Ruote & Motori

world SBK 2008 official post
Messaggio del 17-02-2008 alle ore 18:40:52
sta per iniziare il campionato del mondo superbike 2008, propongo questo post nel quale potremo scambiarci opinioni e commenti.

astenersi perditempo ed incompetenti, di solito riconoscibili dal cappellino giallo col numero 46

sarà lotta tra bayliss e biaggi? riuscirà l'imperatore romano, che corre per un team satellite, sovrastare la struttura ufficiale ducati xerox?
e gli altri, come reagiranno al bicilindrico 1200 di borgo panigale? haga, corser, checa, tamada, laconi...

a voi la parola!
Messaggio del 17-02-2008 alle ore 19:46:38
stravince bayliss, mi pare ovvio. mi sa tanto di un tutto organizzato, l'anno prossimo bayliss si ritira e lascia una sella libera nel team ufficiale...biaggi non li fa due anni di fila da cliente.

comunque se qualcuno ha informazioni circa: ktm, aprilia e bmw è pregato di darle, le moto sono pronte per tutte e tre, quando il debutto?

ktm ha una bicilindrica che se rispetta gli ultimi standard ktm c'è da leccarsi i baffi
aprilia un V4 che...
bmw un 4 in linea che sembra vada molto forte. corrono quest'anno o il prossimo? se entrano pure questi si fa dura per davvero.
Messaggio del 17-02-2008 alle ore 20:39:29
Signori ma quant'bella la BMW????Cazzo ammettelo
Messaggio del 17-02-2008 alle ore 21:41:25
ho visto solo una foto sul sito di motociclismo. e si, lo ammetto

la aprilia invece...come al solito sarà un'ottima moto, ma brutta e se anche la fanno carina ci mettono degli adesivi troppo tamarri...ma i designer che hanno concepito le RS degli anni 90 dove sono?
Messaggio del 17-02-2008 alle ore 22:34:49
Pensavo la stessa identica cosa 10 minuti fa...l'Aprilia negli anni 90 e fine 80 era avanti anni luce...ricordo che la mia prima moto RX50 mi colpi per le grafiche e i colori....ora sono per i ferocioni le varie Tuono e RSV sono per i padani grezzoni...si salvano i modelli piu' vecchi la mia moto preferita di ogni tempo esteticamente rimane sempre la RX 125 Camel mod 1990 con cui corse Passeri e Ungaro da sega.....
Messaggio del 17-02-2008 alle ore 22:36:13
scusate l'off topic
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 11:41:46
Non mi sembra poi così male la nuova aprilia

e poi Dekkard secondo me non è solo per ferocioni dipende sempre da come si gira la manetta
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 13:17:56
Mi riferivo solo al gusto estetico discutibile delle grafiche...di certo non si puo' parlare di sobrieta' nel marchio aprilia...dalla RXV per finire alla Tuono sono davvero troppo cariche graficamente...
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 13:37:24
Detto in parole povere sono troppo truzze.
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 21:09:32
fregno crist, mette la moto bianca

non si possono guardare, tutti quegli adesivi...ma addò aveta jì, sobrietà e semplicità, il modo migliore per fare apprezzare una moto per quello che è davvero. e le aprilia sono ottime moto.
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 21:15:19
infatti in Aprilia nonostante abbia dei padroni legati alla finanza e alla speculazione affaristica sta conducendo anche un serio programma d'innovazione ed industriale,sotto certi punti di vista rivoluzionario...hanno tirato fuori dal cilindro la moto automatica ma anche sequenziale e sopratutto introdotto il BICILINDRICO nell'enduro porca troia...la RXV in off NON SI PUO' portare ma porca eva fra 3 anni sara' la moto totale....Poi manutenzioni in 20 ore d'utilizzo....sono davvero bravi....Ma le grafiche caro Crist sono indifendibili
Se dovessi prendere la RXV la faccio nera e cambio quell'orribile faro....
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 21:18:58
OFFONE TOPIC... ma ancora comincia il campionato
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 22:36:17
se ti prendi l'RXV me la fai provare, vero?
Messaggio del 22-02-2008 alle ore 07:45:54
corser in gran forma nelle prove libere... biaggi un pò attardato...
vediamo la superpole cosa ci riserva
Messaggio del 22-02-2008 alle ore 21:21:36

prego voler notare i guanti di haga mi ricordano qualcuno...
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 11:21:51
chi?

Corser conquista la superpole!

Biaggi cm sempre rimarrà la mezza sega da 3/4 posto finale...quest'anno nn ce n'è per nessuno...la Yamaha stà troppo avanti...
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 11:31:02
bayliss vince all'ultimo giro, biaggi secondo dopo aver dominato per una manciata di giri!
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 11:35:46
Haga cade x colpa sua e bayliss dimostra ancora una volta di essere un campione... max ci sta e lotterà fino alla fine x il titolo

PS mi sbagliavo alla grande su sofuoglu... è prorpio un palo!! lo stesso vale x kionari... poi fabrizio parte male!
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 11:50:47
da dueruote.it

Il campionato 2008 inizia con una corsa fantastica. Prima la fuga di Neukirchner e Corser, poi il contatto fra Biaggi e Haga, quindi la rimonta prepotente del campione della Ducati, che va a vincere all'ultima curva ai danni di Max

è un vicecampione del mondo SBK contro una mezza sega del motociclismo "mondiale"...non penso sia caduto per una sua asinità
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 12:01:43
@ cochise: mi ricordano me ho gli stessi, solo con colori diversi completamente neri con le cuciture gialle. modello alpinestars gp-plus. comunque non ci hai capito una sega, le R1 e i piloti yamaha sono ottimi ma degli eterni incompiuti.

bayliss si comferma essere l'incredibile manico, oggi con quel recupero rabbioso mi ha ricordato tanto fogarty, anche con l'errore che ha rischiato di compromettere la gara.

biaggi è una gran brutto cliente per bayliss, lo dico da mesi. e finalmente non ha dato la colpa alla moto o altri fattori, semplicemente ha detto che l'ultimo giro di bayliss è stato perfetto. ha fatto una condotta di gara secondo me migliore degli altri, l'ha persa per un bayliss che se volevi batterlo lo dovevi uccidere.

mi è piaciuto neukirchner, ha una gran bella grinta il ragazzo. fabrizio deve crescere, il talento c'è, ma è uguale a totti, un coattone romano. puoi farlo nel calcio ma non in moto.

haga ha troppa foga, la caduta credo sia solo colpa sua. non si lascia il manubrio in quella situazione, anche se puoi esserti arrabbiato per l'entrata di biaggi, che pare essersi adattato davvero bene ai modi e allo stile SBK aggiungerei per fortuna.

le moto: ducati eccezionale, anche se in quei due giri di follia di bayliss l'ho vista ballare e scivolare un po' troppo, ma in mano a biaggi è su un binario. immagino per i diversi stili di guida. yamaha come ho già detto, ottima ma non ancora la migliore. suzuki, gran motore, anche piuttosto precisa sul misto. ma ci vuole un pilota forte, quei tre messi insieme non fanno biaggi. kawasaki mi lascia sempre molto perplesso, la moto di serie è un mostro, quella da corsa un cesso, mah! la honda è indietrissimo con lo sviluppo, ma quando arriverà sarà dura. per fortuna non ha grandi piloti.
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 12:31:28
vabbò, biaggi allora è una quadri-campione...io la vedo così: biaggi ha fatto un'entrata dura, ma ci sta. haga ha cercato di chiudere e non ci è riuscito, allora con la sua proverbiale foga (haga non è mai stato un pilota un po' riflessivo) ha cercato di riprendersi la posizione cercando una manovra a metà tra il passare all'esterno e chiudere la traiettoria per non perdere altre posizioni. poi ha alzato la mano...con tutto il peso sull'altra, quella del gas, ha aperto e la R1 si è intraversata. poi è andato a terra, ma io non darei la colpa a biaggi.
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 12:34:09

Quattro curve dopo Max entra dentro più deciso, Nori lo tampona (senza alcuna colpa di Biaggi) e poi alza il braccio per mandare il rivale a quel paese. Ma perde il controllo della R1 e finisce a terra: una caduta rocambolesca non degna di un campione come NitroNori.

l'articolo descrive la cosa esattamente come me...
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 15:03:13
ho visto
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 20:08:40
Le yamaha si dimostrano alla fine di avere lo stesso problema dell'anno scorso ovvero quelo di consumare gomme al + nn posso e nn reggere tutta la gara

Nieto è un fuoco di paglia! Ottime invece le prestazioni di max e troybayliss su ducati anche xaus fa vedere che ci sta... le honda lontane anni luce con il primo al decimo posto che ha il nome di kenan sofuoglu
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 07:37:42
che asino Haga mi sa che devo cambiare papozzo
cmq aspettiamoci un campionato B&B, che non vuol dire bed and breackfast bensi' bayliss e biaggi
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 12:33:53

superpole = superbayliss!!!

e troy corser a tallonare!!

peccato per Max Biaggi, gli si è spezzata la leva del cambio e partirà sedicesimo, ma speriamo che risalga presto fino alle prime posizioni...

grande spettacolo questa notte, comunque replicano entrambe le manche domani alle 14 su la7
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 13:15:31
Io non posso vedere le gare domani pomeriggio quindi...ore 2 mi sintonizzo su La7...poi punto la sveglia alle 5.30, gara 2 e mi riaddormento!!!

DAI MAX!!!!
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 14:19:20
Bayliss=Bestia io direi!!!!

Max domani ce la fara... haga invece nn si sa cosa abbai fatto!
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 15:09:00
io le vado alle 2...spero...sennò le registro...la superpole non l'ho vista, ma bayliss è bayliss...quest'anno l'è dura per tutti gli altri...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 02:18:22
che brutta partenza...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 12:34:59
gara 1 - un giudizio in generale: incidente in partenza, può succedere, ma quello che mi lascia perplesso è l'incidente con le bandiere rosse. una gran bella gara, con biaggi, corser e fabrizio letteralmente assatanati e bayliss a dominare in lungo e in largo. voti:

bayliss 10 - sua maestà...
corser 8 - mi è sembrato più grintoso del solito, batte fabrizio grazie all'esperienza.
fabrizio 9 - dopo l'incidente in partenza ci se lo aspetta contratto. invece è una furia, contro corser e xaus senza timori reverenziali. ha un gran talento
xaus 7 - ottima gara, forse poteva avere un po' più di grinta contro fabrizio che non ha scherzato affatto. non che quella che ha mostrato sia poca, anzi, ma penso potesse fare di meglio.
checa 7 - alla prima stagione, con una moto sconosciuta e indietro con lo sviluppo. infatti vediamo dove sono le altre honda. in motogp non è mai sembrato così grintoso.
nieto/neukirchner 6.5 - neukircher mi piace di più, nieto mi è odioso. sono buoni piloti ma devono molto alla moto, con velocità di punta che superano le 1098 anche di 12 km/h è facile star davanti in una pista in cui il sorpasso sul misto è così difficile.
haga 3 - una cappellata a gara, il lungo dei primi giri lo mette fuori dai giochi subito. e poi secondo me deve imparare a conservare di più le gomme, a metà gara già le finisce.
biaggi 7 di stima - da 16° a 2° in dieci giri, sorpassi anche doppi, assatanato. forse poteva accontentarsi del secondo posto, anche se ne aveva di più, ma 20 punti sono meglio di 0.
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 20:07:46
gara 2 non l'ho vista, sono riuscito a vedere solo gli highlights (sul sito della SBK, che fa vedere tutti i vedo che vuoi a gratis, non come motogp.com che devi pagare ogni stronzata e i video fanno pure schifo). mi è rimasto difficile capire la caduta di biaggi, ha riportato la frattura del radio ma a valencia ci sarà. auguri.

oh, v'avet murt?
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 20:31:43

a biaggi in staccata gli si è alzata parecchio la ruota post, ha cercato di controllare la moto ma non c'è riuscito e è volato nella via di fuga...

peccato, ha chiuso con un doppio zero quando invece si stava rendendo protagonista di una giornata memorabile
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 21:51:52
Porco giuda che delusione...NON MOLLARE MAX!!!
TORNERAI PIU FORTE DI PRIMA...!!!
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 22:36:50
era inevitabile che bayliss facesse una doppietta ma maxxx cazzooo due cadute... secondo me si è giocato il mondiale!!

checa alla fine ci ha cacciato qualcosa e haga nn so che cosa gli sia successo.. sembra che nn ci stia capendo niente quest'anno!! Ma vedsremo!
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 23:31:38
a me è sembrato come se avesse preso una buca in staccata a moto già quasi piegata...boh! non si è giocato il mondiale, è la seconda gara e ha tutto il tempo per recuperare, la prossima è il 6 aprile. comunque penso che almeno in gara 1 se ci avesse messo meno foga l'avrebbe finita.
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 00:21:20

la scivolata di gara 1 non l'hanno fatta vedere, in gara due non so se era una buca o se ha pinzato troppo l'anteriore, fatto sta che il posteriore si è sollevato un sacco e la moto ha cominciato ad ondeggiare finchè non è caduto... e gli è andata pure bene che la moto non gli è ricascata addosso!!
peccato, perchè poteva giocarsi la vittoria in entrambe le manche...
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 12:22:44
ahahahahahaha biaggi deve morire!!! ahahahahahahahha

Haga nn ci stava a fare tanto a causa del suo polso dolorante
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 15:16:12
l'ho vista la caduta di biaggi, comunque è molto strana. menomale com'è andata!

cochise, tu non ci capisci una sega di ste cose bayliss ha corso con i punti e fabrizio in gara 1 imbottito di antidolorifici...e pure checa

oh, ma il motocross di sofuoglu per evitare la carambola di checa? comunque è troppo scarso.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 10:21:08
Per Max, siamo solo all'inizio, anche se Bayliss è troppo avanti in tutti i sensi. Staremo a vedere...
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 18:15:13
Ma Biaggi lo fa sto week end la corsa o no?
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 18:50:54

max c'è, anche se per ora è 24esimo...
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 15:36:08

checa... l'ultima curva di gara uno l'ha fatta peggio di un checato

ma nessuno ha visto le gare? commenti??
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 20:19:51
ho visto solo gara 2...mi avrebbe fatto sangue un sorpasso si bayliss! cmq bagarre medio bassa...aspettiamo la prox gara.

QUALCUNO VA A MONZA A VEDERE LA SBK? io vorrei andarci (sto a milano) ma non conosco nessuno a cui piace! voi andate?
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 14:32:35
il mondo si è capovolto!!

Suppo: “Bayliss e Biaggi potrebbero provare la Desmosedici”
La Desmosedici GP8 riesce per il momento a rendere al massimo soltanto con Casey Stoner, mentre tutti gli altri tre piloti che la guidano (Melandri, Elias, Guintoli) non riescono a “capirla”. Per questo motivo, non riuscendo a trovare una soluzione a questi problemi, la Ducati sta pensando di rivolgersi a due tester molto speciali: Troy Bayliss e Max Biaggi.

L’australiano e il romano, piloti della Casa di Borgo Panigale nel Mondiale Superbike, ma con una grande esperienza di MotoGP alle spalle, potrebbero infatti aiutare i tecnici delle Rosse fornendo indicazioni utili per capire ill motivo per il quale la GP8 è una moto apparentemente così “elitaria”.

“Tre piloti su quattro hanno difficoltà ad andare forte sulla Desmosedici – ha affermato Livio Suppo, responsabile del progetto MotoGP Ducati – Per provare a migliorare questa situazione dovremmo fare dei test, ma su circuiti del Mondiale, dato che farli su circuiti dove poi non si corre non solo è pericoloso ma anche inutile. Per questo motivo, dato che il regolamento non consente di utilizzare i piloti iscritti al campionato, potremmo utilizzare due piloti esperti che abbiamo già in casa, come Bayliss e Biaggi. Non c’è ancora nulla di definito in quanto a data, luogo, eccetera, ma saremmo stupidi a non giocarci una carta così”.

Messaggio del 26-04-2008 alle ore 12:00:02

ASSEN... l'università della moto (un tempo...)

VAI MAX!!![/]
Messaggio del 26-04-2008 alle ore 22:58:42
mi sa che a max gli hanno dato l' 848
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 13:01:03
Max chi?kullu'degli 883
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 17:20:36

domani brno, pista cara a max biaggi nella quale si esibi' nella famosa impennata in verticale (prego qualcuno di postare il video da you tube )
max parte quarto... forza max
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 21:13:38
ha ito male! mannaggia, zero vittorie quest'anno!
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 23:59:27
RIP
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 11:28:06

.

Nuova reply all'argomento:

world SBK 2008 official post

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)