Sport

Alle 19 la semifinale Italia-Russia
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 15:42:13
Il grande giorno e’ arrivato. Oggi alle 19 ora italiana (diretta televisiva su RaiSport Satellite), al “Multiusos Coracao de Ouro” di Gondomar, va in scena la semifinale della quinta edizione dei campionati Europei Uefa tra Italia e Russia. Un giorno che l’Italia del calcio a cinque aspettava da due anni e nove mesi, esattamente dal 18 febbraio del 2005. Quel giorno, agli Europei di Ostrava, gli azzurri persero in semifinale contro la Russia e dissero addio ai sogni di gloria, chiudendo infine al terzo posto dopo il successo nella finalina di consolazione con l’Ucraina. In vantaggio per 2 a 1 (doppietta di Zanetti, che sara’ della partita anche stavolta), l’Italia fu rimontata e battuta dai russi.

Ma quella e’ una vicenda chiusa e che appartiene al passato, oggi si scrive un’altra storia e l’Italia medita la rivincita sportiva. “Quel giorno non lo dimentichero’ mai – dice Sandro Zanetti -, e’ stata una sconfitta bruciante, pensavamo di potercela fare e invece... Dovemmo accontentarci del terzo posto, in quell’Europeo, anche se avremmo meritato di vincerlo. Ora speriamo di rifarci: abbiamo di nuovo di fronte la Russia ma stiamo bene, siamo molto motivati, vogliamo vincere”.

Ad arbitrare la partita di oggi saranno Roberto Gracia Marin (Spagna) ed Edi Sunjic (Croazia).

Per l’Italia è la quinta semifinale raggiunta in cinque edizioni dei Campionati Europei disputati (si ricorda la vittoria del titolo continentale nel 2003): in caso di parità, si andrà direttamente ai tiri di rigore.

Nella foto in nostro numero 10 Adriano Foglia (uno dei più forti giocatori di calcio a 5 nel mondo, qui sotto ne avete la prova).

Messaggio del 23-11-2007 alle ore 15:48:23

guarda che gol come quello li fa anche lo straniero

Messaggio del 23-11-2007 alle ore 15:49:11
Io e Kabuto ci saremo...davanti alla Tv!!!

Firmato, il tuo numero 10 presidè!!!
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 15:52:32
Miccoli fammi un gol come quello domenica a San Vito e ti prometto mi vedo il resto della partita a petto nudo!!!!
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 15:59:11
L'hai promesso...

Ma devono coincidere troppe cose, tipo spallata all'avversario, scatto a velocità impressionante, uscita del portiere avventata...

Tutt'al più posso prometterti un golettino senza pretese!!!

Ma pur di vederti a petto nudo...
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 16:16:08
il portiere azzurro????
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 16:53:35
Ma sto Adriano Foglia mi ricorda tanto un certo Cico...
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 21:06:39
Missione compiuta
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 10:32:20
Pocoyo sicuramente Foglia è un grandissimo giocatore, ma sopra a lui ce ne stanno ancora tanti, basti pensare al brasiliano Rogerio che giocava a Perugia anni fa, il pivot più spaventoso di tutti i tempi. Ricordo quando facevamo allenamento insieme, noi con la under 21 di un'altra squadra perugina e lui con la ormai ex gloriosa RG Travel, che dire..giocatori come lui si vedono una volta ogni 10 anni, ciò non togliendo che foglia è e rimane uno dei apisaldi della nostra nazionale, come del resto a mio avviso anche Bertoni e Forte!
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 14:50:28
Pare più Brasile-Russia..
Una nazionale Italiana dove non ci sono giocatori italiani è a dir poco scandaloso...
Bah!

Nuova reply all'argomento:

Alle 19 la semifinale Italia-Russia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)