Messaggio del 11-08-2010 alle ore 16:32:56
un altra cosa.....io penso che come prima partita della nuova Italia si doveva giocare in casa magari in uno stadio bello caldo non di sole ma di tifosi
sono dovuti andare a Londra per giocare la prima partita del nuovo corso
Messaggio del 11-08-2010 alle ore 16:21:05
buona Italia contro una nazionale molto piu rodata di noi...dopo 3 allenamenyi insieme non si puo chiedere di piu.............. pero ieri ho visto anche la partita del Brasile e anche loro avevano 3 allenamenti insieme........pero il risultato e stato diverso
p.s.
neymar,pato,ganso e il vecchio di robinho non sono niente male
Messaggio del 11-08-2010 alle ore 02:56:04
Vabbò sampè quelli non è che erano 4 zulù sprovveduti ma campioni di livello europeo.. sopratutto a centrocampo.. e a parte il possesso palla nel secondo tempo non hanno fatto niente le occasioni tutte l'Italia le ha avute se cu lu ndundit di amauri avess azzeccat na sola vot a la port ma tranq è agosto e la precisione deve ancora arrivare pure Milito nelle amichevoli con l?Inter s'è mangiato l'impossibile..
Messaggio del 11-08-2010 alle ore 02:39:39
buona italia? sarà che è calcio d'agosto e non conta un cazzo, quindi l'ho vista con superficialità, ma a me è sembrato che ci hanno imboscato il pallone, specie nel secondo tempo, a dimostrazione che il problema è molto più a monte, altro che lippi-cassano-balotelli. Ma è appunto calcio d'agosto, speriamo sia meglio in futuro.
Messaggio del 11-08-2010 alle ore 02:34:21
Buona Italia. Aldilà della sconfitta che non significa nulla finalmente si sono riviste ottime giocate e uno spirito di unione che mancava da troppo tempo. Rimane qualche problema in difesa e col centravanti, quel ruolo a mio avviso dovrebbe essere ricoperto da Balotelli con Cassano e Rossi a suggerire, ma cmq Amauri non mi è dispiaciuto affatto, sempre meglio di Borriello.. ------------ Editato da El Treble il 11/08/2010 alle 02:39:25
Messaggio del 09-08-2010 alle ore 08:24:44
Sampè,
Lippi si è comportato come il peggiore degli anziani: cocciuto, iroso, arrogante e senza l'umiltà (o la predisposizione mentale) di ascoltare gli altri. Per questo, personalmente, è stato criticato ed odiato, unitamente (ovvio) al suo passato (e presente) di uomo di regime e di sistema. Non era il mio allenatore nel 2006 e non lo è stato ieri, nè lo sarebbe oggi. Questo non ha comunque intaccato il mio amore per la Nazionale, che dura da sempre e che durerà per sempre: un amore legato al tricolore, all'inno, all'azzurro Savoia, alla maglia; non di certo, al Lippi o Cannavaro (o Cassano) di turno.
Detto questo.
Amauri: non l'avrei convocato nè ieri nè mai, e come critico l'attuale scelta avrei criticato (il forum mi è testimone, con un post di un paio di anni fa) quella di Lippi. Amauri non è italiano: è arrivato in Italia in età post adolescenziale ed avrebbe certamente vestito la maglia brasiliana se l'avessero convocato. I suoi figli saranno italiani e se calciatori, convocabili in nazionale. Lui no, così come no i vari Ledesma, Zarate, T. Motta, Taddei, Camoranesi, ecc.
Ognuno difenda i colori della propria terra, senza cercare glorie (e soldi) nelle bandiere e maglie altrui.
Cassano: lascio il tempo ed il campo come giudici, vedremo se potrà essere lui il capitano in campo di questa squadra, spero che la Champions lo faccia maturare da un punto di vista internazionale.
Capitolo Juventus: io ho criticato il blocco-Juve mondiale perchè era un gruppo molle, stanco, provato da una stagione fallimentare e decisamente non vincente, oltre che spesso fuori ruolo (vedi: Marchisio). Un gruppo che ha quasi disintegrato anche il neoesploso talento del centrocampista del futuro, Candreva. Indi per cui, Lippi ha cagato - e pesantemente - a portare avanti quel discorso. Il blocco-Juve odierno è diverso, composto da un campione indiscutibile come Chiellini ed affiancato da persone giovani ed in rampa di lancio come Bonucci (scuola Inter), Motta (Roma ed Udinese) e lo stesso Pepe (scuola Roma) che, anche se non più giovane, lo è internazionalmente parlando. Anche per loro, parleranno come giudici campo e tempo, vedremo. La Juventus ha adottato una politica che io condivido nel pescare e far giocare italiano, mi piace come concetto, anche se pecca di incoerenza lasciando poi bruciare talenti come Giovinco, ma credo sia una normale vittima accidentale di un percorso difficile.
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 19:14:40
el treble, d'accordissimo con te in generale
ma quello che intendo dire io è che ad agosto, non ha nessunissimo senso scegliere dei giocatori piuttosto che degli altri
sono talmente differenti i gradi di pche praticamente convochi dei nomi, non dei giocatorireparazione delle squadre
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 16:31:12
sono contento per Antonini, un ragazzo splendido se lo merita, ha sempre detto di essersi trovato bene a Pescara peccato ci ha giocato soli 6 mesi
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 15:10:31
pure i club fanno le amichevoli e pure la nazionale.. sennò come fanno a testare bene la squadra? mica possono giocà sempre contro loro stessi, l'amichevole alla fine è l'allenamento che si avvicina di più alla partita vera
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 04:54:41
scusate la domanda inutile ed ignorante, ma è vietato fare sedute di allenamento con la nazionale senza amichevole?
intendo proprio a livello internazionale, c'è una qualche normativa per cui tutte le nazionali del mondo fanno le amichevoli nello stesso giorno, a parte la praticità per il fatto che tutti i club "subiscono" la perdita dei giocatori contemporaneamente
domando questo perché posso capire un ritrovo della nazionale, ma l'utilità dell'amichevole?
cioè, queste convocazioni sono chiaramente figlie di gazzetta dello sport, tuttosport, corriere dello sport, bar dello sport ecc ecc, che cazzo di senso ha fare un'amichevole
non si potrebbe semplicemente fare un raduno, fosse anche con 30 giocatori, solo per capire che vo lu mister?
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 02:25:42
mi costa parecchio, ma devo dare ragione a Idolo....
quanto ai "gufi", Nicò io ho tirato sin dall'inizio i piedi all'Italia proprio perchè c'era Lippi (ovvero la presunzione e l'arroganza fatta uomo) come ct. Che abbia convocato o meno gli juventini nin me ne freca nient. mi interessava solo che facese na figura di merda affinchè abbassasse un po' la cresta, essendo diventato insopportabile, più di quanto già non fosse ai tempi della Juve. Per questo, ora che c'è Prandelli tornerò a seguire con simpatia la nazionale, senza farmi ugualmente condizionare dalle convocazioni che vanno cmq prese con le pinze, trattandosi di un'amichevole estiva che, in quanto tale, non vale una mazza e serve solo per fare qualche esperimento...
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 16:00:54
codivido con el tiple sul fatto che qualche azione o tiro a la port po arriva'( ed e' gia' una grande cosa).....
premetto che sono 2 anni che manco dall'italia e quindi mi sono perso un po' di cose.....ma sa difesa?
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 14:40:20
Sampei sei scemo:
1) Camoranesi, Grosso, Iaquinta, Cannavaro tutti della Rubentus, ci mancherebbe che Chiellini non dovrebbe andare in nazionale chiunque sia il tecnico Chiello nessuno lo mette in dubbio, gli altri 4 che ti ho citato erano e sono stati indecorosi nella convocazione stessa guardacaso 4 persone della Rubentus. Metti al loro posto Cassani, G. Rossi, Palombo, Balotelli vedi che le critiche si affievolivano e di parecchio i risultati forse ma questo non lo può dire nessuno, magari, diversi.
2)Lippi è stato giustamente odiato perchè qualsiasi scelta avesse fatto lui neanche lui ne era convinto: ad esempio convocazione Gattuso (inspiegabile) e poi non l ha fatto giocare. Altro esempio Quagliarella min giocati nel mondiale 30. Marchisio fuori posizione cambiata più volte.
3)Nel girone più facile dell'intera competizione mondiale non andare neanche una volta, in tre partite in vantaggio, il tecnico del suo ce lo deve mettere qualsiasi persona convochi. Ripeto nel girone più scarso del mondiale da campioni in carica.
per Prandelli non vedo quale sia l errore a convocare adesso Amauri mica stiamo partendo per il mondiale?? è giusto che provi tutti almeno all inizio. Mica per due anni se ne è fregato di guardare Cassano che ha trascinato la Sampdoria in champions competizione che alla rubentus quest'anno è stata preclusa dai giocatori che ha convocato Lippi.
Pepe e Motta si può dire che non ancora giocano neanche una partita con la Rubentus quindi è una polemica davvero sterile sul numero di rubbentini.
che aggiungere.... niente se lo vuoi capi è bene se non lo vuoi capì è meglio.
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 11:01:38
vabbò intanto ha messo cassano e balotelli quindi qualche azione d'attacco e qualche tiro (e forse pure qualche bambola) la rivedremo poi ripeto dovrebbe mettere pure thiago motta quindi cuminzeme a tenè pure cacchedune ca sa iucà la pall a centrocampo oltre a de rossi..
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 10:24:57
Lippi l'ammazzerei,di Prandelli penso che sia un gran signore,ma dopo se convocazioni,mi sa che calcisticamente parlando,andrebbe interdetto,cussù non è in grado di intendere e volere
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 01:27:10
no ledesma impossibile sarà stata sicuramente una bufala
mo diventiamo la squadra più tecnica del mondo tic e tac sampè pure del piero devono convocà
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 01:09:42
zio palombo è forte, la sampdoria in champions ce l'hanno portata lui e cassano. cmq non ti preoccupare che tra un pò arriva Motta
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 01:02:09
Zio sono d'accordo praticamente su tutto quello che dici, ma il tuo è un commento a posteriori, c'è chi invece ha gufato la nazionale a prescindere, e lo avrebbe fatto anche se lippi avesse convocato quelli di adesso, compresi balotelli e cassano.
e poi ci sono quelli che dicevano "basta lippi, basta juventini in nazionale, con prandelli faremo pulizia" ed invece si ritrovano in nazionale più juventini di prima, vedi el treble che non sa che deve rispondere e spara le cazzate
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 00:53:02
non esagerare. cassano non è il salvatore della patria così come non lo è balotelli, non lo è amauri e nessuno di questi qui. ma non lo era neanche lippi quando è tornato dopo che donadoni ha perso ai rigori contro i futuri campioni d'europa e del mondo, dopo che allo stesso donadoni hanno rotto le palle dal primo minuto per due anni su ogni scelta che faceva. tornato lippi tutti a mettersi a pecora. io sta cosa non l'ho mai digerita, lippi se era una persona seria come ha sempre detto di essere, in nazionale non doveva tornarci.
palombo e quagliarella non credo siano i migliori, non ho voglia di spulciare su internet, ma mi auguro fortemente che ci sia di meglio, sennò siamo messi male. amauri io non lo volevo prima e non lo voglio adesso: proprio tu che sei juventino dovresti renderti conto della stagione scandalosa (anzi una stagione e mezza) che ha fatto, insieme al resto della squadra. ma il mio discorso su amauri di ferma alle prestazioni, perchè sta cosa dei naturalizzati mi fa semplicemente ridere: la germania è andata ai mondiali con 11 (UNDICI!!) naturalizzati, e in giro per le altre nazionali ce ne stanno a bizzeffe. solo in italia si devono rompere le palle.
in ogni caso la critica che faccio io a lippi non è tanto sulle convocazioni, comunque discutibilissime, ma sul fatto che la squadra non aveva un minimo di palle, pur essendo basata su un blocco di giocatori d'esperienza. hanno tirato fuori le unghie gli ultimi dieci minuti, e manco tanto. si sono fatti sovrastare dalla nuova zelanda....con quelli ci vincerebbe una squadra di serie b. in sostanza l'italia doveva fare 9 punti al girone, ne ha fatti due giocando appena un po' solo negli ultimi dieci minuti. e in tutto questo l'atteggiamento di lippi è sempre stato spocchioso, perchè visto che lui ha vinto i mondiali può fare il porco del comodo suo. no, mi dispiace, il comodo suo non lo fa nessuno.
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 00:18:27
ah, ultima cosa, premesso che io non ho pregiudizi nei confronti di nessun allenatore della nazionale italiana, quindi tiferò italia sempre e comunque con la stessa intensità di sempre, visto che sicuramente ne sanno piu di noi, conoscono e sono a contatto con i giocatori che convocano ed avranno dei motivi validi; al massimo potrò non condividere delle scelte ma mai fino al punto da farmi fugare l'italia.
Quindi mi sorge spontanea una domandina provocatoria per gli anti-lippippiani (gufi in sudafrica ma tifosissimi in germania): se andavamo ai mondiali con questa nazionale lo vincevamo, vero? E' tanto più forte questa nazionale rispetto a quella dei mondiali? Non è che forse il problema non era lippi, ma il fatto che i giocatori in italia NON CI SONO PIU', oppure stanno a marcire tra panchine e prestiti fino a 25 anni quando ormai sono già arrivati alla frutta?
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 23:59:03
palombo e quagliarella forse sono i migliori che poteva convocare, se amauri lo chiamava lippi sarebbe scoppiata la guerra civile, invece ora cosa dovrebbero dire, visto che l'hanno acclamato a gran voce prandelli su sto forum? staranno bestemmiando in silenzio