Un progetto innovativo che presenta un avantreno con due ruote basculanti e indipendenti che garantiscono in curva una stabilità superiore a qualsiasi altro scooter. Due ruote affiancate sulla forcella anteriore, la terza ruota posteriore per la trazione. La soluzione della forcella anteriore permette, secondo gli ingegneri della Piaggio, precisione di guida, stabilità su tutti i terreni e sicurezza di traiettoria in curva finora impossibili per i mezzi a due ruote. Il maxi scooter si piega in curva fino a 40 gradi, è sportivo e veloce, consente un comfort assoluto rispetto a fondi sconnessi e capacità di carico di 65 litri, oltre alla possibilità di stivaggio di oggetti lunghi fino a un metro.
Un mezzo, dunque, che unisce sicurezza, tenuta di strada e stabilità ben diverse dai mezzi a due ruote. Il sistema frenante a tre dischi garantisce uno spazio di arresto ridotto del 20% rispetto agli scooter con Abs.
.......e voi che ne pensate? A me sembra carino, anche se amante delle due ruote pure......chi sa! avrà successo?
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 18:55:40
la piaggio, la gilera e tutta la loro casa ultimamente sta facendo solo cacate, prima ero scooter o scooteroni adesso solo schifezze di estetica...si salvano ancora solo di motori, ma nemmo tanto...
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 13:22:13
questa moto ha girato a bologna nella pista lonsdale a dicembre come prestazioni pare che ci stava, però solo di motore, ma come estetica nn è un gran che...nn facevano prima a mettere 4 ruote come un quad e facevano prima?....
nn facevano prima a mettere 4 ruote come un quad e facevano prima?....
c'è da dire ke cmq all'inizio il progetto dello scooter a "tre" ruote era della Italjet (fallita ) e solo dopo ripreso dalla piaggio (vedere Scooop)
Poi scusami Max, ma ke gusto c'era a fare un semplice quad? oltretutto questo mezzo sorpassa tutti i normali canoni dello scooter , il quad è una filosofia completamente diversa!!! a partire dall'impostazione di guida, per nn dire poi ke questo tre ruote è capace di piegare fino a 40°!!!! roba da MotoGP!!!
cmq sono d'accordo con Andy nel fatto ke la moto si stà evolvendo sempre più...
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 22:44:34
io so che il primo progetto era della aprilia, ma dopo i guai societari non gli è toccato più niente e ora siccome la aprilia è della piaggio... esce l'MP3
che ha due difetti:
1)è uno scooter
2)è brutto come la fame
ma ha un pregio che li pareggia alla grande: è praticamente impossibile cadere, quindi uno può combinare quello che vuuole che...non succede niente. ma metterci un bel cambio e un motore da una 70ina di cavalli (magari a 2 tempi) sarebbe stato di gran lunga meglio
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:13:03
Ma tipo...io mi devo fare uno scooterone a scazzo...ho pensato al beverly...ma dove devo rivolgermi...il piaggio center c è ancora?...io l ho visto un pò abbattuto
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 13:04:58
bullok fatti il Runner 200 Angelucci è aperto dietro alle macerie dell'ex edificio c'è una piccola officina.