Sport

6 nazioni: Italia nella storia!
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 17:17:16
Forse ho scritto in maniera poco chiara.Io non ho fatto paragoni tra il calcio e gli altri sport.Tra la bellezza dell'uno nei confronti dell'altro.Non ho parlato della cavalleria che c'è in uno sport e che nel calcio non c'è.Ognuno ha i suoi gusti.Ho un amico che ama il golf,io mi addormenterei se mi sedessi davanti ad un televisore per assistere ad una partita di golf.Lui si addormenterebbe se dovesse assistere ad una partita di calcio.Il mondo è vario.Tarzanello non sto difendendo il calcio come sport,lo potremo fare in qualche altro post.In questo post,Tarzanello, e mi rivolgo anche agli altri, ho dichiarato che è ipocrita sostenere che i calciatori siano mercenari e quelli che praticano altri sport veri atleti,che svolgono la loro attivita' sportiva solo per passione.Se questi ultimi praticano sport solo per passione è solo perchè lo sport da loro praticato non interessa alla maggior parte del pubblico che paga,di conseguenza guadagnano molto meno oppure non guadagnano affatto,ci rimettono le spese.Un giocatore di pallanuoto o di pallacanestro non è superiore,moralmente e a prescindere, ad un calciatore e viceversa.Spero di essere stato chiaro.
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 12:29:25
Rispetto Cappellini e la sua scelta di difendere il calcio come sport, ma non ritengo che il paragone sia neanche immaginabile...

E' un discorso che abbiamo fatto centinaia di volte, ma un' occasione come questa partita non fa che ribadire concetti già assodati, a mio parere.

Abbiamo segnato 3 mete in pochi minuti, a casa loro, su errori grossolani dei loro giocatori, e non ho sentito un solo scozzese fischiare o lamentarsi...

Parliamo di giocatori che, per regolamento, si camminano LETTERALMENTE addosso, e non ho MAI visto una rissa in 15 anni che vedo partite di rugby...

Il calcio è uno sport, è vero... Ma svuotato dall'interno di tutto il buono che poteva rappresentare ed esprimere... E' un guscio vuoto... Andrebbe riformato alla radice, con misure drastiche.

In primis, è fondamentale arrestare tutti i teppisti che si nascono tra i tifosi, monitorando attentamente i gruppi ultrà, aspettando il momento giusto per coglierli sul fatto, sbatterli in galera e buttare via la chiave, sciogliere le loro associazioni a delinquere e reprimere i dissidenti con estrema violenza (il blindato con l'idrante è la più grande invenzione del XX secolo... E l'hanno vietato! Sigh!)

Poi vanno fatte fallire tutte le società truffaldine che lavorano con bilanci truccati, facendole ripartire dalla categoria dilettanti, quantomeno...

Perdite economiche stimate: miliardi di Euro... Possibilità effettiva di realizzare il risanamento del calcio: 0%...

Il calcio è come la religione cattolica... Vetusto, grottesco e ridicolo... E' solo questione di tempo e scomparirà assieme ad altre barbarie come la corrida o la caccia...

Saluti
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:57:27
vanno a mangiare anche insieme!
la squadra di casa invita a cena la squadra ospite, è successo a volte che hanno fatto così baldoria e si sono divertiti così tanto che in alcune occasioni dei giocatori non sono riusciti a giocare per i postumi della sbronza colossale presi la sera prima
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:51:17
...x nn dimenticare il famoso terzo tempo quando le 2 squadre si vanno a 'mbriacare insieme dopo essersele date in campo di santa ragione...

Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:38:14
cappellì, io non ho mai visto ne calcio la squadra perdente che si mette ai lati dell'entrata degli spogliatoi e applaudire i vincitori mentre passano

nel calcio le squadre non si incontrano prima e dopo il match

nel calcio chi vince non paga da bere alla squadra avversaria

potrei elencare molte altre qualità che il calcio non ha...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 23:34:28
Allora sono mercenari anche loro,in quei Paesi.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 21:09:13

Se il rugby muovesse il denaro del calcio

In alcuni stati europei (UK, Francia, Irlanda...)e non (Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa...), a volte il giro d'affari supera quello del calcio
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 21:01:03
Lo stesso è un ipocrita Ciky, perchè lui sa benissimo che il calcio non è praticato solo da bestie.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:08:34
Grande prova di carattere...

Grande cuore...

Grazie ragazzi...

Siamo orgogliosi di voi...

nella storia...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:07:01
ne parlai anche l'anno scorso, ma quasi nessuno mi si cagò
clicca qui
mi fa piacere vedere che quest'anno la situazione è un po' cambiata

Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:03:44

che giornata storica, non la dimenticherò mai
la prima vittoria fuori casa
ero così felice che non ci potete credere

viva il rugby
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:01:13
IL RUGBY: un gioco violento giocato da gentiluomini

IL CALCIO: un gioco da gentiluomini giocato da violenti
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 16:40:59
il commentatore non parla di mercenari.......
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:51:46
Il punto è che il rugby a differenza del calcio non è giocato da buffoni e premetto che sono un tifoso sfegatato di calcio!!!!
A rugby se una punizione viene assegnata nessuno si sogna di fare avanzare IL PUNTO DI BATTUTA NEMMENO DI UN CENTIMETRO, stesso discorso per le touch (credo si scriva cosi, i falli laterali per intenderci) dove si piazza l'arbitro li si mette la palla.
Guarda caso a rugby gioco veramente maschio ( e si menano veramente) nessuno si fa portare fuori in barella inscenando commedie teatrali al solo fine di perdere tempo c'è lealtà in campo, anche perchè quando rimane qualcuno a terra i soccorsi entrano in campo senza che la partita si fermi!!!
Le proteste praticamente quasi non esistono e in quei pochi casi che si vedono non sono mai plateali.
Tutti queste cose fanno si secondo me che anche sugli spalti ci sia un clima più disteso proprio perchè i giocatori stessi non fanno si che con il loro comportamento sleale si ingeneri del nervosismo nel tifoso che può godere cosi pienamente dello spettacolo sportivo il cui risultato finale è quasi sempre a favore del più forte e non del più furbo e scorretto!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:49:49
Il punto è che il rugby a differenza del calcio non è giocato da buffoni e premetto che sono un tifoso sfegatato di calcio!!!!
A rugby se una punizione viene assegnata nessuno si sogna di fare avanzare IL PUNTO DI BATTUTA NEMMENO DI UN CENTIMETRO, stesso discorso per le touch (credo si scriva cosi, i falli laterali per intenderci) dove si piazza l'arbitro li si mette la palla.
Guarda caso a rugby gioco veramente maschio ( e si menano veramente) nessuno si fa portare fuori in barella inscenando commedie teatrali al solo fine di perdere tempo c'è lealtà in campo, anche perchè quando rimane qualcuno a terra i soccorsi entrano in campo senza che la partita si fermi!!!
Le proteste praticamente quasi non esistono e in quei pochi casi che si vedono non sono mai plateali.
Tutti queste cose fanno si secondo me che anche sugli spalti ci sia un clima più disteso proprio perchè i giocatori stessi non fanno si che con il loro comportamento sleale si ingeneri del nervosismo nel tifoso che può godere cosi pienamente dello spettacolo sportivo il cui risultato finale è quasi sempre a favore del più forte e non del più furbo e scorretto!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 13:57:16
Quel commentatore TV è un ipocrita ed è ipocrisia chiamare mercenari,nel senso dispregiativo del termine, i calciatori e grandi sportivi gli atleti di altri sport.Se il rugby muovesse il denaro del calcio sarebbero chiamati mercenari anche i giocatori di rugby.Non è una loro scelta giocare solo per passione e non per le cifre astronomiche che guadagnano i calciatori.Non credo proprio che se un giocatore di rugby facesse guadagnare somme enormi al suo presidente si accontenterebbe di 4 soldi,affermando:non voglio 10 milioni l'anno,gioco solo per pura passione sportiva.Sarebbe da rinchiudere al manicomio.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 09:30:03
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:24:21
dove posso reperire la partita???

purtroppo ieri l ho dovuta seguire per radio
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 17:16:53
Almeno quest'anno non ci tocca il CUCCHIAIO DI LEGNO...

Messaggio del 25-02-2007 alle ore 16:53:07
krotone quello che hai scritto..........e bellissimo.........bravo al commentatore tv.......
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 16:07:28
una volta ho sentito in Tv un commentatore che diceva:

Il calcio uno sport nobile giocato da bestie...
Il rugby uno sport da bestie giocato da nobili...

Che spettacolo ieri in TV!!!! ci si esalta alla grande!!!!
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 13:49:15
..giocatori encomiabili..

..e vaffangul a li jucatur fighett e mercenari..
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 12:32:42
come volevasi dimostrare, sui notiziari sportivi ha avuto + spazio il roccacannuccia che la MITICA italia

un salutone a kaiser e allo straniero
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 12:01:44
ho seguito ank' io... bellissima partita!!!
devo dire ke questo sport è davvero evole
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 11:58:18
grande sport con emozioni molto forti... storica la partita di ieri !!!
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 11:35:37
Quoto Bak in toto
FANTASTICIIIIIII
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 02:55:59
grande dimas...lo volevo aprire io sto post!!!
oggi pomeriggio mi sono davvero esaltato!!!
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 02:37:15
..Straniè è una passione che coltivo solo da qualche anno..ma che mi piace molto..

..a volte guardando le partite della nazionale di rugby ho i brividi..

..spero al più presto di vedere una partita al Flaminio..ma a quanto pare i biglietti spariscono subito..

..la Juve in B la seguo..e l'apprezzo molto di più ora che negli anni passati..
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 02:01:11
il calcio ha TUTTO da imparare da TUTTI gli sport
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 01:41:31
dimas, com'è che da quande la juve joche in serie B ti sei dato al rugby?
scherzi a parte, avete ragione: il calcio ha molto da imparare da questa disciplina...
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 01:34:33
Infatti 6000 italiani in trasferta è qualcosa che fa riflettere...con il calcio non arriviamo mai a questi numeri.

Non ci capisco molto però l'ambiente del rugby è sempre molto toccante e affascinante.
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 20:16:27
Che è il ribghi?
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 19:49:29
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 19:43:37
il rugby a qs livello dà emozioni come pochi altri sport..si respira aria di sportività e tradizione in ogni momento

ma domani il tuitolo principale della gazzetta sarà: RONALDO DIGERISCE MALE IL PRANZO?

Alè Italia!
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 18:09:01
Storico primo successo dell 'ITALIA in trasferta contro la SCOZIA!

37 a 17 e siamo nella storia!

..grande battaglia..3 mete nei primi 7 minuti..poi sofferenza continua..

..strepitosi i ragazzi..TRONCON per la seconda volta consecutiva "man of the match"..Bergamasco inarrivabile..

..ora ci siamo anche noi..

..questi sono grandi campioni..non i calciatori!!

6000 italiani in trasferata a sostenere gli azzurri..inno nazionale da brivido!

W il rugby!

Nuova reply all'argomento:

6 nazioni: Italia nella storia!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)