Ruote & Motori
Xt 400---> per Herzog
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 11:38:49
Devo controllare se tra i pezzi che ti devo dare... ci sta qualcosa.
mo ti do il numero in pvt.
Devo controllare se tra i pezzi che ti devo dare... ci sta qualcosa.
mo ti do il numero in pvt.
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 11:33:13
T'ha piaciut la Yamaha xt 400
, serbatoio a goccia semi cromata...ma fatt sempre sang e il 500 cc fa ancor kiù sang ma nn l'ho mai comprata xkè sapevo ke in caso di problemi meccanici nessuno ci sa mettere mano senza parlare dei pezzi di ricambio e come trovare delle pepite d'oro
.... in bocca a lupo
T'ha piaciut la Yamaha xt 400

Messaggio del 17-03-2007 alle ore 19:55:06
allora è sicuramente il raddrizzatore
La moto puoi continuarla ad usare, anche se l'impianto elettrico della moto verrà alimentata dalla sola batteria, scaricandola (e rovinandola) di conseguenza.
Ciao!
allora è sicuramente il raddrizzatore

La moto puoi continuarla ad usare, anche se l'impianto elettrico della moto verrà alimentata dalla sola batteria, scaricandola (e rovinandola) di conseguenza.
Ciao!
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 14:44:39
Grazie cochise, già avevo provato la misurazione, e la misura dei volt con l'aumentare dei giri, non aumentava, anzi tendeva a diminuire.
Percuì è il raddrizzatore giusto?
Vabbe nel frattempo aspetto Herzog, a cui gli devo chiedere se tra i ricambi c'era un raddrizzatore... e poi comunque anche senza raddrizzatore la posso continuare ad usare ... vero?
grazie di nuovo
Grazie cochise, già avevo provato la misurazione, e la misura dei volt con l'aumentare dei giri, non aumentava, anzi tendeva a diminuire.
Percuì è il raddrizzatore giusto?
Vabbe nel frattempo aspetto Herzog, a cui gli devo chiedere se tra i ricambi c'era un raddrizzatore... e poi comunque anche senza raddrizzatore la posso continuare ad usare ... vero?
grazie di nuovo
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 19:46:09
Lascia la batteria collegata all'impianto, collega il tester alla batteria (Cavo rosso sul + e cavo nero sul -), accendi la moto e vedi la tensione che ti dà.
Naturalmente il tester dovrà essere collegato su 20 Volt in continua.
Se la tensione non aumenta all'aumentare del n.° di giri del motore, prbabilmente è il raddrizzatore, anche se dall'età che ha, io azzarderei che la tua moto abbia problemi allo statore.
Fammi sapere
Lascia la batteria collegata all'impianto, collega il tester alla batteria (Cavo rosso sul + e cavo nero sul -), accendi la moto e vedi la tensione che ti dà.
Naturalmente il tester dovrà essere collegato su 20 Volt in continua.
Se la tensione non aumenta all'aumentare del n.° di giri del motore, prbabilmente è il raddrizzatore, anche se dall'età che ha, io azzarderei che la tua moto abbia problemi allo statore.
Fammi sapere

Messaggio del 16-03-2007 alle ore 18:18:28
Forse non è il post + azzeccato del mondo... anche perchè era solo per ribeccare Herzog che mi ha venduto la moto.. visto che ho perso il suo numero di Tel...
però io la butto li (anzi qui) questo piccolo problema..
come da titolo ho uno stupendo XT400 del' 84... parte a primo colpo... va che è una bellezza, però ultimamente mi sta dando noie all'impianto elettrico.
Allora il problema è che la moto non mi carica la batteria...
Da premettere che dispersioni di corrente non ce ne sono, poichè ho già verificato con un tester che a moto spenta non circola corrente.
Poi lo statore (dinamo o come si voglia chiamare) ..l'ho verificato con il tester, non risulta essere in corto (anche se devo ricontrollare meglio)...
Quindi può essere il raddrizzatore?? .. a saperlo...
Spero che ci sia un'elettrauto.. che legga e mi dia la risposta senza pretese di essere remunerato.
Vi saluto, perchè torno dalla quasi coetanea motocicletta... Ciao!!!
Forse non è il post + azzeccato del mondo... anche perchè era solo per ribeccare Herzog che mi ha venduto la moto.. visto che ho perso il suo numero di Tel...
però io la butto li (anzi qui) questo piccolo problema..
come da titolo ho uno stupendo XT400 del' 84... parte a primo colpo... va che è una bellezza, però ultimamente mi sta dando noie all'impianto elettrico.
Allora il problema è che la moto non mi carica la batteria...
Da premettere che dispersioni di corrente non ce ne sono, poichè ho già verificato con un tester che a moto spenta non circola corrente.
Poi lo statore (dinamo o come si voglia chiamare) ..l'ho verificato con il tester, non risulta essere in corto (anche se devo ricontrollare meglio)...
Quindi può essere il raddrizzatore?? .. a saperlo...
Spero che ci sia un'elettrauto.. che legga e mi dia la risposta senza pretese di essere remunerato.
Vi saluto, perchè torno dalla quasi coetanea motocicletta... Ciao!!!
Nuova reply all'argomento:
Xt 400---> per Herzog
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui