Ruote & Motori
Mamma mia..dicevano che con la Grande Punto, la Fiat avrebbe dato quel tocco di qualità nel fare le autovetture che mancava ormai da anni...

Core me...i so accatate na Grande Punto !! Manco a li cani...
Morale della favola , teng a pagà 400 euro a lu mes..per farl usà a lu meccaneche.......
Ma si pò??
sempre avute fiat in casa e mai avuti problemi
con la 127 scasciata di seconda mano mai nessun problema

con la panda 30 mai neppure.
con la panda young dal 91 ad oggi una lagna continua
se, latamente, ci mettiamo anche la lancia Y allora è proprio una disperazione

e il cò....ormai Lancia, Alfa ,Fiat, Ferrari,Maserati..fanno parte tutte della stessa famiglia

...sempre avute ferrari in casa, e non mi hanno mai dato problemi....sempre fiat sono, no??
e menomale che nn ti sono usciti difetti

A st'ora stavi ancora a paga lu pezz di ricagn

ho quasi sempre avuto fiat in casa e sono semrpe stata bene.
basta sapere quale fiat comprare.
facendo il meccanico mio padre quando dovevamo comprare la machina aveva dapprima escluso le altre case automobilistiche poi nella fiat ha fatto una ulteriore cernita... direi proprio di sì, per rispondere alla tua domanda.
sempre avuto fiat... nessun problema..
basta sapere quale fiat comprare.
Sono tutte uguali le fiat

Poi dicono che bisogna comprà le auto Giapponesi...!! Ma grazie!!!
Mia sorella ha una Toyota, praticamente ha visto il meccanico solo per i tagliandi....
La mia invece...ha cambiato Garage
E' sempre difficile sfatare un luogo comune
Siamo un popolo di esterofili e quindi siami sempre pronti a criticare i nostri prodotti. Ma nessuno parla mai dei problemi che hanno le macchine straniere ( e ne hanno anche loro credetemi).
E' una vita che uso macchine FIAT e non ho mai dico MAI avuto problemi anzi credo di poter essere testimone di performance anche invidiabili.
Per esempio a marzo ho dato indietro la mia ALFA 156 1.9 JTD che aveva percorso 425.000 km pretentendo in cambio solo olio, gasolio e la normale manutenzione.
Niente male per una ALFA ROMEO!!!!!!!!
si Gigetto....ora è da constatare ..quando è stata fabbricata la tua alfa.
Ora come ora..anche le Alfa (come affidabilità ti parlo) lasciano a desiderare..!
Da quando hanno fatto sta grande famiglia...anche se sforna macchine sempre più belle , basti pensare la 147, la GT, la Cross Wegon, la 159 , la Brera, la Spider, s'ampuzzinite pure L'Alfa Romeo..
Ho un amico che si è comprato una 159 jtdM 1.9 150 Cv!!!! l'ha pagata 30000 € !!! L'ha dovuta dare indietro per troppi difetti che gli ha cacciato!!!
Cioè teneme a parlà di na machene del valore di 60 milioni...

FIAT= Fabbrica Italiana Automobili Taroccate
ALFA= Associazione Libiana Falsificatori Automobili
LANCIA= L'unica Automobile Non Costruita In Australia
IVECO = Internazionale Veicolo Extra Comunitario Oppresso
e poi c'è la SEAT = Sembra un Auto Tamponata
non è italiana, ma faceva ridere anche questa

la panda di mia madre chiede solo la manutenzione. i problemi che ha avuto erano sempre per colpa mia

la bravo mia va benissimo
ho avuto anche una punto della prima serie. ha seminato la pompa dell'acqua in autostrada...
per il resto le macchine che io ho potuto vedere come affidabili sono le peugeot: tre 205 e una 309 con cui mio padre ha fatto tipo un milione e mezzo di km cambiandogli solo l'olio, e manco tanto, e che hanno dato forfait mai prima dei 350mila km. contate che mio padre ci andava anche per le terre, ma non per le stradine, ci facè propij lu scassat, come i fuoristrada. e facevano 20 km/l. solo che verso la fine delle rispettive vite sembravano dei motori a due tempi, ogni 1000 km ci rivoleva un kg d'olio

Sono il primo a boicottare i prodotti di chi privatizza gli utili per socializzare le perdite, senza che la qualità aumenti
Gran cazzata Fante...le fiat non sono tutte uguali e anche lo stesso modello di macchina (ad esempio la punto) ha differenze...
io non ne so nulla ma credo che mio padre in 30 anni di meccanitudine

più volte mi ha spiegato che magari dentro (per tornare all'esempio) a tal punto c'è tale motore fatto in tale parte, mentre dentro tale altra punto c'è tal altro motore fatto in tal'altra parte... uno è migliore dell'altro: quindi grande cazzata: le fiat sono diverse, basta sapere quale comprare.
quando si parla di donne e motori Samu è la prima ad intervenire

quasi quasi mi faccio la biga
Quasi quasi mi faccio una pi...pa

magari dipende pure da come uno la usa la macchina, chissà
Io di motori non ci capisco una cippa skin...però in 26 anni a furia di sentì mio padre parlare qualche cosa l'ho assimilata...
io personalmente nn saprei riconoscere un motore funzionante da uno fuso...ma mi fido di mio padre quando fa certe dichiarazioni.

------------
Editato da Samu80 il 09/10/2006 alle 12:46:49
a volte anche una mercedes ti può dare problemi... ormai le fabbricano tutte col deretano...

Allora Samu...io ti parlo..di affidabilità!
A parte che i motori attualmente quelli impiegati per le utilitarie (i multijet) nn so se li conosci, vengono fabbricati in Polonia...
mentre quelli per i furgoni , quali Ducato e Daily vengono prodotti nel molise..in un impianto nei pressi di Termoli!
Perciò i motori se pur di diversa cilindrata..sono fabbricati negli stessi impianti.
Cmq dopo sta breve parentesi...ti dico che le vetture Fiat..e di tutti gli altri marchi che ormai ci spartiscono tutto...vengono fatte con la stessa mentalità..da cazzoni!! Quindi affidabilità zero!
Io lo vedo tutti i giorni...mi passano centinaia e centinaia di scocche tutte le notti..e certe volte mi devo mette le mani hai capelli..!
La Fiat nn punta sulla qualità, punta solo a fare numero, a fare produzione..producendo dopo , vetture che stanno sempre in officina!!
Ora per le Fiat di una volta...nn ho da criticare nulla...perchè le vedi ancora in piedi dopo migliaia di km, basti pensare la 126, 127, 500 , la Panda..!!
Sono le autovetture di mo..purtroppo che vengono assemblate male...purtroppo ci so cascato anche io!! cmq è plausibile mettono le linee a manetta.. ci credo ca esc la munnezz

allora devo dire a mio padre che nn vale una cipèpa come meccanico, cavolo, sarà difficile dirglielo ma devo farlo

je la fai da sola , o vuoi na mano?
ma quando dici che
Lancia, Alfa ,Fiat, Ferrari,Maserati..fanno parte tutte della stessa famiglia
è perchè dall'alto della tua esperienza lavorativa in sevel (se non ho capito male eh) mi stai dicendo che pure ferrari e maserati fanno cagare? le hai provate?
che cazzo di stipendio vi danno in sevel

Non credo di farcela, dirgli che in 30 anni nn ha imparato nulla è difficile...se mi puoi dare una mano, tu magari gli spieghi anche come stanno veramente le cose....magari così nn è costretto a chiudere l'officina...che dici? se po fa?

preferisco le bentley

jamma samuottà scherzo su papà te..
Cmq Negrò...lo stipendio che prendo io è lo stesso che danno a un operaio che lavora a Maranello per assemblare ferrari

P.S.
Caro negroni le ferrari e le maserati fanno pur sempre parte della famiglia sotto l'ala protettrice di Montezemolo Marchionne ed Elkan ma sai quante ne vengono prodotte al giorno?? circa 10....Mo possono uscire difettose o che fanno cagare? BHè la risposta è no!
Al contrario di utilitarie al giorno ne escono più di 1000 , sai quanti scarti ci sono nei piazziali dei vari stabilimenti? Na freka..certe volte manco le recuperano.
Cmq Assemblare una macchina senza lo stress di produzione, e la catena che va a ducent allore è un conto....tipo ferrari e maserati
Farla in movimento con saturazioni e tempisti che prendono il "tempo" è n'altra...LA VELOCITA' NN FA LA QUALITA'"
Lo so che scherzi.
Ma dici che papà me nn sa come si fabbricano i pezzi delle macchine e dei giri dei pezzi che ci stanno?
papà le vistita le fabbriche...sa che tal pezzo di tal macchina sta anche in tot altre macchine di modelli diversi e sa benissimo quali sono i pezzi fatti a cazzo che si rompono facile e quali no...è per questo che ti dicevo:
Basta sapere QUALE FIAT COMPRARE.
io mica ho difeso a spada tratta la fiat....ho detto solo che nella fiat ci sono auto buone e di lunga durata... basta sapere quale comprare

so samu of course.
simpatica sai che se fisso il testo le chiappe si muovono?
Come ha detto Fante, se escono Fiat difettose è perchè noi italiani lavoriamo a cazzo di cane, questa è la verità.
Le differenze tra vetture apparentemente identiche ci sono (come ha sostenuto Samu) proprio perchè c'è gente che fa il suo lavoro e gente che finge di farlo.
Purtroppo in Italia si ragiona così: "Tanto becco lo stesso stipendio sia che lavorando bene, sia chiudendo a volte un occhio". Spero che la Fiat non decida mai di spostare le sue fabbriche dall'Italia all'estero, perchè quel giorno molti di noi rimarranno col culo per terra...
Phajas, si dette la strunzate settimanale
beh caro fante, potrei anche dirti che il discorso che fai tu è attuabile a qualsiasi tipo di produzione, non solo nell'assemblaggio di autovetture
potrei anche continuare a dirti che, essendomi occupato in una ditta di tempi e metodi, se tu lavori fregandotene ampiamente di ciò che fai, puoi produrre pure un pezzo al giorno, ma sempre una porcheria esce fuori
io da alcuni mesi ho ereditato da mio nonno una panda 750fire del '92...:looK:...c'ho rimesso 1000 euro x farla tornare come una di 2°mano ma mi va bene lo stesso.a me le prestazioni non servono,l'importante è che mi porta in giro e nn mi lascia a piedi....w la panda che nn muore mai
Ogni volta che parlo con uno che lavora in fabbrica, puntualmente una piccola parentesi verte su "quante canne, quanto vino, e non so che altro sono riusciti ad usare durante il turno di notte", invece che farsi il culo a lavorare.
Naturalmente poi escono le macchine che fanno cacare, i pezzi che non si assemblano le centraline che si sfasciano, e non so che altro.
Che ci aspettiamo?Che vi aspettate?
io il mio lavoro lo faccio e cerco di farlo al meglio. non mi lamento della mia condizione e il mio stipendio non è certo da nababbo.
Phajas: mi trovi d'accordo.
Quando passi 8 ore in fabbrica, ma non te ne strafrega nulla del lavoro che fai, perchè tanto lo stipendio ce l'hai, non è forse normale trovarsi con macchine che passano più tempo dal meccanico che in garage?
E mo forza, tutti i filosofi difensori, rispondete.
Ma soprattutto datemi torto.
Au revoir
+10°C Gli abitanti di appartamenti di Helsinki spengono il riscaldamento. I russi piantano fiori.
+5°C I russi prendono la tintarella (sempre che il sole sia ancora sopra l'orizzonte).
+2°C Le auto italiane non partono più.
0°C Punto di congelamento dell'acqua distillata.
-1°C Si può vedere il respiro. E' il caso di preparare una vacanza al sud. I russi mangiano un gelato e bevono una birra ghiacciata.
-4°C Il gatto vuole venire nel tuo letto.
-10°C E' il caso di preparare una vacanza in Africa. I russi si fanno una nuotata.
-12°C Temperatura minima perché possa nevicare.
-15°C Le auto americane non partono più.
-18°C Gli abitanti di appartamenti di Helsinki accendono il riscaldamento.
-20°C Si può ascoltare il respiro.
-22°C Le auto francesi non partono più.
-23°C I politici cominciano a pensare ai senzatetto.
-24°C Le auto tedesche non partono più.
-26°C Con il respiro puoi prenderci materiale per fare un igloo.
-29°C Il gatto vuole entrare nel tuo pigiama.
-30°C Nessun auto parte più. Il russo sputa per terra, da' un calcio ad una ruota e fa partire la sua Lada.
-31°C Troppo freddo per baciarsi. Le labbra si fonderebbero insieme. Le squadre di calcio russe cominciano ad allenarsi per la primavera.
-39°C Le leghe d'argento si solidificano. Troppo freddo per pensare. I russi chiudono l'ultimo bottone della camicia.
-40°C L'auto vuole venire nel tuo letto. I russi si mettono un pullover.
-44°C A Murmansk si cominciano a chiudere le finestre del bagno.
-50°C Le foche abbandonano la Groenlandia. I russi mettono i guanti e bevono un goccio di Vodka.
-70°C Gli orsi polari abbandonano il polo nord. I russi mettono il cappello e bevono un goccio di Vodka.
-120°C L'alcool solidifica. I russi si incazzano.
-270°C L'elio si liquefa...
-273,15°C Zero Assoluto. Nessun movimento delle particelle elementari. I russi ammettono "Eh sì. In effetti fa freddo. Passami un pò di quella Vodka congelata da ciucciare".

Mamma mia quante cazzate

No, la colpa è degli operai! Ma jete a cojie li pimmadore!
Ma perchè, in Italia esistono operai specializzati? In germania è il mestiere più richiesto e guadagnano pure na freca! Se l'istruzione tecnica italiota fa cagare non date la colpa a chi ha solo interesse ad arrivà alla fine del mese.
Skin, ma quando la smetti di drogarti?

------------
Editato da Samu80 il 10/10/2006 alle 12:36:52
il mio discorso non si riferiva alla qualità del prodotto, ma al ripetuto concetto espresso da Fante che
LA VELOCITA' NN FA LA QUALITA'
ovvio che la colpa non è degli operai, ma forse non è nemmeno così giusto deresponsabilizzarli completamente
per quanto riguarda gli operai specializzati sono asino e non so come funziona negli altri Paesi, però so, sempre per quel pò che può valere l'esperienza personale, che esistono anche in Italia ed anche in Italia guadagnano na freca. Ti dirò di più: la loro posizione è talmente forte che possono permettersi anche di "tenere in ostaggio" la propria azienda: l'azienda sa che perdendo loro perderebbe una risorsa non indifferente.
Ma siccome questo è tutto un altro discorso rispetto al post originale, chiudo dicendo chelo zio di un mio amico non si fida più delle Mercedes dopo aver visto la sua ML di 3 mesi prendere fuoco senza motivo.
Skin, forse sei tu che non hai capito una cosa, l'imprenditore fa quello che è giusto per se stesso e per la sua azienda, non è un missionario:
i soldi li butta sulla ricerca prima di tutto se ce li ha e, in secondo luogo, se ciò gli porta profitto.
Che in Italia ci sia la mentalità del parassita non è una novità.
Siamo un popolo composto da persone per bene e gente che:
-nei luoghi pubblici dimentica come si piscia;
-fa gli sfregi ai mezzi altrui per noia;
-lavora a cazzo di cane giustificandolo col fatto che è la lotta contro i padroni;
-evade le tasse credendosi furba.
allora, adesso vi dico la mia.
Nessuno considera che altrove esistono sistemi di incentivazione?
Nessuno sa ancora che l'Italia è il 21^ paese al mondo ad investire in ricerca&sviluppo?
qui sono pienamente d'accordo con skin, specialmente sul primo punto, però è vero, e parlo per esperienza personale, anche che
"quante canne, quanto vino, e non so che altro sono riusciti ad usare durante il turno di notte", invece che farsi il culo a lavorare
ma io credo che questo sia un effetto delle cose elencate da skin. inoltre mi sembra di vedere che molti operai cercano addirittura di danneggiare l'azienda in cui lavorano. gli operai italiani spesso non sono qualificati per il lavoro che fanno, spesso sono di un'ignoranza schifosa e pensano solo allo stipendio, spesso non si rendono conto che se fanno bene il lavoro è più difficile che nel prossimo piano di licenziamenti il loro nome sia presente. ma sono molto bravi a pensare che l'azienda li licenzierà. io lavoro con contratto interinale da due anni, mi rinnovano ogni mese. eppure sono tranquillo, perchè il mio lavoro lo faccio, in due anni sono riuscito a salire anche di grado. e di certo non per la mia bella (

ora, per quello che dice phajas
i soldi li butta sulla ricerca prima di tutto se ce li ha e, in secondo luogo, se ciò gli porta profitto
innanzitutto i soldi spesi per la ricerca tecnologica industriale non sono soldi buttati. e poi posso dire che nell'azienda dove lavoro io c'è un gruppo di ingegneri pagato apposta per questo, che va in giro per la fabbrica a vedere come si può fare per migliorare. spesso l'effetto ottenuto è contrario a quello voluto, ma l'impegno è da apprezzare. solo che l'azienda in questione è americana...
------------
Editato da Ziomitch il 10/10/2006 alle 19:33:04
innanzitutto i soldi spesi per la ricerca tecnologica industriale non sono soldi buttati.
Non era quello il senso del mio intevento.

ZioMitch oramai si è innamorato follemente di me

Scusate, ma a me risulta che sono i capireparto ad essere più ignoranti degli stessi operai... qualcuno può confermare?

beh, skin, non generalizziamo, ma spesso si. ma i capi reparto sono poco più che operai
è vero, ti amo

Scusate, ma a me risulta che sono i capireparto ad essere più ignoranti degli stessi operai... qualcuno può confermare
Skin li sì tropp

Skin riguardo i capi reparto stai generalizzando
cosi come è una generalizzazione dire che tutti gli operai di notte fanno il cazzo del comodo loro.
io dico solo che se di una catena, uno fa un pezzo che non è come dovrebbe, perchè è impegnato nel fare altro, il prodotto finale farà schifo.
E non parliamo delle malattie strategiche, e il resto di quelle furberie tipiche.
io sn d'accordo cn fante... ma porca troia xkè se compri una golf ci fai il giro della nostra galassia e nn t si sfascia mai mai mai e se compri na cazzo di fiat si scassa a 20000 km? mia mamma ha una punto prima generazione e 25000 testata a puttane e 1200 euro di riparazione!! x una testata?? ma stiamo fuori un'audi se lo scorda e pure mercedes volkswagen peugeot ma dai il look sara pure da paura xkè siamo i migliori a dinegnare macchine ma quanto a motori siamo proprio delle merde. o ci metiamo in testa che si devono fare macchine buone cn pezzi di qualita o sti cessi li andiamo a vende alla cina e all'india che tra un po ci passano pure. ma va fiat va!!
Io posso solo dirvi che nella mia vita ho avuto : 4 fiat , 1 bmw e 1 renault . 2 fiat sono indistruttibili e non mi hanno mai dato problemi (nuove!) ,1 (usata) aveva un problema al cambio(anche una volta sostituito!!)e l'altra era ok di motore ma aveva ruggine da tutte le parti!;la bmw , a 114.000 km mi ha lasciato sull'autostrada (motore kaput!!) ; la renault non mi ha mai dato problemi . Anch'io pensavo che la fiat mancasse di qualità........ma oggi che ho una bmw la rimpiango!!!

------------
Editato da Bombetta76 il 11/10/2006 alle 16:52:23
c'è gente che passa dalle fiat alle golf o alle mercedes o a qualche tedesca e se ne pente. c'è gente che ha avuto solo la golf e crede sia la migliore (ma ha anche lei molti difetti). c'è gente che rimpiange le mercedes di 20/30 anni fa. e c'è gente che passa dalle su citate tedesche alle fiat e se ne pente altrettanto. la macchina bisogna saperla comprare e saperla tenere

la macchina bisogna saperla comprare e saperla tenere
Ziomitch nn ti do torto. .ma come cavolo si spiega il fatto che, ogni volta che vai da un meccanico ci trovi 20 macchine Fiat e solo 1 Golf..1 Audi..e via dicendo?
Perchè in Italia su 10 auto 7 sono fiat!!!! In germania dal meccanico trovavo solo bmw , audi , mercedes e vollkswagen!!!!

Pure se non vi fidate delle Fiat, non è che si devono comprare delle Mercedes, BMW, Audi, etc. che costano 3-4 volte una Fiat (a parità di "categoria"), il fatto è che ci sono attualmente molte case, sopratutto francesi, che con un po' di euro in più delle Fiat ti danno un'auto più sicura, affidabile e tecnologica.
(un piccolo esempio: la vecchia Clio ha preso 4 stelle al test di sicurezza EuroNCAP mentre la nuova Alfa 147 solo 3!)
fante, le golf e le audi vanno nelle officine autorizzate, le fiat le sanno aggiustare tutti...io già per questo le preferisco...e io adoro le audi
oh cristo.... ma vanno girando ancora le golf...
-che macchina hai?
-ho una golf....

fiat panda hobby del 1998, acquistata nuova!!!, ora ha 70.000 chilometri e nel frattempo

ma fate il tagliando oppure la distribuzione a una golf, bmw ecc...falla ad una fiat, vedi la differenza...dopo ne riparliamo...anzi faccio un esempio...
audi o passat v6 3.0 ci vuole un giorno con due persona a fare una distribuzione, vuoi sapere il prezzo ben 1000 €uri se nn oltre...lo so perchè ci sono passato da un officina autorizzata...le fiat oppure quelle italiane costano la metà...nn saranno il top dell'auto però meglio risparmiare e saper tenere un auto...
A me dispiace che le auto italiane siano un mistero, ovvero un povero cristiano come Fante inzia a lavorare alla sevel e decide così di approfittare dell'occasione dello sconto sulle vetture italiane e si prende una bella fiat Punto. Il problema di queste auto è semplice:
_ se compri la panda o la 600 sono 4 pezzi di ferro e 3 di plastica, impossibile che diano problemi, dentro quelle auto non c'è niente, mi sembra da patetici dire che sono auto pefette, grazie al ca**o sono modelli semplici assemblati e poi sopratutto la carrozzeria della 600 non può dare problemi perchè è l'evoluzione della 500 che è stata in produzione per parecchi anni (quindi si è cercato di risolvere i problemi con il tempo) che a sua volta ha ripreso telaio e assetto da una vecchia auto degli anni 80 di una nota casa automobilistica straniera.
_ se compri una vettura di classe media tipo Punto, la sò ca**i! Devi sperare che ti esca buona altrimenti mi spiace per voi.... La fiat è così: su 10 auto 5 sono difettose, 2 sono mediocri e le altre sono perfette.
non sparate puttanate nel dire che le vostre auto sono perfette, perchè sicuramente tutte le vostre fiat hanno qualche piccolo problema, solo le auto straniere posso vantarsi di produrre auto perfette.
In ogni auto italiana nuova che sono entrato ho trovato cruscotti rumorosi, cambio duro ed impreciso, difetti nella carrozzeria, e poca cura costruttiva nel resto degli interni.... senza parlare dei difetti del motore...
_ se acquisti una vettura di classe superiore è molto difficile che ci siano problemi, non credo proprio che se io spendessi 33.000 euro per una 159 (i prezzi io li riferisco solo per le auto a benzina, il diesel è un'altra categoria per me)sarei contento di trovare questi difetti in un'auto perchè alla prima insoddisfazione andrei dal concessionario e lo mando all'ospedale in rianimazione....
Il difetto delle automobili italiane dipende da molte cose, e non mi interessa neanche esaminarlo perchè se la situazione non è cambiata dopo 20 anni non cambierà mai, prima la fiat faceva le auto bene ora non più. Per questo ognuno la può pensare come vuole, ma le auto italiane non sono ottime, sono buone, le straniere offrono di più.
Posso capire Samu80 che si incazzi con questi argomenti, cmq la fiat è un'auto che si sposa benissimo con i meccanici. per questo l'italia ne è piena. tutte lì stanno

Fante, essendo il primo medello di una nuova vettura, credo che sia normale che ci sia qualche difettuccio, non sempre si fa centro al primo colpo

Anch'io ho avuto sempre fiat in casa, tra mio padre, mio fratello e me, circa una decina di auto, non abbiamo mai avuto problemi.
sarà fortuna?

io ho sempre avuto fiat ed mi sono trovata benissimo, fiat 500, fiat 126 e adesso fiat 600, in casa abbiamo anche una punto che è una favola, soldi spesi solo per cambio olio!!!!!!
White Civic che dire!!! OTTIMO INTERVENTO!
Space Cowboy

Cmq è vero nelle auto bisogna essere fortunati..ma mi spieghi perchè solo fiat..cacc sempre sti prublime????
Il nostro amico White..ha una macchina che non le fà una grinza...ma guarda caso nn è fiat!
E poi Space è fortuna fidati è fortuna!!
io ho sempre avuto fiat ed mi sono trovata benissimo,
Cara Costy..le fiat di una volta erano ben altra cosa..rispetto a quelle che fanno oggi...!! e quando le dai fiducia, ecco come ti ripaga!!
P.S. LA MACHENE STA ANCORA DA LU MECCANECHE

A sto "PUNTO" ricaccio la bicicletta!
io ho sempre avuto fiat ed mi sono trovata benissimo,
mi sa tanto di mia madre quando dice:
"la panda? io mi ci trovo benissimo!!! 80.000 km e non c'ho mai cambiato i freni!!!"
AVANTATE!!!!

Posso capire Samu80 che si incazzi con questi argomenti, cmq la fiat è un'auto che si sposa benissimo con i meccanici. per questo l'italia ne è piena. tutte lì stanno
a dire il evro dentro all'officina di papà me proprio oggi notavo: mercedes, aufi e toyota..manco na fiat

cmq io nn ho difeso a spada tratta la fiat(basta che vi rileggete che ho scritto)...ma ho solo detto che BASTA SAPERE QUALE FIAT COMPRARE.
si sa come vengono fatte le auto e si sa quale motore sta dentro tal fiat piuttosto che dentro tal'altra...e poi di macchine italiane nn ci stanno solo fiat.
cmq nn fatemi parlà di cose che nn so

Cmq allò space è un masculo fortunatissimo

Esmael...ti interessa na fiat punto 1300 90 cv multijettala?

------------
Editato da Fante il 24/10/2006 alle 08:21:40
Nuova reply all'argomento:
Vi fidate ancora della Fiat???
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui