Ruote & Motori
[specialmente a voi ragazzini che truccando un pisciatore di plastica credete di diventare dei grandi piloti o dei grandi meccanici solo perchè vi imparate che le viti normalmente si avvitano verso destra e si svitano verso sinistra.]
ziomitch qui mi hai offeso dicendo che truccand ste paperelle pensate di diventare grandi meccanici ebbene si io ci credo nel diventare grande meccanico e ho cominciato propio da queste paperelle zio mitch posso farti una domanda sul tuo bolide sai come e composto il motore che ti fa girare in quel modo? poi dimmi un'altra cosa sai almeno quanto e grande un pistone della tua moto? e semplice questa dai

ex meccanico

ok,meccanico



albertò, te lo dico una volta per tutte, io non parlo mai, ma se parlo so sempre benissimo quello che dico. e comunque gradirei che evitassi di rispondere in ogni termine ai miei interventi, che tu sia d'accordo o meno.
vuoi sapere se ho mai smontato un motore? il più piccolo che ho smontato era quello del mio motorino quando l'ho truccato. il più grosso era un V8 biturbo diesel di un camion mercedes al quale era da sostituire l'albero a gomiti. vuoi sapere esattamente quanti ne ho smontati quando FACEVO IL MECCANICO? non lo so neanche io, ho perso il conto, automobili, camion, motorini, quello che vuoi. mi occupo ancora della manutenzione dei veicoli di casa mia quindi le mani lì in mezzo ce le metto periodicamente.
la mia non è filosofia, la filosofia è ben altro e certa gente non è neanche degna di pronunciare tale parola, non andiamo su argomenti che non ti appartengono, restiamo sulle paparelle, che forse riesci anche a insegnarmi qualcosa. quello che ho detto io è ben altro che filosofia, è semplice realtà, e chiunque, arrivato a una certa età, sui 22/23 anni, ma anche, perchè no, 28/30, si rende conto che truccare un motorino per farlo andare più veloce è del tutto inutile perchè non sarà mai il missile che si sogna. cosa ben diversa sono i moderni scooter (o meglio, come dice dekkard SPUTER) di grossa ciindrata: i motori a 4 tempi offrono molte più possibilità di modifica, anche se ci sono costi più elevati e l'alaborazione è leggermente più complessa. il tuo runner mi pare ne sappia qualcosa, no?
ma visto che il discorso era un altro (sennò mi dicono che vado off topic) ripeto che se si cerca un gruppo termico che offra prestazioni accettabili, ottima affidabilità e consumi di livello decente (e non da formula 1) il polini in ghisa di alesaggio 47 è tra i migliori. aggiungo anche che se il motorino non è destinato alla pista e non si dispone di chissà che grandissimi fondi non vale la pena di elaborarlo all'estremo perchè crea un mare di problemi e potrebbero indurre il possessore del veicolo a lasciarlo arrugginire e impolverare in garage.
Ziomitch,ma la mia domanda è........hai mai smontato un motore?........si fà presto a fare i filosofi dè lù cazze!


lasciamo perdere
@ ziomitch: guarda non voglio neanche continuare la discussione....Dato che ho notato che non ci stiamo capendo....Tu hai un'ideologia? E' chiaro esprimere i propri pareri ma quello che volevo dire io è che se in questa discussione si parla di blocchi e di preparatori di blocchi, tu non te ne puoi uscire dicendo no ma quà no ma là....
Quello che voglio dire è ALMENO ATTENIAMOCI alle discussioni....Sennò tant'era aprire un solo forum con una sola discussione in cui poter parlare di tutto mischiato......
Ps: e poi preparare la "paparella" ripeto che secondo me è una passione, tu puoi dire quello che vuoi ma...poi i cazzi sò di quelli che preparano....e con il tempo i soldi spesi "inutilmente" come dici tuper i veri appossionati non sono e non saranno soldi spesi "inutilmente"...Anzi anche della tua moto io potrei dire che sono soldi spesi inutilmente.....
quanto sei acido. se volevi una conversazione privata potevi scrivere in privato a chi volevi, aprendo un post devi accettare al suo interno il parere di tutti.
comunque un po' più di educazione non guasta mai, specialmente a voi ragazzini che truccando un pisciatore di plastica credete di diventare dei grandi piloti o dei grandi meccanici solo perchè vi imparate che le viti normalmente si avvitano verso destra e si svitano verso sinistra. poi andate in giro sugli stessi pisciatori a fare un casino del diavolo che pare che andate a 260 all'ora e invece superate di poco gli 80, e a fare i guappetti perchè avete il cessetto truccato. portate rispetto verso tutti, se vi piacciono le 2 ruote è la prima cosa. poi truccate quello che volete. e comunque quando ti renderai conto che è inutile truccare il motorino vedrai, non sai quanti ne ho visti di fessi come te che "il mio motorino va a 120 all'ora" e a 20/21 anni hanno cambiato idea, io ero uno di quelli.
allora siccome nn siamo molto in topic parliamo della tua moto...la tua va alla grande (posso dire anche io che è un pezzo di plastica) ma nn puoi nemmeno disgustare pareri altrui su moto o scooter...ognuno fa quello che vuole...vuole spendere i soldi per preparare uno scooter che lo faccia tranquillamente...come fanno tutti i ragazzi...anche tu lo hai fatto...

@ italo: veramente io to ho detto che il mio polini accoppiato ai rapporti malossi è durato 20.000 km e va ancora un gran bene. poi tu (come fanno tutti su questo forum) hai considerato solo la parte che ti ha fatto comodo per dire "nessuno ti ha chiesto un parere", frase dalla quale è uscito il mio "manda messaggi privati" perchè la tua affermazione significa "non sei il benvenuto nella nostra conversazione". volevi consigli per elaborarti la caffettierina? te l'ho dato. il gt e i rapporti se hai gli attrezzi te li puoi montare anche da solo, per modificare i carter ci vuole un po' più di esperienza e precisione. dei trofei polini e malossi ti dico che sono delle ottime trovate pubblicitarie, niente di più, lì non ci sono grandi piloti, ma solo chi fa comodo all'organizzatore per dare visibilità al prodotto che vuole vendere.
@white civic: hai presente quando i genitori ti dicono "non fare questo o quello perchè è inutile"? è la stessa cosa, ascoltare persone con un minimo di esperienza in più può solo far bene a certi ragazzini che si credono di spaccare il mondo con un cessetto che fa un casino del diavolo. (e non parlo di nessuno in particolare, che qua sono tutti fin troppo permalosi). io non voglio che a 16/17 anni si mettano sulle moto vere, ma che si rendano conto del fatto che tutto ciò che spendono inutilmente ora non potranno spenderlo per qualcosa che li gratificherà enormemente di più tra qualche anno. e anche tu ne sei un esempio, non hai detto che non hai mai avuto lo scooter e poi a 18 anni avevi la macchina pronta sotto casa?
@ ziomitch: Si, la prossima volta mi metto a mandare messaggi privati a tutti quanti per chiedere una cosa.....ma dai....
Poi per quanto riguarda a "truccare" come dici tu la paparella ti ripeto che quello è un parere personale...e se ragioni in quel modo allora avresti da ridire anche ai trofei scooter (come Malossi o Polini)....vabbè...
Come terza cosa non mi pare di essere acido e non mi pare di averti mancato di rispetto....Poi...pensala come vuoi....
Però non continuare a rovinare le discussioni....Io stò cercando una cosa...e tu ne rispondi un'altra....
Vabbè....
embè ziomitch? anche gli altri hanno il sacrosanto diritto di fare queste cose! se li vuoi far passare subito alle moto grandi è tempo perso! si sà si inizia con i 50ini poi si passa al 125 per poi fare il grande passo.... si chiama processo evolutivo.... ci sono le dovute eccezzioni. ma tutti quanti ci sono passati....e tutti ci devono passare....


quanto sei acido. se volevi una conversazione privata potevi scrivere in privato a chi volevi, aprendo un post devi accettare al suo interno il parere di tutti.
comunque un po' più di educazione non guasta mai, specialmente a voi ragazzini che truccando un pisciatore di plastica credete di diventare dei grandi piloti o dei grandi meccanici solo perchè vi imparate che le viti normalmente si avvitano verso destra e si svitano verso sinistra. poi andate in giro sugli stessi pisciatori a fare un casino del diavolo che pare che andate a 260 all'ora e invece superate di poco gli 80, e a fare i guappetti perchè avete il cessetto truccato. portate rispetto verso tutti, se vi piacciono le 2 ruote è la prima cosa. poi truccate quello che volete. e comunque quando ti renderai conto che è inutile truccare il motorino vedrai, non sai quanti ne ho visti di fessi come te che "il mio motorino va a 120 all'ora" e a 20/21 anni hanno cambiato idea, io ero uno di quelli.
Ma sinceramente nessuno ti ha chiesto pareri se elaborare o no gli scooter.
E poi ognuno la pensa come vuole...E poi elaborare secondo me E' PASSIONE prima di tutto!
Per favore torniamo in argomento

il mio gt polini in ghisa con alesaggio 47,5 (giusto?) e raffreddato a aria, accoppiato a rapporti primari malossi ha fatto la bellezza di 20mila km senza il minimo problema e con consumi ragionevoli. poi mi sono reso conto che truccare lo scooter non ha senso, se vuoi correre ti devi fare la moto, quella vera, una supersportiva con almeno 120 cv. sotto allo scooter ci puoi mettere anche un reattore di un bombardiere che non camminerà mai. fidatevi, può anche arrivare a 25 cv, ma anche 30. ma non fa proprio niente, sta sempre seduto.
Lo Scarabeo di Alessandro? Peccato che non lo stò a vedè....
Però mandami un mesaggio privato sul lanciano e dimmi per che ora.....
italo ieri ho elaborato uno scarabeo dai carter a tutto il resto fatti dire come gira dal propietario che lo conosci

io te l'ho detto a chi rivolegerti, lui cis a fare davvero....

Ma a me non serve una cosa esasperata tipo quella....
A me interesserebbe per adesso sapere chi lavora blocchi a PREZZI onesti...e logicamente che sappia fare bene il lavoro!

e no caro questi gt sono fatti per correre ma con un pò di cura ti dura tanto...un mio amico lo ha va come na bomba...ogni 1500km ce ne spende 50€ per farlo diventare nuovo(pistone fascia e guarnizioni varie)
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Editato da Max Payne il 03/07/2006 alle 20:18:44
Sci,vabbò Max ma con un motore così esasperato ke te ne fai se dopo 500-1000 Km lo devi buttare?



Max Payne,ma con un motore 70-80 cc,arrivi a oltre 23 cavalli solo se gli metti il NOS
il kit FHT (Fabrizi) corsa lunga no 44 ma un altra corsa se nn sbaglio 47, motore 47,6 6 travasi 3 luci di scarico, con la sua marmitta e l'accensione apposita, la trasmissione perfetta, carter ben lavorati per il Gt carburatore generoso, supera i 26 cv all'albero quindi renditi conto dove siamo arrivati oggi, con il nos il motore lo uccidi...
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Editato da Gheburs il 30/09/2006 alle 12:07:45
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Editato da Gheburs il 30/09/2006 alle 12:07:30
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Editato da Gheburs il 30/09/2006 alle 12:07:13
NOS= Nitrous Oxide Systems



...a oltre 23 cavalli solo se gli metti il NOS
Albertò...che c'ema mette li carrabbbbinieri sopra a lu motorino???

max 23 cavalli li avranno pure ma nn alla ruota all'albero motore che e diverso

Max Payne,ma con un motore 70-80 cc,arrivi a oltre 23 cavalli solo se gli metti il NOS




ho letto che aveva le carene le ruote e le carene originali
per la cronaca sono arrivato ad avere una moto solo con telaio di fabrica

Sì

albertò i lavori li fa bene però ora mai nn è più come una volta quando ci stava anche michele faceva grandi cose, ora se tu nn ci sei i lavori li fa bene ma no coi perfetti, poi gli scoooter di oggi arrivano anche oltre i 23 cavalli, i tempi sono cambiati, i gt pure tutto in poche parole

mi devi dire che gt e che carburatore vuoi montare cosi ti so dire quanto ci vuole, ti dico solo una cosa il mio amico ha MHR 6T con un 28 ....ha dovuto fare i carter appositamente per la benzina che butta quel carburatore...se no era come se aveva un 17,5...
Si ma approssimativamente?

il cbr non beve...succhia





Mah,io Franco lo conosco bene e mi ha fatto sempre buoni lavori

Cmq se posso dare un consiglio,elaborare in modo esasperato uno scooter non serve a niente



mi devi dire che gt e che carburatore vuoi montare cosi ti so dire quanto ci vuole, ti dico solo una cosa il mio amico ha MHR 6T con un 28


Aspè max fin quì tutto ok.... Ma vorrei sapere prima quanti cahs mi se ne andrebbero...sennò lo porto da qualuno che conosco che forse non mi fa pagare....oppure da un altro mi fa pagare poco....

...Sai, già sto spendendo un macello di dindini per questa ela!

Ps: mandami mp per farmi sapere. Grazie.

ok perfetto conosco uno che te lo può fare


AO! MA MICA STIAMO A RICERCA' LA GENTE QUì!
KE FINE HA FATTO MICHELE ?...................LAVORA ANCORA ALLA PIAGGIO ? E DAL '98 CHE NON LO VEDO PIU..........DA QUANDO LA POLIZIA MI HA CONFISCATO LO SOOTER , IL MITICO SR APRILIA DORIANO ROMBONI COLORE GRIGIO CON IL KIT MALOSSI
cmq barenare, raccordare e stuccare ce ne vuole di tempo, mica lo fai cosi ci vogliono gli attrezzi giusti e gli schemi nn puoi fare ad occhio...
Non sono tordo.....Lo sò questo!

Comunque blocco mina oriz
michele cullu della piaggio ti scrocca alla recchie...
Il migliore è Franco Fresco
franco fresco era il migliore, adesso ti fa solo alvori schifosi, se tu nn sei presente, poi lui se ne accorge se nn capisci una mazza di scooter, e ti fa lavori di merda ti va bene per una settimana poi ti caccia i problemi...
dimmi che blocco hai e ti so dire....cmq barenare, raccordare e stuccare ce ne vuole di tempo, mica lo fai cosi ci vogliono gli attrezzi giusti e gli schemi nn puoi fare ad occhio...
cmq dimmi che blocco hai...se minarelli stai sicuro che la persona che conosco io fa i lavori come si deve infatti devo fare anche il mio blocco prima o poi....più prima che poi


nn ti scordare dimmi che blocco hai
Infatti il michele che dico io prima....molto tempo fa lavorava a franco fresco! quando era il periodo che preparava le moto da corsa! In pratica il mio scooter è stato fatto là dentro...variatore, rapporti, carburatore, lamelle, filtri, marmitta leovinci handmade...bei tempi!! Camminava come un diavoletto....a dire il vero cammina ancora, solo che non lo uso più!! A vederlo non sembra così pompato!! Tranne la leva dell'aria del carburatore che sbuca da una fessura a lato dello scooter....


Il migliore è Franco Fresco,ultimamente ha aperto un negozio di moto Suzuki a Olmo di Riccio vicino al De Paris,ma prepara anke scooter

Wè!
....Perchè tu prepari i carter? .....
io..tè m konosci sai km andava il mio Runner,...sn Matteo..fammi sapè!
E chi è questo?
certo!!

Cmq, ai tempi che erano...quando avevo lo scooter ( che di originale aveva solo la carena, il telaio e le ruote


Oltre a Crist?



se si tratta solo di raccordare i carter con il cilindro tranquillamente posso aiutarti(ONESTAMENTE IL PREZZO) poi montare altra roba ad occhi chiusi

Ehm....per montare la roba no problem...Io volevo sapere se c'era qualche preparatore di blocchi (LAVORARE I BLOCCHI)......Possibile che non mi sia spiegato bene?

io ci sono...sempre se vuoi, cmq mi devi dire che roba devi montare...se no nn ti posso dire cosa gli si deve fare, poi che blocco devi elaborare....

Montare la roba no problem....
Interessava sapere qualcuno che lavora (elabora) i carter...

dipende cosa vuoi fare...se vuoi solo montare la roba io oppure crist ci siamo...se invece devi elaborare i carter conosco uno che può farlo...

Hum...mi servirebbe sapere se ci sono dei BUONI preparatori di blocchi, gt, carburatori, pacchi lamellari e tutte stè robette quà!
A me principalmente interesserebbe PRIMA di tutto per il blocco e il gt.
Qualcuno ne conosce di preparatori (o fa il preparatore) nei dintorni?
Ps: possibilmnete che siano onesti come cifre....

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Preparatori blocchi, gt, per scoot
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