Ruote & Motori
Ziomitch gli iniettori sono 4,uno per ogni cilindro e le iniezioni multiple le fa il singolo iniettore. non ci sono piu iniettori per cilindro.ciao
Quoto Mcgyver Racing.... è vero la differenza stà nel sistema di iniezione.....
invece mi pare che ci siano semplicemente due iniettori. in ogni caso la pressione di iniezione è comunque inferiore ai 2000 bar dei TDI volkswagen. in più sui TDI questa pressione è costante, mentre sui common-rail la pressione (di solito sui 1600 bar) dichiarata è sempre quella di punta, vale a dire che non è costante. il che spiega l'erogazione molto migliore dei TDI, almeno quelli prodotti fino al 2002/2003, con i 1.9 che avevano 130 cv.
ziomitch ti sbagli! la differenza tra il common rail unijet 8v della fiat con il nuovo multijet 16v non sta solo nella modifica della testata che passa da 8 a 16v ma anche dalla riprogettazione del sistema di alimentazione con l'introduzione di nuovi iniettori che sono in grado di iniettare il carburante non solo a pressioni elevate ma anche in piu fasi, quindi si passa dalle due iniezioni (pre-iniezione o iniezione pilota e iniezione principale) dell'unijet alle
5-6 iniezioni del multijet tutto a favore di prestazioni, consumi, silenziosità e emissioni inquinanti!ciao
LANCIA=FIAT....infatti una volta la Lancia andava, tipo la delta...
le altre tipo la stratos montava un motore ferrari, la delta s4 montava un motore abarth...
la delta a suo tempo era la mejo della Lancia, puntava tutto su quella vettura, oggi come oggi, saraà solo un pezzo da collezione oppure solo per farsi vedere che hai una delta 2.0 evoluzione...nn di più...
1)per ora volkswagen utilizza ancora il sistema iniettore pompa, ma sta studiando un common-rail che continuerà a chiamare TDI.
2)diesel multijet: un normale motore common-rail con testata a 16 valvole, non la scoperta dell'acqua calda. andrà anche bene, ma un 2.4 da 200 cv ha il senso di un 3.0 da 272: nessuno
3)non è l'Audi A8 a montare motore Lamborghini, semmai il contrario, visto che la casa di sant'Agata è dell'Audi da una vita. inoltre è un motore depotenziato perchè all'Audi non vogliono fare un'Audi più potente di una Lamborghini
4)è ovvio che i giapponesi studiano e copiano quando prendono le sberle. e pare che lo facciano anche piuttosto bene, a differenza di tutti gli altri che scopiazzano e basta senza cavare un ragno dal buco.
flamius = ignoranza fatta uomo in termini motoristici...sol picchè campa sopr a la lancia allor la lancia è lu mej. la lancia ERA il meglio 20 anni fa. adesso è una delle tante.
infatti sci troppe sigle

wè TDI= turbodiesel a iniezione diretta con sistema iniettore pompa...
oggi queste sigle ti fanno girare il cervello....
come DSG (cambio a doppia frizione), FSI (iniezione diretta della benzina).....
.... una cosa sola mi chiedo....
"Perchè ci hanno tolto i turbo benzina? "----> "Perché dovevano far vedere che i Diesel andavano di più ..."

se nn sbaglio l'iniettore pompa, nn lo fanno più, se nn sbaglio perchè era troppo inquinante....ma nn ne sono sicuro...ho avuto questa informazione da un mio amico che gli piace quel tipo di motore...
il motore che monta l'audi S8 Monta il V10 5.2 come quello della Gallardo, ma questo motore è stato progettato in germania.... La Thema 8.32 è un modello speciale che monta il motore ferrari..... fù assemblata per qualche anniversario che non ricordo..... il common rail di prima e seconda generazione è un progetto tutto italiano, ma se non sbaglio la golf non si è convertita e sfrutta ancora il sistema dell'iniettore pompa....cmq le idee che escono da una casa automobilistica si diffondono automaticamente anche sulle altre..... altrimenti il non c'è progresso....
Il multi-jet chi se lo è inventato? chissà...
Poi, lo sapevate da dove nasce il successo della subaru impreza nel WRC... dal meticoloso studio della lancia delta da parte degli ingegneri dagli occhi a mandorla.... da li,la toyota celica,corolla, la lancer ed appunto la subaru. (pezzi di merda)
E l'audi A8 che monta il motore lamborghini? già fatto! la lancia THEMA montò il motore ferrari 94-95 circa.
e de che!!!

white la tua possenza

la vecchia serie 5 ha una linea da panico

l'audi non la pensa cosi...visto che ha cacciato la R10...cmq anche io sono un grandissimo fan dei motori a benzina e ho sempre disprezzato i diesel...ma la 535 è una categoria a parte...

senza maniche si vedevano in tutta la loro possenza

vabbò, a me mi hanno colpito le POSSENTI BRACCIA di white civic...

lo so che nn mi conosci, però nn puo sbaglairti, stavo insieme a lui dentro al celtic

white, con una maglietta senza maniche da coattissimo!!! max, a te non ti conosco
------------
Editato da Ziomitch il 03/04/2006 alle 19:37:31
ci stavo pure io al celtic

cappello! dì a pierluca che io per avere la faccia di cazzo ho bisogno delle foto, lui invece...

white, sabato sera ti ho visto un po' accaldato al celtic, che t'avì bbevut?
------------
Editato da Ziomitch il 03/04/2006 alle 19:32:40

white in nn dovevo venire con te in macchina....

....... non dovevo salire su di un Vti

la 535 le prende di brutto da una integra...... peccato che l'integra non riesce a stare dietro ad una Audi TT ABT...

va bè... quella è un'auto da corsa...... una integra preparata fà brutto ad una 360 f1 challenge...

x ziomitch...a detto pierluca che in foto hai una faccia di cazzo...io sono un suo amico...

anche io preferisco le auto a benzina...ma la 535 fa brutto a tante macchine a benzina...è l'unico diesel che ci riesce...la stessa bmw 130i con motore benzina da 265 cv e di granlunga più leggera non può paragonarsi alla 535...per quanto riguarda i consumi la 535 d consuma pochissimo per quello che ti da...solo se si affonda completamente il pedale beve tanto.....tornando alle M3 M5 ed M6...chi si può permettere una M3...può permettersi pure una M6...queste non sono auto per parlare di risparmio...
a quei livelli dei soldi non te ne frega niente...
però come prezzo meglio la m3!!!

no, la M5 è una berlina, ma con 500 cv. e con quella faccia...
si la M5 fa paura, però come auto per me la M3 è più una cosa accettabile cioè sia per soldi sia per come ti reputi, la M5 o M6 è troppo una macchina da ventenni o trentenni...si addice più la M3 a chi ha oltre 20 anni è chi ha i soldi

per me un diesel da 272 cavalli è inutile, consuma come una macchina a benzina, non ci sono differenze. ah, vi ricordo che anche il 535d ha il sistema di sovralimentazione compressore volumetrico-turbo. perchè non criticate anche quello? a mio modo di vedere le macchine sportive si fanno a benzina. immaginate una lamborghini, una ferrari, o una maserati turbo diesel...
e delle BMW con la M la mia preferita è la M5, amo la faccia della serie 5 e la M aggiunge un fascino superiore.
io si preferisco più la M3 perchè è più una macchina da che si può permettere, costa lo stesso una cifra, però la M6 nn si può comprare...
se volete vedere queste elaborazioni basta scrivere HARTG sul motore di ricerca a "immagini"
cazzo...non riesco a mettere le foto...
http://www.lanciano.it/?p=167&id=7688&gallery=3021&imm=24974&mostra=full&limite=0
c'è anche l'M3 GTR...ancora meglio...cmq definire l'M3 tranquilla è un po esagerato...cmq l'M6 è guidabillissima perchè è piena di elettronica anche lei...però poi dipende dai gusti...a me piace più l'M6...ho visto un elaborazione di una nuova serie 3 nella quale hanno montato il motore dell'M6 o M5 portato a 550 cv...più le modifiche esteriche con cerchi da 21 pollici...una bestia...
poi mi stavo dimenticando, c'è anche il modello ancora più sportivo M3 CSL....con varie parti in carbonio e il motore supera i 360 hp...

capo la m6 è troppo una macchina, preferisco la m3 più tranquilla e guidabile!!!

bmw M6 507 cv...altro che M3...
BMW M3...

inutili...???se vedi come ti sale l'adrenalina...devi provarlo un 535 d...è una delle poche auto su cui non troverai critiche negative sia sulle riviste che sul web...definita un auto da pista...prestazioni ottime ed una coppia da paura...e non è come gli altri turbo diesel che ti da la botta ad un certo regime di giri...la botta la da appena tocchi l'accelleratore, anche se stai a 220 km\h e affondi sul pedale ti appiccica lo stesso al sedile e arriva a 250 in un attimo...le altre auto invece per andare da 220 a 250 fanno molto fatica...neanche i motori diesel a 8 cilindri gli sono pari...
ma va ancora girando la golf...

si, anche perchè 231 cv (530d) o ancora meglio 272 (535d) per non parlare dei benzina, non sono proprio una cosa adatta a tutti. in pratica l'elettronica la usano come alibi per fare dei motori abbastanza inutili...
infatti disattivando il DSC è inguidabile...
ha ragione Ziomitch
ragazzi, io parlo di sovrasterzo di potenza, la panda di traverso non ci può andare in accelerazione, ci cuole la trazione posteriore. e alle BMW se togli i fusibili non le puoi guidare
cmq, diesel o nn diesel per me quest'auto sarà uno spreco di soldi....
hai ragione Ziomitch.... il diesel è una invenzione tedesca..... brevetto del 1893! si parla però di motori in generale non di automobili..... cmq solo 100 anni dopo si pensò di applivare tale motore sulle auto... dopo la forte crisi petrolifera degli anni 70 si pensò di sviluppare questo dipo di motore per le auto.... i primi a pensarci furono gli italiani.... ho sbagliato a dire... cmq 30 anni fà la germania non sò di preciso se ha venduto il brevetto o ha dato qualche permesso all'italia per realizzare i motori diesel.....
!!!RIPETO!!! parlo di Motori per auto Diesel......gli italiani furono i primi a pensare di utilizzare questo motore per le auto.... poi di preciso non sò se la germania o l'italia realizzarono il primo motore diesel per autovetture....
lo so...dillo pure a ziomitch...non ci voule l'arte per mettere di traverso un 70 cv senza elettronica...ma un BWM 535 d che ha tutta l'elettronica possibile ed immaginabile è impossibile...al minimo segno di sbandamento l'auto si raddrizza immediatamente...

appunto...è proprio la moderna elettronica che ti impedisce di mettere di traverso auto con motori del genere...se è per questo metto anche la panda di traverso...
avranno scelto di sicuro dei materiali specifici per forza per avere una buona affidibilità...
poi io se devo scegliere tra questo motore, un motore aspirato e un motore turbo compresso, di sicuro preferisco un motore turbo compresso, poi il motore aspirato e poi questo motore in questione....
è impossibile mettere di traverso anche un biturbo da 272 cv trazione posteriore...anche sul bagnato
io ci riesco con appena 70 cv e zero elettronica
CMQ anche il diesel è una invenzione Italiana... brevetto venduto però alla germania una trentina di anni fà
white stai scherzando vero? il diesel è un'invenzione tedesca, così come il motore a benzina. diesel appunto dal nome del suo inventore, rudolf diesel, che perfesionò il motore a ciclo Otto (quello a benzina) nel 1897 grazie all'appoggio delle case Krupp e Man (la prima non l'ho mai sentita dire da nessun'altra parte, la seconda immagino sia quella che ancora adesso fa i camion). inoltre Herr Diesel appena costruì il suo motore lo applicò per primo su una bicicletta e si lancò giù per una collina in una nube di fumo nero...la prima moto era un diesel...
aspirato c'è gia la golf R32 poi c'è la GTI che é 2.0 turbo...hanno solo deciso di fare un motore piccolo, che reagisce in maniera diversa dagli altri due modelli, sicuramente allo scatto brucia sia la gti che la r32, ed i consumi dichiarati si aggirano intorno ai 18 kl\l...sicuramente avranno scelto dei materiali ed un assemblamento specifico...cmq ripeto...la macchina viene testata fino all'esasperazione...se hanno deciso di metterla in commercio vuol dire che è affidabile...pensate alla MINI cooper S JCW che è un 1.6 turbo da 218 cv...eppure è stato giudicato affidabilissimo come motore...MINI 4ever

ziomitch se nn sbaglio tu hai un rs 250 giusto?la tua moto l'ho provata pure io...a me piace più una cosa che da la botta come hai detto tu, una cosa lineare va bene però nn ce il gusto di uscire da una curva sgommando

CMQ anche il diesel è una invenzione Italiana... brevetto venduto però alla germania una trentina di anni fà...
si ma dai 170cv per un 1.4 sono pochi cmq.... sopratutto se ha quel doppio sistema di sovralimentazione......
è impossibile mettere di traverso anche un biturbo da 272 cv trazione posteriore...anche sul bagnato...invece con la neve è meglio lasciarla a casa...
si, max, 150 cavalli su un 1.8 esistono da una vita, il bello sta proprio nei 170 di un 1.4, no?
la TT da 180 cv l'ho guidata, mi piace davvero un sacco, poi a me quelle botte da panico mi fanno sangue anche su due ruote...ma un'erogazione lineare è molto più gestibile. ti faccio un esempio che non c'entra niente, ma ti può far capire: la mia moto a 8000 giri ti spara in avanti, e io sul misto stretto cerco di tenerla sotto quei giri per evitare cadute. però fino a 5000 è un po' una pompa. ho guidato invece un 600 che è molto più lineare, e nonstante la moto fosse più pesante era più facile da guidare. è lo stesso anche per le macchine. anche se con l'elettronica adesso è impossibile anche mettere di traverso una trazione posteriore da 200 cv.
la golf gti per i cavalli che ha nn mi piace come va...io l'ho provata quella macchina ma da quello che ho potuto vedere nn mi piace per niente...sono stato su una tt 1.8 turbo da 180 cavalli, va molto meglio....
io preferisco il vero turbo compressore che quando entra ti da la botta...allò qua hanno sbagliato completamente, per avere un motore lineare bastava farla aspirata con molti cavalli...nn dico 170 però 150 cavalli andava già bene, nn facevano un 1.4 ma qualcosa di più grande e di sicuro per me avrebbero trovato risultati molto vantagiosi, sia sul prezzo che su i consumi....
io ho un diesel che adotta una soluzione del genere...e ci sono pochi motori a benzina che gli tengono testa...
se i test sono andati bene...non credo ci sia problema...poi so cazzi di chi se la compra...
la vw ha puntato su questo tipo di motore perchè nn aveva cosa fare, i consumi saranno molto alti in confronto di un d15, oppure di un motore di 10 anni fa...questo tipo di motore per me consumerà una cifra...perchè in 1.4 con 170 ha bisogno di benzina...se no nn ce la fa ad erogare tutti quei hp...
vi ricordo che il motore di cui parliamo è un sovralimentato, ma monta un compressore volumetrico di bassa portata che viene tagliato fuori dall'elettronica quando il turbo vero e proprio entra in azione. in pratica offre una spinta continua come un motore aspirato, ma molto maggiore. inoltre per i conumi la casa dichiara 14km/l nel ciclo urbano. nessun motore sovralimentato ne è capace.
pare anche che siano allo studio versioni "depotenziate" a 140 cv e anche cilindrate diverse, tipo 1.6. immagino siano in grado di superare i 200cv, ma a questo punto il 2.0 TFSI da 200 cv della golf GTI sarebbe obsoleto.
per me la vw ha voluto provare un progetto che come dici tu solo la lancia s4 ha portato...o se gli va male, cazzi suoi....
appunto nn puoi mettere un motore di 20 anni fa in conforto con oggi...nn va proprio...
cmq MINI 4ever

30 anni fa anche un 1.3 era di alta cilindrata, ma oggi non è così, anche alcuni motori a 6 cilindri vengo catalogati come medie cilindrate, le alte cilindrate sono dai 3.0 in su...figurati se un 1.8 può definirsi alta cilindrata..
le idee migliori ce le rubano tutte
come il diesel common rail. ricordate la croma td a iniezione diretta di 20 anni fa? era quello l'inizio, ma siccome la fiat era morta di fame e non aveva una lira ha dovuto vendere il brevetto a bosch che lo ha sviluppato e ora il common rail fa la puttana su tutte le macchine. guardate se la VW ha dovuto vendere il brevetto per l'iniettore pompa, che esiste da un'eternità...
lo monterò presto pure io.... lo voglio

Chissà che motore è quello?

cmq honda forever

sulla vecchia mini ce li levavano i motori

sencodo te un 1.8(anzi 1750)

la wv ha copiato il sistema della lancia delta s4...cioè una turbina e un compressore volumetrico su bassa cilindrata...cmq gli attuali motori MINI non sono un granchè...i prossimi motori che monteranno con il nuovo modello sono migliori, e sono 100% BMW la mini però è la migliore per classe e bellezza, specialmente la vecchia mini...nenche la nuova mini ha la classe di quella vecchia...le honda sono sicuramente le migliori come affidabilità del motore...sono indistruttibili...e reggono moltissimo l'elaborazione...
la vw ha puntato su questo tipo di motore perchè nn aveva cosa fare, i consumi saranno molto alti in confronto di un d15, oppure di un motore di 10 anni fa...questo tipo di motore per me consumerà una cifra...perchè in 1.4 con 170 ha bisogno di benzina...se no nn ce la fa ad erogare tutti quei hp...
poi white ha ragione le case nn pensano a noi, solo a loro cioè hai soldi, al massimo pensano a noi per i confort(rumore, comodità, eccc....)
poi che dire la honda consuma poco da quello che ho potuto costatate e va bene...cioè tira abbastanza bene...

cappello di paglia, nn puoi mettere a confornto la lancia delta s4 con un motore vw...nn ci sta proprio...quel tipo di motore è stato studiato per le corse ne mitico GRUPPO B....la vw ha provato a fare questo tipo di motore perchè vuole anche lei provare qualcosa di nuovo...
la mini monta un 1.6 da 160 hp, 170 hp più o meno e tutti montanto un compressore volumetrico...secondo me la mini si è una buona auto ma le Honda stanno Avanti...per quello che ho potuto costatare vanno molto molto bene....anzi per me e per un certo White Civic

la cosa fastidiosa è che la tecnologia che hanno sfruttato per la golf è una soluzione italiana...la stessa che aveva la "lancia delta s4" le idee migliori ce le rubano tutte...oppure siamo coglioni noi che non le sfruttiamo....il motore forse è piccolo per una potenza del genere, ma se i test hanno esito positivo non credo ci sia problema...la Delta S4 era 1.8 di cilindrata e sviluppava quasi 600 cv e pare che il motore era abbastanza affidabile...cmq...la migliore è la MINI
ci puntano sorpa si perchè io per quello che so la vw nn è una ditta che fa le cose senza essere sicuri, io ci ho lavorato in mezzo a questi tipi di motori, quindi bene o male, per quello che ho visto, si sono costosi però per il mio punto di vista sono anche abbastanza affidabili...quest'estate nn ho visto una macchina con tipo 150.000-200.000 km che hanno dei problemi cosi inreparabili, solo la normale routine, cinghia, pasticche, ecc...ho visto anche certe che avevano suoerato i 400.000 km e che andavano ancora bene...
minchia macgyver se sei pignolo...
max, pare la vw abbia intenzione di fare anche altri motori e altre varianti di questo da montare sulle altre auto, mi sa che ci puntano un bel po' sopra.
vabò martin nn puoi mettere a confronto una honda con una vw...nn ci sta prorpio

cmq per me so motore dovrebbe girare abbastanza bene...nn dico ad alti livelli ma bene, io per quello che so l'unico sistema combinato di compressori li so viscte sopra la lancia delta s4 e la 037, vabò però quei motori erogavano oltre 500 hp....no per mettere a paragone però dovrevve andare bene questo tipo di sovr'alimentazioni combinate...
il la vw nn è che mi piace tanto perchè costa una cifra di mano d'opera...però nn è che sono completamente da scartare...poi bisogna vedere i veri test di guida...
ho capito ho capito... mi faccio importare da mio cugino il kit turbo della Edelbrock.... poi avrò un D14 con 285cv....

scusa cri fatti camminare la coccia, oggi come oggi le auto i 200 li passano quasi sicuro, però trattandole abbatsanza bene...se cominci a stirare a fredo senza nessun problema, sempre a limitatore grazie al cavolo che ti dura molto meno, cmq la punto gt con un turbo comrpessore a la più incazzosa 136 hp è sempre un 1.4...la golf 1.4 con un compressore volumetrico e un turbo compressore per me sono più che giusti 170...sovr'alimentato a doppio che fa nn sale di cavalli??poi di sicuro è stato studiato tutto dalla minima vite di banco....quindi per me questo motore sarà piccolo ma andrà bene...
questo dimostra quello che avevo detto in precedenza, cioe che per motivi di mercato la 1.4 fsi e stata tolta dal listino e cmq sul listino di quattroruote di marzo il 1.4 TFSI non ancora c'e.

sempre meglio la macchina nuova, l'usato è...usato! e non sai mai come. inoltre le mercedes (come bmw, audi e tutte le grosse auto) sono macchine che in due anni sono capaci di macinare anche 100mila km.
a parità di prezzo io sceglierei un nuovo. a prescindere da quale sia, 23mila euri so soldi.
per 23000 di usato ce ne trovi di mercedes (molti modelli) che hanno 2 anni!
23mila euri per un usato quando puoi permetterti una macchina nuova?
170 cavalli vapore su una macchina 1.4 è una cosa molto bella peccato che i costi sballano tutto...cavolo con tutti quei soldi ce ne prendi di belle macchine nuove....
e se poi si pensa ad un buon usato......sà macchina nn se la prende nesssuno secondo me
non so se ce l'ha ancora, un mio ex compagno di scuola fino a un anno fa aveva un mercedes del modello di cui sopra con la bellezza di 860mila km sul groppone. e andava meglio di tanti pisciatori nuovi che girano ora. da come parlava sembrava intenzionato a tenerla ancora per molto...
che ti dicevo
l'auto era blu, ora è color zinco

si regge ankora in piedi?

in salita una spinta chi glie la da?

e poi motore fiat quando li riuscira a fare tutti si km?

la punto 1.7 td di mia zia ha 436mila km

zio mithc trovami un auto che sia in circolazione con piu di 300mila km

250D Mercedes

cmq ha ragione Ziomitch..... il 1.4 c'era adesso la golf non lo monta più...ma è rimasto sulla Polo...
pensando che oggi un diesel arriva a toccare i 300mila chilometri
se i diesel odierno fanno 300mila km siamo andati indietro, una volta esistevano motori da un milione di km (vedi mercedes 250D serie 124)
e
Ziomitch mi dispiace smentirti ma la golf e presente in listino a partire con motore 1.6 aspirato di 102 cv e poi con un 1.6 16V FSI da 115, il 1.4 a parte quello di cui stiamo parlando (che tra l'altro ancora e presente in listino) non ec'e mai stato
ti sbagli tu. forse ora ce l'hanno levato, ma quando è uscita la golf V il motore base era un 1.4 FSI da 90 cv. inoltre questo nuovo motore è presente in listino proprio da marzo al prezzo di 23.000 euri e qualcosa chiavi in mano
Ziomitch mi dispiace smentirti ma la golf e presente in listino a partire con motore 1.6 aspirato di 102 cv e poi con un 1.6 16V FSI da 115, il 1.4 a parte quello di cui stiamo parlando (che tra l'altro ancora e presente in listino) non ec'e mai stato.

anche a me non dispiacerebbe!

a me non dispiacerebbe. una macchina normale, però con 170 cv. mica male!!!
quest'auto l'hanno fatta per farla comprare ai soliti tizi dell'alettone o dei neon.... già vedo tra un paio di anni queste in giro con gli spifffffffffff....

Questo dimostra:
1) che non capisci le battute.... infatti quello che ho detto è riferito proprio a quello che hai scritto tu! lo sanno perfino gli spermatozoi del mio cane che la golf e l'audi A3 sono state costruite su di uno stesso modello...
2) non si può dire niente che rispondi male a tutti.... ma sei indisposto?

Per quanto riguarda l'auto.... quel tipo di motore deve essere montato su auto di una categoria differente....... ma che cazzata è mettere un motore (copiato tale e quale dai modelli italiani degli anni '80 come Abarth e S4) del genere su di una scatola per le scarpe? la golf è nata come auto media dal confort elevato associata ad buone prestazioni e bassi consumi..... non è un'auto sportiva...... tutta questa potenza per un 1.4!?!?!?!? 170cv???? e ci arriva pure con un turbocompressore volumetrico????? cavolo quanto stanno gravi.... c'è chi costruisce motori aspirati con gli stessi cavalli a pari cilindrata.....
ziomitch nn dobbiamo pensare solo a camminare ma ci deve essere affidabilità

pensando che oggi un diesel arriva a toccare i 300mila chilometri il benzina in confronto e un cesso
beh, 150 mila km per una macchina a benzina non sono pochissimi, specie con quei numeri
io penso che per un 1.4 siano troppi 170cv e per quanto voglia essere avanzata la tecnologia nn possa durare pi di 150mila chilometri e troppo spinto
civic, tu hai dimostrato più volte in passato di non capire molto di auto e ancora più spesso di non capire di cosa si sta parlando.
1)l'audi A3 e la golf sono la stessa macchina, con qualche modifica estetica e ancor meno a quello che su una moto sarebbe la ciclistica.
2)ho chiesto cosa pensate del motore, non dell'estetica
vai, vai, torna a fare tuning sulla tua civic...
ringrazio macgyver e ti rispondo: la golf 1.4 normale esiste già dal momento del lancio, con due dierse versioni: una appunto normale e una FSI, con l'iniezione diretta. ma in italia pare si vendano quasi solo le TDI. anche se questa è una cosa comune a molte auto
GOLF!?!?!? ma dai!!!! è orribile come auto!!! preferisco l'audi A3
Penso che un 1.4 "normale" su una golf avrebbe poche prospettive di mercato e cosi hanno deciso di introdurre un 1.4 vitaminizzato al max con la tecnologia dell'iniezione diretta turbo che e una delle piu avanzate in qst momento...poi per qnt riguarda l'affidabilità non c'e da preoccuparsi perche come tutti i motori, che essi siano benzina o diesel, esasperati o meno prima di metterli sul mercato subiscono dei lunghi test di durata!
mi sembra stranissima come cosa
che ne dite?
voglio dire, va bene l'iniezione diretta, il turbo, e quello che volete, ma un 1.4 non dovrebbe essere un motore "economico"?
e dell'affidabilità?
boh!!!
Nuova reply all'argomento:
vw golf 1.4 TSI 170cv!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui