Ruote & Motori

Voglia di mollare
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 22:55:56
cmq andi fatti forza
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 22:55:23
ha ragione lo zio io con la mia faccio massimo massimo 10 a litro se vado tranquillo a scendere come giri la manetta
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 21:30:59
comunque la aprilia 250 GP con 15 litri non supera i 100 km...
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 21:26:45

guarda che se li ciuccia davvero!
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:58:50

zio, ma che c'hai messo sotto alla tua rs? 6-7 km con un litro li fanno le motogp!!!
si può dire che la tua aprilia rs 250 consuma di piu' di quella di george lorenzo che ci fa il motomondiale...

non è che il tubicino che porta la benzina dal serbatoio al carburatore è forato

consuma piu' la tua moto che un hummer
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:42:06
il bollo della mia RS 250, fino a un anno fa era 64 euro, adesso sono 114. vuole una gran manutenzione, i ricambi costano come tutte le altre (tanto) e sono anche difficili da trovare perchè è vecchia. consuma tantissimo, conta che se vado veloce fa sui 6/7 km/l, ma andando piano supera di poco i 10. da quando ho lei non riesco più a mettere da parte un soldo, ma la moto non si molla. comunque sono d'accordo sul discorso che sembra che vogliano affossare un mercato in grande crescita e che risolve molto i problemi del traffico
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:17:34
il mio è uno sfogo, ma alla fine vi rendete conto di quanto costa oggi una moto?

per le moto di grossa cilindrata il bollo è quasi raddoppiato
l'assicurazione succhia parecchi soldi
la manutenzione di una giapponese è minima, ma se succede qualcosa si rifanno coi pezzi di ricambio e con i tagliandi

sembra che cercano di affossare un mercato che migliora i problemi di traffico e inquinamento, invece di incentivarlo!
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 00:28:55
andy non farlo!!!

ascolta la voce della saggezza!!!
leggiti il mio post "nostalgia canaglia" e vedi se cambi idea!
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 15:25:21
la moto non si abbandona mai. io ho il tuo stesso problema, in modo diverso: non ho affitto e bollette, ma il mio stipendio è quello di un interinale part time che fa un lavoro che non gli piace. tra l'auto, la moto e il motorino (lo ammetto, anch'io ho uno scooter, ma è il cinquantino che mi ha dato il battesimo dell'asfalto -in tutti i sensi-) a fine mese ci arrivo a malapena, inoltre ho da pagarmi gli studi ecc ecc. ma la moto non la mollo. piuttosto vendo la macchina, ma la moto mai. e anche a me ha fatto molto penare, ogni volta che ci metto mano sono centinaia di euro che volano via. e così la macchina, ma non mi interessa, ho patito fin troppo per rinunciare all'unica cosa che mi faccia stare bene
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 14:24:02
ziomì, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia

assicurazione bollo e manutenzione costano sempre uguale e la mia non costa neppure tanto...

non ce la faccio proprio, mannaggiasà!
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 13:42:56
cambiala...
Messaggio del 06-03-2007 alle ore 12:56:13
Oggi ho proprio il morale a terra.
La passione non sempre paga. Come sapete il mio lavoro è a stretto contatto con le due ruote e ho bisogno di un costante contatto con il vento in faccia con la mia bella per poter dare ilo meglio e imprimere in ciò che ho in mente le vere impressioni che si provano a cavallo di una moto.
scontata come cosa, ma nemmeno così tanto...
per fare il lavoro che adoro mi sono dovuto spostare a Legnano (MI) dove la vita non è proprio una delle più economiche.
la macchina è d'obbligo, quindi lo stipendio si riduce, l'affitto, la spesa, i viaggi se voglio tornare a casa... alla fine del mese quello che rimane è un conto in rosso...
ma è proprio in questi momenti che la passione ti prende di più e nonostante tutte le difficoltà ho preso una moto.
L'ho presa incidentata e me la sono messa a posto con le mie mani per risparmiare... ho pagato tutto quello che c'era da pagare...
ho avuto anche un incidente pochi mesi dopo averla messa su strada
L'ho rimessa a posto e ci sono risalito sopra (poco a dire la verità)
quando sono tornato a settembre l'ho utilizzata quotidianamente fino a Novembre (poi troppo freddo). Da Novembre fino ad oggi l'ho rimessa a nuovo (cambio liquidi, manutenzione, ho rifatto le carene, cambiato un po' di particolari), tutto da solo e tutto in economia pèerchè i soldi non ci sono e allora mi sono rimboccato le maniche, perchè per la passione si muovono anche le montagne.
ieri finalmente l'ho rimessa in moto, un giro di controllo per scaramanzia...
prima ha cominciato a fare un po' di bizze, poi il quadro ha cominciato a lampeggiare e poi è morta (letteralmente morta, nessuna luce o segno di vita).
si è spenta e non è ripartita.
grazie a 3 motociclisti che in momenti diversi mi hanno aiutato, sono riuscito a riportarla in azienda dove la tengo al calduccio.
ora è li, parcheggiata e tra poco il carro attrezzi la porterà da Ceriani Moto, una grande officina specializzata di queste zone...

ma alla fine mi chiedo quanto posso ancora tirare avanti così? solo a pensarci mi sento male, ma se dovessi affrontare un'altra spesa per la manutenzione penso che non ce la farei più...

io provo un altro po' (l'ho detto già altre volte) ma se non ci sto dentro sarò costretto a venderla.

cazzo quanto mi fa incazzare e mettere triste sta cosa!

Nuova reply all'argomento:

Voglia di mollare

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)