Ruote & Motori

piccole macchine utensili
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 00:50:16
qualcuno di voi frequentatori di questa sezione si intende di quest'argomento?

avrei intenzione di acquistare un tornio ed una fresatrice di livello hobbistico da mettere nel mio laboratorio, ed avrei una serie di domande da porre.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 12:45:38
prova, qualcosa sempre ci esce
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 00:31:11
ho visto un valex cx150..il modello più piccolo. ho letto che ha il passaggio barra da 9mm..secondo te è possibile? mi sembra eccesivamente ridotto.. potrebbe trattarsi di un errore nella descrizione? va beh che il tornio è piccolo, ma con un mandrino del genere si è impossibilitati a svolgere moltissime operazioni..
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 21:41:29
possibile è possibile, con la macchina piccola si rimpiccioliscono anche i componenti. ma ti fidi del produttore? va bene che ti serve a livello hobby, ma io andrei su qualcosa di meglio
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 00:40:45
acquisto effettuato..effettivamente il passaggio barra è nove, ma io non avevo mica capito che il passaggio è inteso come per una barra lunga lavorabile lungo tutto l'asse. se il pezzo è corto ma di diametro superiore la lavorazione si può effettuare lo stesso.

si, come produttore è quello che è,ma sembra che con le ultime macchine si sia molto riscattato. per ora non l'ho ancora provato. attendo di metterlo al banco e di regolarlo come si deve.

poi devo sperare che herzog decida di dedicarmi un pò di tempo
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 12:40:13
ti deve insegnare? il tornio è facile da usare, io sono un po' arrugginito, ma ai tempi ero bravino
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 03:21:19
mi interesserebbe anche l'acquisto di una sega a nastro per metallo..
Messaggio del 22-11-2007 alle ore 14:45:47
chiedi a mio papà bartam, qualcosa potrebbe saperne!
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 03:41:21
acquisto già effettuato, comunque devo contattare tuo padre al più presto per chiedergli una cosa.

Nuova reply all'argomento:

piccole macchine utensili

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)