Salute & Benessere

Intolleranza
Messaggio del 31-10-2008 alle ore 22:28:09
credo che qui ci sono alcune risposte ai tuoi quesiti

Messaggio del 29-10-2008 alle ore 21:38:40
Allora che rispondi a fare



Messaggio del 29-10-2008 alle ore 12:17:35
non lo so
mica sono un medico io
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 13:35:31
allora sono allergica o intollerante?? non ho capito
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 13:19:32
ci sono due fronti:
le intolleranze ai cibi
e le allergie

L’allergia al cibo viene spesso confusa con l'intolleranza. E’ importante sottolineare che l’allergia è solo una delle possibili cause dell’intolleranza al cibo.
L’intolleranza può essere definita come un condizione in cui una serie di particolari reazioni negative hanno luogo dopo aver mangiato un cibo o un ingrediente particolare. La vera intolleranza al cibo è diversa dall’avversione psicologica al cibo, che si manifesta quando, ad esempio, una persona detesta un cibo e crede che quel determinato cibo possa provocare una reazione particolare.

Si parla di allergia quando nel corpo ha luogo una specifica reazione immunitaria a seguito del consumo di un determinato alimento. Allergie diverse spesso sono correlate tra loro e persone che sono allergiche ad alcuni cibi, possono anche essere allergiche ad altri fattori ambientali, come ad esempio alla polvere, al pelo degli animali e ai pollini.



evviva google
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 10:33:32
qualcuno è intollerante a un determinato cibo?? che effetti vi fa??
io sono intollerante al pesce, ultimamente ogni volta che lo mangio, non lo digerisco e lo vomito, sopratutto quello fresco e adesso anche il baccalà!!! dovrò consultare il medico, ma so quello che mi dirà, di non mangiarlo più! mi dispiace già che mi piace tanto!

Nuova reply all'argomento:

Intolleranza

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)