Sport
o che va trascinenn la munnezz per gli spot della Powered (che poi non lo fa manco lui, ma la sua controfigura, che pe la cronaca è uno di vicino Teramo...

Alla prossima occasione, arifà la stessa cosa.... I semidei sò fatti così....

Gattuso sul derby: “Ho sbagliato, dovevo uscire prima”
Gennaro Gattuso è stato tra i protagonisti in negativo dell’ultimo derby, concluso con 4-0 senza appello in favore dell’Inter. Adesso “Ringhio” si racconta in una lunga intervista rilasciata a Il Giornale e non nasconde rimpianti in merito all’espulsione rimediata nel derby. Queste le parole di Gattuso:
Caro Gattuso, come sta?
«Sto che devo saltare la convocazione per la Nazionale e che devo stare fuori per 15-20 giorni. A questo punto spero di tornare col Marsiglia in Champions. Sto che sono andato in ospedale e mi hanno riscontrato lo stiramento dei legamenti della caviglia sinistra. Ecco come sto».
È finito anche in ospedale?
«Certo, per capire quello che mi era successo. E d’altra parte la gente sa che se finisco a terra, a palla ferma, a San Siro, durante un derby, non è per fare la scena».
Ma il medico del Milan intervenuto ha capito al volo di cosa si trattava, della gravità dell’infortunio?
«Avevo una vistosa fasciatura alla caviglia sinistra, sembrava avessi uno scarpino bianco, non era uno scherzo».
Ma perchè allora ha impiegato 20 minuti buoni prima di decidersi a chiedere la sostituzione?
«Ho sbagliato, ora posso dirlo, ho la testa dura, dovevo uscire subito. Prima di arrendermi al dolore e all’infortunio, provo a restare in campo, a resistere. Mi sembra un comportamento da uomo, non è che voglio fare l’eroe. È già successo, d’altro canto».
Quando, scusi, Gattuso?
«È successo nel campionato scorso. Vi ricordate di Milan-Catania? Mi faccio male sul finire del primo tempo, resisto in pratica tutta la partita e alla fine scopro che ho avuto la lesione del legamento del ginocchio. Tutti i medici che mi hanno visitato mi hanno fatto la stessa domanda: ma come hai fatto a giocare mezza partita in quelle condizioni?».
Torniamo al derby: dal minuto numero 17, ora dell’infortunio, al momento in cui ha alzato la mano e provato ad uscire, non ha detto niente alla panchina?
«Ho avvertito Ambrosini, con un segnale in codice, di affrettare il riscaldamento perchè stavo per uscire, non ce la facevo più. Sull’infortunio ha avuto un peso anche quella rincorsa nei confronti di Eto’o da cui è nato il rigore».
Lo sa Rino, che ha rischiato l’espulsione già allora?
«Ho letto e sentito: dovevo uscire prima del fallo su Sneijder ed è questa l’unica consolazione, se di consolazione si può parlare dopo aver preso quattro “fischioni” dall’Inter».
Torniamo al rigore: doveva esserci Gattuso a frenare il contropiede di Eto’o?
«Mi sono trovato io da quella parte e mi sono lanciato senza riflettere nel tentativo di raggiungerlo. Come si vede bene dal filmato, l’ho raggiunto, gli sono passato anche davanti, è il mio braccio che gli procura il danno e la caduta. Comunque, alla fine di quello scatto, ho sentito un dolore della …».
Perchè non ha chiesto soccorso in quella circostanza, magari fermando il gioco per la seconda volta? C’era il rigore da battere, forse c’era tutto il tempo per far scaldare Ambrosini o Seedorf…
«Perchè mi sono vergognato ad arrendermi e a buttarmi a terra un’altra volta. Lo sapete come la penso sull’argomento, lo trovo umiliante per un uomo vero».
L’altra domanda delle cento pistole è la seguente: sapendo d’essere ammonito, perchè ha fatto quel secondo fallo, inutile, a metà campo, su Sneijder andando incontro all’espulsione matematica?
«Questa è una domanda che si può rivolgere a chi sta seduto in tribuna, con la bottiglia dell’acqua minerale in mano, e ha il tempo per riflettere, pensare, decidere cosa sia più utile. Io no. Io mi trovavo in una condizione molto diversa. Ero appena uscito dal campo, mi ero tolto la fascia di capitano e la tenevo in mano perchè il cambio non c’era stato, Seedorf si stava allacciando le scarpe. Le tv hanno addirittura cronometrato il tempo in cui sono rimasto fermo a bordo campo con la fascia in mano in attesa del cambio: 2 minuti e mezzo. In quelle condizioni, rientrato di gran corsa, è difficile valutare l’intervento più razionale: è l’istinto che ti guida. E mi ha guidato verso la soluzione sbagliata».
Nel frattempo c’è stato anche il derby dall’esito esaltante per l’Inter e umiliante per il Milan…
«Guardi che ci eravamo preparati nel modo giusto, durante tutta la settimana. Sapevamo che non dovevamo prendere gol, altrimenti avrebbero preso il sopravvento. E infatti nei primi minuti siamo stati molto compatti, molto stretti, specie nella fase difensiva che era quella più delicata».
Molti critici sostengono che il Milan ha resistito all’Inter fino al momento del suo infortunio. Poi è come se si fosse aperta una falla da quella parte del centrocampo…
«Non mi lascio lusingare da questi giudizi. Io sono una persona pratica, vado al sodo: abbiamo perso. E dico che l’Inter a un certo punto ha preso a martellarci nella tre-quarti dove ha guadagnato tanti palloni mettendo a durissima prova la resistenza della difesa».
Certo, il Milan non ha avuto neanche la più piccola delle reazioni…
«A quel punto, con la squadra in dieci, e il risultato ormai fissato sul 3 a 0, nemmeno Rambo avrebbe fatto qualcosa. Pato era da solo in avanti».
Lo sa che Moratti sostiene che l’Inter nella ripresa si è fermata?
«Arrivederci».
fonte il giornale
però vi dovete pure chiedere perchè sul rigore ad etòòò ci stava solo lui corrergli dietro....
Stè prima del problema Gattuso ce ne sono almeno altri 2 o 3 abbastanza gravi....vedi la pumizione da cui è scaturito il contropiede....
alessà, pinz a lu Pescara...

se le cose fossero andate così non ci avrei manco sprecato na riga: la vertà è che lui la sostituzione l'ha chiesta dopo aver causato il rigore del 2-0 ed essere stato "graziato" dall'arbitro che doveva espellerlo per fallo da ultimo uomo....
tutto questo non sarebbe successo se il "Semidio" (s'acred ess) si fosse comportato da comune mortale accettando il fatto di poter anche uscire per una normale distorsione alla caviglia e togliersi dalle palle...
Invece ha voluto fare il fenomeno (de lu cazz), fedele ad un clichet che gli hanno ritagliato ad hoc e che a lui piace da matti (quello del guerriero che non si arrende mai) ed il Milan, che probabilmente avrebbe cmq perso sabato sera, ne ha pagato le conseguenze...
Chissà se almeno la cosa servirà ad aprire gli occhi a chi di dovere...
veramente ha chiesto la sostituzione subito dopo essersi infortunato.
seedorf ci ha cacato e leonardo non ha il manico.
ciò non toglie che gattuso oramai è un ex giocatore
a mente fredda avrei aspettato pure io su eto'o, era a testa bassa e non avrebbe tirato.
penosa la sceneggiata di gattuso,per il resto, quest'inter è almeno il doppio più forte dello scorso anno, ha balotelli in panchina e invece di crespo e cruz ha milito e scheider, invece di muntari c'è thiago motta, lucio invece di rivas o materazzi....
alla juve c'è un allenatore che sarà 10 minuti più vecchio di leonardo, eppue se un giocatore si azzarda a fare quello che ha fatto gattuso si sta in tribuna a oltranza. la colpa non è dell'allenatore con poca esperienza, perchè come ha detto effecci l'ha fatto pure con ancelotti. il discorso è che "siccome lui è fatto così" allora può farlo. se il fallo del rigore lo faceva uno della fiorentina andava sotto la doccia già da lì.
Gattuso è finito.
Ieri poi ha veramente fatto qualcosa di vergognoso: anzichè uscire a testa bassa tra le gambe ha avuto il coraggio di inveire e dire male a tutto e tutti, senza parole.
SCANDALO.
è stato bello, breve ma intenso
due giorni fa nn mi hai detto la stessa cosa..
caso mai te lo avevo detto io che finiva male.
una premonizione...

e chi te l'ha detto?
visto cosa si è mangiato col bari.
Eto'o iettev 'nderr tutta la curva Sud se tirava invece di subire il fallo

poteva risparmiarsi il fallo a centrocampo..si faceva saltare e nn c'erano problemi..
su eto'o,nn lo avrei steso..l'avrei fatto tirare anche perchè visto quello ke si era mangiato col bari chissà...
cmq lui capitano al derby è un rischio e ieri sera lo è stato...perde subito le staffe...
La scenata di ieri mi ricorda tanto l'altra scenata che fece a Carletto gridandogli in faccia "porco...porco...porco.."...mai vista una cosa del genere..povero Ancelotti

------------
Editato da Effecci il 30/08/2009 alle 13:15:44
ziomitch, questo succede quando si decide di affidare la panchina ad uno che ha quasi la stessa età di chi scende in campo...
Se l'allenatore del Milan fosse stato Capello (che mi sta sulle palle ma è uno tosto che non guarda in faccia a nessuno), Gattuso quella sceneggiata non credo l'avrebbe fatta...
per The Devil: sono d'accordo con te sul fatto che la sostituzione andava gestita meglio (per tornare all'esempio di prima, con Capello in panchna Seedorf si sarebbe potuto permettere di stare senza scarpe e senza maglia? mangh agli Amatori si veden ste cose...

Ovviamente se le cose fossero andate così, magari l'Inter vinceva per 6-0 ma è il principio che non mi sta bene e cussù m'ha rott le palle con sta storia del giocatore che non si arrende mai, che lotta e combatte pure nghena coss sola e altre cazzate del genere...
io al posto di leonardo gli farei fare un paio di mesi in tribuna, altro che scenata giustificata.
hai fatto un fallo da rigore ed espulsione, ti è andata bene che ti hanno solo ammonito e che fai? ti fai espellere? allora sei un cretino, quindi stai in tribuna e guardi come si gioca da lì. e magari impari anche a non fare scenate all'allenatore.
Per me Gattuso avrà anche sbagliato,ma se un'allenatore e il suo staff vogliono far valere la loro autorità,lì dovevano cambiarlo e basta.Gattuso non si sarà fatto il mea culpa ma la scenata in faccia a Leonardo e Seedorf per me è giustificata.
ngul si salvat i due centrali e lu portier...salvare la difesa dopo che si sono presi 4 gol..non c'è niente da aggiungere...cmq concordo su thiago silva che è forte forte

E' caduta la roccaforte rossonera

Terzì, il Milan giocava in 9 di partenza senza Ronaldinho Jankulowski!!!!, e al primo affondo è cascata la baracca...
Stè, io non darei tutta la colpa a Gattuso, è vero ch'è stato coglione a voler continuare a tutti costi, ma di coglioni ne ha da vendere!!!!, io riscatterei (così e tutto..) lui, Thiago Silva ( diventerà un grande centrale) e Nesta (ch'è rinato) e per ultimo il portiere (non adatto alla categoria della squadra) senza nessuna colpa...tutto il resto della ciurma può andare anche bene per giocare contro il Siena...
Soprattutto sono emerse le lacune più gravi del Milan ovvero Leonardo e Ronaldinho....oltre a Gattuso Pirlo ecc. ecc.
è vero che l'inter probabilmente avrebbe vinto lo stesso, ma sarebbe stato bello vedere la partita 11 contro 11.....

occhio,malocchio,prezzemolo e finocchio

------------
Editato da Lo Straniero il 30/08/2009 alle 04:21:21
allora è lu vere ca dumane piove...
Tènn'ariscì le ciammaiche....

Ti è piaciuto Scemigno?

------------
Editato da Tonydeath il 30/08/2009 alle 03:10:49
Premesso che l’Inter ha STRAMERITATO di vincere il derby (e la cosa mi fa “rosicare” parecchio, essendo notoriamente un tirapedi di Sceminho), la gara di ieri sera mi ha dato la conferma di quanto siano idioti certi calciatori. Mi riferisco a Gattuso, che a furia di sentirsi dire che è un guerriero (vedi lo spot della Powered), uno che non molla mai, s’è convinto di essere invulnerabile. Lo aveva fatto un po’ di tempo fa pure in Nazionale, finendo con l’infortunarsi in maniera più seria, e si è ripetuto pure stavolta…
Imbecille (e lo stesso dicasi per chi dalla panchina lo ha assecondato: dal mister ai sanitari) ti sei fatto male alla caviglia? Pazienza, succede, ma togliti dalle palle e fai giocare uno che può dare il 100% (dato che in gare del genere non ti puoi permettere di regalare una persona all’avversario). E invece no… Il “semiDio” mica poteva uscire dal campo in maniera così poco teatrale o poco consona al personaggio…. No, lui doveva far vedere che pure con una caviglia in disordine era lo stesso in grado di giocare, stringendo i denti, soffrendo stoicamente come gli imbecilli come lui vogliono che faccia. Peccato che dall’altra parte c’è gente che ti asfalta la coccia pure se stai bene, figuriamci quindi a mezzo servizio… Ecco allora il rigore su Eto’o, a causa del quale sarebbe dovuto tra l’altro essere espulso (e forse er meje, visti i danni c’ha fatto dopo…), e infine la ciliegina sulla torta con quell fallo inutile a centrocampo, ancor più condannabile essendo l’imbecille già gravato di un cartellino giallo… L’arbitro lo caccia e lui che fa? Invece di uscire con la coda tra le gambe come un imbecille (tale era in quel contesto), non trova di meglio che cominciare ad inveire contro la panchina e, presumo, Seedorf, che ci avevano messo troppo tempo ad effettuare la sostituzione. Ovviamente nessun “mea culpa”: a cussù, insomma manco l’ha sfiorato l’idea di aver fatto na cazzata a voler restare in campo a tutti i costi, pur di recitare la parte dell’eroe invincibile. Una cazzata costata il raddoppio dell’Inter e l’inferiorità numerica per due terzi di gara anche se, torno a ripeterlo, l’Inter avrebbe probabilmente vinto lo stesso, come poi ha fatto , rifilando una severa lezione ai cugini.
In tv ho sentito che il bollettino medico parla di distorsione alla caviglia e di uno stop di qualche settimana che lo costringerà a saltare la Nazionale e qualche gara, tra campionato e Champion’s. L’unica buona notizia della serata….

Nuova reply all'argomento:
IL "GUERRIERO" GATTUSO...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui