Ruote & Motori
Retrò
Messaggio del 25-11-2007 alle ore 11:32:34
Oltre allo stile della moto, mi piacerebbe che si tornasse anche ai vecchi motori, senza elettronica e tante altre piccole cose che, se non ci fossero, non si romperebbero. Una volta c'era una levetta per la regolazione del flusso dei gas di scarico. Oggi ci sono la centralina e la sonda lambda...che tristezza...
Oltre allo stile della moto, mi piacerebbe che si tornasse anche ai vecchi motori, senza elettronica e tante altre piccole cose che, se non ci fossero, non si romperebbero. Una volta c'era una levetta per la regolazione del flusso dei gas di scarico. Oggi ci sono la centralina e la sonda lambda...che tristezza...
Messaggio del 21-11-2007 alle ore 18:59:19
beh, a quanto pare il monster continuerà ad essere prodotto anche nella versione classica (della serie, un nuovo classico)
beh, a quanto pare il monster continuerà ad essere prodotto anche nella versione classica (della serie, un nuovo classico)
Messaggio del 21-11-2007 alle ore 00:41:08
jà su onestamente poche moto classiche si possono guardare,la ducati 1000 s,qualche BMW,la Guzzi Breva e il mix classico moderno della Guzzi mgs-01,qualke Laverda e Ghezzi Brian ke però costano 1 okkio e 3 denti,il resto lì pù jettà a la munnezz
piuttosto rimetto a posto una moto vekkia degli anni 60-70
jà su onestamente poche moto classiche si possono guardare,la ducati 1000 s,qualche BMW,la Guzzi Breva e il mix classico moderno della Guzzi mgs-01,qualke Laverda e Ghezzi Brian ke però costano 1 okkio e 3 denti,il resto lì pù jettà a la munnezz

piuttosto rimetto a posto una moto vekkia degli anni 60-70

Messaggio del 20-11-2007 alle ore 10:29:02
Ci sono oggetti che vanno al di la del tempo e sopratutto delle mode piu' o meno passeggere...Ho preso la Hp2 conscio del costo e della componentistica non eccelsa proprio perche' ritengo che fara' la "fine" della mitica R80 gs Paris/Dakar Gaston rahier....Credo inoltre da profano che i vecchi designer avessero maggiore liberta' d'espressione,minori condizionamenti da parte di chassis e elementi comuni fra piu' case atti a ridurre i costi di produzione,ma tutto cio' in campo automobilistico....Oggetti magnifici al di la' del tempo...una r80 Gs rimane magnifica dopo quasi 30 anni
Ci sono oggetti che vanno al di la del tempo e sopratutto delle mode piu' o meno passeggere...Ho preso la Hp2 conscio del costo e della componentistica non eccelsa proprio perche' ritengo che fara' la "fine" della mitica R80 gs Paris/Dakar Gaston rahier....Credo inoltre da profano che i vecchi designer avessero maggiore liberta' d'espressione,minori condizionamenti da parte di chassis e elementi comuni fra piu' case atti a ridurre i costi di produzione,ma tutto cio' in campo automobilistico....Oggetti magnifici al di la' del tempo...una r80 Gs rimane magnifica dopo quasi 30 anni
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 22:11:37
certamente usciranno altre moto con uno stile che durerà nel tempo (vedi monster), ma il problema è che in questi ultimi tempi c'è poca novità, poca tensione al futuro
certamente usciranno altre moto con uno stile che durerà nel tempo (vedi monster), ma il problema è che in questi ultimi tempi c'è poca novità, poca tensione al futuro
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 20:30:24
osservando cio che ha detto andyilmatto gli do moltissima ragione
anche io preferisco lo stile vecchio sarà perchè hanno fatto storia ma sarà anche perchè se sono resistiti fino ai giorni nostri (come alcune auto e alcune moto) hanno uno stile instancabile
osservando cio che ha detto andyilmatto gli do moltissima ragione
anche io preferisco lo stile vecchio sarà perchè hanno fatto storia ma sarà anche perchè se sono resistiti fino ai giorni nostri (come alcune auto e alcune moto) hanno uno stile instancabile
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 20:26:40
mah, retrò..sono d'accordo con te, ma la ducati 916 era l'innovazione fatta moto e ancora adesso, dopo 13 anni dalla presentazione, è una moto stupenda. così il monster, così la F4, così la speed triple. altro discorso per le kawasaki Z750/1000 o le hornet, o quelnque altra giapponese che si rinnova dopo uno o due anni. va bene la tecnica, ma il design? sterile.
mah, retrò..sono d'accordo con te, ma la ducati 916 era l'innovazione fatta moto e ancora adesso, dopo 13 anni dalla presentazione, è una moto stupenda. così il monster, così la F4, così la speed triple. altro discorso per le kawasaki Z750/1000 o le hornet, o quelnque altra giapponese che si rinnova dopo uno o due anni. va bene la tecnica, ma il design? sterile.
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 19:57:51
...non so se chiama gt! cmq è questa
http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/ModelPage.jhtml?family=SportClassic&model=SCSPORT1000BIP-08
...non so se chiama gt! cmq è questa
http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/ModelPage.jhtml?family=SportClassic&model=SCSPORT1000BIP-08
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 19:45:32
sto post casca a pennello...volevo passare dal monster 750 alla gt 1000 sport...sapete dirmi qualcosa di questa moto? io non ho mai avuto il piacere di provarla/vederla...eccezion fatta quando mi ha sorpassato la gt con i termignoni e ho pensato "questo è un mostro addaver!"
sto post casca a pennello...volevo passare dal monster 750 alla gt 1000 sport...sapete dirmi qualcosa di questa moto? io non ho mai avuto il piacere di provarla/vederla...eccezion fatta quando mi ha sorpassato la gt con i termignoni e ho pensato "questo è un mostro addaver!"
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 16:14:55
perfetto deK,
dico sinceramente, quando devo disegnare una moto o uno scooter, spesso guardo indietro, perchè ultimamente a guardare avanti vedo il deserto
certo che dovrei essere io a trovare qualcosa di nuovo, ma ti cadono le braccia quando sento gente che dice che le ultime kawa, la delirio o altre tamarrate da tamagochi sono belle
mi chiedo se la gente si accontenta o che?
perfetto deK,
dico sinceramente, quando devo disegnare una moto o uno scooter, spesso guardo indietro, perchè ultimamente a guardare avanti vedo il deserto
certo che dovrei essere io a trovare qualcosa di nuovo, ma ti cadono le braccia quando sento gente che dice che le ultime kawa, la delirio o altre tamarrate da tamagochi sono belle
mi chiedo se la gente si accontenta o che?
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 16:07:31
Sicuramente molto meglio una retro' qualsiasi,come ad esempio la magnifica Triumph Scrambler che uno qualsiasi dei nuovissimi frigoriferi Jap che infestano le ns strade....tutte simili,con potenze ormai ingestibili,esteticamente orribili e in un anno obsolete....Queste moto sono un po' come il confronto fra una Lacoste immortale e una maglietta della linea De puta madre o peggio Corona's ovvero fornitori ufficiali della team nazionale coatti e feroci d'Italia.....
Sicuramente molto meglio una retro' qualsiasi,come ad esempio la magnifica Triumph Scrambler che uno qualsiasi dei nuovissimi frigoriferi Jap che infestano le ns strade....tutte simili,con potenze ormai ingestibili,esteticamente orribili e in un anno obsolete....Queste moto sono un po' come il confronto fra una Lacoste immortale e una maglietta della linea De puta madre o peggio Corona's ovvero fornitori ufficiali della team nazionale coatti e feroci d'Italia.....
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 15:09:08
jà il retrò non si può guardare,a sò punto rimetto a nuovo la paparella di nonoo me
jà il retrò non si può guardare,a sò punto rimetto a nuovo la paparella di nonoo me


Messaggio del 19-11-2007 alle ore 10:54:54
se qualcuno ci fa caso, nel mondo automobilistico e motociclistico (ma questo vale in qualsiasi campo del design) va molto di moda il retrò.
per farvi qualche esempio fiat 500, mini, bonneville, sportclassic ducati, guzzi v7 classic...
è un fenomeno per me molto significativo e da un grande spaccato della società contemporanea.
ero al salone con il mio grade amico Donatz e (siccome tengo molto ai comenti di persone che guardano il settore da un punto di vista esterno al mio) gli ho chiesto come mai era così innamorato della bonneville e come mai era rimasto impressionato dalla guzzi v7 classic.
mi ha risposto che a differenza delle altre moto queste revival non perdono col tempo il loro appeal. hanno uno stile classico che non invecchia mai.
"so che col passare del tempo questo stile non mi stancherà, perchè è un design classico" ha detto
saggio caro Donatz, sei molto saggio
penso che con questi anni bui e instabili le persone cerchino di rifugiarsi in cose che conoscono bene. il passato non fa paura come un futuro incerto e avverso
certo è anche colpa mia se nulla di nuovo, nessuna speranza sembra apparire all'orizzonte...
passerà anche questo momento e forse torneremo presto a guardare al futuro con speranza e non più con paura
se qualcuno ci fa caso, nel mondo automobilistico e motociclistico (ma questo vale in qualsiasi campo del design) va molto di moda il retrò.
per farvi qualche esempio fiat 500, mini, bonneville, sportclassic ducati, guzzi v7 classic...
è un fenomeno per me molto significativo e da un grande spaccato della società contemporanea.
ero al salone con il mio grade amico Donatz e (siccome tengo molto ai comenti di persone che guardano il settore da un punto di vista esterno al mio) gli ho chiesto come mai era così innamorato della bonneville e come mai era rimasto impressionato dalla guzzi v7 classic.
mi ha risposto che a differenza delle altre moto queste revival non perdono col tempo il loro appeal. hanno uno stile classico che non invecchia mai.
"so che col passare del tempo questo stile non mi stancherà, perchè è un design classico" ha detto
saggio caro Donatz, sei molto saggio
penso che con questi anni bui e instabili le persone cerchino di rifugiarsi in cose che conoscono bene. il passato non fa paura come un futuro incerto e avverso
certo è anche colpa mia se nulla di nuovo, nessuna speranza sembra apparire all'orizzonte...
passerà anche questo momento e forse torneremo presto a guardare al futuro con speranza e non più con paura
Nuova reply all'argomento:
Retrò
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui