Sport

Ecco Facchetti...
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 15:05:55
Moratti non vuole che si giri la pizza: "Quella telefonata è un'ulteriore conferma della pulizia morale di Facchetti" Il patron dell'Inter zittisce tutti i corvi già in agguato: "Stiamo molto attenti a non confondere ruoli e posizioni in questa inchiesta".
Foto articolo
E' bastato il diffondersi di due telefonate intercettate tra l'ex designatore e sistemista Pierluigi Pairetto e il presidente nerazzurro Giacinto Facchetti per far subito gridare: "Ecco qua, anche l'Inter è nei guai" (come ieri ha titolato TuttoSport). In realtà Facchetti si limita a informarsi sugli arbitri di Champions League ed il contatto avviene quando le designazioni sono già state fatte.

Visto l'alzarsi di qualche scheggia di fango, Massimo Moratti ci tiene a puntualizzare per bene i ruoli della vicenda Calciopoli, tra chi è vittima e chi è ignominiosamente colpevole: "Quella intercettazione dimostra ulteriormente la bellezza d'animo, la pulizia, la correttezza e l'onestà della persona Facchetti. Non si può confondere una semplice richiesta d'informazione con un'imposizione per sé e per gli altri. Un conto è chiedere una cosa come si chiede che tempo fa, un altro contro è cercare di dettare delle regole. Il nostro presidente è una persona fantastica, e lo ha confermato anche in questa occasione. Stiamo molto attenti a non confondere ruoli e posizioni in questa inchiesta".

Ecco...per tutti quelli che volevano un commento!
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 13:24:40
Tutti i tirapiedi sperano che Facchetti sia implicato nello scandalo delle intercettazioni. E' normale quando si è gli unici a rimanere puliti, a non avere sulla maglia neanche uno schizzo di fango.Curioso è il fatto, poi, che quando ci danno Moreno ai mondiali tutti sbraitano o piagnucolano, a seconda delle nevrosi psicoindividuali. Io credo che oggi più che mai dobbiamo rimanere compatti, noi puri, e gridare ad alta voce: VIA I MAFIOSI DALLA NAZIONALE! VIA LIPPI, VIA BUFFON E CANNAVARO.BASTA CON QUESTA GENTAGLIA TRA I PIEDI!
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 11:18:32
Era curioso!
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 11:12:41
non ho detto che c'è reato, ho detto solo che non vedo il motivo per cui telefonare a pairetto per sapere che arbitro ti tocca. aspetti la sera e lo sai, no?
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 11:11:01
Frecavè, ma pippiacer , quale sarebbe l'ipotesi di reato della telefonata di Facchetti?

Messaggio del 21-05-2006 alle ore 10:44:35
no allora fatemi capire: secondo voi è normale che Facchetti telefoni a Pairetto per sapere gli arbitri che gli hanno messo in champions?

per me no. perchè ti basta aspettare raisport notizie alle otto la sera ed esce fuori partita e arbitro.

perchè lo vuoi sapere prima? che ci devi fa? lo devi forse contattare?
e poi gli abbonamenti (tessere) per ricambiare il favore a pairetto? bella robba

non è moggi siamo d'accordo, ma comunque è un comportamento non corretto il venire a sapere l'arbitro in anticipo
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 04:35:26
"sembra strano,che non arrivino smentite o spiegazioni da parte di facchetti"
non sarà che non c'è niente da smentire?
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 18:51:38
Se l'inter è implicata è giusto che paghi ci mankerebbe altro, però per il momento non mi pare.
invece per quanto riguarda la juve è damò ca sta alla serie C
e come dice un amico mio romanista:
ki kazze je a cascate l'impero romano, lu mure di berline, hitler, lenin mo nin caskè moggi e tutte la juventus?
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 17:36:22
sembra strano,che non arrivino smentite o spiegazioni da parte di facchetti,forse non sa quante telefonate sono state intercettate,e quindi non sa come comportarsi?
l'ho detto e lo ripeto,se l'inter è coinvolta in questo schifo,vuol dire che la sua dirigenza è composta da soli incapaci!
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 16:13:38
hai hai hai hai hai
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 12:41:16
menomale che c'è qualcuno ancora con la testa sul collo
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 10:32:14
Ma perchè esiste qualcuno di completamente pulito?
andiamo non siamo ingenui, Craxi disse "E' il sistema"
non è una giustificazione, ma va tenuta presente.
Poi bisogna distinguere tra i vari livelli di colpa, fino ad ora, ripeto fino ad ora, Inter e Milan certo non possono essere paragonate alla Juve e a Moggi
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 10:22:51
Io ho solo riportato la notizia ANSA. Dico solo che la telefonata, x ora, non compromette nulla, perchè si discuteva semplicemente delle designazioni arbitrali. Se poi emergono altri elementi che possono presupporre un reato, e spero che la magistratura continui ad indagare fino in fondo, ne pagherà le conseguenze anche l'Inter, ije mica facce l'avvucate di si scime quanne stenghe lisce Ma, x ora, Inter e Milan ne escono incolumi.
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 07:59:48
Sono daccordissimo con cappellini, anche se sono certo che non ci sarà niente xchè sarebbe proprio da scemi raccoandarsi per arrivare terzi!!!! per adesso gli ha solo detto chi avrebbe arbitrato l'inter ed è tutto normale !!! non ha chiesto favori e ne gli sono stati proposti!!!!
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 07:07:54
Se c'è anche l'Inter si accomodi in B pure iesse,no problem
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 03:40:59
mi sembra che non gli abbia chiesto un arbitraggio favorevole o un arbitro in particolare...
gli ha solo chiesto che arbitro mandavano , se era bravo o no!
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 03:22:06
skin anche le indagini delle procure di napoli e roma su moggi e company,si basano su inchieste già archiviate dalla procura di torino.
comunque,per adesso non è nulla di compromettente,ma se veramente c'è di mezzo pure l'inter,c'è un solo significato:i dirigenti sono proprio scemi!
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 03:02:02
No..ma che dite l'Inter è pulita e onesta mai come il Milan però
Messaggio del 20-05-2006 alle ore 02:32:56
Si tratta di un'inchiesta già archiviata dalla procura di Torino
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 23:45:04
fatevene una ragione, è tutta una merda
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 23:38:46
niente niente di compromettente Moggi gli fa un baffo a facchetti come intrallazzatore!!!!
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 23:11:51
Ho dimenticato la fonte...

da goal.com
Messaggio del 19-05-2006 alle ore 22:53:16
Dalle intercettazioni spunta anche Facchetti Il presidente dell'Inter intercettato in due telefonate con Pairetto.
Foto articolo
Dalle intercettazioni al vaglio della Procura di Torino ne sono saltate fuori due che coinvolgono il presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, a colloquio col designatore degli arbitri Pairetto. Nella prima telefonata, risalente al 15 settembre 2004, i due parlano delle designazioni arbitrali per le gare di Champions League, l'Inter era nel girone assieme al Valencia, al Werder Brema e all'Anderlecht, e anche di alcune tessere dell'Inter da dare a Pairetto.

Questa la conversazione in questione:

Facchetti: "e li han già deciso poi per le prossime partite?".
Pairetto: "sì sulla seconda c'è Meier eh poi ok".
F.: "sulla seconda quella con..."
P.: "qual'è non non".
F.: "non con il Valencia".
P.: "non quella...l'ult..qual'è la terza di di".
F.: "la terza"
P.: "quella più importante che avete".
F.: "la terza è con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht".
P.: "non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante".
F.: "eh si perchè dovrebbe essere".
P.: "allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico".
F.: "me lo dici".
P.: "te lo verifico si si si e te lo dico".
F.: "grazie".
P.: "e te lo dico subito perchè avevo fatto mettere Meier appunto perchè è un arbitro molto...".
F.: "si perchè li a Valencia"
P.: "affidabile, no no lì a Valencia è un ambientino...bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato, lui è stato bravo".
F.: "sì sì buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perchè un gol solo non si sa mai".
P.: "sì sì infatti, poi loro in dieci quindi era un pò".
F.: "eh però sai si sbagliano".
P.: "eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore"
F.: "eh eh"
P.: anche psicologicamente no è non è il massimo quindi".
F.: "eh sì ma"
P.: "va bene".
F.: "va bene fammi sapere".
P.: "allora ti chiamo e ti faccio sapere".
F.: "fammi sapere grazie".
P.: "per le tessere invece le hai già...".
F.: "si le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato".
P.: "si".
F.: "le tessere ai consiglieri sono"
P.: "solo fate adesso proprio".
F.: "sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari ?".
P.: "Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle".
F.: "fammi sapere se".
P.: "magari dico alla persona che può andare a ritirare in sede ?"
F.: "aspetta aspetta che sento la signora".
P.: "si così eventualmente..."
F.: Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li ? gli dico di mandare a ritirare almeno così eh ? eh si si allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte".
P.: "perfetto allora io adesso"
F.: "mi sai dire il nome di chi viene a ritirare".
P.: "te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome così".
F.: "si perchè non si sa mai".
P.: "no no se non passa un altro se le prende è chiaro".
F.: "va bene".
P.: "va bene allora così ti dico anche l' al...tutte e due le cose anche l'altra".
F.: "grazie".
P.: "ok grazie"
F.: "ciao".
P.: "buon appetito ciao".

Secondo me non c'è nulla di compromettente ma è ovvio che adesso ogni telefonata è buona per alzare il polverone

Nuova reply all'argomento:

Ecco Facchetti...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)