferta a Reggio Emilia, contro un avversario di buon livello. E adesso naturalmente vogliamo ripeterci davanti ai nostri tifosi».
Morante allora va così: arriva il Verona e lei?
«E io non vivo nessuna attesa. È una partita importante. Come tutte le altre. Ma in fondo, di particolare, non c'è proprio nulla».
Simone Antolini

Nuova reply all'argomento:

Intervista a Morante

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)