Ruote & Motori

Volkswagen Up !
Messaggio del 23-10-2012 alle ore 19:33:30
Ho avuto modo di noleggiare la uova Up ! e provarla tornando da Roma.

Mi ha impressionato per il motore (ho provato la versione a benzina): veloce, scattante e incredibilmente risparmioso: ho speso da Fiumicino all'aeroporto di Pescara in tutto solo 20 euro di super (ad una media in autostrada di 120/140 Km/h) e con condizionatore accesso per quasi tutto il tempo !!!
Fantastico ! Tra tutte quelle cho ho provato solo la nuova Y ha fatto lo stesso (la nuova Panda 25 euro).
Inoltre anche l'assetto è ottimo: comoda, bassa e molto maneggevole ma con un'ottima tenuta di strada (l'assetto sembra quasi "sportivo"). Promossa a pieni voti per la guidabilità.

Non mi hanno invece convinto gli interni. Piuttosto brutti (sembra la parente "povera" della 500 ) e con cadute di stile davvero inaspettate per la tanto decantata "tecnologia tedesca come ad es. il comando dell'alacristallo elettrico lato passeggero non automatico (lo si deve tenere premuto per alzare/abbassare completamente il vetro), quando già la mia Pada del 2005 lo ha automatico oppure il sintonizzatore dell'autoradio A MANOVELLA ! Esatto, avete capito bene, la ricerca delle stazioni si fà col vecchio sistema di ruotare la rotellina invece che con gli oramai universali tasti di ricerca...

Ma a il motore ...WOW !
Messaggio del 24-10-2012 alle ore 16:58:49
ma non eri tu a dire che fa cacare?
la prossima volta noleggia una A3 hai visto mai...

comunque

e con cadute di stile davvero inaspettate per la tanto decantata "tecnologia tedesca come ad es. il comando dell'alacristallo elettrico lato passeggero non automatico (lo si deve tenere premuto per alzare/abbassare completamente il vetro)



è normale, ce l'hanno un mare di macchine cosi, anche di livello superiore. pensa che la aygo, la 107 e la C1 hanno i tasti dell'alzacristalli sulle porte. ma sulla sinistra non c'è quello per il vetro destro, quindi se vuoi abbassare quello, ti devi stendere.
e il sintonizzatore radio a manovella ce l'hanno anche le radio sony, non fare il solito talebano
Messaggio del 24-10-2012 alle ore 17:28:09
Io non ho detto che faceva cacare la Up !

Ho solo detto che la VW ha fatto con la Up! quello che la Fiat doveva fare con la 600 ! Ritrova il post e vedi.

Cmq la linea non è bella, non è pratica come la Panda, gli interni sono brutti (e quelli delle nuove piccole FIAT sono molto meglio) ed in più hanno particolari davvero insulsi (e che la FIAT a parità di modello e fascia di prezzo ha di molto meglio).

L'unica cosa buona della macchina è il motore (davvero eccellente) e l'assetto.

Io credo che più che far concorrenza alla Panda (sono due cose diversissime pur facendo parte dello stesso segmento) l'hanno fatta per far concorrenza alla 500 (due porte, modaiola, con tendenze sportiveggianti) ma NON CI SONO RIUSCITI. Infatti a livello di linea, di interni e di immagine la 500 stà avanti. La Up! sarà più economica, ma a quel punto ti prendi una Panda e via.

P.S. infatti non se l'è cacata nessuno:

In Italia, da inizio anno sono state immatricolate solo 5.000 up!, contro le oltre 74.000 Panda. Una differenza schiacciante, anche se va detto che la citycar tedesca solo da giugno è offerta con le 5 porte e sconta una gamma motori limitata.

http://www.alvolante.it/news/vendite_volkswagen_up-708531044
------------
Editato da Animamundi il 24/10/2012 alle 17:31:47
Messaggio del 24-10-2012 alle ore 17:38:54
e cmq HHHAsino di uno Zio NON E' NORMALE che le nuove macchine non abbiano l'alzacristallo lato guidatore automatico, dato che ti ripeto, la mia Panda del 2005 ce l'ha (e staimo parlando di una normalissima Panda 1.2 a benzina) e i tastini di ricerca del sintonizzatore al posto della manovella !

Jamme su...che fà ti esalti per delle cagatelle come le lucette fregne delle Audi (che sono solo estetica e ninete altro) e poi mi dici che "è normale" avere i comandi dell'autoradio a rotella (tra l'altro anche pericoloso perchè o guardi la strada o sintonizzi la radio)?

Io sono obiettivo ma siccome tu ragioni da telebano allora credi che tutti quanti debbano farlo
Messaggio del 24-10-2012 alle ore 20:00:42
A quanto ne sò nemmeno la VW UP ha l'alzacristalli per il vestro sinistro... però mi chiedo, invece di prendere la UP non conviene comprare la sorella gemella Seat MII??
Messaggio del 25-10-2012 alle ore 01:09:27
a voce mi hai sempre detto che la up fa cacare e non la compreresti mai. mo è fregna speriamo che non provi mai una TT o una A5, sennò è la fine

la fiat è asina, la 600 si vendeva a camionate. ancora oggi sono ricercatissime e hanno un'elevata quotazione. ma loro no, la devono togliere dal listino.

la linea non è bella lo dici tu. a me piace, quindi dico che la linea è bella e c'avanz lu rest
meno pratica della panda perchè le 5 porte sono arrivate dopo. per il resto la panda non è che sia l'auto totale, eh. ottima per la città, ma piuttosto stretta. spazio ce ne sta veramente poco, a me ha sempre dato fastidio quella plastica del cruscotto di fianco alla leva del cambio: quello è il posto del mio ginocchio!

secondo me la VW non voleva tanto far concorrenza alla panda, quanto ad aygo-C1-107. e infatti: pochissimi motori, pochi allestimenti, ecc ecc. però pare stia arrivando un 800 cc TDI. o magari ci mettono il motore della ducati 848

la 500 secondo me è la macchina più inutile del mondo: una panda meno spaziosa e con due porte in meno. è solo fighetta. la up ha molto più senso.


la tanto decantata "tecnologia tedesca come ad es. il comando dell'alacristallo elettrico lato passeggero non automatico




e cmq HHHAsino di uno Zio NON E' NORMALE che le nuove macchine non abbiano l'alzacristallo lato guidatore automatico, dato che ti ripeto, la mia Panda del 2005 ce l'ha (e staimo parlando di una normalissima Panda 1.2 a benzina) e i tastini di ricerca del sintonizzatore al posto della manovella


deciditi io parlavo di quello passeggero, come te nel primo intervento, e infatti ti ho fatto l'esempio di toyota, peugeot e citroen che manco hanno il tasto sulla porta sx. che tra l'altro quello non ce l'ha nè la tua panda, nè tante macchine di categoria superiore. e se parli di quello lato guida, le tre solite aygo-C1-107 non hanno neanche loro l'automatico, quindi la cosa è decisamente normale per il segmento. poi magari la up è più curata della panda sotto altri aspetti, ma puoi consolarti con l'alzacristallo automatico ocio però, perchè alle fiat gli alzacristalli ci usano a rallentare di brutto, o magari anche a fermarsi. chissà se succede pure alla up

e non dire che sei obiettivo, che non è vero assolutamente che se la up la faceva qualche marchio che ti fa sangue, era la migliore macchina del mondo e io ragiono da talebano solo con le moto, e ti dimostro quando vuoi che ho ragionissima da vendere
Messaggio del 25-10-2012 alle ore 01:14:15
paladino, la mii costa 400 euro meno della up. e la skoda citygo (l'altra gemella) altri 250 in meno. parlo di versioni base. si, con quei soldi ci paghi uno o forse anche due anni di assicurazione, ma secondo me la up tiene meglio il valore nel tempo.
e non stare troppo a sentire animamundi, che non ha più l'età
Messaggio del 25-10-2012 alle ore 15:11:11
Si è vero mi sono incasinato io a dire "lato passeggero" in realtà mi riferivo al lato guiadatore :ri-

Per il resto ziotufillo, te lo ripeto: non ho detto che è fregna. Ho solo detto che ha un eccellente motore ma per il resto non è nulla di che, nè rivoluzionaria, ne tecnicamente avanzata.

Ti ho detto a voce che non la comprerei mai perchè è così. Volevo solo far notare OBIETTIVAMENTE, che ha un bel motorino. Punto.

Per il resto c'ho ragione da vendere e tu sei un talebano e basta

@Paladino

Secondo me se proprio te ne devi prendere una di queste, almeno prenditi quella "originale" e col marchietto più "fregno" sul muso. Almeno come dice lo zio fuffo ti mantiene un pò di più il valore.
E tra l'altro è un pizzico meglio a livello di linea e di interni. Le versioni Skoda e Seat...bene mè

Non stare a sentire lo Zio e giovane e come tutti i giovani si fà prendere troppo facilmente e poi non ci capisce più nienete ad un certo punto
Messaggio del 25-10-2012 alle ore 15:47:09
io te l'ho detto che a una certa età non è cosa a stare davanti al computer, che poi ti si abbassa pure la vista
ma che ti aspetti da una macchina che dovrebbe costare meno di 10k euri? a me non pare che la vendano come rivoluzionaria, ma io tra la VW e la fiat prendo la VW. intanto le fanno meglio, e poi che si fotta minchionne
io la comprerei eccome, è fichissima
comunque in tema di macchine il talebano sei tu. non sottosterza per niente la up? non era meglio farla coi cilindri uno davanti, uno dietro e uno al centro, cosi era più equilibrata?
Messaggio del 25-10-2012 alle ore 20:50:24
Aspettate io non devo comprare nulla... x me le auto devono essere alte, grosse 4x4 con le ridotte e devono avere o il marchio Land Rover o il marchio Toyota, il resto sono solo belli oggetti da osservare Sì sono + talebano di voi 2 messi assieme :lol:
Messaggio del 26-10-2012 alle ore 00:53:02
mi piace na freca il tuo approccio
Messaggio del 26-10-2012 alle ore 10:19:02
Sì sono + talebano di voi 2 messi assieme :lol:

Nuova reply all'argomento:

Volkswagen Up !

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)