Ruote & Motori
Provo la ktm superduke 990!
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 23:12:11
superbiker se costano troppo si prendono usate. si trovano le ktm 950 supermoto a prezzi ottimi. addirittura la brutale a 7500 euri...
dekkard, quale supermoto R ha preso il tuo amico? la 690 o la 990?
superbiker se costano troppo si prendono usate. si trovano le ktm 950 supermoto a prezzi ottimi. addirittura la brutale a 7500 euri...
dekkard, quale supermoto R ha preso il tuo amico? la 690 o la 990?
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 21:26:18
Le BMW sono piu' rilassanti,parlo naturalmente delle ADV e GS la HP2 rimane una stuccavraccia
,e ti permettono di viaggiare rilassati anche in coppia senza dover cercare di fare il tempo ad ogni costo...poi il telelever,che all'inizio non da alcuna sicurezza,e' invece granitico e stabile in ogni condizione....inoltre rimangono nonostante tutto degli assegni circolanti
come disse un famoso personaggio Lancianese
Un amico ha dato indietro una Gs 1200 con 40000 km e con solo 1500 euri si e' portato a casa una fiammante KTM adv 990...il contrario era un evento impossibile....
Le BMW sono piu' rilassanti,parlo naturalmente delle ADV e GS la HP2 rimane una stuccavraccia



Messaggio del 18-03-2008 alle ore 21:21:34
Le KTM fanno solo paura...non ho preso la Adventure,nonostante le ottime condizioni strappate all'amico Mazzante,perche' va troppo forte
l'LC8 e' un motore senza compromessi,pensato per le gare serie non digerisce un andare tranquillo...senza dubbio e' meno sostanzioso ai bassi del boxer della BMW,e' meno "coppioso"
ma ha un allungo che non finisce piu' e non finisce mai....supportato dalle ottime sospensioni di serie si puo' definire la ADV la vera moto totale che fa sterrati di un certo rilievo,ti porta in vacanza e anche a lavorare....un altro caro amico ha preso un paio di settimane fa la Supermoto R e sottolineo R.mi ha spaventato la frenata,potente e precisa tu pensi e lei frena....poi ciclistica di prim ordine un vera fun bike avanti anni luce alla BMW megamoto o alla mia HP2 motardizzata.....Una volta comprate cmq le devi tenere
subiscono svalutazioni sovietiche....
Le KTM fanno solo paura...non ho preso la Adventure,nonostante le ottime condizioni strappate all'amico Mazzante,perche' va troppo forte



Messaggio del 18-03-2008 alle ore 20:14:14
e si mi sa che mi sto definitivamente convertendo alle europee e alle italiane... l'unica pecca xò è che costano troppo porcaa
Zio io intendo proprio la smc ke è motard... mi farebbe sangue un po di anni di esperienza motard ma il fatto è che la gomma di dietro è 160/60 e nn mi va tanto bene
e si mi sa che mi sto definitivamente convertendo alle europee e alle italiane... l'unica pecca xò è che costano troppo porcaa
Zio io intendo proprio la smc ke è motard... mi farebbe sangue un po di anni di esperienza motard ma il fatto è che la gomma di dietro è 160/60 e nn mi va tanto bene
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 00:09:40
e perchè non la 690 duke? comunque la supermoto è una cosa, la smc un'altra
ecco cosa intendo io quando dico che le naked medie giapponesi sono scarse: saranno buone per portare un passeggero (ma ho i miei dubbi) o per non sfasciarsi i polsi a ogni uscita, ma tra freni, telai e sospensioni lasciano piuttosto a desiderare. poi i motori possono piacere o meno, ma il complesso è spesso deludente. altra musica le europee, e non solo le italiane, le nuove KTM sono moto eccezionali, la speed triple lo è sempre stato e ora sono migliorati i freni (unica pecca nel modello precedente), le bmw sono le bmw...però ci vuole esperienza.
e perchè non la 690 duke? comunque la supermoto è una cosa, la smc un'altra

ecco cosa intendo io quando dico che le naked medie giapponesi sono scarse: saranno buone per portare un passeggero (ma ho i miei dubbi) o per non sfasciarsi i polsi a ogni uscita, ma tra freni, telai e sospensioni lasciano piuttosto a desiderare. poi i motori possono piacere o meno, ma il complesso è spesso deludente. altra musica le europee, e non solo le italiane, le nuove KTM sono moto eccezionali, la speed triple lo è sempre stato e ora sono migliorati i freni (unica pecca nel modello precedente), le bmw sono le bmw...però ci vuole esperienza.
Messaggio del 16-03-2008 alle ore 20:16:21
Allora x esordire nel mio breve resoconto della prova volevo dire che il proprietario nonche mio amico riusciva ad impennarla a ben 150 all'ora in piena quinta... ma lui nn fa testo xke sprezza la vita come nessuno mai...
Ora la duke è molto bella a mio parere poi con gli scarichi akrapovic sono ancora meglio... inutile dire che il sound che esce da li è qualcosa di unico e irripetibile, simile a una ducati con dei termignoni...
Essendo un bicilindrico la spinta ai bassi e ai medi è fortissima e infatti 1a 2a 3a e una parte di 4a sono marce che o ti fanno rischiare di impennare ogni volta o fanno uscire la moto in derapata da ogni curva.
La ciclistica mi è parsa buona e stabile in ogni genere di curve, ma il merito è anche parte delle favolose wp che monta di serie la duke(che a mio parere sono meglio delle ohlins)! Un'altro punto a favore della duke è dato dai favolosi freni monoblocco brembo che anche se assiali essendo del 2006 fanno ottimamente il loro lavoro, anzi secondo me sono pure eccessive x la strada ma sempre meglio avere potenza ai freni che nn averla... io ho provato a tirare due "staccate" x modo di dire, ma i freni erano sempre al top e nn perdevano mai di efficacia anzi abituato all'hornet, con sti freni mi trovavo in curva con una velocità sempre inferiore a quella che prevedevo... le gomme che poi erano montate su erano eccelenti come tenuta di strada anche se gia erano abbatanza assimate sui lati... figuratevi che il mio amico ha dovuto togliere le supercorsa xke con quel motore li ci faceva si e no 700km... una cosa pazzesca!!!!
Cmq devo dire che nn ho mai veramente tirato il collo alla duke xkè nn è proprio roba che fa x me... ha ragione andy a dire che sono associazioni a delinquere. Se nn hai un po di manico, anzi un po tanto, vai giu x terra in un secondo... e visto che io nn ho tanto manico x quelle moto li nn l'ho tirata tanto!! Cmq devo dire che nel complesso è una moto fantastica che si adatta benissimo alle nostre strade, infatti il giro prevedeva di andare a palena e con la mia hornet nn sono mai riuscito a stare dietro alla duke, proprio un altro pianeta!!
Ma alla fine sapete che vi confesso... che sto capendo sempre di più quanto sia poco efficace la mia hornet in tutti i settori, infatti sto gia mettendo i soldi da parte x una moto nuova!
E un'altra cosa vi confesso... che mi sono innamorato della ktm della spinta del motore e dell'adattezza di questo alle nostre strade e che quai quasi come proxima moto prendo una ktm 690 supermoto smc!!!
Allora x esordire nel mio breve resoconto della prova volevo dire che il proprietario nonche mio amico riusciva ad impennarla a ben 150 all'ora in piena quinta... ma lui nn fa testo xke sprezza la vita come nessuno mai...
Ora la duke è molto bella a mio parere poi con gli scarichi akrapovic sono ancora meglio... inutile dire che il sound che esce da li è qualcosa di unico e irripetibile, simile a una ducati con dei termignoni...
Essendo un bicilindrico la spinta ai bassi e ai medi è fortissima e infatti 1a 2a 3a e una parte di 4a sono marce che o ti fanno rischiare di impennare ogni volta o fanno uscire la moto in derapata da ogni curva.
La ciclistica mi è parsa buona e stabile in ogni genere di curve, ma il merito è anche parte delle favolose wp che monta di serie la duke(che a mio parere sono meglio delle ohlins)! Un'altro punto a favore della duke è dato dai favolosi freni monoblocco brembo che anche se assiali essendo del 2006 fanno ottimamente il loro lavoro, anzi secondo me sono pure eccessive x la strada ma sempre meglio avere potenza ai freni che nn averla... io ho provato a tirare due "staccate" x modo di dire, ma i freni erano sempre al top e nn perdevano mai di efficacia anzi abituato all'hornet, con sti freni mi trovavo in curva con una velocità sempre inferiore a quella che prevedevo... le gomme che poi erano montate su erano eccelenti come tenuta di strada anche se gia erano abbatanza assimate sui lati... figuratevi che il mio amico ha dovuto togliere le supercorsa xke con quel motore li ci faceva si e no 700km... una cosa pazzesca!!!!
Cmq devo dire che nn ho mai veramente tirato il collo alla duke xkè nn è proprio roba che fa x me... ha ragione andy a dire che sono associazioni a delinquere. Se nn hai un po di manico, anzi un po tanto, vai giu x terra in un secondo... e visto che io nn ho tanto manico x quelle moto li nn l'ho tirata tanto!! Cmq devo dire che nel complesso è una moto fantastica che si adatta benissimo alle nostre strade, infatti il giro prevedeva di andare a palena e con la mia hornet nn sono mai riuscito a stare dietro alla duke, proprio un altro pianeta!!
Ma alla fine sapete che vi confesso... che sto capendo sempre di più quanto sia poco efficace la mia hornet in tutti i settori, infatti sto gia mettendo i soldi da parte x una moto nuova!
E un'altra cosa vi confesso... che mi sono innamorato della ktm della spinta del motore e dell'adattezza di questo alle nostre strade e che quai quasi come proxima moto prendo una ktm 690 supermoto smc!!!
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 08:12:16
ho provato la superduke l'anno scorso per pochi minuti in Francia
quelle non sono moto, ma associazioni a delinquere
devo essere sincero non sono moto per me...
...non ancora, intendo
ho provato la superduke l'anno scorso per pochi minuti in Francia

quelle non sono moto, ma associazioni a delinquere

...non ancora, intendo

Messaggio del 10-03-2008 alle ore 18:47:18
Purtoppo sausa meteo e una gita fuori porta a roma è stata rinviata la prova della ktm a domenica proxima... tra l'altro si prevede anche del tempo e temperature in netto aumento... buono x le gomme! Inoltre il mio amico possessore della ktm mi ha detto che domani moterà un paio di dunlop 208 rr nuove di zecca poichè ha consumato in soli 1000km un treno di diablo corsa 3... inoltre provero l'inpianto brembo monoblocco... mamma mia speriamo bene!
Purtoppo sausa meteo e una gita fuori porta a roma è stata rinviata la prova della ktm a domenica proxima... tra l'altro si prevede anche del tempo e temperature in netto aumento... buono x le gomme! Inoltre il mio amico possessore della ktm mi ha detto che domani moterà un paio di dunlop 208 rr nuove di zecca poichè ha consumato in soli 1000km un treno di diablo corsa 3... inoltre provero l'inpianto brembo monoblocco... mamma mia speriamo bene!
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 10:05:45
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!

Messaggio del 08-03-2008 alle ore 09:49:03
il superduke me lo fa provare un mio amico d'infanzia che lo ha comprato e mi ha chiesto di andare a fare un giro... cmq mi ha detto che si tratta del modello 2006 nuovo xkè ha preso una rimanenza... quindi ha come differenza le pinze freno assiali e l'erogazione un po + incazzosa... speriamo che nn piova!!
il superduke me lo fa provare un mio amico d'infanzia che lo ha comprato e mi ha chiesto di andare a fare un giro... cmq mi ha detto che si tratta del modello 2006 nuovo xkè ha preso una rimanenza... quindi ha come differenza le pinze freno assiali e l'erogazione un po + incazzosa... speriamo che nn piova!!
Messaggio del 07-03-2008 alle ore 19:51:33
l'altra volta la R6, mo il superduke...voglio sapere chi te le da e soprattutto partecipare!
l'altra volta la R6, mo il superduke...voglio sapere chi te le da e soprattutto partecipare!
Messaggio del 07-03-2008 alle ore 18:19:18
Se tutto va bene e se domenica nn piove dovrei provare la ktm superduke con tanto di scarichi akrapovic e sospenzioni wp!!!
Nel caso vi farò una recenzione!
Se tutto va bene e se domenica nn piove dovrei provare la ktm superduke con tanto di scarichi akrapovic e sospenzioni wp!!!
Nel caso vi farò una recenzione!
Nuova reply all'argomento:
Provo la ktm superduke 990!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui