Ruote & Motori

Salone di Parigi
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 10:59:01
Tra le tante novità, le anteprime di 3 sportive 1000.

Honda CBR FIREBLADE 1000RR

BMW HP2 SPORT

KAWASAKI NINJA ZX-10R

La Bmw si butta anch'essa nella categoria 1000 supersport con un modello nuovo.
Non sono da meno Kawasaki ed Honda che non si limitano a piccoli aggiornamenti, bensì propongono un restyling completo.
Ogni casa ha praticato scelte coraggiose, ma quale, secondo voi ha fatto quelle giuste? Quale delle 3 supersport vi piace di più e perchè?
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 12:21:54
Honda CBR FIREBLADE 1000RR
è un cbr?
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 15:48:30
Bella vè?
I convogliatori d'aria per l'airbox ricordano vagamente quelli della Ducati 1098.
La Ninja non mi piace pe niente...
Bella la BMW, peccato che la discesa in piega sia limitata dal motore.
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 16:30:06

peccato che la discesa in piega sia limitata dal motore.

vai a dirlo a questi!

ricordo un'intervista in cui il giovanotto (), quissù rimase letteralmente impressionato da quanto poteva piegare con quella moto
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 17:11:02

Mica ho detto che non ci si può piegare.
E' solo che con altre moto puoi andare anche più giù, con questa manco volendo.
Il tipo, per toccare il ginocchio a terra, hai visto quanto è dovuto uscire fuori dalla moto?
Se poi parliamo di guida su strada, magari non omogenea come la pista, boh, io avrei la fissa di dare una botta a terra.
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 21:46:11
IL muso della fireblade fa cagare e i convoglisìatori sn uguali alla 1098 concordo con phajas. la ninja fa sempre più cagare. ma in compenso diventano sempre più leggere è potenti... almeno!!! cmq la ducati presenterà la nuova versione della monster a milano??
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:10:19
Sono mezzi tanto belli quanto inutili...non credo siano minimamente utilizzabili su strada....almeno la BMW,sopratutto in questa incarnazione HP....e' meno soggetta all'usura del tempo e delle mode....
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 10:43:30

Sono mezzi tanto belli quanto inutili...non credo siano minimamente utilizzabili su strada....

Su questo penso che siamo tutti d'accordo, anche se sul boxer Bmw avrei qualche dubbio...
La HP2 Sport è la mia preferita anche se la conformazione del boxer mi lascia sempre perplesso.
Inoltre, per consentire un discreto angolo di piega sono stati costretti a disporre il motore forse troppo in alto e, con motore alto e scarico alto, a mio parere il baricentro è troppo distante da terra...
...magari poi è solo un mio trip: sarebbe da provare...
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 10:50:03
phajas....ma quanti trip ti fai?
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 12:26:20
Dopo aver avuto 3 boxer e aver provate diverse BMW,sono giunto alla considerazione che non metto le corna al marchio bavarese essenzialmente per 3 grandi motivi:1)guidabilita' garantita anche e sopratutto dal baricentro basso garantita proprio dal boxer 2)il coppione da autocarro Scania 3)la personalita' estetica .....
Naturalmente la scimmia KTM impera ed e' possibile che l'anno prossimo possa entrare in famiglia una nuova bestia LC8 arancione da affiancare alla Six Days 450 secondo me la piu' bella enduro mai realizzata.....
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 22:17:34
delle tre la mia preferita è la BMW. è una gran bella moto, inoltre ho letto che per ovviare alle paure di chi come phajas ha paura di grattugiare il motore a terra, abbiano progettato le teste dei cilindri in modo da sopportare anche le scartavetrate dell'asfalto. fico, no? comunque di tutta la serie BMW HP2 non ce n'è una che faccia schifo. la megamoto è eccezionale, la enduro è fichissima e questa è uno spettacolo.

la ninja non fa proprio schifo, a parte quelle frecce anteriori in posizione incomprensibile....magari anche un cupolino un po' meno puntuto, uno scarico un po' più piccoletto (altro che norme euro tot, quelle sono moto da corsa) e un portatarga da cristiano non sarebbero malaccio. mi piace il codino, alto e snello.

la CBR in questa livrea nera è un po' meglio, però il cuploino mi sembra un po'...verticale! e poi la coda e lo scarico sono pari pari a quelli della R6 anzi, lo scarico è pure brutto! mentre quello della R6...

dekkard, mi trovi un KTM Duke II 640 a poco-pochissimo prezzo?

Nuova reply all'argomento:

Salone di Parigi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)