Messaggio del 28-01-2007 alle ore 21:24:19
Forse sono pazzo, o forse è la passione, cmq volevo sapere Pro e Contro per la Lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico della testata. lo hai fatto per la Delta tu?
una bella spianata e pulitura delle sedi delle valvole farebbe bene al motore, ma diminuire l'attrito nei condotti non creerà problemi al motore a bassi giri nei motori Atmosferici? calcolando che prima di fare questo lavoro la modifica sarà di montare collettori di aspirazione a farfalla laterale più performanti di quelli di serie. Se perdessi potenza a bassi giri devo abbandonare i miei collettori di scarico 4-1 che a bassi giri rendono l'auto tranquillissima e dovrei montare i 4-2-1. E' una rottura, mentre da un lato guadagni qualcosa dall'altro perdi qualcos'altro.
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 00:24:39
ciao martin da quanto tempo ti cercavo tempo fa perche volevo parle di ste cose con te
allora ti dico subito lucidando il collettore di aspirazione vai ad acquistare hai bassi perchè all'interno dei collettori si creano meno turbolenze
poi ti dico se sostituisci il collettore di aspirazione devi vedere se applichi dei collettori lunghi o corti (sempre collettore di aspirazione)
per quanto riguarda lo scarico dipende da te cosa ti serve coppia hai bassi oppure piu agli alti sempre lucidandoli avrai meno turbolenze all'interno e percio di conseguenza maggior fluidità dei fumi che ti faranno acquistare coppia
per il "pazzo" nn lo sei anche io sto facendo qualkosina di molto notevole al mio gingillo se ti serve altro chiedi pure
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 20:54:00
infatti con meno turbolenze sia nel condotto di aspirazione che di scarico guadagni ma nn cosi notevolmente...qualcosina sentirai ma nn è una botta da paira...
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 21:35:23
max lucidandolo all' rs mi prendeva la coppia 2000 giri prima nn e notevole cosa possa fare un collettore lucidato ma molto di piu
max lucidandolo all' rs mi prendeva la coppia 2000 giri prima nn e notevole cosa possa fare un collettore lucidato ma molto di piu
Io ho sempre saputo e letto che nel due tempi i condotti e i travasi non andavano lucidati... dovevano essere ruvidi in modo da frenare la generazione di vortici che potevano ridurre la sezione utile di passaggio.
Se si parla di rimozione delle bavature e di raccordo degli accoppiamenti.. il discorso cambia... ma la lucidatura a specchio penso non comporti un gran che al motore...
al meccanico che la esegue comporta un incremento del conto in banca!
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 20:59:46
ma herzog una lucidatura sui travasi un pò fa, crei meno turbolenze...alla fine le turbolenze avvengono dentro i carter e nello scarico su i due tempi....
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 23:12:06
Io ho sempre saputo e letto che nel due tempi i condotti e i travasi non andavano lucidati... dovevano essere ruvidi in modo da frenare la generazione di vortici che potevano ridurre la sezione utile di passaggio.
Herzog scusa ma nn e logica sta cosa perchè se è ruvido ostacola il passaggio di fluidi e puo creare turbolenze se e molto ruvido mentre se tu lucidi scorre tutto meglio
cmq per il 2 tempi se lucidi i condotti fai miscelare meno i fluidi e nn si va a lubrificare bene tutto l'apparato forse e questo che hai letto ricorda meglio
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 21:17:02
infatti lucidando meglio scorre molto più velocemente la miscela aria/benzina/olio....le turbolenze avvengono nella camera di manovella e nello scarico...nei travasi meglio lisci che ruvidi....
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:22:28
anche io mi accontento di questa auto con motore Atmosferico.. peccato per il contachilometri in miglie orarie.. ELLAMADONNA
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:23:57
io nn c'entro niente quì ma davvero nn mi spiego come si faccia ad amare tanto una moto..
me lo spiegassero?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 02:32:59
Cristian ma quale nos, quel pulsante che preme è il clacson che usa per dare via alla gara è un tranquillissimo 2.0 aspirato con scarico, aspirazione e centralina riprogrammata.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:32:12
l'auto non ha l'impianto a nos. anche perchè si sente benissimo che il motore ha una accellerazione naturale. poi si sentirebbe benissomo l'iniettore che spruzzerebbe il nos al motore. il sound è completamente diverso dai soliti motori vtec perchè non è il 1.6 160cv, ma il proprietario ha pensato di montare il 2.0 200cv della civic type-r del 2001.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:49:06
ok facciamo una cosa tu acquisti una honda civic oppure altro 2000 v-yec io acquisto una supra 2.500 turbo che ha 280 cv circa originali e poi nel video dice 400 hp che sta per 400 cv poi vediamo se la civic sta dietro ok? nn e per sminuire la civic questo che ti sto dicendo solo che mi sembra innaturale che una supra portata a 400 cv stia dietro a una civic che anche se ha scarico mappatura centralina ecc.. stia avanti
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 19:22:43
Cristian dai non dire così, ancha a me sembrava innaturale che questi motori fossero così potenti senza turbo... poi quando li ho visti dal vivo è tutta un altra storia, merito dell'alluminio, peso ridotto e delle coppie altissime.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 19:28:41
t'ho della serie di queste cose non si fanno per strada. video girato su una s2000 in italia, c'è il typeR e anche la Fiat coupè. clicca qui
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 21:25:37
Spettacolare quella supra! peccato per l'estetica che hanno rovinato parecchio. purtroppo un mezzo così troppo potente perde affidabilità in curva, già si sà che un auto turbo è più difficile da portare nelle curve perchè anche con una minima pressione dell'accelleratore l'auto perderebbe il controllo, cavolo domare più di 1200cv non è facile. cmq ritornando a priori, avere un mezzo aspirato che sviluppi coppie sovraumane non è che mi facesse poco sangue, se poi devo scegliere, nessuno mi può togliere il turbo Nissan della R34 Vspec.
Domenica sicuramente ci andrò al concessionario Honda per vedere la nuova TypeR cmq sicuramente ci farò un giretto..
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 01:16:47
martin ha capito cosa voglio dire che se una supra 400 cv e una civic con scarico mappatura centralina ecc.. arriva a 300 cv come fa astare davanti a 400 cv turbo?
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 03:05:31
come dicevi tu tempo fà è il motore in alluminio che è potente, pesa poco, gira fluido e ha un range di giri elevato. calcola che io ho coppia all'auto ad altissimi giri. il 2.0 vtec originale ha 200cv. quello nel video è montato sul modello come il mio che è molto leggero e più areodinamico. in più l'auto dietro è stata alleggerita e il motore ha queste caratteristiche:
-Aspirazione diretta.
-Scarico completo.
-sistema gestione carburante indipendente.
-centralina Hondata.
-pistoni da competizione alto rc
-testata preparatacaratteristiche tecniche:
K20a VtecII 203cv "coppia di torsione 150" un pò alto
e nient'altro, uno potrebbe dire che è tanto ma non è vero. basti pensare che per la maggior parte degli Hondisti questo non rappresenta neanche uno step1 di preparazione. in italia non ci sono civic vecchie che montano il k20 della typeR del 2001, cmq a roma sono salito su una civic che aveva il 2.2 della prelude vti ed aveva 224cv al banco. non ci salirò più perchè vedere schizzare di botto la velocità da 50 a 160 in un attimo fà sgommare...... non le gomme ma le mutande di merda.
cmq queste persone che fanno queste cose sono pazze, questo di roma ci è, anche perchè montare un motore eccessivo su un telaio del genere è pericolosissimo. voglio vedere come bilanciano i pesi sull'auto..
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 03:10:28
cmq la supra essendo turbo ha una trasmissione completamente differente. l'auto punta sull'allungo di velocità, infatti la maggior parte delle auto turbo superiori ai 2000cc hanno un cambio lungo. con 400cv quell'auto arriva facilmente a 300km/h quando mentre quel 2.0 aspirato non supererà le i 255km/h. infatti mi disse il mio amico di roma con la civic ibrida 2.2 (ex 1.3) che la sua auto in rettilineo ha sfiorato a limitatore le 260, il cambio è più corto.
auto leggera+motore cilindrata alta+tanta coppia+cambio corto= bomba nelle accellerazioni. la voglio pure io una macchina così.
però per ora mia accontento di quella che ho che consuma poco
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 21:08:35
La delta è una supercar che mi è sempre piaciuta, tutte le vere supercar che siano tedesche, inglesi, italiane o giapponesi che hanno non solo cavalli ma hanno fatto storia per tecnologia, evoluzione o tecnica mi piaciono.
per esempio la uno turbo non mi piace perchè è una scatoletta. levando il motore che è un comunissimo 1.4 o 1.3 con turbo l'auto non vale molto. non ha nulla di speciale è una comunissima utilitaria.
La delta è stata il gioiello più prezioso dell'italia per tantissimi anni, ha vinto e stravinto rally e competizioni differenti, fino a quando la Fiat ha inglobato il marchio e ha deciso di bloccare le ricerche e sviluppo (quindi i fondi) per quel mezzo perchè non c'era più competizione, perchè secondo la fiat l'auto era sorpassata e nessuno era più interessato a vedere le gare.
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:19:04
martin ma ce ancora chi crede in lei nonostante quest'ammo esca la 3à serie della delta nessuna delle serie seguenti alla prima ha l'onore di chiamarsi in quel modo di delta ne esiste una sola per gli appassionati
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:20:33
credo che anche per la civic guardando l'ultimo modello nn abbia nulla a che vedere con la civic che è stata
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:38:10
WE CRISTIAN!
Sono andato alla Damiani Racing ad Ortona quello che ha la Civic typeR gruppo N, quest'anno sicuramente vicono loro perchè sono primi.
Quante caxxo di macchine stupende ho visto nella loro officina!
Sono andato lì con Alberto e Luca che ha la TypeR perchè doveva comprare 4 gomme slick semiusate perchè tra 2 settimane deve andare a correre in pista.
Arrivo fuori e che ti vedo?
Una Lancia Delta EVOLUZIONE NUOVA, rossa, perfetta con i cerchi che vuoi tu e dentro con i Recaro neri, l'auto era NUOVISSIMA ed era anche preparata
dentro il garage c'è una Verde York con la scritta sulle fiancate (world rally champion) dentro interni in pelle nera (non sò perchè), anche questa era perfetta, un'altra mentre era sotto un telone Lancia, sempre una evoluzione, stavano elaborando il motore, in fondo poi c'erano motori, chiocciole, intercooler e tanta altra roba....
sul ponte c'era una 205 biaca Rallye, senza motore, che stava smontato pezzo pezzo, dentro quest'auto ci sono solo 2 sedili e tutti roll bar, di lato a questa c'è una 106 rallye.... e poi al centro della stanza la typeR gruppo N che ha dietro un adesivo con la scritta "Prova a Passarmi"...
che figata, ci devo riandare ora che li ho conosciuti.. mi hanno regalato il ventaglio delle Yoko ADVAN delle Pin Up...
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 02:50:19
Wè cristian chiedi a qualcuno se gli interessa la Civic TypeR di Andrea di Fossacesia... se la stà rivendendo per prendersi una Integra TypeR credo...