Ruote & Motori
qualcuna sa cosa è il sensore hall?
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 13:10:48
nn riesco a capire cosa sia e di conseguenza nn riesco a montare il contamarce!! se qualcuno sa cosa sia me lo dica che mi fa un grosso favore!!
nn riesco a capire cosa sia e di conseguenza nn riesco a montare il contamarce!! se qualcuno sa cosa sia me lo dica che mi fa un grosso favore!!
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 14:37:36
vedi se ci cacci qualcosa da questa pagina
da quanto ho capito si usa per la costruzione di sensori di posizione.
vedi se ci cacci qualcosa da questa pagina
da quanto ho capito si usa per la costruzione di sensori di posizione.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 17:24:15
ma a ke ti serve? cmq se mi spieghi ke problema hai,vediamo di capirci qualcosa.....un sensore hall è simile ad un transistor con 3 piedini,un piedino è l'alimentazione,un piedino la massa e un piedino di uscita;I sensori ad effetto Hall necessitano di una alimentazione tra 4.5 e 5.5 Volts stabile ed a basso rumore. Essi forniscono in uscita una segnale proporzionale e quasi sempre "rail to rail" cioè da zero alla tensione di alimentazione.
ma a ke ti serve? cmq se mi spieghi ke problema hai,vediamo di capirci qualcosa.....un sensore hall è simile ad un transistor con 3 piedini,un piedino è l'alimentazione,un piedino la massa e un piedino di uscita;I sensori ad effetto Hall necessitano di una alimentazione tra 4.5 e 5.5 Volts stabile ed a basso rumore. Essi forniscono in uscita una segnale proporzionale e quasi sempre "rail to rail" cioè da zero alla tensione di alimentazione.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 19:28:27
hai una WV come auto?

Messaggio del 26-07-2007 alle ore 21:38:20
devo montare il gpcrono alla mia hornet, un indicatore di marcia inserita, ma quando lo schema mi dice collegare il cavo j3 al sensore di hall in nn so proprio a cosa collegarlo!!!! ecco allora siccome lo strumento indica la marcia in base alla velocità e ai giri forse il sensore ci entra qualcosa ma nn ho lo schema elettrico dell'hornet e nn riesco a collegarlo
devo montare il gpcrono alla mia hornet, un indicatore di marcia inserita, ma quando lo schema mi dice collegare il cavo j3 al sensore di hall in nn so proprio a cosa collegarlo!!!! ecco allora siccome lo strumento indica la marcia in base alla velocità e ai giri forse il sensore ci entra qualcosa ma nn ho lo schema elettrico dell'hornet e nn riesco a collegarlo
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 21:38:58
io non lo so....
io non lo so....

Messaggio del 27-07-2007 alle ore 02:55:48
sui libretti uso e manutenzione di solito c'è lo schema elettrico della moto
sui libretti uso e manutenzione di solito c'è lo schema elettrico della moto
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 08:35:32
nei pc serve al movimento del braccio del lettore dell'hard disk
nei pc serve al movimento del braccio del lettore dell'hard disk
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 13:03:06
si ma sul mio nn c'e e vorrei sape dove sta sto sensore sulla hornet 05/06!! se qualcuno lo sa me lo faccia sapere!
si ma sul mio nn c'e e vorrei sape dove sta sto sensore sulla hornet 05/06!! se qualcuno lo sa me lo faccia sapere!
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 14:46:43
ti conviene andare a Torosantucci e chiedere al meccanico honda,senza schema elettrico la vedo dura
ti conviene andare a Torosantucci e chiedere al meccanico honda,senza schema elettrico la vedo dura
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 15:03:05
sono d'accordo con albertone, come fai a saperlo senza schema elettrico? poi anche chi ha la horet 2005/06 non è che si mette a cercare il sensore hall così a caso...se sul libretto non c'è vai a torosantucci e fattelo spiegare, a questo punto è la più semplice delle soluzioni.
sono d'accordo con albertone, come fai a saperlo senza schema elettrico? poi anche chi ha la horet 2005/06 non è che si mette a cercare il sensore hall così a caso...se sul libretto non c'è vai a torosantucci e fattelo spiegare, a questo punto è la più semplice delle soluzioni.
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 19:34:01
il sensore di hall e quello che da il segnale allecandele cioè definisce qualecandela deve riceve la corrente quindi dovrebbbeessere nello statore della moto
il sensore di hall e quello che da il segnale allecandele cioè definisce qualecandela deve riceve la corrente quindi dovrebbbeessere nello statore della moto
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 20:16:38
ci sono concessionarie che pagano fior di quatrini per specializzare i propri meccanici per intervenire in modo corretto sulla moto
se è una Honda è probabile che una concessionaria Honda e/o officina autorizzata della stessa ti sappia risolvere il "problema" posto da te 
mo ce mang ca pur biagi se mett a fà lu tecnic aecc...
...è finita!

mo ce mang ca pur biagi se mett a fà lu tecnic aecc...

Messaggio del 28-07-2007 alle ore 02:55:05
il sensore di hall ha 3 fili:uno alimentazione a 12v,uno e la massa el'ultimo e il segnale che trasmette
il sensore di hall ha 3 fili:uno alimentazione a 12v,uno e la massa el'ultimo e il segnale che trasmette
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 03:01:59
albertò ..... parli di un transistor PNP o NPN
mica ti sti a confonde nghe nu diac, nu diodo, nu diodo zener o nu led ..... no pikkè sono uguali ma fanno tutt'altra cosa 
cmq la teoria è quella .. E B C ....
oltre alla sangria capisci anche l'elettronica
è brave .......

albertò ..... parli di un transistor PNP o NPN

cmq la teoria è quella .. E B C ....
oltre alla sangria capisci anche l'elettronica

Messaggio del 28-07-2007 alle ore 15:46:42
ok grazie vedrò di andare a torosantucci allora o da un elettrauto!
ok grazie vedrò di andare a torosantucci allora o da un elettrauto!
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 20:22:02
ho io ho scritto so che so un sensore hall ed ecio che mi hanno detto a scuola se poi nn vabene lamentatevi con il mio professore di elettronica applica all'auto
ho io ho scritto so che so un sensore hall ed ecio che mi hanno detto a scuola se poi nn vabene lamentatevi con il mio professore di elettronica applica all'auto
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 14:15:16
Catra ho fatto l'industriale caccose lì capisce
Catra ho fatto l'industriale caccose lì capisce

Nuova reply all'argomento:
qualcuna sa cosa è il sensore hall?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui