Ruote & Motori

Yamaha FZ6...perplessità
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 20:02:30
ottimo anche io le ho sono le migliori!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:44:42
supercorsa
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:33:02
e tutto da confermare però niente di certo cmq penso le supercorsa
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:32:15
be oddio è vero che devi tenerle sempre in tiro ma alle bicilindriche la coppia arriva tutta sotto e devi stare un po + attento!! comunque ottima scelta!! ma che gomme ti montano?
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 08:02:57
Superbiker N1 sai perchè favorisco le bicilindriche? perchè posso riaprire in curva che anche a 2000 rpm ho abbastanza coppia per far andare la moto a differenza delle 4 cilindri che devono aspettare i 6000 i 7000 (poi varia dalla moto vedi la nuova r6) e quindi e più rischioso un 4 cilindri perchè deve stare sempre intiro per poter uscire di curva spedito
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 17:19:24
crist se compri l'rsv fai un acquistone ma essendo bicilindrica ta da sta attend quando riapri dopo le curve e poi tu pesi pure poco!! a quand vi vulenn!! leo vince forever!!!!
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 04:39:15
e pure le 748 hanno 98 cavalli. se poi prendi l'ultima 748R arrivi a 110. ma a ssu punt ti pu pijà lu mille....

Messaggio del 22-07-2007 alle ore 04:37:14
mah, la shiver ha 98 cavalli, mica male.

chi mi fa provare la R6???
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 04:13:34
nn voglio passare a un 600 o a un 750 per poi andaresu un 1000 e poi solamente bicilindriche entreranno a casa mia e si sa un bicilindrico 600 o 750 nn sono il massimo
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 22:05:33
ecco, appunto dico, tu sei un po' leggerino per una moto del genere. un 749?
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 21:52:33
zio io penso che nn riuscirò a sfruttarla tutti 143 cv sviluppati su na sola ruota sono un po troppi per un essere di 55 kg(vestito)cmq rimango dell'opinione che nel dubbio metto a manetta
Cochise come che ci devo fa? ci port a spass lu can la dumenc
al posto di ji ancor ng su sputeron accat le motociclett serie
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 21:39:02
non so perchè sia così sottovalutata, certo ha delle grafiche piuttosto tamarre, un po' come tutte le aprilia. ma quella tutta nera che ha messo crist è uno spettacolo. lu sputer? manco per regalo.

però crist, tu ti ci vi a'ccid nghi l'RSV. a da ji pian!
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 21:34:14
xjr1300
@Crist: ma ca da fà tu nghe la rsv? cmq a parte gòi scherzi, penso sia una moto sottovalutata, anche se a volte lascia a desiderare (vedi adesivi, pezzi di ricambio introvabili peggio delle motine da 50€ cinesi,come tutti i prodotti sotto Piaggio, assemblamenti "fasulli...).

ma pecchè nn v'accatet nu bel scooter?
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 21:32:13
ziodevosolo aspettareche mi confermino una cosa e sarà mia
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 21:29:41
RSV
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 20:44:01
lo sputer te lo compri tu
perchè me lo devo comperare io?
nn ho zavorra nnvado nel traffico e nn vedo a cosa mi serva un pezzo di plastica
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 16:14:22
Sicuramente uno sputer è più comodo, ma personalmente non posso permettermi di mantenere 3 mezzi (presto sarebbero 4), per ora mi trovo ancora bene con la hornet perchè posso affrontarci ore di traffico per poi salire in montagna e divertirmi a fare belle piegheo semplicemente passeggiare.
Mettermi a spingere seriamente rischiando anche la vita o la salute del passeggero (che porto SEMPRE) non mi sembra nè intelligente nè corretto, però piegare puoi piegare eccome, anche con la hornet o la xjr 1300.
Certo, devi essere più dolce nelle staccate (non posso inchiodare all'ultimo metro come facevo con la mito sennò spacco il telaio ) ma ciò non vuol dire che non mi posso divertire.
Girando per le zone pescaresi negli ultimi giorni ho visto una marea di R6, R1, CBR, e chi più ne ha più ne metta, con le gomme spianate al centro, di cafonacci che vanno solo dritti , se non altro la mia posteriore ha conosciuto più volte il suo limite
Devo (e voglio) portare con me la zavorrina, devo (anche se non vorrei) guidare nel traffico intenso, ma lo sputer te lo compri tu, col cazzo che mi metto su una vasca da bagno elettrica
In futuro boh, VTR1000, VFR, oppure mi prendo un 600RR e ci metto i risers?
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 10:23:59
be zio io metterei le arrow o le akrapovic
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 06:28:45
sull'RSV ci vogliono le akrapovic o le mivv

per il resto d'accordo con crist e bender
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 03:20:52
bender io nn condivido cio che dici perchè io penso che una moto sportiva nn sia per andare in città o in mezzo al traffico ma sia per il classico giretto con la combriccola e tutto il resto se vuoi andare nel traffico hai bisogno di un semplicissimo scooter
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 23:59:51
Il problema delle sportive pure è ben diverso, se ci vai quasi sempre in due e molto spesso nel traffico guidare smette di diventare un piacere e diventa una tortura, essendo spesso a montesilvano/pescara per motivi di donne ti posso assicurare che non tornerei ai semimanubri nemmeno mi puntassero una pistola alla testa, finchè la situazione non cambia una comoda naked rimane un ottimo compromesso.
Ovviamente stando il 100% a Lanciano il problema non esisterebbe, ma non dimentichiamoci del resto del pianeta quando critichiamo soluzioni o modelli.
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 21:33:59
gia potevo comprare la gsr ma ricordati che l'hornet è honda cioè appena ci stali sti a la casa te!! poi x le moto usate sai quante r1 o gsx-r
(al quale nn si può di niente) ho visto usate anche dell'anno scorso a 2/3 del prezzo normale, ma sinceramente l'idea che sia passata nelle mani di uno che magari nn sapeva nemmeno mettere la prima mi fa essere riluttante! concordo con crist x la rsv ma solo se ci metti una coppia di mivv o leovince sbk che spaccano i vetri!!
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 21:24:48
bella mossa l'RSV!!!

dico male alle medie giapponesi perchè non gli si può dire altro, corrono come le sportive e tengono come il monopattino. non ti sembra sufficiente?
d'accordo con te sugli accessi graduali, ma al prezzo della hornet esiste di molto molto meglio, più sicuro e più facile anche da guidare. e non è detto che la moto si compra nuova, a 7mila euro compri le meglio sportive con due o tre anni di vita.
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 21:13:33
cmq per lo ziomitch restando in tema rs ieri son andato a tecnicalmoto a vedere un rsv1000 factory del 2006(continuerò la tradione mia che sarebbe guidare stradali dell'aprilia) devo vedere un po di cose evedo se ci esce
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 21:05:25
zio io a perugia ci so it x fatia no x fa lu svelt ng la mot. poi nn sono mai passato nemmeno ai viali con la mia moto mica so come albero lucy che sa accattat l'r6 e ci fa casa se langian e viceversa x farsi vede che te la mot bon poi nn te mang le spalle della gomma consumata!! comunque dovresti sape quante madonne butto io quando la mia cazzo di hornet ,che te pur le forcelle a steli rovesciati, mi si affonn e l'anteriore va x cazza si! infatti spero presto di passare ad una moto più raffinata ma x prendere la mano con le cose complesse ci vo un po di esperienza sull'hornet!!!! li sacc ca pure l'rs almeno quelle di prima tenn le forcell ca fann caca ma nn vedo perche dovresti sempre di male alle medie naked giapponesi!!! pure a me piac la 1098s o la s4rs ma x il passaggio graduale di cilindrata le mediejap mi sembrano + che adeguate! quindi sctem alla stessa situazion e in mancanza di quatrin subit bisogna accontentarsi! crist lo so benissimo che le ohlins mal terate fann muri lu sctess basta vede il mio amico ciaffi che corre coi motard ogni tanto sbaglia na regolazione e va nderr. ma comunque le sospenzioni ben tarate possono fa comunque la differenza!!
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 20:03:50
Superbiker N1 nn ti incazare e soprattutto nn dire fesserie lo zio nn ha detto che l'rs suo e na moto gp e poi nn e che se metti le ohlins(coma si ditt tu) ha risolto il problema se le tari a cazzo le sospensioni ti vai a uccidere ho hai le originali o qualsiasi altro tipo
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 18:29:18
si vede ca ti la motociclett sol pe fart lu svelt...appena uno dice un vero motociclista deve andare al muraglione lui subito parte...mi raccomando ora, vai a parcheggiarla davanti al bar e scrivici sopra "sono stato al muraglione perchè me l'ha detto crist" così tutti ci credono e sembri un gran figo

poi l'ignoranza la fa da padrone, avanti, quotami la frase che dice che la mia è l'unica con le sospensioni buone! che tristezza che fai, se almeno sapessi le cose prima di parlare...se almeno sapessi le madonne che lancio sulla mia forcella ad ogni staccata ti staresti semplicemente in silenzio. è facile consigliare di giocare sulle regolazioni, a quello però il nostro jp ci arriva anche da solo. a parte il fatto che non chiede una soluzione, visto che non c'è, ma chiede solo cosa ne pensano gli altri possessori di frigoriferi. e tu da buon frigoriferista, subito a dire fai questo e fai quell'altro. c'è poco da fare, ballerà sempre. ma questo è un problma da nulla, cosa che non succede su nessuna naked europea. strano, vero?
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 17:08:01
vabbo intanto in ho dato un consiglio voi set bon sol a critica! un ca le ciclistiche fanni caca a tutte le moto tranne all'rs 250 natr ca da i a frang fresc ca nn centr niend gl li suspenzion natr angor ca a da vede lu pes. allo x accontentare tutti fa na cosa jp accat le ohlins mono e forcella spenn 6000 euro e nessun + ti romb le pall.

PS sono appena tornato dall'unbria e dal posto che dice crist
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 14:25:37
Hai provato a montare uno sterzo a profilo ribassato?
O volendo essere estremi uno sterzo di derivazione enduro.
E' anche la posizione di tipo "eretto" delle nude passate e odierne a alleggerire l'anteriore, rispetto alle sportive che utilizzano tutte i semimanubri.
Uno sterzo più "dritto" ti fa cambiare leggermente la distribuzione del peso, spostandone parte sull'anteriore, e le braccia caricano maggiormente procurando maggior "contatto" tra la tua percezione e la ruota anteriore.
E credimi, guidando ormai da 5 anni una Hornet di ciclistiche patetiche me ne intendo, ormai la mia a malapena riesce ad andare dritta, sfogare il motore in uscita, e tra una curva e l'altra invece procura una sensazione di mal di mare
Ma come si fa a rinunciare ai powerslide?
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 02:26:38
il video è stato fatto al passo del muraglione e mi hanno detto che qualunque vero motociclista che si reputi motociclista ha dovuto fare il passo del muraglione se nn sbaglio e situato in umbria,
cmq rispondendo a superbike secondo te posso essere uguali le rogolazioni su una hornet e su una fz6? poi la tua moto sarà regolata in base al tuo peso mentre quella di jp dovrebbe essere regolata in base al peso suo
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 01:46:15
non è vero, della cbr 600 ho espresso pareri positivi. e anche delle altre sportive giapponesi che ho guidato, alias ninja 636 e suzuki gsx-r 600 model year 2001.

chi mi fa provare una R6 dell'ultima serie?

phajas potevi venire con noi domenica, ubriacone
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 01:10:30

In accellerazione in uscita curva si avverte una diminuzione di aderenza dell'avantreno con conseguente perdita di direzionalità.

Devi solo prendere confidenza col mezzo, e per quella ci vuole del tempo.

P.S. Non sentire Zio Mitch, lui è poco obiettivo quando si parla di Jap.
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 00:42:16
per le moto franco fresco
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 22:31:27
Fast, mi sà che ti hanno fatto anche il video domenica!!

clicca qui
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 22:01:21
che bravo ragazzo. devo giocare n pochino pure io sulle regolazioni delle mie sospensioni, ma non mi si crea
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 21:14:55

Mi hanno detto che tecnicalmoto2000 a guardiagrele nn è male

Messaggio del 18-07-2007 alle ore 16:18:53
Grazie per il consiglio Superbiker!
...ma un buon meccanico in zona??
Mi hanno detto che tecnicalmoto2000 a guardiagrele nn è male
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 16:11:26
allo io ho l'hornet fai cosi'! monoammortizzatore posteriore nel precarico posizionalo a 4o o 5o click, poi se si può regolare anche in estenzione meglio! 0,5mm di estesione in più e qualcosa dovresti risolvere! se è proprio na cosa che ti perde tutta l'aderenza allo prova a spostare un po in dietro il perno del forcellone con la ruota dovrebbe essere più stabile! l'ultimo passaggio xò fallo fare a uno che lo ha gia fatto qualche volta senno puoi fa un mecello!!! porvane uno alla volta vai a fare un giro e vedi se migliora.
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 15:30:06
solipsista APPENA SCENDE TUA MADRE DALLA BILANCIA CI SALGO!!!!
RITARDATO CICCIONE PELO ROSCIO
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 15:17:44
è il difetto comune delle nude giapponesi, non solo la tua. gran bei motori (e voglio vedere, è lo stesso delle sportive) ma sospensioni e telai che lasciano piuttosto a desiderare. non sono tanto i kg, è proprio la ciclistica che è concepita male. e la tua ha ncora un telaio....
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 14:35:30
Fast l'unica cosa che puoi testare è la panza te sopra a la bilancia di FERRANTE...alloc reggie pure 250 citrun...
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 14:34:19
Fast tu sei un gay............ .......
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 11:26:24
Domenica ho avuto modo di testare meglio la mia ragazza
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 01:36:34
Domenica ho avuto modo di testare meglio la guidabilità della mia Fz6, rimanendo ancora perplesso sulla tenuta di strada e la manegevolezza della bestiola su strada.
In accellerazione in uscita curva si avverte una diminuzione di aderenza dell'avantreno con conseguente perdita di direzionalità. Qualche difficoltà anche nel gestire i kg della "piccolina", ma sicuramente dovuto alla mia poca esperienza su una 2 ruote.
ZioMitch ha avuto modo di testarla ed ha espresso lo stesso parere...i possessori delle sorelline giapponesi cosa dicono a riguardo???

Nuova reply all'argomento:

Yamaha FZ6...perplessità

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)